|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
Inizialmente io ho semplicemente preso la macchina con maxirata. Poi mi sono reso conto che con qualche accorgimento, mettendosi d'accordo con il conce, si può fare questo giochetto che ti ho descritto senza problemi. L'unica cosa, per non andarci a perdere bisogna prendere macchina che sono già in conce o ancora meglio km0, in modo da avere molto sconto. In questo modo dopo un anno o poco più la macchina varrà POCO meno di quanto l'hai pagata... e ricomincia il giro
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
1000 subito, il resto è finita in tribunale e hanno perso, quindi non ce l'ho dato.
Eviv la legge italien ! [Sto a scherzare :P] |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il gioco funziona perchè se la macchina è ancora seminuova il conce riesce a ritirarla e a chiudere il finanziamento anche se il valore effettivo eurotax è minore dell'importo dovuto alla finanziaria. ESEMPIO: Ho dato indietro proprio in questi giorni una 120d di luglio 2006. Valore Eurotax: 22.500€ Debito con la finanziaria -a oggi-: 25.000€ Proposta del conce: io mi prendo indietro l'auto usata e te la valuto 25.000 a patto che tu prenda una nuova auto da me e ricominci con lo stesso finanziamento. Questa settimana infatti prendo un'altra 1er nuova (km0) e si ricomincia
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Quote:
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
la prima acquistata da me l'ho pagata cash ( a dire il vero me la sono presa in cambio di un lavoro svolto per il proprietario della concessionaria)
prima di questa sempre regalate
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Più km avrà la macchina, minore sarà il suo valore.
Quindi dovrai abbassare la maxirata e pagare di più mensilmente per stare tranquillo
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
che devasti l'auto contro un muro, come fai?Hai la kasko?
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mano al portafogli, 3 bestemmie, 3 anni di risparmi e via. Se la compravo in contanti sarebbe stato uguale!
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Giusto.
Quindi la ciliegina sulla torta sarebbe appunto la kasko, mai capitasse qualcosa. Grazie per le info.
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Che se ti stanchi del gioco allora devi arrivare in fondo ad un finanziamento con interessi mostruosi (vista la rata così bassa) oppure chiuderlo cash (con penali penso) vendendo la macchina, ma non al conce che te la supervaluta.
Poi dipende anche da quello che ti serve, sicuramente acquistando una utilitaria e tenendola 15 anni spendi molto meno |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
comunque per restare in topic io ho avuto inizialmente la vecchia macchina di mio babbo (che poi era un x5 di un anno, mica tanto vecchia) e adesso uso quella che era di mia sorella perchè lei se l'è comprata nuova (questa ha un due anni circa, messa benissimo anche lei)...prima macchina che mi comprerò sarà poi quando inizierò a lavorare... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() il fatto che mio babbo è un loro affezionato cliente e gli ha appena dato taaanti euri per una nuova X5 4.8i potrebbe influire secondo te? |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Mio fratello invece ha scelto una soluzione più interessante: nonostante avesse disponibilità economica, ha usufruito di un finanziamento a tasso 0 (che alla fine ha comunque qualche spesa, ma non eccessiva) per evitare di tirar fuori i soldi che erano investiti in vecchi buoni fruttiferi con rendimenti piuttosto elevati. A conti fatti, alla fine dovrebbe guadagnarci circa 800€.
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per non andarci a perdere devi conoscere bene il conce, in questo modo ti valutano bene la macchina e ti effettuano ottimi sconti sul nuovo. I 21 anni non contano, dipende da come sei messo con il lavoro... alla fine l'approvazione del finanziamento dipende dalla finanziaria non dal conce.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
19 anni.
moto dal valore di 4.500€ più trapasso, pagato subito e in contanti dopo mesi di lavoro. Penso che entro i 6.000€ sia meglio pagare in contanti oltre ci si può già pensare a un finanziamento |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Una buona tecnica è ESSERE ESPLICITI ed ESTREMAMENTE CONVINTI da subito, come se si avessero in tasca i soldi per comprare la macchina sul momento. Per esempio, quando il concessionario ti dice il prezzo, dirgli subito con faccia perplessa "Siamo fuori di tot €, ho preventivi più bassi, dovresti farmi un po' meglio". Per quanto riguarda la valutazione della macchina da vendere come usata, conoscere il concessionario è importante, ma solo per il fatto che se conosci una persona ti puoi fare anche una idea di come tratta le vetture; se poi quella stessa concessionaria ha pure curato la manutenzione della vettura che ritirano come usato, allora ne conoscono vita, morte e miracoli e quindi il rischio e gli imprevisti connessi alla vendita di quella vettura sono ridotti al minimo e quindi ti possono offrire qualcosa di più.
Ultima modifica di Satviolence : 22-03-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Città: Prov. SO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.

che devasti l'auto contro un muro, come fai?