Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2007, 19:19   #41
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
13k pippi con assegno a 22 anni, 2mesi fa
Old 25-11-2007, 23:20   #42
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Scusa, ancora ma sembra l'uovo di colombo...

Ma hai un contratto che ti garantisce un valore minimo dopo tot mesi e paghi la maxirata o cambi auto, oppure, a tua discrezione, prima di arrivare alla maxirata vai dal concessionario e gli ridai la macchina per una nuova con lo stesso sistema?

Ma hai la partita iva? Ma dov'è il "rischio"? Sai per caso se è una cosa che si può fare con qualsiasi auto oppure solo quelle che hanno un certo valore (come nel tuo caso)?

Ti sei candidato per il nobel per l'economia?

Grazie ancora!
Nessun contratto e nessun valore minimo.
Inizialmente io ho semplicemente preso la macchina con maxirata.

Poi mi sono reso conto che con qualche accorgimento, mettendosi d'accordo con il conce, si può fare questo giochetto che ti ho descritto senza problemi.

L'unica cosa, per non andarci a perdere bisogna prendere macchina che sono già in conce o ancora meglio km0, in modo da avere molto sconto. In questo modo dopo un anno o poco più la macchina varrà POCO meno di quanto l'hai pagata... e ricomincia il giro
Old 25-11-2007, 23:55   #43
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
1000 subito, il resto è finita in tribunale e hanno perso, quindi non ce l'ho dato.

Eviv la legge italien !

[Sto a scherzare :P]
Old 26-11-2007, 00:26   #44
alimatteo86
Senior Member

L'Avatar di alimatteo86

Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Tranqui Guarda i messaggi
L'unica cosa, per non andarci a perdere bisogna prendere macchina che sono già in conce o ancora meglio km0, in modo da avere molto sconto. In questo modo dopo un anno o poco più la macchina varrà POCO meno di quanto l'hai pagata... e ricomincia il giro
in pratica, finchè l'auto nuova costa almeno 350*12=4200euro in meno di quella vecchia il gioco funziona?
Old 26-11-2007, 00:43   #45
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quote:
Originariamente inviato da alimatteo86 Guarda i messaggi
in pratica, finchè l'auto nuova costa almeno 350*12=4200euro in meno di quella vecchia il gioco funziona?
Non è così semplice... in quei 350€ ci sono gli interessi di tutto l'importo finanziato.

Il gioco funziona perchè se la macchina è ancora seminuova il conce riesce a ritirarla e a chiudere il finanziamento anche se il valore effettivo eurotax è minore dell'importo dovuto alla finanziaria.

ESEMPIO:

Ho dato indietro proprio in questi giorni una 120d di luglio 2006.
Valore Eurotax: 22.500€
Debito con la finanziaria -a oggi-: 25.000€

Proposta del conce: io mi prendo indietro l'auto usata e te la valuto 25.000 a patto che tu prenda una nuova auto da me e ricominci con lo stesso finanziamento.

Questa settimana infatti prendo un'altra 1er nuova (km0) e si ricomincia
Old 21-03-2008, 19:12   #46
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Quote:
Non è così semplice... in quei 350€ ci sono gli interessi di tutto l'importo finanziato.

Il gioco funziona perchè se la macchina è ancora seminuova il conce riesce a ritirarla e a chiudere il finanziamento anche se il valore effettivo eurotax è minore dell'importo dovuto alla finanziaria.

ESEMPIO:

Proposta del conce: io mi prendo indietro l'auto usata e te la valuto 25.000 a patto che tu prenda una nuova auto da me e ricominci con lo stesso finanziamento.

Nel caso invece uno facesse più di 20.000 Km/anno ?
Old 21-03-2008, 19:22   #47
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
la prima acquistata da me l'ho pagata cash ( a dire il vero me la sono presa in cambio di un lavoro svolto per il proprietario della concessionaria)
prima di questa sempre regalate
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 19:44   #48
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quote:
Originariamente inviato da maso87 Guarda i messaggi
Nel caso invece uno facesse più di 20.000 Km/anno ?
Più km avrà la macchina, minore sarà il suo valore.
Quindi dovrai abbassare la maxirata e pagare di più mensilmente per stare tranquillo
Old 21-03-2008, 20:02   #49
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Più km avrà la macchina, minore sarà il suo valore.
Quindi dovrai abbassare la maxirata e pagare di più mensilmente per stare tranquillo
Scusami, ma se sfiga vuole che devasti l'auto contro un muro, come fai?
Hai la kasko?
Old 21-03-2008, 20:11   #50
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quote:
Originariamente inviato da LoneRunner Guarda i messaggi
Scusami, ma se sfiga vuole che devasti l'auto contro un muro, come fai?
Hai la kasko?
E che dovrei fare... chi rompe paga.
Mano al portafogli, 3 bestemmie, 3 anni di risparmi e via.
Se la compravo in contanti sarebbe stato uguale!
Old 21-03-2008, 20:20   #51
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Città: Torino
Giusto.

Quindi la ciliegina sulla torta sarebbe appunto la kasko, mai capitasse qualcosa.
Grazie per le info.
Old 21-03-2008, 20:23   #52
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Johnn Guarda i messaggi
Ma dov'è il "rischio"?
Che se ti stanchi del gioco allora devi arrivare in fondo ad un finanziamento con interessi mostruosi (vista la rata così bassa) oppure chiuderlo cash (con penali penso) vendendo la macchina, ma non al conce che te la supervaluta.
Poi dipende anche da quello che ti serve, sicuramente acquistando una utilitaria e tenendola 15 anni spendi molto meno
Old 21-03-2008, 20:52   #53
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
E che dovrei fare... chi rompe paga.
Mano al portafogli, 3 bestemmie, 3 anni di risparmi e via.
Se la compravo in contanti sarebbe stato uguale!
non ho ben capito il discorso maxirata...cioè, la prima volta che hai preso una macchina (con questo metodo intendo) hai cominciato a pagare un tot al mese o hai dato un anticipo?
comunque per restare in topic io ho avuto inizialmente la vecchia macchina di mio babbo (che poi era un x5 di un anno, mica tanto vecchia) e adesso uso quella che era di mia sorella perchè lei se l'è comprata nuova (questa ha un due anni circa, messa benissimo anche lei)...prima macchina che mi comprerò sarà poi quando inizierò a lavorare...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:04   #54
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
non ho ben capito il discorso maxirata...cioè, la prima volta che hai preso una macchina (con questo metodo intendo) hai cominciato a pagare un tot al mese o hai dato un anticipo?
comunque per restare in topic io ho avuto inizialmente la vecchia macchina di mio babbo (che poi era un x5 di un anno, mica tanto vecchia) e adesso uso quella che era di mia sorella perchè lei se l'è comprata nuova (questa ha un due anni circa, messa benissimo anche lei)...prima macchina che mi comprerò sarà poi quando inizierò a lavorare...
Ho dato indietro una 206 che non valeva nulla, diciamo che praticamente se non glie la davo i soldi che mi ha scalato me li faceva di sconto
Old 21-03-2008, 21:07   #55
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ho dato indietro una 206 che non valeva nulla, diciamo che praticamente se non glie la davo i soldi che mi ha scalato me li faceva di sconto
ma secondo te tutto ciò è fattibile anche a 21 anni o ti ridono dietro?
il fatto che mio babbo è un loro affezionato cliente e gli ha appena dato taaanti euri per una nuova X5 4.8i potrebbe influire secondo te?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 22:12   #56
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, domanda insolita: voi come avete pagato la vostra prima auto? Rate? Metà subito e poi rate? Tutta subito?
Intendo macchine di un certo prezzo, diciamo dai 15000 in su.
Io ho preferito tutto e subito: assegno per l'intera cifra.
Mio fratello invece ha scelto una soluzione più interessante: nonostante avesse disponibilità economica, ha usufruito di un finanziamento a tasso 0 (che alla fine ha comunque qualche spesa, ma non eccessiva) per evitare di tirar fuori i soldi che erano investiti in vecchi buoni fruttiferi con rendimenti piuttosto elevati. A conti fatti, alla fine dovrebbe guadagnarci circa 800€.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 02:01   #57
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
ma secondo te tutto ciò è fattibile anche a 21 anni o ti ridono dietro?
il fatto che mio babbo è un loro affezionato cliente e gli ha appena dato taaanti euri per una nuova X5 4.8i potrebbe influire secondo te?
Influisce di sicuro.
Per non andarci a perdere devi conoscere bene il conce, in questo modo ti valutano bene la macchina e ti effettuano ottimi sconti sul nuovo.
I 21 anni non contano, dipende da come sei messo con il lavoro... alla fine l'approvazione del finanziamento dipende dalla finanziaria non dal conce.
Old 22-03-2008, 10:11   #58
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
19 anni.
moto dal valore di 4.500€ più trapasso, pagato subito e in contanti dopo mesi di lavoro.
Penso che entro i 6.000€ sia meglio pagare in contanti oltre ci si può già pensare a un finanziamento
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 10:33   #59
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Per non andarci a perdere devi conoscere bene il conce, in questo modo ti valutano bene la macchina e ti effettuano ottimi sconti sul nuovo.
Secondo me non è vero. Da esperienza personale dipende solo da quanto rompi le balle al concessionario, ma i prezzi che ti fanno la prima volta di solito sono praticamente quelli finali (500€ non è che facciano la differenza). Per dire, 2 delle macchine che abbiamo in casa, delle Opel Astra, non sono state acquistate da un grosso concessionario dove lavorano due miei parenti in ruoli abbastanza importanti, ma da un altro concessionario che ha sempre fatto prezzi un po' migliori. Anche quando ho preso la mia 156, nonostante conoscessi il concessionario, non sono riuscito a tirare molto il prezzo: è vero che mi ha subito sparato un prezzo basso, ma da li sono riuscito a scendere veramente di poco... a momenti avrebbe preferito non vendermi la vettura!
Una buona tecnica è ESSERE ESPLICITI ed ESTREMAMENTE CONVINTI da subito, come se si avessero in tasca i soldi per comprare la macchina sul momento. Per esempio, quando il concessionario ti dice il prezzo, dirgli subito con faccia perplessa "Siamo fuori di tot €, ho preventivi più bassi, dovresti farmi un po' meglio".
Per quanto riguarda la valutazione della macchina da vendere come usata, conoscere il concessionario è importante, ma solo per il fatto che se conosci una persona ti puoi fare anche una idea di come tratta le vetture; se poi quella stessa concessionaria ha pure curato la manutenzione della vettura che ritirano come usato, allora ne conoscono vita, morte e miracoli e quindi il rischio e gli imprevisti connessi alla vendita di quella vettura sono ridotti al minimo e quindi ti possono offrire qualcosa di più.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum

Ultima modifica di Satviolence : 22-03-2008 alle 10:40.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 12:12   #60
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Città: Prov. SO
Quote:

ESEMPIO:

Praticamente è un leasing, io da 3 anni sfrutto quello audi, non direttamente ma con una società specializzata, ogni 18 mesi cambio auto senza aggiunte, mantendendo costante la rata, kasko inclusa.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian