|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma è successo quindi bisogna affrontare la situazione visto che il bimbo anche se non lo si stava cercando, è venuto fuori lo stesso
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
"innegabile" e' una parola grossa. "innegabile" e' per la chiesa, che come e' noto con la scienza (repetita juvant) non c'azzecca.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Non possono non essere definiti vita. Bisogna solo mettere il paletto morale per quando è giusto sopprimerla e quando no. Ma vita è vita. Non definirla vita è solo un modo come un altro per liberare da un peso la propria coscienza, perchè altrimenti non si riuscirebbe a portare avanti un certo tipo di idea. (Precisiamo, io non sono cattolica e nemmeno cristiana, indi, prima di darmi della chiesaiola ci penserei due volte).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Lo stato non può decidere sulla pelle degli altri: non vedo perchè una donna dovrebbe portare comunque a termine la gravidanza. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
una decisione che va lasciata al singolo, non certo imposta da terzi con coercizioni piu' o meno palesi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Invece ogni tanto sui giornali (non l'Avvenire, sia chiaro) escono statistiche sui metodi di prevenzione adottati dagli adolescenti (e non) che fan rabbrividire, la preghiera spesso è l'unico condom utilizzato. Basta poi, per rendersene conto, fare un giretto sui forum lillosi per ragazze, e rabbrividire per quante chiedono delucidazioni su come avere la pillola del giorno dopo e altre cose simili (o sul metodo contraccettivo della ocnta dei giorni °__°). Per il resto io separerei bene il concetto di aborto dal concetto di sperimentazione scientifica. Per me (purtroppo legislativamente spesso non è così) sono due cose assolutamente distinte. E con paletto non intendevo il vietarlo, ma semplicemente rendere più vantaggioso economicamente (si mi fa schifo solo il pensare ai soldi in questo contesto) tenerlo e darlo in adozione che abortire. (Tutto sto discorso, ovviamente non include le gravidanze a rischio e/o gravidanze di bambini con seri problemi, quello è una altro discorso, ci mancherebbe, stiamo parlando di donne sane e bambini sani)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Poi a mio avviso se fai nascere un figlio con gravi malformazioni che è destinato a soffrire e morire...sei semplicemente un mostro... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Se così fosse la scienza ci direbbe che un feto di 90 giorni si può abortire, mentre un feto di 91 giorni non può essere abortito..palese e chiara assurdità.. Stanto così le cose, si eviti (in quanto insostenibile) di ammantare una decisione politica tradotta in legge per volontà del popolo italiano che si è espresso direttamente (con un referendum abrogativo) e indirettamente (mediante il parlamento) con dei presunti criteri "scientifici", che non esistono.. le leggi non sono affatto dei rigorosi trattati scientifici, sono piuttosto la fotografia hic et nunc dei rapporti di forza nel parlamento e nel paese. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Bon, allora ti anestetizzo e t'ammazzo, così non è omicidio. Tanto, se basta non provare dolore...
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Innegabile è che non può essere nient'altro che qualcosa di vivo. Anche una singola cellula, biologicamente, è viva. Ragion di più un embrione che non potrà diventare altro, sempre innegabilmente, che una persona.
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il termine dei novanta giorni è puramente formale e non ha, di fatto, alcun fondamento scientifico su cui basare una presunta differenza tra vita e "non vita". Voler sostenere il contrario è indice, quanto meno, di un certo... integralismo, se non di una mancata conoscenza delle più elementari basi di biologia...
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
quindi affermare che la "vita è vita" significa slegarsi da qualsiasi osservazione oggettiva ed entrare nel campo morale dove siamo tutti ugualmente fallibili.
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia, quando si hanno organismi complessi con uno sviluppo molto lungo come quello umano, voler stabilire una soglia (temporale, per altro) tra vita e non-vita è una battaglia persa per chi la vuole affrontare in termini scientifici perchè non c'è un momento X che possa (scientificamente) far dire, prima di X la "cosa" non è viva, dopo X lo è. Non sono i tre mesi, non è nemmeno l'autonomia perchè è una cosa graduale. Un bambino nato regolarmente, per altro, si può dire di tutto tranne che sia autonomo. Ma, in ogni caso, trovo che questa distinzione sia solo parte del problema: un feto può diventare qualcosa di diverso da un essere umano? Io dico di no e sfido chiunque a dimostrare il contrario... per cui, quando elimini il feto, elimini l'essere umano. Non mi sembra che ci sia molto da discutere su questo.
|
|
|
|
#57 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
virus, viroidi e prioni soddisfano solo alcune caratteristiche degli esseri viventi, indi non sono considerati tali Quote:
tanto per cominciare la definizione di essere vivente pare che sia accettata senza grandi problemi. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
io mi domando...ma perchè io che ho le mie convinzioni devo rispettare te che hai le tue sull'aborto e te (diciamo che voi) non dovete rispettare noi che abbiamo un senso morale diverso...basta non c'è discorso
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu, uccidendo tuo figlio, non è che fai un dispetto a me o vai contro le mie convinzioni, tu vai contro il diritto di una persona di vivere. Sta lì il problema, a me delle tue convinzioni non me ne può fregar di meno, mentre me ne frega molto di più della vita di un essere umano. Chi è contrario all'aborto non lo è per vedere soddisfatte le proprie condizioni ma per vedere tutelato il diritto di una terza persona.
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.