Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 17:55   #41
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
se quella donna per prima non si e' accorta di essere incinta (eh babuo'...), viene legittimo pensare che un bambino non lo stesse proprio cercando.
non sempre i bambini si cercano e si vogliono e si desiderano e si possono tenere.
Ma è successo quindi bisogna affrontare la situazione visto che il bimbo anche se non lo si stava cercando, è venuto fuori lo stesso
Old 21-11-2007, 17:56   #42
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Possono essere o non essere un bambino. Ma sono una forma di vita, e ciò è innegabile.
"innegabile" e' una parola grossa. "innegabile" e' per la chiesa, che come e' noto con la scienza (repetita juvant) non c'azzecca.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 17:57   #43
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
sasso? curioso, io sapevo che si trattava di cellula, embrione, feto.
ma quando la vita inizia a essere presente evitiamo di farlo decidere alla chiesa, che come noto con la scienza non c'azzecca granche'.
Cellula-embrione-feto che lo si voglia o meno sono lo stato iniziale di esseri viventi, quindi vita, inevitabilmente.
Non possono non essere definiti vita.
Bisogna solo mettere il paletto morale per quando è giusto sopprimerla e quando no.
Ma vita è vita. Non definirla vita è solo un modo come un altro per liberare da un peso la propria coscienza, perchè altrimenti non si riuscirebbe a portare avanti un certo tipo di idea.

(Precisiamo, io non sono cattolica e nemmeno cristiana, indi, prima di darmi della chiesaiola ci penserei due volte).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 17:57   #44
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Possono essere o non essere un bambino. Ma sono una forma di vita, e ciò è innegabile.
Che sia moralmente accettato 'uccidere' un 'ammasso di cellule' sotto i tre mesi di gravidanza è un altro discorso.
Io non sono contro l'aborto, o meglio, sarei per una regolamentazione molto più ferrea, ma non lo vieterei, perchè si entrerebbe nella clandestinità e la vita delle donne sarebbe comunque in grave pericolo.
Diciamo che semplicemente metterei dei paletti tali per i quali è più 'conveniente' portare a termine la gravidanza e dare il bambino in adozione che abortirlo (e non tanto per questioni morali, ma per rispetto verso tutte quelle persone che un bambino lo adotterebbero molto più che volentieri perchè impossibilitati a).

Per il resto il dottore, se così si può definire, dovrebbe imparare la nobile arte dell'aratro.
Più ferrea di adesso? LOL... già siamo indietro anni luce rispetto ad altri paesei: sulla ricerca, sull'inseminazione, sulla diagnosi preimpianto, su tutto... più ferrea di così andiamo a finire direttamente nel medioevo...

Lo stato non può decidere sulla pelle degli altri: non vedo perchè una donna dovrebbe portare comunque a termine la gravidanza.
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 17:57   #45
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma è successo quindi bisogna affrontare la situazione visto che il bimbo anche se non lo si stava cercando, è venuto fuori lo stesso
una decisione che va lasciata al singolo, non certo imposta da terzi con coercizioni piu' o meno palesi.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:04   #46
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Più ferrea di adesso? LOL... già siamo indietro anni luce rispetto ad altri paesei: sulla ricerca, sull'inseminazione, sulla diagnosi preimpianto, su tutto... più ferrea di così andiamo a finire direttamente nel medioevo...

Lo stato non può decidere sulla pelle degli altri: non vedo perchè una donna dovrebbe portare comunque a termine la gravidanza.
Una legge come la nostra può andar bene dove c'è un'educazione sessuale tale da aver un numero di aborti tali da rendere irrisorio il fenomeno.
Invece ogni tanto sui giornali (non l'Avvenire, sia chiaro) escono statistiche sui metodi di prevenzione adottati dagli adolescenti (e non) che fan rabbrividire, la preghiera spesso è l'unico condom utilizzato.
Basta poi, per rendersene conto, fare un giretto sui forum lillosi per ragazze, e rabbrividire per quante chiedono delucidazioni su come avere la pillola del giorno dopo e altre cose simili (o sul metodo contraccettivo della ocnta dei giorni °__°).
Per il resto io separerei bene il concetto di aborto dal concetto di sperimentazione scientifica. Per me (purtroppo legislativamente spesso non è così) sono due cose assolutamente distinte.
E con paletto non intendevo il vietarlo, ma semplicemente rendere più vantaggioso economicamente (si mi fa schifo solo il pensare ai soldi in questo contesto) tenerlo e darlo in adozione che abortire.

(Tutto sto discorso, ovviamente non include le gravidanze a rischio e/o gravidanze di bambini con seri problemi, quello è una altro discorso, ci mancherebbe, stiamo parlando di donne sane e bambini sani)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:12   #47
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
se quella donna per prima non si e' accorta di essere incinta (eh babuo'...), viene legittimo pensare che un bambino non lo stesse proprio cercando.
non sempre i bambini si cercano e si vogliono e si desiderano e si possono tenere.
Giusto..estendiamo la possibilità di recesso anche per i bambini nati..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:13   #48
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Se il bambino nascerà con gravi malformazioni cosa più che giusta interrompere la gravidanza e cmq ripeto: si può essere d'accordo o meno ma siamo in uno stato democratico. E' un diritto della donna, e della coppia, decidere, non della Chiesa o dello Stato...
Guarda non ce l'avevo con te...ma con altri che stavano tentando di far partire la rissa sull'argomento aborto bollandolo come "il male el mondo"...stavo spiegango a GPC il perchè dei 3 mesi e non dei 5 mesi in condizioni normali.
Poi a mio avviso se fai nascere un figlio con gravi malformazioni che è destinato a soffrire e morire...sei semplicemente un mostro...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:18   #49
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Cellula-embrione-feto che lo si voglia o meno sono lo stato iniziale di esseri viventi, quindi vita, inevitabilmente.
Bisogna solo mettere il paletto morale per quando è giusto sopprimerla e quando no.
Ma vita è vita. Non definirla vita è solo un modo come un altro per liberare da un peso la propria coscienza, perchè altrimenti non si riuscirebbe a portare avanti un certo tipo di idea.

(Precisiamo, io non sono cattolica e nemmeno cristiana, indi, prima di darmi della chiesaiola ci penserei due volte).
però sei solo un tantinello allineata ad una certa ideologia di destra ;-)
Old 21-11-2007, 18:37   #50
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
"innegabile" e' una parola grossa. "innegabile" e' per la chiesa, che come e' noto con la scienza (repetita juvant) non c'azzecca.
Il limite di 90 giorni (superabile in base alla legge italiana solo in casi di gravi pericoli per la donna incinta), che costituisce il discrimine tra aborto legale e aborto illegale, si basa su un un criterio "scientifico" ?

Se così fosse la scienza ci direbbe che un feto di 90 giorni si può abortire, mentre un feto di 91 giorni non può essere abortito..palese e chiara assurdità..

Stanto così le cose, si eviti (in quanto insostenibile) di ammantare una decisione politica tradotta in legge per volontà del popolo italiano che si è espresso direttamente (con un referendum abrogativo) e indirettamente (mediante il parlamento) con dei presunti criteri "scientifici", che non esistono.. le leggi non sono affatto dei rigorosi trattati scientifici, sono piuttosto la fotografia hic et nunc dei rapporti di forza nel parlamento e nel paese.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:48   #51
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
dopo si è formato il sistema nervoso ed è dimostrato che il feto PROVA DOLORE NEL MORIRE...prima no...per favore non date la solita imbarazzante dimostrazione di ignoranza
Bon, allora ti anestetizzo e t'ammazzo, così non è omicidio. Tanto, se basta non provare dolore...
Old 21-11-2007, 18:49   #52
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Se il bambino nascerà con gravi malformazioni cosa più che giusta interrompere la gravidanza e cmq ripeto: si può essere d'accordo o meno ma siamo in uno stato democratico. E' un diritto della donna, e della coppia, decidere di uccidere una persona, non della Chiesa o dello Stato...
Ho corretto, manca una parte fondamentale nella tua teoria.
Old 21-11-2007, 18:50   #53
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Innegabile è che non può essere nient'altro che qualcosa di vivo. Anche una singola cellula, biologicamente, è viva. Ragion di più un embrione che non potrà diventare altro, sempre innegabilmente, che una persona.
Old 21-11-2007, 18:52   #54
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Il limite di 90 giorni (superabile in base alla legge italiana solo in casi di gravi pericoli per la donna incinta), che costituisce il discrimine tra aborto legale e aborto illegale, si basa su un un criterio "scientifico" ?

Se così fosse la scienza ci direbbe che un feto di 90 giorni si può abortire, mentre un feto di 91 giorni non può essere abortito..palese e chiara assurdità..

Stanto così le cose, si eviti (in quanto insostenibile) di ammantare una decisione politica tradotta in legge per volontà del popolo italiano che si è espresso direttamente (con un referendum abrogativo) e indirettamente (mediante il parlamento) con dei presunti criteri "scientifici", che non esistono.. le leggi non sono affatto dei rigorosi trattati scientifici, sono piuttosto la fotografia hic et nunc dei rapporti di forza nel parlamento e nel paese.
Esattamente.
Il termine dei novanta giorni è puramente formale e non ha, di fatto, alcun fondamento scientifico su cui basare una presunta differenza tra vita e "non vita".
Voler sostenere il contrario è indice, quanto meno, di un certo... integralismo, se non di una mancata conoscenza delle più elementari basi di biologia...
Old 21-11-2007, 19:47   #55
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
bada bene che in termini puramente biologici un organismo si definisce vivo se è in grado di mantenere la propria funzionalità bioenergetica AUTONOMAMENTE. cosa che, ovviamente, un embrione o un feto non è in grado di fare.

quindi affermare che la "vita è vita" significa slegarsi da qualsiasi osservazione oggettiva ed entrare nel campo morale dove siamo tutti ugualmente fallibili.
Old 21-11-2007, 19:52   #56
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
bada bene che in termini puramente biologici un organismo si definisce vivo se è in grado di mantenere la propria funzionalità bioenergetica AUTONOMAMENTE. cosa che, ovviamente, un embrione o un feto non è in grado di fare.

quindi affermare che la "vita è vita" significa slegarsi da qualsiasi osservazione oggettiva ed entrare nel campo morale dove siamo tutti ugualmente fallibili.
Diciamo la verità: la biologia non riesce a dare una definizione di "vivo" univoca. Ci sono cose come i virus, ad esempio, che possono essere considerati vivi o meno a seconda delle linee di pensiero che si vogliono seguire.
Tuttavia, quando si hanno organismi complessi con uno sviluppo molto lungo come quello umano, voler stabilire una soglia (temporale, per altro) tra vita e non-vita è una battaglia persa per chi la vuole affrontare in termini scientifici perchè non c'è un momento X che possa (scientificamente) far dire, prima di X la "cosa" non è viva, dopo X lo è. Non sono i tre mesi, non è nemmeno l'autonomia perchè è una cosa graduale. Un bambino nato regolarmente, per altro, si può dire di tutto tranne che sia autonomo.
Ma, in ogni caso, trovo che questa distinzione sia solo parte del problema: un feto può diventare qualcosa di diverso da un essere umano? Io dico di no e sfido chiunque a dimostrare il contrario... per cui, quando elimini il feto, elimini l'essere umano. Non mi sembra che ci sia molto da discutere su questo.
Old 21-11-2007, 20:09   #57
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Diciamo la verità: la biologia non riesce a dare una definizione di "vivo" univoca. Ci sono cose come i virus, ad esempio, che possono essere considerati vivi o meno a seconda delle linee di pensiero che si vogliono seguire.
infatti la virologia è branchia a parte...
virus, viroidi e prioni soddisfano solo alcune caratteristiche degli esseri viventi, indi non sono considerati tali

Quote:
Tuttavia, quando si hanno organismi complessi con uno sviluppo molto lungo come quello umano, voler stabilire una soglia (temporale, per altro) tra vita e non-vita è una battaglia persa per chi la vuole affrontare in termini scientifici perchè non c'è un momento X che possa (scientificamente) far dire, prima di X la "cosa" non è viva, dopo X lo è. Non sono i tre mesi, non è nemmeno l'autonomia perchè è una cosa graduale.
ed invece, senza presunzione, si può benissimo affrontare questo argomento scientificamente. mettere d'accordo il 100% degli embriologi è impossibile, ma qualche paletto piano piano lo si sta piantando.
tanto per cominciare la definizione di essere vivente pare che sia accettata senza grandi problemi.

Quote:
Un bambino nato regolarmente, per altro, si può dire di tutto tranne che sia autonomo.
attenzione, stiamo parlando di integrità, strutturale e bioenergetica, non di fare la pappa, lavarsi i denti e cambiarsi il pannolino

Quote:
Ma, in ogni caso, trovo che questa distinzione sia solo parte del problema: un feto può diventare qualcosa di diverso da un essere umano? Io dico di no e sfido chiunque a dimostrare il contrario... per cui, quando elimini il feto, elimini l'essere umano. Non mi sembra che ci sia molto da discutere su questo.
ma allora il problema diventa filosofico-morale! il feto è potenza, l'essere umano è atto, non sono la stessa cosa!
Old 21-11-2007, 20:17   #58
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Bon, allora ti anestetizzo e t'ammazzo, così non è omicidio. Tanto, se basta non provare dolore...
io mi domando...ma perchè io che ho le mie convinzioni devo rispettare te che hai le tue sull'aborto e te (diciamo che voi) non dovete rispettare noi che abbiamo un senso morale diverso...basta non c'è discorso
Old 21-11-2007, 20:38   #59
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
io mi domando...ma perchè io che ho le mie convinzioni devo rispettare te che hai le tue sull'aborto e te (diciamo che voi) non dovete rispettare noi che abbiamo un senso morale diverso...basta non c'è discorso
No no, vedi, non ci siamo proprio.
Tu, uccidendo tuo figlio, non è che fai un dispetto a me o vai contro le mie convinzioni, tu vai contro il diritto di una persona di vivere. Sta lì il problema, a me delle tue convinzioni non me ne può fregar di meno, mentre me ne frega molto di più della vita di un essere umano.
Chi è contrario all'aborto non lo è per vedere soddisfatte le proprie condizioni ma per vedere tutelato il diritto di una terza persona.
Old 21-11-2007, 20:41   #60
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
No no, vedi, non ci siamo proprio.
Tu, uccidendo tuo figlio, non è che fai un dispetto a me o vai contro le mie convinzioni, tu vai contro il diritto di una persona di vivere. Sta lì il problema, a me delle tue convinzioni non me ne può fregar di meno, mentre me ne frega molto di più della vita di un essere umano.
Chi è contrario all'aborto non lo è per vedere soddisfatte le proprie condizioni ma per vedere tutelato il diritto di una terza persona.
chi è pro aborto in casi di malformazioni gravi non è per far dispetto ad altri ma perchè moralmente parlando per me è un abominio far nascere un figlio per farlo morire soffrendo...la differenza tra me e te è che io non voglio importi il tuo diritto a farti fare liberamente la tua scelta morale (che non condivido affatto e infatti probabilmente chiuderei i rapporti con una persona che dovese fare una scelta del genere) mentre te vorresti impormi la tua morale ed impedirmi di fare la mia...ecco la differenza
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian