Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 22:16   #41
dovella

sono dei MAccaroni da 4 soldi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 22:47   #42
dovella

allora come prima vi dicevo cominciate a provare la leggerenzza e la bellezza di questi software

Software per Zune http://www.zune.net/en-us/products/z...e/download.htm , ma come i tunes potete ascoltare brani foto e video ( i tunes non lo fa )

qui il download per notescraps http://www.notescraps.com/ il piu potente software di post it mai esistito intuitivo leggero UNICO .

Familyshow crea il tuo albero genealogico http://www.vertigo.com/familyshow.aspx
info su family show le trovate qui
http://blog.vivendobyte.net/archive/2007/08/30/226.aspx

altre info qui
http://codeplex.com/WLQuickApps
Old 21-11-2007, 23:18   #43
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
SOLO UNA COSA: PER LO MENO nella versione ultimate potevamo mettere anche in versione trial il pacchetto office (word ed excel)
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:21   #44
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Versione trial? Beh ma quella la trovi sul sito Ms da scaricare quando ti pare.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 23:42   #45
tangerinedream
Senior Member

L'Avatar di tangerinedream

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Como
Utilizzo Vista da parecchio tempo ormai (poco dopo l'uscita della Ultimate l'ho installato a casa e poi ci ho provato in ufficio con la Business).

Premetto che secondo me, avendo avuto modo di usarlo, mac è e rimarrà sempre il miglior S.O. ...

Nonostante il mio odio profondo per la Microsoft, non posso non dire che Vista è nettamente superiore a Windows XP... soprattutto in fatto di sicurezza, però anche per tantissime altre cose.
l mio pc di casa è un HP dx6100 comprato nel 2004 e posso dire che Vista si avvia e gira più velocemente di XP sui dc7700 core duo delle mie colleghe in ufficio.
Questo significa, secondo me, che non è Vista... insomma, quando uno non è capace, Vista, XP, Linux o Mac produrranno lo stesso risultato.
Quando in ufficio ho installato la versione Business non ho avuto problemi neanche quando gli ho fatto fare la join al dominio...

Per quanto riguarda Linux, posso essere d'accordo su alcune cose, però considerato che ho poco tempo da perdere, l'ho abbandonato.
Non dico che adesso bisogna passare tutto il tempo a compilare quando l'ho installato la prima volta nel 1997 ( ) però...

Ultima cosa: da quando il file di swap (win386.swp) è diventato il file di paging (pagefile.sys) a me sembra che la gestione della memoria virtuale sia cambiata radicalmente...

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione,staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
tangerinedream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 07:45   #46
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
chi ha parlato di Mac OS??
ma consocete bene il sistema?

1) Tutti i MACchettari stanno comprando RAM a non finire
2) Freezano
3)Schermi blu
4)Delusi e ammutoliti

eccovene qualche prova concreta

1) http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=186989
2) http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=185332
3)http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=52
4) http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=175561

5)http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=566

ne sono troppe , cmq a me pare windows 98

cavoli loro.

e cmq i MACchettare usano 3 cpu e 2 gpu in tutto , non come vista che gira su migliaia di motherboard, tutte le cpu , gpu etc etc,
questo significa essere i migliori
non ti offfendere, ma da i tuoi post si capisce che non hai mai provato mac os. capiresti sennò cosa vuol dire che mac è anni luce davanti a windows....
Old 22-11-2007, 07:51   #47
dovella

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
non ti offfendere, ma da i tuoi post si capisce che non hai mai provato mac os. capiresti sennò cosa vuol dire che mac è anni luce davanti a windows....
sono stato il primo ad avere leopard tra le mani

è la sola del secolo.
non ti offendere tu ma non capisci nulla .

1)Shadow Copy di Vista disintegra time machine di LEOpard e non necessita di HD esterni.
2)Le funzioni anteprima dei file multimediali le hanno copiate da noi, che possiamo sofgliare qualsiasi documento prima dell apertura o vedere un file multimediale.
3)Rinominare i file senza selezione dell estensione è stata copiata da Vista
4) Il controllo genitori perfetto di Vista è stato copiato in LEO
5)In Vista tu puoi ridurre le finstre da qualsiasi angolazione mentre invece su LEo sei costretto a prendere il cappio solo dall estremità bassa destra.
6) alla risoluzione di 1920 x 1200 su MAC non sono riuscito a portare nessun browser o altro a pieno schermo lasciandomi sempre una banda in qualche lato.
7)Non implementano in nessun modo le GPU che sono scarse anche nel MAC pro che puo solo raggiungere il limite di una PNY quadro 4600 che costa sui 1500 euro , al contrario noi arriviamo a quadrop plex III di 25 mila dollari per uso estremo professionale. in piu abbiamo una vasta gamma selezionabile di GPU di fascia bassa medio e alta, io ho una 8800 GTX e benedico ogni centesimo del prezzo che l ho pagata.
8)loro sfruttano un EFi in fase BEta perchè il primo vero sistema operativo che sfrutterà il vero EFI è Vista, e non solo per adesso la beta efi che usano alla Apple non consente nemmeno di portare 2 giga di ram ad 1T e non permettere in nessun modo di accedere all hardware per reaffinare le prestazioni e questo è grave.
9)Leopard è ancora molto imbrattato , è lento e avido di risorse piu di vista tanto e vero che tutti i mac user stanno comprando RAM in quantità smisurata prova avedere nei vari forum.
10) abbiamo il framework piu avanzato del mondo , ci consente di sfruttare grandi software in porzioni di memoria ridottissime, le prime applicazioni gia le possiamo scaricare per il resto ce da attendere lo sviluppo delle terze parti che come sempre resta l elemento fondamentale per il successo di un sistema operativo.
11) Voglio ricordarvi un elemento essenziale ed assoluto, qualsiasi altra piattaforma che non sia windows ha bisogno di Windows quindi cerca di virtualizzarlo di lanciarlo in doppio boot all avvio avendo cmq miseri prestazioni, noi stesso possiamo sfruttare leopard su PC virtualizzato o di sorgente ma questo è un altro discorso cmq tutto questo è per ricordarvi che in nessun caso un Windowsiano ha bisogno di altri sistemi operativi per qualche applicazione, mentre gli altri sistemi prima o poi avranno sempre bisogno di windows.
12) Hai confrontato Windows Media center contro Front Row?? siamo almeno 20 anni avanti , è scandaloso l elemento multimediale di APple
13)Qualcuno nomina spotlite, se proprio non vi soddisfa il serch di Win e nemmeno quello di Google scaricate Colibri http://colibri.leetspeak.org/
14) POssiamo gia decidere noi e non altri per noi se avere nel nostro PC con pochi soldi un HD dvd o un blu ray, cosi come visualizzarne i contenuti e magari farci un RIp al contrario della concorrenza.
15) abbiamo un fellling col nostro silverlight che promette streaming in HD a livello sbalorditivo e molte cose sono gia oggi visualizzabili in modo concreto.
16)non si spiega come un sistema che gira su 3 cpu e 2 gpu da cosi tanti problemi a tanti user diversi con la stessa macchina, Leopard e Vaporsoftware, noi con un anno di anticipo siamo 10 anni avanti con lo sviluppo.
17) Vuoi mettere Ichat che nessuno mac user usa con Messanger?? ma hai capito che compreso il nuovo pacchetto come il nuovo Mail , e Writer sonos trumenti sensazionali per un user esigente.
18) Vuoi confrontare le versioni di Office disopnibili?
19) Avranno un po piu bello final cat per i video ma il mio DVD maker mi basta avanza e soddisfa pienamento , se mi serve qualcosa di migliore posso attingere a qualsiasi fascia di prodotto dai professionali a quello amatoriale.
20)Abbiamo gli strumenti completi per goderci appieno il miglior sistema operativo commerciale del momento che invecchiando diventerà come un vino di gran pregio.
Abbiate fede

Ultima modifica di dovella : 22-11-2007 alle 10:07.
Old 22-11-2007, 11:36   #48
Aurost
Senior Member

L'Avatar di Aurost

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Genova
Guarda, non ho ancora avuto modo di provare Leopard ma un amico che lo ha ne parla in termini entusiastici... naturalmente prima dovrei vederlo con i miei occhi.
Posso dire che Tiger è sicuramente un bel sistema, che ho visto e utilizzato e mi è sempre piaciuto.
In effetti la penso come te soprattutto per quanto riguarda un punto: non si capisce come mai un MacUser, che sul suo hardware ha un sistema operativo creato apposta per girare con quello, abbia degli errori di sistema.
Ma questo non voleva essere un thread di paragone tra Vista, Linux e Mac.
Volevo solamente esprimere i miei pareri su un sistema operativo che per conto mio viene denigrato solo "per partito preso" e da gente che non sa veramente quello che dice. Probabilmente sono utenti Mac o Linux, e magari è per questo che il thread si è "spostato", ma la maggior parte credo sia gente che usa Windows ma spara a zero su tutto quello che Microsoft fa, per il solo gusto di sputare nel piatto dove mangia.
Old 22-11-2007, 12:01   #49
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

dovella ma per caso ti ha fatto qualche sgarbo steve jobs? parli di mac come se fosse windows 95
Old 22-11-2007, 12:05   #50
dovella

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
dovella ma per caso ti ha fatto qualche sgarbo steve jobs? parli di mac come se fosse windows 95
non è affatto win 95 , se lo guardiamo come sistema in modo singolare gli darei pure un voto discreto , ma paragonandolo a Vista vi dico che ci devono allacciare le scarpe,

Ultima modifica di dovella : 22-11-2007 alle 12:07.
Old 22-11-2007, 12:05   #51
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
non è affatto win 95 , se lo guardiamo come sistema in modo singolare gli darei pure un voto discreto , ma paragonandolo a Vista vvi dico che ci devonbo allacciare le scarpe,
non saprei dirti perchè non l'ho mai provato, ma ne sono sempre stato attratto.
Old 22-11-2007, 12:20   #52
dovella

siccome io ho tutto o meglio in famiglia ce di tutto e sono esigente non ho scrupoli nell emettere sentenze.
I Mac user sono per la maggioranza persone che nemmeno sanno attaccare il mouse nella porta, nel tempo pretendono e si credono superiori quando comincia a capire come si camcia un icona. L utente esigente di hardware e di concrete prestazioni nemmeno annusa i MAc frocian style.
Old 22-11-2007, 12:22   #53
Ferdy78

Quote:
non è affatto win 95 , se lo guardiamo come sistema in modo singolare gli darei pure un voto discreto , ma paragonandolo a Vista vi dico che ci devono allacciare le scarpe,
E certo Vista è il no plus ultra.....ma chissà perchè in TUTTI I TELEFILM e FILM AMERICANI NON ho mai visto, in varie scene in cui appare un PC un sistema che NON fosse MAC

A volte mi chiedo se MS vi dia un assegno mensile per elogiarlo anche quando è palese che la situazione con Vista è a dir poco tragica, soprattutto lato aziendale dove la MS ha i maggiori introiti e la maggiore pubblicità...

Direi interessante no?
Old 22-11-2007, 12:26   #54
Ferdy78

Quote:
siccome io ho tutto o meglio in famiglia ce di tutto e sono esigente non ho scrupoli nell emettere sentenze.
I Mac user sono per la maggioranza persone che nemmeno sanno attaccare il mouse nella porta, nel tempo pretendono e si credono superiori quando comincia a capire come si camcia un icona. L utente esigente di hardware e di concrete prestazioni nemmeno annusa i MAc frocian style.
Ma non credi di dover mettere un freno alle parole....

Mah....

Ma che razza di sezione è??

Già il titolo del THREAD è assurdo..ma leggere roba da fan boy di basso fondo....fa salire i nervi!
Old 22-11-2007, 12:27   #55
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
E certo Vista è il no plus ultra.....ma chissà perchè in TUTTI I TELEFILM e FILM AMERICANI NON ho mai visto, in varie scene in cui appare un PC un sistema che NON fosse MAC

A volte mi chiedo se MS vi dia un assegno mensile per elogiarlo anche quando è palese che la situazione con Vista è a dir poco tragica, soprattutto lato aziendale dove la MS ha i maggiori introiti e la maggiore pubblicità...

Direi interessante no?
Jobs fa parte della cinematografia americana ed è ovvio la prmomozione dei propri prodotti nei film.
abbiate cervello prima di postare.
Le aziende non possono cambiare hardware ogni anno quando le macchine OLD vanno ancora a gonfie vele, il passaggio sarà graduale.
trovami una tipografia che ha leopard,, troverai mec 10.1
state calmi

cmq piu aggiornano e piu vanno male
http://www.italiamac.it/forum/showth...59#post2230559

Ultima modifica di dovella : 22-11-2007 alle 13:18.
Old 22-11-2007, 12:28   #56
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
E certo Vista è il no plus ultra.....ma chissà perchè in TUTTI I TELEFILM AMERICANI NON ho mai visto, in varie scene in cui appare un PC un sistema che NON fosse MAC

Direi interessante no?
ecco mi mancava il tuo commento...ah parli di telefilm? magari la apple ha pagato per far usare i suoi pc? no no, non è roba da apple...se fosse stata la ms invece avrebbe rapito le famiglie dei produttori per far usare windows...ma si sa, certi esempi funzionano solo in un senso...
poi lato aziendale e stigazzi...quando non sanno cosa fare tirano fuori l'articolo del lato aziendale...fossi anch'io un imprenditore non spenderei altri soldi per aggiornare so, programmi compatibili e tempo per riconfigurare tutto e spiegare ai dipendenti le differenze tra la versione 7 e la 7.1 di tale software...senza contare che questi discorsi potrebbero valere anche per xp, ci sono una marea di aziende che montano windows 98se, ma visto che l'argomento è vista ricicliamo il tutto e andiamo avanti con la propaganda

ps: dovella non aspettarti cervello da ferdy, sono mesi che posta per dire "sono passato a ubuntu ed è tutto un altro mondo", tentiamo di cacciarlo ma non funziona, immagino tu conosca i troll no? ecco, lui è un esempio dei peggiori
Old 22-11-2007, 12:36   #57
dovella

Ubuntu ? il re dei crash? esoso di risorse, lento e palloso , vabè
cmq qui cerchiamo di parlare di Vista sennò sono poi costretto a scrivere intere pagine di tutorial per degenerati e deviati.
restiamo in tema, e godiamoci quello che oggi è il miglior sistema operativo commerciale, sposo di mille tecnologie presenti e future.
Old 22-11-2007, 14:37   #58
innominato5090
Senior Member

Quote:
sono stato il primo ad avere leopard tra le mani

è la sola del secolo.
non ti offendere tu ma non capisci nulla .

1)Shadow Copy di Vista disintegra time machine di LEOpard e non necessita di HD esterni.
....
[cut]
....
20)Abbiamo gli strumenti completi per goderci appieno il miglior sistema operativo commerciale del momento che invecchiando diventerà come un vino di gran pregio.
Abbiate fede
1)a che serve un backup sullo stesso disco? se si sputtana il disco perdi tutto. cmq si può usare anche con una partizione la TM
2)Conosco vista, e di certo non puoi sfogliare documenti o fare l’anteprima di documenti excel, word, powerpoint o filmanti
3)vero, ma non mi pare una cosa che cambia il mondo!
4)vero
5)quella è una caratteristica del mac, e non sarà certo modificata. comunque basta premere sul pallino verde e la finestra si ridimensiona automaticamente al contenuto!
6)vedi prima.... poi quello che vuoi fare tu è inutile..... a che serve con i bordi ai lati se poi ti compaiono 2 bordi bianchi ai lati?
7)ottimizzazione di OSX mio caro.... così basta e avanza, lascia stare...
8)è la filosofia mac... si vede che proprio non la comprendi! il mac è basato sull’interfaccia utente, ciò che c’è sotto non interessa al macuser!
9)vista aveva molti più bug a un mese meno di un mese da quando è stato lanciato! per l’utilizzo della ram, è vista che ha copiato la gestione di mac osx, che ne usa il più possibile per ridistribuirla fra i vari programmi che ne anno bisogno! a che compri a fare 2 gb di ram se ne tieni pieni solo 400 mb? meglio usarla!
10) non so risponderti qui
11)ma questo è causa della grande espansione i windows dal 95 in poi, visto che oggi il 90 % dei desktop montano windows! certo non c’entra niente con la sua (presunta) superiorità!
12)front row esiste da prima del mediacenter, e comunque mai provato apple TV?
13) spotlight è in assoluto il migliore, oltre a essere il primo programma per ricerca istantanea.... colibri l’ho provato... non è niente di che.....
14) esistono i lettori bluray o HD DVD esterni, mio caro!
15) silverlight? dai, hai provato taifti? uno schifo, niente di che.. e comunque silverlight esiste anche per mac os
16) ripeto : vista è uscito da un mese, leopard da 23 giorni!
17)te non conosci nessun mac user.... quasi tutti usano ichat, me compreso....
18)office? non va paragonato con iwork, che è dedicato ad un’utenza + domestica che di lavoro! e poi la versione base di iwork costa 20€*meno rispetto alla versione student di office 2007
19)DVD maker= imovie+idvd.... sinceramente preferisco la seconda accoppiata. e se imovie 2008 ti sembra limitante, si può scaricare imovie HD, che è a livello di final cut quasi (è per questo che l’hanno soppresso, faceva concorrenza interna)
20)leopard è fornito di una moltitudine di software che bastano a fare tutto! manca solo un word processor, ma per questo c’è iwork (o neooffice se non vuoi pagare)

cmq non voglio fare flame..... reputo vista un buon SO, solo che leopard è migliore!
Old 22-11-2007, 14:40   #59
innominato5090
Senior Member

Quote:
ascolta, calmati.... tu non puoi aver provato mac e parlare così....
Old 22-11-2007, 14:55   #60
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

ragazzi stiamo esagerando ognuno ha le sue convinzioni punto.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian