|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma che poi, facciamo un discorso più complesso.
Ho installato Vista da quasi un anno e mi trovo bene. Fatto sta che all'atto pratico dell'installazione mi sono documentato pure io, la cosa che mi spaventava maggiormente era dovuta appunto ai commenti letti in giro per la rete, credevo di andare davvero incontro al demonio. Poi mi sono fatto coraggio e l'ho installato. E ho cominciato a DO-CU-MEN-TAR-MI. A chiedermi a cosa servisse l'UAC e come lavorasse, a capire i vantaggi che questo dava con l'utilizzo di un'utenza limitata (che già conosco da utilizzatore di sistemi *nix), a studiare e capire come funzionasse il superfetch, l'indicizzazione, l'ibernazione, la sospensione classica e quella ibrida, i nuovi permessi NTFS, le shadow copies, i punti di ripristino, la modalità protetta di IE7 con l'UAC attivo, gli integritiy levels e cosi via. Mi sono informato, ho cercato, chiesto, mi sono confrontato e sono arrivato alla conclusione che 3/4 delle cose che avevo letto in rete erano DISINFORMAZIONE allo stato puro. Non che Vista fosse/sia perfetto, ci mancherebbe, ha i suoi problemini di giovinezza, verranno limati, ci sono cose che non gradisco, cose che non gradivo ma ho imparato a gradire. Tutto questo ci sta, quello che ho capito è che per la rete è stata fatta disinformazione agitando uno spauracchio senza precedenti. Oggi rimango prevenuto e non concepisco come si possa sostenere che Vista ha le Dx10 in più di Xp, come si possa dire che i giochi vanno peggio quando ci sono test che dimostrano come il problema fosse (fosse perchè ora non lo è più) imputabile al 95% ai driver video immaturi. Ecco, nonostante tutto siamo costretti ancora a leggere in rete queste porcherie. Perchè? Perchè la gente non prova o prova ma senza documentarsi. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
perchè gente che per vari motivi non ha voluto e non ha acquisto vista lo spu**ana per farsi che lo sviluppo non avvenga, per non fre brutta figura con altri e dire io ho xp, io ho vista tiè, eh vista quella monnezza giusto per il senso di sparare cacchiate
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Genova
|
Applausi!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Comunque potremmo dire anche che mi pare logico che vista sia migliore di xp, si avanti con gli anni, si sviluppano nuove cose, nuove soluzioni, nuove funzionalità, era immaginabile che vista sia stato peggio di xp sarebbe stato una cosa tremenda per la microsoft capite cosa intendo dire (è logico che un cell mo è meglio di uno di 10 anni fa, maggiore esperienza nel farli, nuove scoperte, nuove soluzioni quale cell a colori, fotocamera tv ecc)
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tant'è che se provi a discutere con loro e scendere di un gradino nel tecnico sono al palo. Che poi ripeto, ce ne sono di cose che avrei fatto diversamente in Vista, non è il sistema perfetto, è solo che tutta questa disinformazione e tutta questa conseguente ignoranza delle persone mi da alla testa. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Quote:
Un messaggio per chi ha paura di cambiare SO: volete continuare ad andare a piedi con XP? Bene. Noi prendiamo la macchina-Vista e andiamo molto, molto lontano....Addio!
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
diciamo un'interfaccia grafica separata dal kernel che già è un bel passo avanti nelle performance e nella stabilità diciamo la possibilità di girare anche senza partizione di swap e di poter regolare persino il 'quanto' il sistema preferisca lo swap anzichè la ram diciamo la possibilità di compilare ad hoc ogni applicazione per il proprio hardware cosicche risulti ottimizzato come se fosse stato progettato apposta per il tuo pc diciamo la possibilità di creare il tuo ambiente grafico in ogni aspetto, cosa che ti permette di scegliere tu TUTTO ciò che vedrai, compresi i bottoni delle finestre, il che ti permette di far andare tutto più veloce togliendo le cazzate che non ti piacciono e che mangiano solo ram. diciamo la possibilità di girare con pochi file e meno della metà delle righe di codice di kernel che windows ha (con gli indubbi vantaggi che esso comporta) indovina cos'ha in programma microsoft per windows 7 - notizie semi-ufficiali? interfaccia grafica separata dal kernel kernel minimale un sistema di poche centinaia di file (al contrario degli abbondanti giga ( 8? ) che windows vista richiede come installazione base). interfaccia maggiormente personalizzabile e ho parlato solo di velocità e performance, ignorando tra l'altro molte cose come la compilazione del kernel per adeguarlo all'hardware, il che può snellirlo ancora parecchio. secondo te perchè linux si usa anche nei sistemi più vecchi e con meno ram?
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo un'interfaccia grafica separata dal kernel che già è un bel passo avanti nelle performance e nella stabilità diciamo la possibilità di girare anche senza partizione di swap e di poter regolare persino il 'quanto' il sistema preferisca lo swap anzichè la ram diciamo la possibilità di compilare ad hoc ogni applicazione per il proprio hardware cosicche risulti ottimizzato come se fosse stato progettato apposta per il tuo pc diciamo la possibilità di creare il tuo ambiente grafico in ogni aspetto, cosa che ti permette di scegliere tu TUTTO ciò che vedrai, compresi i bottoni delle finestre, il che ti permette di far andare tutto più veloce togliendo le cazzate che non ti piacciono e che mangiano solo ram. diciamo la possibilità di girare con pochi file e meno della metà delle righe di codice di kernel che windows ha (con gli indubbi vantaggi che esso comporta) indovina cos'ha in programma microsoft per windows 7 - notizie semi-ufficiali? interfaccia grafica separata dal kernel kernel minimale un sistema di poche centinaia di file (al contrario degli abbondanti giga ( 8? ) che windows vista richiede come installazione base). interfaccia maggiormente personalizzabile e ho parlato solo di velocità e performance, ignorando tra l'altro molte cose come la compilazione del kernel per adeguarlo all'hardware, il che può snellirlo ancora parecchio. secondo te perchè linux si usa anche nei sistemi più vecchi e con meno ram? P.S. e cmq per tua informazione i giochi girano e pure meglio di windows http://rca.vnm.zhdk.ch/blog/articles...windows-vista/ http://pollycoke.wordpress.com/2007/...dega-sorpresa/ |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
e io che di questo
Quote:
...tutto il resto per me non conta, a me vista va veloce e ne sono soddisfatto...se vista avesse la possibilità di adattarsi a ogni pc e ogni persona potesse mettere mano al kernel non esisterebbero bug, blog di bimbominchia fanboy e co, ma non essendo opensource ed essendo sviluppato da una società a scopo di lucro è fatto così.Se ms ha in programma quelle cose per windows 7 meglio per me e per chiunque userà windows no? Linux lo installerò probabilmente nel pc dell'armeria (vecchissimo) dove devo usare excel e quindi installero openoffice Ma in quel caso non potrò farci nient'altro...e sinceramente a me col pc piace fare molto di più edit: quel coso delle prestazioni l'hanno postato pure in un altro forum... 1) è un gioco opengl, che praticamente non ce ne osno più o pochissimi 2) è in qualità low 3) sono 3 fps di differenza...tutto qui? :P vogliamo parlare di giochi? fai un test con jericho o crysis o world in conflict (ho questi installati, per questo parlo di questi ) e poi ne riparliamo...ps: e sempre parlando di giochi (è il campo in cui sono preparato meglio ) su vista ci sono driver che aumentano le prestazioni di svariati fps, cosa che non succede su xp...quindi fare paragoni attuali con i giochi secondo me è tempo perso...non si upò accusare il sistema operativo se la nvidia o l'ati hanno dormito per un anno e mezzo
...continuate a morire finchè non viene giorno... ...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione... Ultima modifica di Jammed_Death : 21-11-2007 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Vero, puoi ovviamente ricompilare tutto o quasi su Linux, ma il bello dei sistemi Windows non è avere un microkernel essenziale, è poter far girare e bene l'intero software e HW esitsente al mondo, persino i fiori all'occhiello dei sistemi Linux come FFox, OOffice, Gimp etc. quindi dal lato utente non ha senso rinunciare a Windows per Linux, anzi ci perdi solamente...
Ultima modifica di hexaae : 21-11-2007 alle 18:34. |
||||||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
per quei 4 mesi durante i quali ho usato vista, ne sono rimasto veramente impressionato. mi piace la sua gestione della ram, la sua stabilità dopo ore di utilizzo ( con xp era necessario il riavvio appena avavi finito di usare un programma p2p) e pechè interfaccia grafica, ricerca istantanea e sidebar. non nego che l'uac sia una rottura di balle all'inizio, ma dopo che hai installato tutto, non ti compare quasi mai.
Quando arriva qualche mio amico a chiedermi come sia vista, io gli rispondo che in ambito domestico è ottimo, è mai farei un downgrade a xp. in ambito lavorativo non lo conosco, ma credo abbia problemi ad interfacciarsi in grandi reti con sistemi operativi precedenti (ma è così per tutti i sistemi operativi, incluso mac os). nonostante tutto ciò vi sto scrivendo da un computer con la mela sunto: vista è un buon OS, ma leopard è sublime! PS: commento su linux? lasciamo perdere. la relase dichiaratamente più user friendly (ubuntu) mi ha fatto penare non poco per farla andare decentemente.... e se questo è user friendly....
|
|
|
|
#34 |
|
|
Vista è il miglior sistema operativo di sempre.
e con lo sviluppo del framework 3 e 3 ,5 faremo piangeri tutti compresi i linuxaroli e macchettari. per avere un idea di quanto affermo cominciate a provare software come Netscraps, cercatelo con google e prendete la versione free. anche il software di Zune è un ottima alternativa a winamp, itunes etc, pesa pochissimo sul sistema ed è elegantissime. se non trovate i link ve li posto io W VISTA |
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Assolutamente vero. Vuoi un sistema Unix based ma curato, comodo e potente e con un buon parco sofware? Assolutamente MacOSX, non Linux...
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
e poi, QNX... bella trovata che hai sparato! è un sistema realtime che non vedo a cosa ti possa servire per un utilizzo casalingo. parco software ridotto... e cmq è di derivazione Unix, dal quale linux stesso deriva. |
|||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
1. ...So benissimo di cosa parli, probabilmente ho anche più esperienza di te in quanto a OS e uso dei computer in generale dato che ho iniziato nell'82 con lo ZX Spectrum....
Hai parlato di maggiore stabilità. I driver in user-space garantiscono stabilità e te manco lo sapevi questo cambiamento di Vista perché probabilmente non l'hai manco mai provato. 2. n.c. sì ok se può girare con poca ram, se posso ancora girare in 500 senza servosterzo, centralina elettronica, aria condizionata, ABS etc. etc.... ma cui prodest? 3. No, sei tu che ti poni altri obbiettivi nell'uso del computer (per es. avere un kernel ridotto all'osso invece che la possibilità di usare TUTTO l'HW e il SW AL MONDO, liberamente)... 4. QNX è anche meglio di Linux come "minimalità" ed efficienza, questo dicevo... ...Basta sciocchezze e solite banalità, su... e non trasformiamo il thread nel solito Linux VS Vista.
Ultima modifica di hexaae : 21-11-2007 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
|
chi ha parlato di Mac OS??
ma consocete bene il sistema? 1) Tutti i MACchettari stanno comprando RAM a non finire 2) Freezano 3)Schermi blu 4)Delusi e ammutoliti eccovene qualche prova concreta 1) http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=186989 2) http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=185332 3)http://www.italiamac.it/forum/forumdisplay.php?f=52 4) http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=175561 5)http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=566 ne sono troppe , cmq a me pare windows 98 cavoli loro. e cmq i MACchettare usano 3 cpu e 2 gpu in tutto , non come vista che gira su migliaia di motherboard, tutte le cpu , gpu etc etc, questo significa essere i migliori |
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi parliamo di test di Aprile, con i driver video immaturi e senza dimenticare che testano un gioco OGL e non D3D. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.