|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
No io dicevo solo che la pedofilia non può essere considerata una malattia ed allo stesso tempo pretendere severità contro di essa. I nostri punti di vista differiscono solo per una questione formale, mentre le conclusioni sono praticamente identiche.
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
una "perversione sessuale , non può essere paragonata ad una malattia psichiatrica , insomma una persona che soffre di turbe psichiche la comprendo, uno che invece si approfitta dell'innocenza di un bambino no.
|
|
|
#43 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La definizione di perversione sessuale contiene il riferimento alla psicopatia, che è generalmente conosciuta come malattia mentale. Impostando così la questione non c'è altra scelta che ricoverare il pedofilo criminale in una clinica finché non guarisce in quanto i suoi comportamenti illegali derivano da patologia e non da un dolo deliberato. Io sono completamente contrario a questa impostazione perché rappresenta una comoda scappatoia per i pedofili, che sono dei deviati ma non dei pervertiti. Ribadisco: secondo me la pedofilia intesa come devianza non deve essere punita, però se questa devianza causa reati allora questi devono essere puniti in modo severissimo per le ragioni che ho spiegato prima. Ovviamente penso che nemmeno tu voglia dare scappatoie ai pedofili che commettono reati: bisogna stare molto attenti alla terminologia che usiamo perché potremmo trasmettere involontariamente significati anche diametralmente opposti alle nostre idee. |
||
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Certo che si è capito, solo che certi elementi usano la scusa "la pedofilia è una malattia" per cavarsela con qualche anno di hotel (clinica) criminale e poi fuori. E' per questo motivo che secondo me bisogna rifiutarsi di considerare la pedofilia come una malattia, così come non lo è l'omosessualità. L'unica (ma fondamentale) differenza fra i due fenomeni è che l'omosessualità è fra persone consenzienti che hanno libertà di scelta, mentre i reati legati alla pedofilia no quindi vanno repressi duramente.
Ultima modifica di drakend : 16-11-2007 alle 22:33. |
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
ma non se ne parla proprio!!! un pedofilo ROVINA la vita ad un/a bambino/a per SEMPRE. che cosa vuoi recuperare da una bestia che rovina per sempre la vita ad un bambino? seconda opportunità |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Quote:
Io direi che sono d'accordo con Swisstrom e Wolfgang. E' una "malattia" e non è colpa di nessuno se una persona prova attrazione sessuale per minori e finchè non compie reati rimane una persona qualunque che dovrebbe rendersi conto della situazione e cercare di curarsi probabilmente; nel momento in cui agisce, deve essere punito severamente, ma non fisicamente, altrimenti se castrate un pedofilo, voglio che tagliate le mani a chi ruba cifre ingenti, tagliate le dita a chi compie reati informatici, ecc. Oltre alla reclusione poi ci deve essere la riabilitazione. Ritenendolo comunque un fatto grave, ci metterei anche i lavori forzati, come per molti altri reati. In caso di reiterazione, carcere a vita. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fin quando nessun, come dite voi, malato non compie alcun atto, per me è libero di vivere. ma quando commette, o sta per commettere, una violenza, deve fare una brutta fine! la "reiterazione" NON deve avvenire. bisogna evitare che avvengano!!! saremo noi i colpevoli, non il pedofilo...noi che abbiamo avuto fiducia in lui, noi che lo abbiamo curato a nostre spese, e lui al gioco stava. NO e poi NO!!! |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Se non c'è una malattia non c'è cura: la pedofilia non è una malattia. E' una devianza sessuale (nel senso letterale del termine, non quello spregevole) così come lo è l'omosessualità. Sono allora la stessa cosa? Nemmeno per sogno: l'omosessualità avviene fra due (o più
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Se sei uno di quelli che crede che la pena di morte sia la soluzione, ti invito a premere il grilletto con una pistola puntata alla tempia del criminale. Facile gridare a morte a morte senza prendersi la responabilità di premere personalmente il grilletto. Ecco perchè detesto Bush (uno dei numerosi motivi). Ultima modifica di Chevelle : 17-11-2007 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
|
Quote:
bambine sono e bambine restano! pensate a qualche vostra figlia/nipote/cugina/sorellina di quell'età: non vi dà fastidio che secondo qualcuno il fatto che adulti possano sedurle debba essere un diritto??? a proposito wolfgang: va che 12 anni è comunque reato. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
20-30 anni...a spese nostre...come no. Certo, io sono uno di quelli a favore della pena di morte!!! Ma io, più che sedie elettriche o iniezioni letali, utilizzerei le mani...calci...pugni...coltelli...in pratica lo farei soffrire così tanto da farmi pregare per una morte istantanea. non meritano niente quelle bestie. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Te sei uno di quelli che crede che la vendetta e la violenza possano essere le uniche soluzioni. Te sei uno di quelli che si cagherebbe in mano al solo pensiero di dover fare un'iniezione mortale a una persona. Te sei uno di quelli a cui è meglio non capiterà mai di avere un figlio pedofilo. Specifico inoltre (trovo assurdo farlo, ma so' come molti di voi ragionano in questo forum) che NON stò difendendo un pedofilo. Esiste uno stato, il compito di punire il criminale spetta alla giustizia - non vendetta -. Evita di esprimere pensieri di cui tu stesso, spero, dubiti. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#57 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
dopo le varie frasi fatte (che io definisco "moralism face") ti rispondo alla tua ultima frase. Quote:
riprendendo sta frase fatta "Te sei uno di quelli che si cagherebbe in mano al solo pensiero di dover fare un'iniezione mortale a una persona." e chi te lo assicura che non sarei capace di dare la morte a colui che ha struprato e ucciso un bambino...ne sei sicuro??? Quote:
|
|||
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
12 o 10 anni non cambia nulla. Si tratta sempre di bambini. E francamente chiamare le dodicenni ragazze mi pare un tantino deviato.
|
|
#59 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
Quote:
In alternativa verrò a farti visita in qualche cella di prigione fra qualche anno Quote:
E secondo te cosa dovrebbero fare a queste bestie? Ad ogni modo, ti faccio notare che se il problema è della giustizia è li' che uno deve lavorare. Sentire frasi come "li ammazziamo tutti" possono al limite essere pronunciate da un bambino di 14 anni o da uno psicopatico. Infine: Quote:
|
||||
|
|
|
|
#60 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
renderle inoffensive...o facendoli fuori...o spedendoli nel deserto e lasciati pascolare li tra di loro. Quote:
6-12-14-20...stiamo giocando al super enalotto??? 20 anni sono POCHI!!! |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.