Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 12:41   #41
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
senza quelle due bombe il mondo non avrebbe mai capito il vero pericolo della minaccia nucleare. Era l'esempio da tenere a mente durante la guerra fredda nel caso russi o americani volessero davvero premere quel grilletto. E per fortuna ciò non è successo
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:44   #42
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh se basta un ordine per uccidere 100.000 persone, allora direi che tanto vale fare questioni "morali" su cose di gran lunga meno "pesanti" che l'omicidio (perchè ricordiamo che di ciò si tratta) di 100.000 persone in pochi secondi E L'EREDITA' RADIOATTIVA che farà nascere ancora tanti esseri umani deformi per molto tempo.

Tanto è un ordine, no?
Se è un ordine va sempre bene.

Gli esseri umani sono proprio in grado di giustificare tutto.....
in una guerra di vasta scala la questione morale vale poco,devo vincere e possibilmente con il minor spreco di mie risorse,non capisco come fate a sorprendevi

per quanto riguarda lui se non eseguiva l'ordine magari sarebbe stato incriminato per tradimento e condannato a morte,tu ti saresti fatto ammazzare?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:47   #43
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Beh se basta un ordine per uccidere 100.000 persone, allora direi che tanto vale fare questioni "morali" su cose di gran lunga meno "pesanti" che l'omicidio (perchè ricordiamo che di ciò si tratta) di 100.000 persone in pochi secondi E L'EREDITA' RADIOATTIVA che farà nascere ancora tanti esseri umani deformi per molto tempo (anche centinaia di anni).

Tanto è un ordine, no? Se è un ordine va sempre bene!

Gli esseri umani sono proprio in grado di giustificare tutto.....è un'abilità innata mi sa
Per quei piloti l'atomica era solo una "bomba grossa" in fin dei conti non la sentivano molto diversa da tutte le centinaia di bombe sganciate nelle decine di missioni compiute prima (e si, anche quelle bombe avranno ammazzato qualcuno)

Secondo questo criterio si sarebbe dovuto mettere sotto processo qualsiasi soldato che avesse partecipato alla IIGM
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:53   #44
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
incredibile come certa gente riesca a fare revisionismo anche su fatti ormai acclarati,noti e arcinoti.

come se tutto sia relativo.

se ragioniamo cosi,dobbiamo rivedere tutto della specie umana e della sua evoluzione.

ma è pura follia.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:53   #45
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
in una guerra di vasta scala la questione morale vale poco,devo vincere e possibilmente con il minor spreco di mie risorse,non capisco come fate a sorprendevi

per quanto riguarda lui se non eseguiva l'ordine magari sarebbe stato incriminato per tradimento e condannato a morte,tu ti saresti fatto ammazzare?
Io non mi sorprendo della situazione ma del cervello umano

Ha inventato un simpatico oggetto chiamato "ordine" col quale è possibile giustificare moralmente anche la distruzione dell'Universo (se fosse possibile).
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:54   #46
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Per quei piloti l'atomica era solo una "bomba grossa" in fin dei conti non la sentivano molto diversa da tutte le centinaia di bombe sganciate nelle decine di missioni compiute prima (e si, anche quelle bombe avranno ammazzato qualcuno)

Secondo questo criterio si sarebbe dovuto mettere sotto processo qualsiasi soldato che avesse partecipato alla IIGM
Vedi reply di sopra, non avete capito a cosa mirava il mio intervento, cioè ad una questione "morale" estemporanea, non inerente alla II GM.

Ultima modifica di lowenz : 02-11-2007 alle 12:57.
Old 02-11-2007, 12:54   #47
alexio986
Senior Member

L'Avatar di alexio986

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Per come la vedo io, i japanzi non si sarebbero arresi tanto in fretta ne' cosi' facilmente, se hanno aspettato 8gg con due citta' rase al suolo quanto ci avrebbero messo ad arrendersi con attacchi convenzionali?
Per me e' stata la soluzione migliore, penso che l'alternativa avrebbe fatto altrettanti morti, se non di piu'.
pienamente d'accordo. Io non mi reputo favorevole a maxi-stragi del genere...ma stiamo parlando di guerra , credete che i giapponesi si sarebbero arresi ? quanti morti ci sarebbero stati continuando la guerra ? o tentanto invasioni da una parte o dall'altra? E poi se lui avesse rinunciato l'avrebbe fatto qualche altro militare..E prima che i moralizzatori aprissero bocca , io credo che prima di sputare sentenze dovremmo vivere determinate situazioni storiche..io personalmente nono sò cosa significhi vivere una guerra..ma credo che i giapponesi ai tempi non erano proprio dei santi..e ribadisco sul concetto che non basto un'atomica...vollero la seconda..e solo dopo alcuni gg ci fà la resa. Poi magari sono ignorante e non conosco altri retroscena..ma è inutile imho criticare un'uomo che ha eseguito un ordine militare ...non è che ha bombardato uno stato senza delle motivazioni giustificanti . Poi per carità ognuno la può pensare come vuole..l'importante è accettare il parere altrui anche se alla fine non lo si condivide.
Old 02-11-2007, 12:55   #48
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
incredibile come certa gente riesca a fare revisionismo anche su fatti ormai acclarati,noti e arcinoti.
Qualcuno sta negando che siano state sganciate 2 atomiche su Hiroshima e Nagasaki?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:56   #49
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
se ragioniamo cosi,dobbiamo rivedere tutto della specie umana e della sua evoluzione.

ma è pura follia.
Tu dici che è una follia, ma la situazione umana attuale è effettivamente sempre più sul crinale della follia proprio per quello che ora siamo in grado di fare (diversamente da secoli fa).
Old 02-11-2007, 12:56   #50
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Se qualcuno non l'avesse visto vi consiglio di guardare sull'argomento "Una tomba per le lucciole" dello studio ghibli
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:57   #51
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Se fosse vero, una resa giapponese per merito russo cosa avrebbe comportato per Stalin (e per noi)? Una fetta piu' grande di Europa? E' comunque difficile stabilire con certezza che sarebbe finita "meglio"...
beh con i se e con i ma non si fa la storia... ormai è andata così , spero che sia servita da lezione a tutto il genere umano e che quelle 2 bombe siano state le prime e le ultime.

Clmalmzmla
Old 02-11-2007, 13:03   #52
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Io non mi sorprendo della situazione ma del cervello umano

Ha inventato un simpatico oggetto chiamato "ordine" col quale è possibile giustificare moralmente anche la distruzione dell'Universo (se fosse possibile).
piu che l'ordine direi ha inventato la scala gerarchica

io volevo solo dire che casomai c'è da prendersela con qualcuno è con il primo gradino e non con l'ultimo che magari è un povero cristo
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:04   #53
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
beh con i se e con i ma non si fa la storia... ormai è andata così , spero che sia servita da lezione a tutto il genere umano e che quelle 2 bombe siano state le prime e le ultime.

Clmalmzmla
ne dubito. Che gli americani abbiano voluto dimostrare la loro superiorità militare con quelle bombe non c'è dubbio, adesso che le hanno tutti dovranno inventarsi qualcos'altro. Tremo solo all'idea.
Old 02-11-2007, 13:04   #54
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
ci sarebbe anche da immedesimarvi nel capo di stato di una nazione in guerra .

PRESIDENTE _ : abbiamo un'arma micidiale che potrebbe portare alla fine della guerra senza nemmeno nemmeno un'altra perdita da parte nostra.

tuttavia....

se la useremo faremo una strage di civili nemici enorme....con conseguenze anche sui loro figli.

CITTADINO QUALUNQUE e IL SUO RELATIVO RAGIONAMENTO_: caro presidente,ho un figlio di 20 anni ancora al fronte.
Sò che c'è l'eventualità di un'invasione di terra da parte nostra in giappone, x spingerli ad arrendersi.

Sono conscio degl'enormi rischi che correrebbe mio figlio.

Egoisticamente ,preferisco che a morire siano i nostri nemici che mio figlio.
è quello che provo come essere umano,spiacente che sia brutto da dire.

e poi dopo 5 anni di guerra,ed aver perso parte della mia famiglia che viveva in europa,nn sò quanto possiamo permetterci di pagare ancora in termini di sangue.

preferisco 220.000 morti in 5 giorni,che 2.000.000 x l'invasione del giappone.

facendo un referendum,dp 5 anni di guerra chi avrebbe vinto?

ps
il sangue della storia asciuga in fretta ...

e

un singolo morto è una tragedia,un milione sono una statistica

tremendamente vere.

Ultima modifica di Gio22 : 02-11-2007 alle 13:07.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:06   #55
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... lo hanno detto stamani alla radio... gli usa hanno fatto i conti col pallottoliere; da un punto di vista "cinicamente contabile" erano infatti stati stimati almeno 500mila morti in caso di invasione del Giappone... da qui la decisione di usare la bomba...
solo banali scusanti...il Giappone aveva già chiesto la resa. semplicemente, per gli USA è stata una occasione unica ed irripetibile, per chissà quanto tempo a venire, di testare su cose ed uomini la nuova arma. Oltre a far vedere al mondo intero la loro nuova potenza.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:09   #56
Aes Sedai
Member

L'Avatar di Aes Sedai

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
..io personalmente nono sò cosa significhi vivere una guerra..ma credo che i giapponesi ai tempi non erano proprio dei santi..e ribadisco sul concetto che non basto un'atomica...vollero la seconda..e solo dopo alcuni gg ci fà la resa.
Quando dici 'i giapponesi' che non erano dei santi, intendi i militari, ma purtroppo chi morì non furono che minima parte i militari ma persone normali che con la guerra non avevano niente a che fare , civili appunto. Non diversi dai nostri civili, o dai civili americani. Gente normale.
La cui strage è stata scientificamente predisposta e messa in atto, in modo, tecnicamente, non diverso da quanto fatto da altri..
Ognuno trova sempre le sue buoni ragioni per giustificare certe nefandezze
Non si tratta di 'vittime collaterali' ai bombardamenti su obiettivi militari, ma proprio di un sacrificio collettivo degli abitanti di due intere città, vittime totalmente inermi ed inconsapevoli, colpevoli solo di essere 'giapponesi'.

Non voglio immaginare cosa sarebbe stato se quelle bombe non fossero state sganciate: altri anni di guerra, altre vittime: PUO' ESSERE, certo. Sarebbe sciocco negarlo, ci sarebbero certo stati altri morti, altri soldati americani e giapponesi uccisi, altri bombardamenti e altre vittime anche civili.

Ma giustificare una strage REALE e premeditata sulla base di altre vittime IPOTETICHE è davvero molto rischioso .. è un calcolo ed una responsabilità che dovrebbe far tremare i polsi e non da liquidare velocemente come 'cosa necessaria'
Aes Sedai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:10   #57
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Quote:
Originariamente inviato da alexio986 Guarda i messaggi
pienamente d'accordo. Io non mi reputo favorevole a maxi-stragi del genere...ma stiamo parlando di guerra , credete che i giapponesi si sarebbero arresi ? quanti morti ci sarebbero stati continuando la guerra ? o tentanto invasioni da una parte o dall'altra? E poi se lui avesse rinunciato l'avrebbe fatto qualche altro militare..E prima che i moralizzatori aprissero bocca , io credo che prima di sputare sentenze dovremmo vivere determinate situazioni storiche..io personalmente nono sò cosa significhi vivere una guerra..ma credo che i giapponesi ai tempi non erano proprio dei santi..e ribadisco sul concetto che non basto un'atomica...vollero la seconda..e solo dopo alcuni gg ci fà la resa. Poi magari sono ignorante e non conosco altri retroscena..ma è inutile imho criticare un'uomo che ha eseguito un ordine militare ...non è che ha bombardato uno stato senza delle motivazioni giustificanti . Poi per carità ognuno la può pensare come vuole..l'importante è accettare il parere altrui anche se alla fine non lo si condivide.
a tutti sfugge un GROSSO particolare. Avete mai sentito parlare di Iwo Jima? per prendere un'isoletta del cazzo di 20 km quadrati sono morti 7000 americani e 18000 giapponesi. Perchè? perchè i giapponesi non conoscevano il significato della parola arrendersi. Stanare uno a uno ogni singolo soldato giapponese dall'arcipelago madre grande 1 volta e mezzo l'italia avrebbe richiesto una 50ina d'anni e milioni di soldati, e questa è solo una stima ottimistica. Gli americani sono ricorsi alla soluzine più semplice e razionale. Le atomiche hanno atterrito nell'animo il giappone costringendolo alla resa per un solo, semplice motivo. Paura.. tanta paura. Nessuno in giappone si aspettava un cataclisma nucleare.. in ogni caso come già è stato ripetuto un'invasione avrebbe causato milioni di morti
Old 02-11-2007, 13:10   #58
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
ne dubito. Che gli americani abbiano voluto dimostrare la loro superiorità militare con quelle bombe non c'è dubbio, adesso che le hanno tutti dovranno inventarsi qualcos'altro. Tremo solo all'idea.
beh intanto si son inventati lo scudo stellare... è un inizio...

poi passeranno al phaser e agli incrociatori spaziali...

CXoapzpa
Old 02-11-2007, 13:12   #59
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Inoltre, sempre per confermare la tesi della paura.. Hiroshima faceva parte di una rosa di città giapponesi "a misura di bomba".. l'effetto cercato era proprio quello di radere al suolo un'intera città, e la bomba non era sufficientemente potente per compiere questo lavoro su tokio, che infatti è stata risparmiata. Quella mattina hanno scelto la città con il miglior meteo possibile.. se cambiava il vento, per dire, toccava a qualcun altro
Old 02-11-2007, 13:15   #60
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Alla fine la colpa non era nemmeno sua (del pilota). Mi domando come mai a sentirli parlare gli umani sono (quasi) tutti per una convivenza pacifica ma nella pratica siamo in guerra perenne da quando abbiamo raggiunto un certo grado di evoluzione. Non voglio nemmeno immaginare cosa abbiano provato le vittime delle due grandi bombe, nessun essere davvero evoluto arriverebbe a tanto.

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian