Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 11:54   #41
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Quote:
Originariamente inviato da **jack** Guarda i messaggi
ma va!! ti ho copiato solo un pezzo di quello che c'è scritto in un sito di schede tecniche per farti vedere un pò come era, cosa ne pensi???????
Mi dispiace se ti sei sentito offeso non era mia intenzione farlo. Comunque sia dovessi scegliere preferirei evitare conchiglie e slide per orientarmi sui candy (credo sia questa la categoria) tipo l'e51 e il 6120.
Immagino che questo genere di telefono abbia come difetto la delicatezza del display ma io avevo fino a 2 giorni fa un telefono a conchiglia e indovina...si è rotto proprio il display (per la precisione sia quello esterno che quello interno) con una sportellata sulla tasca dove tenevo il telefono...quindi diciamo che se l'unico difetto del telefono candy e la delicatezza del display poco mi interessa perchè aldilà della sfortuna generalmente sono uno che ci tiene alle cose e quindi troverei il modo di preservarlo. Tutto ciò invece non vale per la vernice. Il mio ultimo cellulare aveva proprio questo difetto. Tant'è che già dopo qualche mese, conservato maniacalmente, il telefono ha cominciato a perdere la vernice proprio al centro della batteria. Per questo un po' mi preoccupa la delicatezza che molti lamentano del 6120.
Comunque sono impaziente per altri consigli. E comunque ancora nessuno è stato in grado di dirmi tra Windows Mobile e Symbian quale posso avvantaggiarmi.
Grazie ancora a tutti.
Old 02-11-2007, 12:13   #42
**jack**
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: novara
ma non mi sono offeso!!! comunque ti capisco!ho un samsung z500 che appena ha preso una botta è partito lo schermo! il mio consiglio è windows comunque! ne trovi sotto i 200! magari non ppc ma smartphone! non te ne pentirai! c'è un hp che forse può fare al caso tuo mi pare si chiami HP iPAQ 514 dovresti riuscire a trovarlo sotto i 200!
**jack** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:41   #43
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
ma non mi sono offeso!!! comunque ti capisco!ho un samsung z500 che appena ha preso una botta è partito lo schermo! il mio consiglio è windows comunque! ne trovi sotto i 200! magari non ppc ma smartphone! non te ne pentirai! c'è un hp che forse può fare al caso tuo mi pare si chiami HP iPAQ 514 dovresti riuscire a trovarlo sotto i 200!
Eh mi spiace per il tuo z500 ma allora anche tu sai cosa significa. Il bello è che lì per lì non mi sono accorto del danno. Poi ho visto il display esterno frantumato. E vabbè li sono partite le prime bestemmie in aramaico antico. Ma il massimo è stato quando ho aperto il flip e ho trovato la sorpresa. Il display esterno si era incrinato fino a rompere anche il display interno.
Comunque il telefono da te indicato mi sembra ottimo, anche se notevolmente inferiore al 6120 per non parlare del e51. Comunque degno di nota anche perché dispone del Wifi.
Perché ti senti di consigliare Windows a Symbian?
Old 02-11-2007, 13:03   #44
**jack**
Senior Member

io ho windows e mi trovo benissimo, ho avuto anche sjmbian ma non mi sono trovato per niente, allora, sjmbian ha virus, se ne becchi 6 fregato, quelli che conosco io sono il virus che manda messaggi mms contenenti il virus anche da telefono spento e quindi ti fà fuori la ricarica, se poi hai l'abbonamento 6 FREGATO!!! conto subito in rosso!manda anche via bluethoot i virus anche a bluethoot spento! (esperienza personale) il telefono ho dovuto mandarlo in assistenza perchè anche con i codici di reset non c'era nulla da fare! mi hanno pelato all'assistenza! poi c'è anche un virus che colpisce quella parte di softwere che legge la carica della batteria! te le segnala tutte scariche e di conseguenza il telefono è da buttare! windows mobile di virus non ne ha!!!
quindi per sjmbian ogni anno devi pagare l'antivirus!! spesa in piu!
poi come ti ho gia detto windows è tutto personalizzabile!! sjmbian te lo devi tenere come è!!!
Old 02-11-2007, 13:11   #45
xChiccOx
Senior Member

L'Avatar di xChiccOx

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna/Taranto
Quote:
io ho windows e mi trovo benissimo, ho avuto anche sjmbian ma non mi sono trovato per niente, allora, sjmbian ha virus, se ne becchi 6 fregato, quelli che conosco io sono il virus che manda messaggi mms contenenti il virus anche da telefono spento e quindi ti fà fuori la ricarica, se poi hai l'abbonamento 6 FREGATO!!! conto subito in rosso!manda anche via bluethoot i virus anche a bluethoot spento! (esperienza personale) il telefono ho dovuto mandarlo in assistenza perchè anche con i codici di reset non c'era nulla da fare! mi hanno pelato all'assistenza! poi c'è anche un virus che colpisce quella parte di softwere che legge la carica della batteria! te le segnala tutte scariche e di conseguenza il telefono è da buttare! windows mobile di virus non ne ha!!!
quindi per sjmbian ogni anno devi pagare l'antivirus!! spesa in piu!
poi come ti ho gia detto windows è tutto personalizzabile!! sjmbian te lo devi tenere come è!!!
Per tuo sommo dispiacere devo comunicarti che esistono anche virus per windows mobile. Non a casa trovi una miriade di antivirus anche per i ppc.

In ogni caso ti parla uno che ha avuto symbian, è passato a windows mobile e ora sta passando di nuovo a Symbian (a proposito.. sto vendendo il mio Eten M700 )

Windows mobile:

+molto personalizzabile
+molti applicativi utili per lavorare
+ottimo per scrivere lunghi testi (a patto che si abbia la tastiera qwerty)

-impossibile da tenere in tasca
-non si può usare con una sola mano
-lento (più di un symbian)
-macchinoso se lo si utilizza prevalentemente per uso cellulare
-si impalla facilmente
-giochi penosi, tolte 3 o 4 eccezioni

Non dico che Wmobile faccia pena, anzi. Ma se lo si guarda per un uso telefonico maggiore, non è consigliabile.
Old 02-11-2007, 13:28   #46
**jack**
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xChiccOx Guarda i messaggi
Per tuo sommo dispiacere devo comunicarti che esistono anche virus per windows mobile. Non a casa trovi una miriade di antivirus anche per i ppc.

In ogni caso ti parla uno che ha avuto symbian, è passato a windows mobile e ora sta passando di nuovo a Symbian (a proposito.. sto vendendo il mio Eten M700 )

Windows mobile:

+molto personalizzabile
+molti applicativi utili per lavorare
+ottimo per scrivere lunghi testi (a patto che si abbia la tastiera qwerty)

-impossibile da tenere in tasca
-non si può usare con una sola mano
-lento (più di un symbian)
-macchinoso se lo si utilizza prevalentemente per uso cellulare
-si impalla facilmente
-giochi penosi, tolte 3 o 4 eccezioni

Non dico che Wmobile faccia pena, anzi. Ma se lo si guarda per un uso telefonico maggiore, non è consigliabile.

il mio k-jam in tasca ci sta benissimo
lo uso con una sola mano in moto!
lento non è vero, dipende dalla potenza del ppc e dalla rom!
il mio non si impalla mai!
giochi dipende dai gusti del proprietario!

di virus non ne ho mai trovati e nei forum dedicati nessuno li ha mai beccati e tutti sconsigliano antivirus!!!
e poi l'hp è identico al nokia n70!!!(di estetica e di tastiera)

Ultima modifica di **jack** : 02-11-2007 alle 13:34.
Old 02-11-2007, 13:42   #47
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
cazzata colossale:il symbian terza edizione non può prendere virus!!!non esistono virus per symbian terza edizione(quello montato da 6120)!i vecchi symbian si(come quello dell'n70 che è seconda edizione),questo no!e da diversi anno è uscito il symbian terza edizione ed ad oggi rimane invulnerabile da hacker!piuttosto so invece di parecchi virus per il winzozz mobile..informarsi e connettere il cervello prima di fare certe figure no?SYMBIAN TERZA EDIZIONE E' PROGETTATO PER NON POTER PTENDERE VIRUS ED AD OGGI NON NE ESISTONO E MOLTO PROBABILMENTE NON NE ESISTERANNO MAI(c'è la storia dei certificati)..a differenza del winzozz

Ultima modifica di fenomeno83 : 02-11-2007 alle 13:45.
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 13:48   #48
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Insomma si è giunti al solito...Non esiste un vincitore in questo scontro?E' così?Lo immaginavo...Meno male che ho un altro mese e mezzo per decidere!!
L'hp che mi hai consigliato tu **jack** mi sembra interessante ma a dire il vero non l'ho trovato al di sotto dei 210 euro. Quindi siamo di pari fascia di prezzo con il 6120. Il non plus ultra resta l'e51.
Pur a parità di prezzo tra l'hp e il nokia quest'ultimo sembra essere un pelo più performante mentre il primo è leggermente più votato alla connettività. C'è qualcuno che mi sa dire a livello personale come considera l'HP iPAQ 514?Difetti e pregi?Materiali, batteria, processore e così via?
Mi sembra comunque che la fascia di prodotto sia ben delineata quindi se qualcun altro si sente di darmi qualche consiglio è il benvenuto.
In ultima analisi credo che ormai ho scartato a priori la serie N della Nokia eccenzion fatta per l'N70 che comunque rappresenta a mio avviso un buon compromesso.Riassumendo:

Preferiti:
- e51 (Mi sembra il più completo ma ancora non sono riuscito a capire se già è uscito sul mercato e quanto costerà)
- 6120 e iPAQ 514 (Entrambi ottimi con leggerissima propensione per il primo)
- N70 (L'alternativa più economica)

Acquisto probabile:
- 6120 (Rapporto prezzo/qualità maggiore)
- iPAQ 514
- e51
- N70
Old 02-11-2007, 13:50   #49
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
cazzata colossale:il symbian terza edizione non può prendere virus!!!non esistono virus per symbian terza edizione(quello montato da 6120)!i vecchi symbian si(come quello dell'n70 che è seconda edizione),questo no!e da diversi anno è uscito il symbian terza edizione ed ad oggi rimane invulnerabile da hacker!piuttosto so invece di parecchi virus per il winzozz mobile..informarsi e connettere il cervello prima di fare certe figure no?SYMBIAN TERZA EDIZIONE E' PROGETTATO PER NON POTER PTENDERE VIRUS ED AD OGGI NON NE ESISTONO E MOLTO PROBABILMENTE NON NE ESISTERANNO MAI(c'è la storia dei certificati)..a differenza del winzozz
Una notizia non da poco la tua...Tuttavia tu credi che non usciranno virus per questo OS?
Ti ricordo che comunque è uscito da poco (almeno credo) di conseguenza è poco diffuso. La poca diffusione potrebbe essere la ragione del fatto che non ci sono virus. Cosa ne pensi?
Old 02-11-2007, 13:56   #50
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

nono...il symbian terza edizione esiste da anni(5 se non sbaglio)..quello che ha 6120 è symbian terza edizione future pack 1(1 versione avanzata dell'incraccabile terza edizione)...il sistema che usa per convalidare le applicazioni è infallibile,perchè tu sviluppatore se vuoi creare 1 aplicazione funzionanante hai 2 alternative
1-o fai passare il controllo al symbian stesso che ti convalida l'applicazione e quindi ti permette di distribuirl funzionante,altrimenti non si installerà!
2-non fai passare da symbian ma chi vuole installare l'applicazione deve certificarsi la stessa con 1 certificato rilasciato dal sito in base al proprio imei

NON ESISTONO E NON POTRANNO ESISTERE VIRUS CHE RICEVI VIA BLUETOOTH,SI INSTALLANO E TI IMPALLANO IL CEL!Se ricevi il file puoi fare la prova ad installarlo tranquillamente:tanto ti dirà formato file non supportato!
Old 02-11-2007, 13:57   #51
**jack**
Senior Member

http://forum.telefonino.net/archive/...p?t-33384.html

vammi a trovare un virus per windows dai! se ci sono in italia non li ha nessuno! LO DICEVANO ANCHE PER SJMBIAN PRIMA SERIE CHE NON CE NE SAREBBERO MAI STATI DI VIRUS! intanto il mio 6630 è finito nel cassonetto per un virus!
Old 02-11-2007, 13:58   #52
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

jack leggi attentamente la risposta su e ti accorgerai che se non è impossibile,è quasi....da 5 anni(non da 5 mesi) esiste symbian terza edizione e per il sistema di convalida delle applicazioni adottato(che dà molto fastidio ai programmatori)è 1 cosa quasi impossibile...non paragonianmo i vecchi symbiam,questo è e sarà invulnerabile...LO SA ANCHE MIA NONNA STA COSA CHE IL SYMBIAN TERZA EDIZIONE E' E RIMARRA' INCRACCABILE PERCHE' SENZA CERTIFICAZXIONE IL CELL NON POTRA' RICONOSCERE L'APPLICAZIONE

Ultima modifica di fenomeno83 : 02-11-2007 alle 14:03.
Old 02-11-2007, 14:06   #53
**jack**
Senior Member

il virus del 6630 che avevo preso era arrivato per mms da un altra persona infetta! io non ho istallato nulla! e comunque leggi in giro e per windows di virus in italia non ce ne sono!
Old 02-11-2007, 14:09   #54
**jack**
Senior Member

comunque l'e51 costerà piu di 200! non mettono un telefono con wifi a 200 con l'ultima versione!
Old 02-11-2007, 14:12   #55
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
comunque l'e51 costerà piu di 200! non mettono un telefono con wifi a 200 con l'ultima versione!
Con mio sommo dispiacere...scusate ma io so che esistono delle soluzioni antivirus per il cellulare...questo significa che esistono dei virus o sbaglio?
Old 02-11-2007, 14:13   #56
**jack**
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
GRAZIE COMUNQUE
Old 02-11-2007, 14:13   #57
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
il virus del 6630 che avevo preso era arrivato per mms da un altra persona infetta! io non ho istallato nulla! e comunque leggi in giro e per windows di virus in italia non ce ne sono!
forse non riesci a capire!IL 6630 PRENDE VIRUS!!!NON E' SYMBIAN TERZA EDIZIONE!6120 NON PRENDE E NON POTRA' MAI PRENDERE VIRUS PERCHE' E' SYMBIAN TERZA EDIZIONE!Nel symbian terza edizione è stato implementato queilmeccanismo di certificati che rende impossibile l'installazione di 1 programma se non è stato verificato dal symbian stesso!!Vediamo se ora ci 6 arrivato
Old 02-11-2007, 14:14   #58
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Quote:
Originariamente inviato da Marcko Guarda i messaggi
Con mio sommo dispiacere...scusate ma io so che esistono delle soluzioni antivirus per il cellulare...questo significa che esistono dei virus o sbaglio?
leggi esistono antivirusa ma non servono a nulla
esempio:
http://www.nokioteca.net/home/forum/...howtopic=90258
Old 02-11-2007, 14:16   #59
**jack**
Senior Member

allora, per windows di virus ci sono ma in ITALIA no, in tutti i forum italiani di ppc sconsigliano altamente di istallare antivirus perchè rallentano il telefono con scansioni inutili!
Old 02-11-2007, 14:19   #60
**jack**
Senior Member

allora windows e sjmbian terza edizione sono a pari livello da quel punto di vista
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
iPhone 17 Pro a sorpresa: il nuovo mostr...
SwitchBot, arriva il Presence Sensor a...
AirPods 4 in super offerta su Amazon: il...
Offerte Bose folli su Amazon: QuietComfo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian