Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Periferiche

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-11-2007, 08:09   #41
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
sto aspettando che il sito mi mandi la fattura per email
Quanto ci metteranno?....

Bye.
ErodeGrigo è offline  
Old 09-11-2007, 08:04   #42
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Ma quanto ci vuole?

Bye.
ErodeGrigo è offline  
Old 09-11-2007, 11:12   #43
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Ma quanto ci vuole?

Bye.
io l'ho richiesta al sito 2 volte, se loro mi ignorano non è certo colpa mia. hai urgente bisogno già sono rotte? provo a chiamarli
trentemoller è offline  
Old 09-11-2007, 18:38   #44
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
io l'ho richiesta al sito 2 volte, se loro mi ignorano non è certo colpa mia. hai urgente bisogno già sono rotte? provo a chiamarli
No, non sono rotte....

Vorrei solo concludere definitivamente la trattativa.

Tipicamente quando una cosa si tira troppo a lungo poi non se ne fa più niente...

Bye.
ErodeGrigo è offline  
Old 12-11-2007, 16:53   #45
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

allora?
ErodeGrigo è offline  
Old 16-11-2007, 08:42   #46
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Che vogliamo fare?

Qui mi sa che la fattura non salta più fuori....ed io ho pagato per un pezzo completo di bundle e fattura.

Come la risolviamo la questione?

Bye.
ErodeGrigo è offline  
Old 19-11-2007, 08:48   #47
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Sono passati 10 giorni dall'ultimo tuo contatto....

Rinnovo la domanda: Che si fa?
ErodeGrigo è offline  
Old 19-11-2007, 14:40   #48
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

allora gli ho scritto 3 email e non mi rispondono, gli ho telefonato e mi hanno detto che me l'avrebbero mandata per email, dimmi tu cosa fare perchè io non ne ho + idea
trentemoller è offline  
Old 19-11-2007, 21:01   #49
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
allora gli ho scritto 3 email e non mi rispondono, gli ho telefonato e mi hanno detto che me l'avrebbero mandata per email, dimmi tu cosa fare perchè io non ne ho + idea
Ok ma non posso aspettare tutta la vita....

Aspettemo ancora va....

Ma fissiamo una data limite dopo di che si fa in altro modo....

Bye.
ErodeGrigo è offline  
Old 26-11-2007, 14:24   #50
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Altra settimana volata via.

Mi pare ormai evidente, che sta fattura non uscirà più.

Che vogliamo fare?

Bye.
ErodeGrigo è offline  
Old 26-11-2007, 15:05   #51
genioexpress
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
scusate se nn mi faccio i C... miei ma credo ke lui sia in buona fede e che sia un errore di fattura...

cmq per quanto mi riguarda è un ottimo utente con cui fare affari!!!
Old 26-11-2007, 15:32   #52
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da genioexpress Guarda i messaggi
scusate se nn mi faccio i C... miei ma credo ke lui sia in buona fede e che sia un errore di fattura...

cmq per quanto mi riguarda è un ottimo utente con cui fare affari!!!
Concordo...di fatti non ho nulla da dire sulle cuffie.

Però non posso certamente aspettare una vita per una fattura.

Dal fatto che non glie l'hanno ancora spedita se ne deduce che se ne sbattono della questione visto che ormai sono passati 20 giorni.

La cosa che mi preoccupa è che più tempo passa e più generalmente si tende a lasciar andare la questione alla deriva...tieni conto che io ho pagato per un pezzo con fattura e doveva essere quantomeno cura del venditore andare a verificare effettivamente la presenza o meno della suddetta.

Invece, prima dice che ce l'ha, quando non mi arriva mi dice che ce l'hai tu, mi mandi la scansione e la cuffia non è quella, poi chiede al venditore e gli rispondono picche....insomma qualche colpa ce l'ha pure il venditore.

Bye.

Ultima modifica di ErodeGrigo : 26-11-2007 alle 20:38.
ErodeGrigo è offline  
Old 04-12-2007, 10:37   #53
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Altra settimana andata...

Passato un mese dalla trattativa.

Credo che adesso sia il caso di conludere la cosa definitivamente.

Le strade da seguire sono due secondo me, o la restituzione del pezzo ed il rimborso totale oppure un rimborso relativo alla mancanza della fattura e quindi della garanzia da far decidere ad un moderatore di sezione.

Bye.
ErodeGrigo è offline  
Old 08-12-2007, 08:52   #54
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

?
ErodeGrigo è offline  
Old 08-12-2007, 10:23   #55
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:

Le strade da seguire sono due secondo me, o la restituzione del pezzo ed il rimborso totale oppure un rimborso relativo alla mancanza della fattura e quindi della garanzia da far decidere ad un moderatore di sezione.

Bye.
ok eccomi, scusa ma evidentemente qualche segnalazione mi è sfuggita

il venditore risponde ai pvt? io direi che la prima soluzione da te proposta è preferibile ; tuttavia se il venditore non dovesse essere d'accordo mi porrò il problema di individuare l'entità del rimborso.
Dexther è offline  
Old 08-12-2007, 11:35   #56
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
ok eccomi, scusa ma evidentemente qualche segnalazione mi è sfuggita

il venditore risponde ai pvt? io direi che la prima soluzione da te proposta è preferibile ; tuttavia se il venditore non dovesse essere d'accordo mi porrò il problema di individuare l'entità del rimborso.
Adesso gli rimando un pvt.

Sinceramente, preferirei la seconda soluzione se il venditore è d'accordo.

Le cuffie funzionano e non ho nulla da ridire a proposito e non è neanche per il rimborso, che dovrebbe essere una cifra non molto rilevante vista l'entità della transazione.

Il fatto è che come venditore ho il 100%, anzi il 200% di acquirenti contenti, perchè gli ho venduto pezzi che erano esattamente nelle condizioni che gli avevo descritto, che avevano esattamente il bundle che gli avevo detto (addon, fattura o scontrino) e che sono stati spediti esattamente il giorno indicato (il giorno stesso del pagamento o il giorno dopo) in un pacco ben imballato....sfido chiunque a smentirmi!

Come acquirente invece, una grande parte delle transazioni si conclude con: pezzi mancanti mai indicati, fatture/scontrini di cui si è garantito la presenza che all'arrivo non ci sono, spedizioni a 1 o 2 settimane dopo aver intascato il grano e anche peggio...

Insomma, visto che io mi comporto alla perfezione con le persone a cui vendo, pretendo che anche le persone da cui compro facciano lo stesso....

Non finirò mai di ripetere quanto sia importante per me, e non solo per me, la garanzia in un pezzo hardware, visto che fa la differenza tra buttare il pezzo (e i soldi pagati) nel cesso ed avere un pezzo revisionato/nuovo in cambio perfettamente funzionante.

Per questo sono convinto, e credo di non essere il solo, che la garanzia debba pesare per una buona percentuale sul prezzo di vendita di un componente usato.

Colgo l'occasione per invitare voi moderatori o chiunque abbia realizzato il regolamento di sezione, a standardizzare una percentuale da togliere dal prezzo di vendita in funzione del periodo di garanzia rimasta.

In questo modo avremmo: Prezzo minore su web - 20% (di iva) - x% (garanzia residua).

Credo che si eviterebbero molte discussioni e si impedirebbe l'iniqua regola ormai consolidata di vendere un pezzo senza garanzia allo stesso prezzo di un pezzo con garanzia residua.

Bye.
ErodeGrigo è offline  
Old 08-12-2007, 13:47   #57
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:

Bye.
per me vanno bene tutte e 2, preferirei la seconda, se un moderatore ci può aiutare su una percentuale da scalare al prezzo per la mancanza di fattura e garanzia sarebbe perfetto.

comunque è la prima volta che mi succede che manchi la fattura, il fatto è che io ho telefonato, spedito email al negozio ma senza essere mai preso in considerazione, non saprei cosa altro fare sinceramente. aspetto cosa decidi
trentemoller è offline  
Old 08-12-2007, 14:03   #58
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
per me vanno bene tutte e 2, preferirei la seconda, se un moderatore ci può aiutare su una percentuale da scalare al prezzo per la mancanza di fattura e garanzia sarebbe perfetto.

comunque è la prima volta che mi succede che manchi la fattura, il fatto è che io ho telefonato, spedito email al negozio ma senza essere mai preso in considerazione, non saprei cosa altro fare sinceramente. aspetto cosa decidi
apprezzo la tua disponibilità mi consulto in staff per una valutazione del rimborso ma approfittando della buona volontà di entrambi ,chiedo ad ognuno di voi quale sarebbe la cifra che l'uno desidera e che l'altro è disposto a pagare....vediamo di arrivare ad una mediazione facile facile...
Dexther è offline  
Old 08-12-2007, 16:19   #59
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
apprezzo la tua disponibilità mi consulto in staff per una valutazione del rimborso ma approfittando della buona volontà di entrambi ,chiedo ad ognuno di voi quale sarebbe la cifra che l'uno desidera e che l'altro è disposto a pagare....vediamo di arrivare ad una mediazione facile facile...
Per me va bene qualsiasi cifra i moderatori reputeranno congrua e che sia anche conveniente per il venditore.

Se poi questa benedetta copia della fattura arrivasse sono ovviamente pronto a restituire il rimborso in cambio della garanzia che, come ho già detto, reputo di fondamentale importanza.

Bye.
ErodeGrigo è offline  
Old 08-12-2007, 22:40   #60
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

discussione postata in Staff, domani penso comunicherò l'entità del rimborso deciso..
Dexther è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL