|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
|
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Ma quanto ci vuole?
![]() Bye. |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
|
|
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Vorrei solo concludere definitivamente la trattativa. ![]() Tipicamente quando una cosa si tira troppo a lungo poi non se ne fa più niente... Bye. |
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
allora?
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Che vogliamo fare?
Qui mi sa che la fattura non salta più fuori....ed io ho pagato per un pezzo completo di bundle e fattura. Come la risolviamo la questione? Bye. |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Sono passati 10 giorni dall'ultimo tuo contatto....
Rinnovo la domanda: Che si fa? |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
allora gli ho scritto 3 email e non mi rispondono, gli ho telefonato e mi hanno detto che me l'avrebbero mandata per email, dimmi tu cosa fare perchè io non ne ho + idea
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspettemo ancora va.... ![]() Ma fissiamo una data limite dopo di che si fa in altro modo.... Bye. |
|
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Altra settimana volata via.
Mi pare ormai evidente, che sta fattura non uscirà più. Che vogliamo fare? Bye. |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
scusate se nn mi faccio i C... miei ma credo ke lui sia in buona fede e che sia un errore di fattura...
cmq per quanto mi riguarda è un ottimo utente con cui fare affari!!!
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Però non posso certamente aspettare una vita per una fattura. Dal fatto che non glie l'hanno ancora spedita se ne deduce che se ne sbattono della questione visto che ormai sono passati 20 giorni. La cosa che mi preoccupa è che più tempo passa e più generalmente si tende a lasciar andare la questione alla deriva...tieni conto che io ho pagato per un pezzo con fattura e doveva essere quantomeno cura del venditore andare a verificare effettivamente la presenza o meno della suddetta. Invece, prima dice che ce l'ha, quando non mi arriva mi dice che ce l'hai tu, mi mandi la scansione e la cuffia non è quella, poi chiede al venditore e gli rispondono picche....insomma qualche colpa ce l'ha pure il venditore. Bye. Ultima modifica di ErodeGrigo : 26-11-2007 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Altra settimana andata...
Passato un mese dalla trattativa. Credo che adesso sia il caso di conludere la cosa definitivamente. Le strade da seguire sono due secondo me, o la restituzione del pezzo ed il rimborso totale oppure un rimborso relativo alla mancanza della fattura e quindi della garanzia da far decidere ad un moderatore di sezione. Bye. |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
?
|
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() il venditore risponde ai pvt? io direi che la prima soluzione da te proposta è preferibile ; tuttavia se il venditore non dovesse essere d'accordo mi porrò il problema di individuare l'entità del rimborso. |
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente, preferirei la seconda soluzione se il venditore è d'accordo. Le cuffie funzionano e non ho nulla da ridire a proposito e non è neanche per il rimborso, che dovrebbe essere una cifra non molto rilevante vista l'entità della transazione. Il fatto è che come venditore ho il 100%, anzi il 200% di acquirenti contenti, perchè gli ho venduto pezzi che erano esattamente nelle condizioni che gli avevo descritto, che avevano esattamente il bundle che gli avevo detto (addon, fattura o scontrino) e che sono stati spediti esattamente il giorno indicato (il giorno stesso del pagamento o il giorno dopo) in un pacco ben imballato....sfido chiunque a smentirmi! Come acquirente invece, una grande parte delle transazioni si conclude con: pezzi mancanti mai indicati, fatture/scontrini di cui si è garantito la presenza che all'arrivo non ci sono, spedizioni a 1 o 2 settimane dopo aver intascato il grano e anche peggio... Insomma, visto che io mi comporto alla perfezione con le persone a cui vendo, pretendo che anche le persone da cui compro facciano lo stesso.... Non finirò mai di ripetere quanto sia importante per me, e non solo per me, la garanzia in un pezzo hardware, visto che fa la differenza tra buttare il pezzo (e i soldi pagati) nel cesso ed avere un pezzo revisionato/nuovo in cambio perfettamente funzionante. Per questo sono convinto, e credo di non essere il solo, che la garanzia debba pesare per una buona percentuale sul prezzo di vendita di un componente usato. Colgo l'occasione per invitare voi moderatori o chiunque abbia realizzato il regolamento di sezione, a standardizzare una percentuale da togliere dal prezzo di vendita in funzione del periodo di garanzia rimasta. In questo modo avremmo: Prezzo minore su web - 20% (di iva) - x% (garanzia residua). Credo che si eviterebbero molte discussioni e si impedirebbe l'iniqua regola ormai consolidata di vendere un pezzo senza garanzia allo stesso prezzo di un pezzo con garanzia residua. Bye. |
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque è la prima volta che mi succede che manchi la fattura, il fatto è che io ho telefonato, spedito email al negozio ma senza essere mai preso in considerazione, non saprei cosa altro fare sinceramente. aspetto cosa decidi |
|
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi questa benedetta copia della fattura arrivasse sono ovviamente pronto a restituire il rimborso in cambio della garanzia che, come ho già detto, reputo di fondamentale importanza. Bye. |
|
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
discussione postata in Staff, domani penso comunicherò l'entità del rimborso deciso..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.