|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Hai installato gli ultimi driver disponibili per la tua nuova videocard?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
Si. La scheda video è tutt'altro che nuova (ti4200), i driver sono gli ultimi rilasciati dalla nvidia
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Ma se reinstalli la vecchia scheda video il problema sparisce?
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
ho reinstallato la vga che c'era in precedenza ma come previsto non è cambiato nulla.
Ho effettuato un ClearCMOS ed al riavvio il bios mi dava data, orario e frequenza CPU sballati...è normale?? Il processore è un XP2800+ che dopo il clearCMOS era settato a 1GHz o poco più...allora l'ho portato a 2GHz che è la sua frequenza di fabbrica, giusto? Ma perchè si era abbassata la frequenza dopo il clearCMOS?
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Già ma perchè se il processore va a 2GHz si è riavviato a 1.25GHz?
cmq per quanto riguarda CPU e RAM nel bios questi sono i parametri: CPU frequency multiple [12.5x] CPU external frequency [166/33] memory frequency [auto] CPU vcore [1.65V] qual è la relazione che lega il moltiplicatore al clock del processore? posso settare la frequenza della RAM a 400MHz manualmente? Le memorie sono ddr400
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
|
Quote:
La frequenza della CPU è data dal prodotto tra il moltiplicatore e il bus. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
mmm....ho trovato sepolto sotto una pila di carte il libretto delle istruzioni della motherboard...raccomanda di non installare più di 2 DIMMs pc3200 mentre di quelle pc2700 se ne possono installare 3...
io ho installato 3 DIMMs pc3200...questo spiegherebbe l'instabilità...provo poi vi faccio sapere, sperando di non aver causato un danno permanente!
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
ho tolto un modulo di ram, non cambia un cavolo!!
forse ora che ho tolto il modulo in più mi conviene fare una clear cmos o reinstallare Win XP? Prima di toglierlo sono andato in pannello di controllo-->sistema e venivano rilevati tutti e 3 i moduli per un totale di 1.25 GB, in più non avevo blocchi da giorni...forse anche se sulle istruzioni raccomanda di non farlo in realtà si possono montare 3 dimms pc3200????
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 09-11-2007 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Non capisco per quale motivo non si dovrebbe. In ogni caso se è una raccomandazione vuol dire che è possibile, ma se si può fare a meno è meglio. Continuo a non capire però.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
la scheda madre è una ASUS A7V600...è di qualche anno fa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.