|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
tutto quello che credevamo impossibile è stato fatto...
in elettronica digitale (quello che studio e che mi interessa) si sono fatti passi da gigante e non ci sono voluti 100 anni (che sono comunque una inezia) io dico soltanto che prima di cominciare a studiare una cosa bisogna pensare ai pro e ai contro... la clonazione porta con se un solo risvolto positivo: possibilità di avere organi umani per salvare le persone ( e già qui per molti ci sono tantissimi problemi di etica) qualsiasi altre cose si possano ottenere dalla clonazione umana sono applicazioni distorte, potenzialmente pericolose e amorali... quindi i dico solo che bisogna pensare bene 100 e 1000 volte prima di avventurarsi in una cosa del genere! Quote:
in ogni caso questo dimostra che la mia precedente affermazione è decisamente calzante: se l'uomo vuole può fare praticamente ogni cosa!!! chiudo vado a nanna che domani ho lezione
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
la ricerca è utile quando trova uno sbocco, la ricerca fine a se stessa è la più grande perdita di tempo che possa esistere
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Come fai a rpevedere i pro e i contro?
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
appunto che se non si conoscono a priori i pro e i contro è meglio andarci molto cauti!!!
è quello che cerco di spiegare da ore!!
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ah guarda sono sagaci le tue
![]() ![]() ![]() ![]() ps: sei la dimostrazione vivente che la valutazione dei rischi possibili di una ricerca non va mai affidata a persone che non siano del ramo specifico...il rischio sono paranoie ingiustificate che magari bloccano qualcosa di utile....fortuna che i comitati di bioetica sono spesso fatti da medici e non da esperti di elettronica digitale sennò saremmo in guai seri ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 12-10-2007 alle 00:37. |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Quote:
Ma...chi è pro-clonazione umana (intendo di persone intere, vive che crescono con una vita propria)...mi sapete rispondere al perchè siete favorevoli?? Cioè....qual'è il motivo di far un clone di un'altra persona...?
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Sono convinto che, per quanto fisicamente simili (non identici per svariati motivi come ad esempio nei che spuntano in posti diversi) ed anche capaci di movenze e tic identici, due cloni saranno essenzialmente unici dal punto di vista interattivo. Tutti noi giornalmente prendiamo delle scelte in maniera soggettiva, per la maggior parte il margine per effettuare una scelta anzichè un'altra è nullo. Chi può dire se in un altro giorno avremmo scelto A al posto di B ? Chi può dire che cosa sarebbe accaduto se avessimo esitato, attendendo un istante in più della nostra vita ? E' qualcosa di estremamente imponderabile. Il nostro dna differisce per meno dell'1% da quello delle scimmie, molto meno ancora tra uomo e uomo, eppure ci sono differenze abissali. Anche riducendo al massimo questo margine non riusciremo a creare mai dell'uomini-automi. Detto questo, finiscono qui le mie convinzioni sulla bontà della clonazione. meglio molto meglio modificare geneticamente le persone per dare loro capacità che ancora non hanno (come la resistenza alla sete dei cammelli, la velocità dei ghepardi, capacità anaerobiche). Ma questo richiede una ristrutturazione del DNA e ci vorrà tempo per farlo.
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
potrò non essere un esperto di biologia e non conoscere quanto siamo vicini a poter clonare un uomo ( abbiamo clonato da anni una pecora, che dovrebbe avere un patrimonio genetico abbastanza complesso, quindi qualcosa lo sapremmo pur fare già adesso), ma io non sono certamente così disilluso da non riuscire a vedere quali aspetti negativi possa portare una scoperta del genere.... andate avanti voi con i vostri paraocchi finché la vostra cara e amata scienza senza limiti porterà alla creazione di mostri... la storia insegna e non scordatevelo.... per tua informazione stai parlando con un diplomato con 100 di un liceo classico, studente 20enne al terzo anno con la media del 28 al polito di Torino, quindi direi non proprio il primo ignorantello preso per strada..... tutte le mie affermazioni in questa discussione sono solamente il mio pensiero e la mia visione del futuro, non pretendo che qualcuno comprenda il mio punto di vista, ma non voglio assolutamente che mi si sbeffeggi in pubblico!!! ho fatto esempi di fisica, di meccanica, di elettronica, dove l'uomo è riuscito a fare ciò che più era inaspettato ed ora tu mi vieni a dire che le mie sono solo fantasie... spero ardentemente che tu abbia ragione!!!
|
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
la finite ?
![]()
#51 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Clonerei le donne più belle
![]() ![]() Non si potrebbe inventare un acceleratore temporale? ![]() ![]()
#53 | ||||
Bannato
|
Che dejavu queste situazioni su sto forum...
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (come se io mi mettessi a parlare di transistors... ![]() (dejavu...) Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Quando saremo in grado di creare uteri artificiali, la clonazione sarà una delle parti più semplici del processo. A quel punto non avrebbe neppure senso usare dei cloni a scopo bellico, perchè avrebbero tutti lo stesso codice genetico e sarebbero molto vulnerabili a virus specifici; molto probabilmente si ricorrerà all'ingegneria genetica su larga scala, e ancora, questo è molto più complicato della clonazione di una cellula.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
blindwrite
gianly1985 Siete entrambi ammoniti per polemica personale. Dal momento però che non conosco i vostri eventuali precedenti in scienza e tecnica, lascio a Lucrezio la possibilità di aumentare la sanzione qualora siate recidivi. |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#58 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Guarda che esseri umani nati per clonazione mica sarebbero automi, eh, avrebbero comunque un loro carattere, sarebbero persone normali che soltanto hanno lo stesso patrimonio genetico di un'altra persone, stop. ![]() Quote:
Quote:
Esatto. Quote:
Ma saranno caxxi loro? Quindi immagino che tu ce l'abbia anche con quelli che, morta la moglie, si risposano, che morto un figlio ne fanno subito un altro, che lasciati dalla ragazza si rifidanzino, etc. etc. etc. Inoltre come quelcuno ha già detto un figlio clonato sarebbe esteticamente gemello di quello perso, però non è detto che sarà uguale al 100%, quindi qual'è il problema tuo?
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anzi, un esercito
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
contrario, siamo già troppi
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.