|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
come no ?
mi risulta che il domicilio fiscale sia una cosa e la residenza un'altra ... sbaglio ? Anche perchè cosa vuol dire abitarci ? Viverci ogni giorno ? oppure una volta alla settimana ? una all'anno ? che vuol dire abitarci veramente ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Poi in Italia si può fare tutto e il contrario di tutto.
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Questo sindaco nn era di centro destra? No, perchè la proposta mi pare una proposta molto di sinistra.
Sono d'accordo naturalmente x il discorso delle case sfitte e la differenza di trattamento tra privati e grandi imprenditori/banche (appunto forse + a sinistra della sinistra). Contrario invece sul fattore sicurezza, la sicurezza è affidata in maniera esclusiva allo stato come giusto che sia e non ad un piccolo sindaco. Impossibile nn essere d'accordo sulla questione galera, ma qui Tosi nn può nulla.
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
non e' una questione di destra e sinistra e' una questione di scovare gli affitti in nero non gravando sul povero cittadino ch edecide di comprare una seconda casa dopo 40 anni di lavro per il figlio ... In fondo ne aumenta solo l'ici mica le sequestra ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Guarda che ho capito, solo che secondo me questa manovra è ideologicamente di sinistra, tutto qui.
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Infatti è sproporzionata come pena, ma se sono arrivati a confiscare moto perchè uno guidava con una mano sola ![]() ![]() IMHO se lo stato dovesse beccare uno che affitta in nero, la cosa più giusta sarebbe il sequestro dell'abitazione per un tot di anni tipo un 5 anni mi sembrano equi, anni in cui è lo stato a gestirla ed affittarla ad un giusto prezzo a chi ne a bisogno, dall'affitto lo stato trattiene una quota minoritaria (che sò un 25% oltre ovviamente alle tasse) e il resto và al leggittimo proprietario. Allo scadere dei 5 anni la casa torna al proprietario che però diventa un sorvegliato speciale da parte dello stato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
|
Un buon inzio potrebbe essere abbattere gli affitti in nero.
Insomma, è così difficile fare dei controlli ad un appartamento dichiarato vacante a cui arrivano bollette di luce, acqua e gas compatibili con i consumi mensili di un nucleo familiare? Ed Elargire di conseguenza multe di qualche migliaio di euro? Forse rendo le cose troppo semplici, ma penso che cominciare con quelle sia la soluzione migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Favorevole all'aumento dell'ICI alle case sfitte: è una mossa cui la società non può che beneficiare.
Favorevole anche alla differenziazione tra chi ha un appartamento e chi ne ha dieci, è una distinzione ovvia e giustissima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Un altra cazzata. Se ho una casa di mia proprieta' sfitta perche' dovrei pagare di piu'. E' mia e ci faccio quello che voglio...
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ndestini.shtml
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.