Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 20:30   #41
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Tra 3-4 anni quando la nuova generazione di console farà la sua comparsa e finalmente si potra' giocare in full hd (1920 x 1080) il Pc che risoluzione media avrà?
Bullshit. Fra 720p e 1080p, non c'è alcuna differenza per l'occhio umano, c'è poco da fare. A meno di usare un proiettore con 2 metri di diagonale, o di osservare il monitor da pochi cm.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:34   #42
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Bullshit. Fra 720p e 1080p, non c'è alcuna differenza per l'occhio umano, c'è poco da fare. A meno di usare un proiettore con 2 metri di diagonale, o di osservare il monitor da pochi cm.

Pape

Bah, seduto al tavolo con mouse e tastiera... francamente non vedo neppure l' esigenza di andare oltre il 1280x1024, 1600x1200 al massimo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 20:38   #43
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mi astengo dal commentare altrimenti comincerei a vomitare insulti sulle console.
Dico solo che i veri appassionati di videogiochi, quelli che giocano non solo per ammazzare il tempo, lo fanno solo ed esclusivamente su PC.
Xilema, suvvia, sei un ragazzo grande... modera la tua verve polemica :-)
Credo di conoscere alcuni fra i più grandi appassionati di videogiochi del mondo, gente che come me ha dedicato una vita al videogioco, sia come passione, sia come lavoro. E nessuno si fa queste pippe: se un gioco è bello, rimane tale indipendentemente dalla piattaforma su cui gira. Se fa schifo, fa schifo e basta.
La profondità di un Mario qualsiasi o di uno Zelda è ancora superiore a qualsiasi gioco PC, e la "maturità" di un Shen Mue, o un MGS, su PC ancora non le ho viste. Sul PC ho visto ottimi (e profondi) FPS, incredibili RTS ed eccellenti simulazioni, sicuramente, ma le console rispondono, oltre che coi succitati titoli, con capolavori come Brain Training, Wario Ware, Tekken, PES e via dicendo.

Xil, ci sono giochi belli e giochi brutti, e la differenza non è certo data dalla piattaforma sulla quale girano.

Pape
Old 02-10-2007, 20:40   #44
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Bah, seduto al tavolo con mouse e tastiera... francamente non vedo neppure l' esigenza di andare oltre il 1280x1024, 1600x1200 al massimo...
Concordo. Certo, se hai un LCD o Plasma sei "costretto" a sfruttare la risoluzione nativa del display, ma in condizioni normali, cioé giocando dal divano nel caso delle console o a una 30 di cm sullo schermo PC, andare oltre il 720p non ha senso, se non in particolarissimi ambiti.

Pape
Old 02-10-2007, 20:53   #45
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Xilema, suvvia, sei un ragazzo grande... modera la tua verve polemica :-)
Credo di conoscere alcuni fra i più grandi appassionati di videogiochi del mondo, gente che come me ha dedicato una vita al videogioco, sia come passione, sia come lavoro. E nessuno si fa queste pippe: se un gioco è bello, rimane tale indipendentemente dalla piattaforma su cui gira. Se fa schifo, fa schifo e basta.
La profondità di un Mario qualsiasi o di uno Zelda è ancora superiore a qualsiasi gioco PC, e la "maturità" di un Shen Mue, o un MGS, su PC ancora non le ho viste. Sul PC ho visto ottimi (e profondi) FPS, incredibili RTS ed eccellenti simulazioni, sicuramente, ma le console rispondono, oltre che coi succitati titoli, con capolavori come Brain Training, Wario Ware, Tekken, PES e via dicendo.

Xil, ci sono giochi belli e giochi brutti, e la differenza non è certo data dalla piattaforma sulla quale girano.

Pape

Penso che se nella vita non lavori coi videogiochi per vivere... devi fare una scelta, altrimenti rischi di vivere per divertirti, e non ANCHE per divertirti.
La mia scelta è ricaduta sul PC perchè è la macchina da gioco che meglio mi rispecchia (oltre a non essere solo una macchina da gioco, cosa che personalmente ritengo fondamentale).
Non dubito ci siano capolavori per console (ma non parlarmi di Mario, per cortesiaaa, perchè la profondità faccio fatica a vederla), ma se mi siedo sul divano o in poltrona... lo faccio per leggere o guardare un film.
Quando mi siedo davanti al PC è perchè ho voglia di concentrarmi su un videogioco, e con un pad fra le mani... mi par di esser li a cazzeggiare tanto per passare il tempo.
Senza contare che un baracchino solo per giocare... la trovo una cosa quasi immorale.
Amen, mi precluderò alcune esperienze, ma cacchio, i consolari imho se ne precludono ben altre, altre che forse non sono neppure in grado di concepire ed apprezzare, come la gioia di creare un mod.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 02-10-2007, 20:59   #46
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
ragazzi, è inutile per godersi appieno i giochi bisogna possedere entrambe le piattaforme(come faccio io ) ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti una volta anche io ero un integralista dei pc, ma ultimamente ho aperto gli occhi e ho capito che non è più così!!!! Ci sono giochi imperdibili sia da una parte che dall altra anche se nell ultimo periodo sono di più nella parte console che in quella pc, ma credo sia una cosa che va a periodi, a breve ho intenzione infatti di dotarmi di ps3 per godermi heavenly sword e di una 8800(se riesco a giocarci decentemente non c'è dubbio che cambio la mia x1950 fidata ) per crysis.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:00   #47
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Penso che se nella vita non lavori coi videogiochi per vivere... devi fare una scelta, altrimenti rischi di vivere per divertirti, e non ANCHE per divertirti.
La mia scelta è ricaduta sul PC perchè è la macchina da gioco che meglio mi rispecchia (oltre a non essere solo una macchina da gioco, cosa che personalmente ritengo fondamentale).
Non dubito ci siano capolavori per console (ma non parlarmi di Mario, per cortesiaaa, perchè la profondità faccio fatica a vederla), ma se mi siedo sul divano o in poltrona... lo faccio per leggere o guardare un film.
Quando mi siedo davanti al PC è perchè ho voglia di concentrarmi su un videogioco, e con un pad fra le mani... mi par di esser li a cazzeggiare tanto per passare il tempo.
Senza contare che un baracchino solo per giocare... la trovo una cosa quasi immorale.
Amen, mi precluderò alcune esperienze, ma cacchio, i consolari imho se ne precludono ben altre, altre che forse non sono neppure in grado di concepire ed apprezzare, come la gioia di creare un mod.
Xil, questo messaggio è ben diverso però da quanto hai scritto prima. Te lo riporto

"Dico solo che i veri appassionati di videogiochi, quelli che giocano non solo per ammazzare il tempo, lo fanno solo ed esclusivamente su PC"

Tra l'altro, quanto vogliamo scommettere che fra non troppi anni il gaming agonistico darà MOLTO più spazio alle console di quanto be abbia adesso? Ai WCG già ci sono.

Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 02-10-2007 alle 21:02.
Old 02-10-2007, 21:06   #48
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Xil, questo messaggio è ben diverso però da quanto hai scritto prima. Te lo riporto

"Dico solo che i veri appassionati di videogiochi, quelli che giocano non solo per ammazzare il tempo, lo fanno solo ed esclusivamente su PC"

Tra l'altro, quanto vogliamo scommettere che fra non troppi anni il gaming agonistico darà MOLTO più spazio alle console di quanto be abbia adesso? Ai WCG già ci sono.

Pape

La mia affermazione non mi contraddice: il fatto che ci siano gran giochi per console non significa che la massa di videogiocatori sia conscia di ciò.
Converrai che la quantità di hardcore gamers per console (se così possiamo dire) è infinitamente più piccola di quella PC, pur essendo i numeri a favore delle console, clamorosamente.
Per quanto riguarda il resto... il mercato si muove nella direzione dei soldi: è una triste ma comprensibile realtà.
Non so se leggi la concorrenza, ma sull' ultimo TGM c' era un fantastico articolo di Adso da Melk che parlava delle sfide crossplatform e sul perchè l' "agonismo" su console fa ridere i muri... adesso come nel prossimo futuro.
Old 02-10-2007, 21:18   #49
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
La mia affermazione non mi contraddice: il fatto che ci siano gran giochi per console non significa che la massa di videogiocatori sia conscia di ciò.
Converrai che la quantità di hardcore gamers per console (se così possiamo dire) è infinitamente più piccola di quella PC, pur essendo i numeri a favore delle console, clamorosamente.
Non so da dove viene fuori questa certezza, Xilema. Anche perché la definizione di hardcore gamer è da concordare a questo punto. Per come la vedo io, l'hardcore gamer è quello che dedica la maggior parte del suo tempo libero ai videogiochi, quello che li finisce e li sviscera nei minimi particolari. E non c'entra niente la differenza fra PC e console, in questo caso: le speedrun, che sono fra le migliori ostentazioni di quanto un gamer può essere hardcore, sono fatte sia su PC sia su console, e sono nate su queste ultime, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i ^_^

Quote:
Non so se leggi la concorrenza, ma sull' ultimo TGM c' era un fantastico articolo di Adso da Melk che parlava delle sfide crossplatform e sul perchè l' "agonismo" su console fa ridere i muri... adesso come nel prossimo futuro.
I colleghi di TGM li ho proprio di fianco a me. Li considero, come quelli della redazione di GMC, hardcore gamer. Indovina a cosa stanno giocando TUTTE le redazioni in questi giorni? Un indizio: non è per PC :-)
Indovina qual è il gioco più giocato, e più frequentemente giocato, da sviluppatori, giornalisti di settore, programmatori e fanatici della tecnologia? Altro indizio: non è il gioco di prima, e non è giocato su PC, per quanto ne sua disponibile una conversione.
Ultima cosa: indovina quale versione di Bioshock è la più giocata dai professionisti del settore :-)
Potrei portarti aneddoti di hardcore gamer che Bioshock lo hanno comprato per PC, buttato dalla finestra (letteralmente: se vai attorno a Pavia, forse lo trovi ancora) e hanno comprato una 360 solo per godersi quel titolo (e non certo perché avevano un PC poco potente)...

Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 02-10-2007 alle 21:20.
Old 02-10-2007, 21:44   #50
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Perchè i tuoi colleghi hanno preferito giocare a Bioshock su 360?
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:47   #51
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:

Pape
Quoto, però a me piacciono solo quelli che escono per PC. Fa eccezzione da quelli citati te Metal Gear Solid
Old 02-10-2007, 21:50   #52
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Ma qualche dato di vendita per i videogiochi console rispetto a quelli pc esiste? Ad esempio, quanto ha venduto Bioshock su PC e quanto ha venduto su 360?
Io sti dati comparativi non li ho mai visti da nessuna parte, non è che si danno magari per scontato alcune cose che scontate non lo sono?
Old 02-10-2007, 21:50   #53
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Io credo che il videogame si sia trasformato da fenomeno di nicchia in industria di massa e lo ha fatto sotto i nostri occhi.
Credo che l'aver sancito l'esistenza di questa nuova forma attraverso la definizione-marketing del "Casual Gamer" sia indicativa a proposito.
Al contrario del cinema che è nato popolare ed è diventato elitario, il videogame ha bisogno di trovare una formula (ed un hardware) che possa rivolgersi a quante più persone possibile.

Ultima modifica di Dreammaker21 : 02-10-2007 alle 21:53.
Old 02-10-2007, 21:54   #54
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Perchè i tuoi colleghi hanno preferito giocare a Bioshock su 360?
Perché su PC su alcune configurazioni da parecchi problemi. Io stesso ho bestemmiato a lungo prima di riuscire a farlo funzionare dignitosamente. E ancora non capisco quale fosse il problema (non certo la potenza del PC) ^__^
La gente, purtroppo, non ha voglia di perdere ore solo per smadonnare per far funzionare il gioco a causa di qualche incognito motivo.

Pape
Old 02-10-2007, 21:54   #55
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Io credo che il videogame si sia trasformato da fenomeno di nicchia in industria di massa e lo ha fatto sotto i nostri occhi.
Credo che l'aver sancito l'esistenza di questa nuova forma attraverso la definizione-marketing del "Casual Gamer" sia indicativa a proposito.
Al contrario del cinema che è nato popolare ed è diventato elitario, il videogame ha bisogno di trovare una formula (ed un hardware) che possa rivolgersi a quante più persone possibile.
L'ha gia' trovato, il mondo delle consoles.
Old 02-10-2007, 21:59   #56
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ma qualche dato di vendita per i videogiochi console rispetto a quelli pc esiste? Ad esempio, quanto ha venduto Bioshock su PC e quanto ha venduto su 360?
Io sti dati comparativi non li ho mai visti da nessuna parte, non è che si danno magari per scontato alcune cose che scontate non lo sono?
Difficilmente ci sono dati precisi: le SH non amano divulgarli. Di certo è che i giochi multipiattaforma, nella maggior parte dei casi, vendono MOLTO di più su console. Di certo, posso dirti che PES e la serie GTA vendono molto più su console. Si parla di ordini di grandezza di differenza.
Il mercato, in generale, è ben più remunerativo sulle console, dal punto di vista del produttore.

Non saprei dirti per Bioshock, ma c'è una differenza piuttosto netta fra quello e altri titoli disponibili, per esempio, per PS2: l'installato delle nuove console è veramente basso (comprensibile, considerato che sono appena uscite), e i produttori sono in crisi per il fatto che ci sono relativamente poche macchine in giro. Il ritardo di GTA 4 (ma anche l'attesa per MGS e altri titoloni), IMHO, non è casuale: che senso ha farlo uscire adesso, con appena una decina di milioni di macchine in giro? GTA è un franchise da decine di milioni di copie (80 circa, per quanto riguarda S. Andreas, comprendento tutti i formati sul quale è uscito), e farlo uscire ora sarebbe buttare soldi nel cesso.

Pape
Old 02-10-2007, 21:59   #57
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
[quote=GMCPape;18973620
Poi, se secondo te il problema del PC è che la gente non sa che differenza c'è fra DX9 e 10, direi che sei lontano dal capire dove sta il problema ^_^.
[/QUOTE]

Questo e solo parte del problema! comunque la spesa del processore, ram, e ali contano in parte, visto che con il pc non si gioca e basta. Con un Pc più performante si fanno anche altre cose
Old 02-10-2007, 22:04   #58
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Perché dici che il cinema è attualmente elitario? A me sembra quanto di più popolare ci sia. Non a caso, i capolavori di quest'arte, appartengono quasi tutti al passato ^_^.
Concordo che il gaming è invece nato come fenomeno elitario (fosse solo per il costo dei VG, all'inizio) e che si è trasformato in popolare. E bisogna ammettere che se è arrivato a tanto è dovuto in gran parte alla PSX, grazie soprattutto all'eccellente marketing di Sony.
Ma chi ha reso il gaming su PC popolare, non è certo stata id, che dopo Quake 2, non è più riuscita a fare i gran numeri di un tempo: lo stesso Carmack ha ammesso di aver smesso di occuparsi di game design dopo il "flop" (relativamente agli altri titoli di id) di Quake 3.
Ci è voluto Will Wright per avvicinare la massa al VG, con Sim City, ma soprattutto con The Sims che, piaccia o meno, è il gioco più venduto di sempre.

Pape
Old 02-10-2007, 22:04   #59
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
Beato chi è contento di spender milioni per giocare.
Basta con questa storia per favore.
Per favore.

Ho giocato per 2 anni senza cambiare pc, Stalker in Dx8 e mi sono divertito, Prey a fatica e mi sono divertito. Quando ho visto che non ci stavo più dentro ho speso 400 Euro e mi sono aggiornato il pc.
Processore, vga, ram e mobo nuove.
Ho giocato Double Agent, Bioshock e Airborne senza problemi al massimo dettaglio.
Conto di fare lo stesso per altri due anni.
Mi diverto e spendo il giusto.

Quote:
Ah, aggiungerei che la prima cosa che faccio dopo aver installato una demo od un gioco... è quella di smanettare con tutte le impostazioni.
E' quella la vera essenza del gioco pc, e solo chi riesce a capire tutto ciò può anche comprendere il mio integralismo da PC.
Amen.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 22:04   #60
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
L'ha gia' trovato, il mondo delle consoles.
Infatti era una domanda retorica..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian