|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Bah, seduto al tavolo con mouse e tastiera... francamente non vedo neppure l' esigenza di andare oltre il 1280x1024, 1600x1200 al massimo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo di conoscere alcuni fra i più grandi appassionati di videogiochi del mondo, gente che come me ha dedicato una vita al videogioco, sia come passione, sia come lavoro. E nessuno si fa queste pippe: se un gioco è bello, rimane tale indipendentemente dalla piattaforma su cui gira. Se fa schifo, fa schifo e basta. La profondità di un Mario qualsiasi o di uno Zelda è ancora superiore a qualsiasi gioco PC, e la "maturità" di un Shen Mue, o un MGS, su PC ancora non le ho viste. Sul PC ho visto ottimi (e profondi) FPS, incredibili RTS ed eccellenti simulazioni, sicuramente, ma le console rispondono, oltre che coi succitati titoli, con capolavori come Brain Training, Wario Ware, Tekken, PES e via dicendo. Xil, ci sono giochi belli e giochi brutti, e la differenza non è certo data dalla piattaforma sulla quale girano. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che se nella vita non lavori coi videogiochi per vivere... devi fare una scelta, altrimenti rischi di vivere per divertirti, e non ANCHE per divertirti. La mia scelta è ricaduta sul PC perchè è la macchina da gioco che meglio mi rispecchia (oltre a non essere solo una macchina da gioco, cosa che personalmente ritengo fondamentale). Non dubito ci siano capolavori per console (ma non parlarmi di Mario, per cortesiaaa, perchè la profondità faccio fatica a vederla), ma se mi siedo sul divano o in poltrona... lo faccio per leggere o guardare un film. Quando mi siedo davanti al PC è perchè ho voglia di concentrarmi su un videogioco, e con un pad fra le mani... mi par di esser li a cazzeggiare tanto per passare il tempo. Senza contare che un baracchino solo per giocare... la trovo una cosa quasi immorale. Amen, mi precluderò alcune esperienze, ma cacchio, i consolari imho se ne precludono ben altre, altre che forse non sono neppure in grado di concepire ed apprezzare, come la gioia di creare un mod.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
ragazzi, è inutile per godersi appieno i giochi bisogna possedere entrambe le piattaforme(come faccio io
![]() ![]() Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
"Dico solo che i veri appassionati di videogiochi, quelli che giocano non solo per ammazzare il tempo, lo fanno solo ed esclusivamente su PC" Tra l'altro, quanto vogliamo scommettere che fra non troppi anni il gaming agonistico darà MOLTO più spazio alle console di quanto be abbia adesso? Ai WCG già ci sono. Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 02-10-2007 alle 21:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia affermazione non mi contraddice: il fatto che ci siano gran giochi per console non significa che la massa di videogiocatori sia conscia di ciò. Converrai che la quantità di hardcore gamers per console (se così possiamo dire) è infinitamente più piccola di quella PC, pur essendo i numeri a favore delle console, clamorosamente. Per quanto riguarda il resto... il mercato si muove nella direzione dei soldi: è una triste ma comprensibile realtà. Non so se leggi la concorrenza, ma sull' ultimo TGM c' era un fantastico articolo di Adso da Melk che parlava delle sfide crossplatform e sul perchè l' "agonismo" su console fa ridere i muri... adesso come nel prossimo futuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Indovina qual è il gioco più giocato, e più frequentemente giocato, da sviluppatori, giornalisti di settore, programmatori e fanatici della tecnologia? Altro indizio: non è il gioco di prima, e non è giocato su PC, per quanto ne sua disponibile una conversione. Ultima cosa: indovina quale versione di Bioshock è la più giocata dai professionisti del settore :-) Potrei portarti aneddoti di hardcore gamer che Bioshock lo hanno comprato per PC, buttato dalla finestra (letteralmente: se vai attorno a Pavia, forse lo trovi ancora) e hanno comprato una 360 solo per godersi quel titolo (e non certo perché avevano un PC poco potente)... Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 02-10-2007 alle 21:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Perchè i tuoi colleghi hanno preferito giocare a Bioshock su 360?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ma qualche dato di vendita per i videogiochi console rispetto a quelli pc esiste? Ad esempio, quanto ha venduto Bioshock su PC e quanto ha venduto su 360?
Io sti dati comparativi non li ho mai visti da nessuna parte, non è che si danno magari per scontato alcune cose che scontate non lo sono?
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Io credo che il videogame si sia trasformato da fenomeno di nicchia in industria di massa e lo ha fatto sotto i nostri occhi.
Credo che l'aver sancito l'esistenza di questa nuova forma attraverso la definizione-marketing del "Casual Gamer" sia indicativa a proposito. Al contrario del cinema che è nato popolare ed è diventato elitario, il videogame ha bisogno di trovare una formula (ed un hardware) che possa rivolgersi a quante più persone possibile. Ultima modifica di Dreammaker21 : 02-10-2007 alle 21:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
La gente, purtroppo, non ha voglia di perdere ore solo per smadonnare per far funzionare il gioco a causa di qualche incognito motivo. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mercato, in generale, è ben più remunerativo sulle console, dal punto di vista del produttore. Non saprei dirti per Bioshock, ma c'è una differenza piuttosto netta fra quello e altri titoli disponibili, per esempio, per PS2: l'installato delle nuove console è veramente basso (comprensibile, considerato che sono appena uscite), e i produttori sono in crisi per il fatto che ci sono relativamente poche macchine in giro. Il ritardo di GTA 4 (ma anche l'attesa per MGS e altri titoloni), IMHO, non è casuale: che senso ha farlo uscire adesso, con appena una decina di milioni di macchine in giro? GTA è un franchise da decine di milioni di copie (80 circa, per quanto riguarda S. Andreas, comprendento tutti i formati sul quale è uscito), e farlo uscire ora sarebbe buttare soldi nel cesso. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
|
[quote=GMCPape;18973620
Poi, se secondo te il problema del PC è che la gente non sa che differenza c'è fra DX9 e 10, direi che sei lontano dal capire dove sta il problema ^_^. [/QUOTE] Questo e solo parte del problema! comunque la spesa del processore, ram, e ali contano in parte, visto che con il pc non si gioca e basta. Con un Pc più performante si fanno anche altre cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo che il gaming è invece nato come fenomeno elitario (fosse solo per il costo dei VG, all'inizio) e che si è trasformato in popolare. E bisogna ammettere che se è arrivato a tanto è dovuto in gran parte alla PSX, grazie soprattutto all'eccellente marketing di Sony. Ma chi ha reso il gaming su PC popolare, non è certo stata id, che dopo Quake 2, non è più riuscita a fare i gran numeri di un tempo: lo stesso Carmack ha ammesso di aver smesso di occuparsi di game design dopo il "flop" (relativamente agli altri titoli di id) di Quake 3. Ci è voluto Will Wright per avvicinare la massa al VG, con Sim City, ma soprattutto con The Sims che, piaccia o meno, è il gioco più venduto di sempre. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Basta con questa storia per favore.
Per favore. Ho giocato per 2 anni senza cambiare pc, Stalker in Dx8 e mi sono divertito, Prey a fatica e mi sono divertito. Quando ho visto che non ci stavo più dentro ho speso 400 Euro e mi sono aggiornato il pc. Processore, vga, ram e mobo nuove. Ho giocato Double Agent, Bioshock e Airborne senza problemi al massimo dettaglio. Conto di fare lo stesso per altri due anni. Mi diverto e spendo il giusto. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.