|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
chiedo di aspettare un altro pò
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
eccolo ragazzi
...CLICCATE QUI per leggerlo...spero vi piaccia...forse è un pò pesante la pagina per via delle foto...e non badate se vi sono errori di coniugazione di verbi tra passato e presente ehehhe non mi va di correggere tutto per bene bene ah...se trovate vari errori anche di battitura soprattutto nella parte iniziale, scusatemi...oh...l'ho scritto stanotte verso le due ![]() fatemi sapere cosa ne pensate ah...se non si dovesse aprire la pagina, è colpa di alice
Ultima modifica di Dj Ruck : 11-09-2007 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
io ho cliccato, sta caricando ... vediamo
EDIT: aperta, mancano le immagini... sta caricandole
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
le foto, uppale su imageshack o su qualche altro sito di hosting d'immagini
o cambia sito per la pagina c'ya
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
letto!
secondo me è un attimino troppo particoleggiato e complimenti alla ragazza con la maglietta gialla c'ya!
|
|
|
|
#50 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() a me in un primo momento non è dispiaciuto, però ora se ci penso un pò, dispiace eheh Quote:
Quote:
dici troppi dettagli???beh forse si...ma mi piace descrivere minuziosamente i luoghi o i fatti ehehhe hai ragione, ci ho pensato ad aggiungerci qualche "meditazione filosofica sulla bellezza della natura" però...non so...non mi diceva di scrivere ancora, e quindi l'ho concluso velocemente... cmq, per come scrivo, grazie per i complementi ehehhe...e cmq è stata una scrttura veloce, senza approfondire alcune cose, senza correggere o rivedere i termini ecc ecc...la prossima volta vi accontenterò con una cosa più "fine" eheh ah...naturalmente aspetto di leggere qualcosa di vostro eh Ultima modifica di Dj Ruck : 12-09-2007 alle 00:02. |
|||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)ehehehQuote:
cmq aspetteremo |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
direi che destiny ha detto tutto cmq io pure per ora non ho in progetto di scrivere niente si vedrà...
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
dopo avere letto questo thread la megalomania mi ha assalito e quindi...primo capitolo di quello che sto scrivendo ora.
Sotto l'antico ponte di pietra, la Moldava scorreva tranquilla nella notte fredda mentre le luci di Praga si riflettevano suggestivamente sulle acque del fiume, increspate da una lieve brezza. Sopra l'antico ponte di pietra fra statue di santi e di eroi, accovacciato sotto le gambe di San Giovanni, Fenrir fissava meditabondo le stelle. I suoi capelli erano castani e fluivano fino alla base del collo, le guance erano lisce e giovani, negli occhi scuri brillava una sinistra luce e una profonda, lontana tristezza. La mano destra accarezzava i contorni metallici di un medaglione a forma di lupo stilizzato, i lembi del pesante giubbotto volteggiavano attorno al petto. “Praga...” Pensò. “Praga, in un certo senso è tutto iniziato qui.” Osservò con malinconia il ponte e le panchine svuotate dal consueto coprifuoco e tornò indietro ad anni più lieti, ad allegri ricordi, al vociare disordinato di una scolaresca e soprattutto alle prime parole pronunciate da una ragazza, il cui volto, incorniciato da rossicci capelli, non era mai scomparso dalla sua memoria. Fenrir si alzò in piedi, osservò l'ora nell'ampio quadrante dell'orologio prima di soffermare lo sguardo sull'orizzonte e il cielo fusi assieme in un'unica rilassante tonalità di blu cobalto; una stella cadente sfrecciò fa le costellazioni, simile a un dardo luminoso. “Dalla costa lontana, sta arrivando una tempesta, e quando arriverà la sua forza manderà in frantumi l'Universo e ogni Equilibrio.” Bisbigliò, distendendo le braccia lungo i fianchi. La prima esplosione sconvolse il silenzio, il fuoco avvampò e accese la notte, preparandola alle deflagrazioni successive. L'orizzonte sfavillava, trasformato in un insieme di brillanti riflessi rossi e arancioni. Pochi minuti dopo. il passaggio a bassa quota di due calabroni, sconvolse le acque tranquille della Moldava; erano dipinti di nero e oro, la croce dell'Inquisizione si stagliava nettamente sulle loro fiancate lisce e regolari. I piccoli aviogetti eseguirono una stretta virata e si diressero verso il luogo delle esplosioni, già punteggiato di lampeggianti luci azzurre e rosse. Le strade erano ancora deserte, le finestre sbarrate, le luci delle abitazioni spente e mentre l'orizzonte era una linea di fuoco c'era ancora silenzio. Una voce misteriosa e profonda cominciò a parlare in inglese, prima che il suono di una chitarra elettrica iniziasse a spandersi nelle tenebre, ad alto volume; batteria e voce seguirono e si unirono al basso: nel buio suonò una canzone proibita dal ritmo veloce. La voce era pura rabbia, la chitarra ringhiava, il ritornello trascinava: da nascosti altoparlanti la canzone tuonava, diventando un inno irriverente nella notte di fuoco. Luci punteggiarono l'oscurità, la gente spalancò le finestre e mise fuori la testa e cercò la fonte della canzone nelle strade deserte; i vecchi scossero la testa, i giovani ascoltarono rapiti il suono della chitarra elettrica, non avendolo mai udito. Fenrir sorrise soddisfatto, si voltò e scese dal piedistallo della statua fino al ponte; estrasse le pistole dalle due fondine fissate alla base della schiena e camminò verso la fine del ponte, verso Malastrana. La sua vista acuta individuò un piccolo gruppo di soldati dell'Inquisizione in avvicinamento avvolti nelle loro uniformi nere; le croci dorate erano quasi abbaglianti, un monito accecante per i nemici. Lunghe lame da combattimento ravvicinato fuoriuscirono dagli alloggiamenti posizionati sotto la canna delle pistole; Fenrir fissò le lame affilate, lesse le frasi incise sulle pistole, parole di ineluttabilità, parole di tristezza, poi incrociò i polsi e aumentò il passo in direzione degli inquisitori che con grida veementi gli intimavano la resa. “Sarà una notte interessante” Pensò. La musica suonava ancora, le chitarre elettriche ringhiavano fieramente, la voce era nitida e potente; la musica suonava ancora, non fra le strade di Praga, giacché gli altoparlanti clandestini erano stati trovati e distrutti, ma nei cuori turbati degli ascoltatori. La gente tornò a rifugiarsi nelle proprie dimore quando iniziò la sparatoria e la serie di urla. Spari, tintinnio di bossoli, fumo da numerose canne, pelle strappata, pelle lacerata, fiotti di sangue e ancora grida e tonfi nell'acqua gelida. Sotto l'antico ponte di pietra, la Moldava scorreva tranquilla nella notte fredda mentre le luci di Praga si riflettevano suggestivamente sulle acque del fiume che increspate da una lieve brezza, trasportavano sotto le solide arcate, cadaveri di uomini in uniforme nera. Sopra l'antico ponte di pietra fra statue di santi e di eroi, un Lupo era sparito dopo avere cacciato con successo come predatore notturno.
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
molto bello Towertorre!!!
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
boh sono solo io quello che si mette a scrivere e mentre scrive la storia gli si compone sotto la penna ?
Sarà perchè ho ereditato questa tensione emotiva dallo scrivere poesie.... Cmq se scrivo qualcosa, puntando ai colpi di scena mi piace non avere ancora tutta la trama completa in mente ma farmi venire le idee a poco a poco, lo trovo divertente ed eccitante. Adesso sto scrivendo il primo libro di una trilogia, grosso modo la trama ce l'ho in testa ma chi può dire quale peso avrà ogni personaggio.
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la trama, beh...le cose principali penso che almeno debbano essere appuntate ehehhe, poi le altre cose no ![]() tu scrivi...e vedrai che uscirà da solo!!! |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non so mai come va a finire la storia e allora scrivo come se fossi un lettore, sono ansioso anch'io di sapere come va a finire. Poi magari mi capita un colpo di scena e allora mi dico forte non ci avevo pensato. Sono il miglior lettore di me stesso
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
uhm...possibile che gli scrittori (o "allievi" scrittori) la pensano tutti alla stessa maniera??? ehehhe io cmq penso che, una trama principale, deve essere ben fissata (ovviamente modificabile), e poi tutto il contorno scritto facendo scivolare la penna (o le dita della tastiera) Ultima modifica di Dj Ruck : 14-09-2007 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono 20 anni che scrivo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.