Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2007, 13:39   #41
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da locanton Guarda i messaggi
quindi quella in bundle con halo 3 sarà la falcon??? Mica si sa già il prezzo e se sia possibile prenotarla???
penso proprio di si...in teoria dovrebbero già essere sul mercato le nuove xbox360 a 65n........sicuramente quelle in bundle con halo3 o pg4 ecc saranno le nuove......verso novembre nei grossi centri commerciali te le tireranno in faccia a poco.....
Old 04-08-2007, 14:25   #42
locanton
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
penso proprio di si...in teoria dovrebbero già essere sul mercato le nuove xbox360 a 65n........sicuramente quelle in bundle con halo3 o pg4 ecc saranno le nuove......verso novembre nei grossi centri commerciali te le tireranno in faccia a poco.....
Grazie, ma il bundle con halo e con la console falcon dovrebbe uscire il 26 settembre, vero?
Io vorrei prenderla all'uscita, quindi meglio prenotarla verso fine agosto per sicurezza.
Io nn sto parlando della versione halo 3 special edition, cioè quella verde senza il gioco incluso, ma della "pro" bianca con nella scatola una copia di halo 3. Quindi questa sarà falcon???

Ultima modifica di locanton : 04-08-2007 alle 15:01.
locanton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 15:07   #43
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Grazie, ma il bundle con halo e con la console falcon dovrebbe uscire il 26 settembre, vero?
Io vorrei prenderla all'uscita, quindi meglio prenotarla verso fine agosto per sicurezza.
Io nn sto parlando della versione halo 3 special edition, cioè quella verde senza il gioco incluso, ma della "pro" bianca con nella scatola una copia di halo 3. Quindi questa sarà falcon???
per versione bundle halo3 si intende che nella scatola ci sarà scritto xbox pro e la l'immagine di halo3

a natale passato in bundle c'erano per esempio:
pro + pes6
pro + call of duty 3
pro + gears of war

se ben ricordo........
Old 04-08-2007, 15:49   #44
locanton
Senior Member

Allora parliamo della stessa cosa, cioè di una pro, di colore normale solo con inclusa nella scatola il gioco "halo3".
Questo bundle dovrebbe uscire il 26 settembre o sbaglio?

Ecco una foto di uno degli ultimi bundle:

Ti riferisci a questa confezione, vero? Solo che al posto di forza motorsport 2 ci sarebbe Halo 3...

Ultima modifica di locanton : 04-08-2007 alle 15:54.
Old 04-08-2007, 17:32   #45
Itachi Uchiha
Senior Member

L'Avatar di Itachi Uchiha

Città: Trieste
ma è vero che nel bundle con pgr4 o halo3 la 360 dovrebbe avere la porta HDMI?
Itachi Uchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 17:47   #46
locanton
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Itachi Uchiha Guarda i messaggi
questa notizia è quasi certa dobbiamo solo capire se la console sia quella a 65nm, ossia la falcon...
Old 04-08-2007, 17:53   #47
Itachi Uchiha
Senior Member

L'Avatar di Itachi Uchiha

Città: Trieste
Quote:
questa notizia è quasi certa dobbiamo solo capire se la console sia quella a 65nm, ossia la falcon...
davvero? mica è l'elite giusto? ma propio la pro con l'HDMI! cmq manga81 ha detto che le 360 a 65mn forse sono già in commercio e quindi quelle in bundle saranno sicuramente a 65mn
Itachi Uchiha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 18:13   #48
locanton
Senior Member

Quote:
davvero? mica è l'elite giusto? ma propio la pro con l'HDMI! cmq manga81 ha detto che le 360 a 65mn forse sono già in commercio e quindi quelle in bundle saranno sicuramente a 65mn
Quelle in commercio attualmente nn sono falcon dato che la maggiorparte sono datate 2006, spero che quella nei bundle sia a 65nm.
Per trovare solo la "pro" falcon bisogna aspettare la fine delle 360 nei magazzini dei negozi, e credo passino almeno altri 3-4 mesi...
Cmq nn è certo che quella nei bundle di halo 3 sia la falcon dato che uscirà a settembre e nn so se microsoft già abbia iniziato a produrle queste a 65nm.
Old 04-08-2007, 18:41   #49
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Allora parliamo della stessa cosa, cioè di una pro, di colore normale solo con inclusa nella scatola il gioco "halo3".
Questo bundle dovrebbe uscire il 26 settembre o sbaglio?

Ecco una foto di uno degli ultimi bundle:

Ti riferisci a questa confezione, vero? Solo che al posto di forza motorsport 2 ci sarebbe Halo 3...
si perfetto...intendevo proprio questo

Quote:
credo di si

Quote:
Quote:
secondo alcune fonti le 65n sono prodotte a partire da aprile 2007.....
comunque di certo quelle che avranno hdmi saranno a 65n, quindi aspettiamo queste ed andiamo sul sicuro

inoltre riporto tale intervista:

Il giornalista del San Jose Mercury News Dean Takahashi, grande esperto della console Microsoft e già autore dei libri "Opening the Xbox" e "The Xbox 360 Uncloaked", ha pubblicato un articolo nel quale rivela che Microsoft è pronta ad immettere sul mercato, già dal prossimo autunno, la nuova versione di Xbox 360 con tecnologia a 65nm, chiamata internamente con il nome in codice "Falcon". Takahashi spiega che la console avrà la CPU di IBM ed il chip grafico di ATI in tecnologia 65nm, quindi molto più piccoli rispetto alle versioni attuali a 90nm. Questo comporterà una riduzione dei consumi della console, minori ingombri interni, minor dissipazione di calore ed un risparmio sui costi dei chip del 50% rispetto alla produzione attuale.

Secondo il giornalista, poi, l'arrivo di Falcon è il motivo per cui Microsoft ha recentemente affermato (anche nella intervista da noi pubblicata) di aver risolto tutti i problemi di guasti per surriscaldamento: sembra infatti che, oltre a generare meno calore, la scheda madre della console sia stata completamente ridisegnata per ovviare a questo tipo di problemi. Takahashi specula poi sul fatto che, grazie alla riduzione di dimensioni di scheda madre ed alimentatore per via dei ridotti consumi, la casa di Redmond potrebbe decidere, anzichè di ridurre le dimensioni della console, di mantenere le stesse dimensioni integrando però l'alimentatore all'interno della stessa. Per finire, il costruttore potrebbe anche approfittare di questa revisione della console per integrare l'uscita video HDMI in tutti i modelli.

Insomma, a quanto pare con una sola mossa Microsoft si appresterebbe a ridurre i costi della console, per poter così avere come già dichiarato i primi veri profitti nel 2008, e risolvere l'annoso problema dei tre led rossi per il quale ha dovuto portare la garanzia a tre anni. Per ora si tratta però di informazioni ottenute "sottobanco" da Takahashi grazie ai suoi molti contatti a Redmond: attendiamo una conferma ufficiale da parte di Microsoft.

Quote:
Quelle in commercio attualmente nn sono falcon dato che la maggiorparte sono datate 2006, spero che quella nei bundle sia a 65nm.
Per trovare solo la "pro" falcon bisogna aspettare la fine delle 360 nei magazzini dei negozi, e credo passino almeno altri 3-4 mesi...
Cmq nn è certo che quella nei bundle di halo 3 sia la falcon dato che uscirà a settembre e nn so se microsoft già abbia iniziato a produrle queste a 65nm.
ripeto il bundle con halo 3 dovrebbe essere comprensivo di hdmi e tecnologia a 65n.......in realtà quelle prodotte da maggio 2007 dovrebbero essere a 65n......
Old 04-08-2007, 18:49   #50
locanton
Senior Member

il bello è che ora è quasi impossibile trovarle quelle prodotte da maggio in poi, dato, che i negozi non ne ritirano al momento.
Cmq credo(e spero) anche io che quelle con halo saranno le falcon, tanto basterà sapere se l'alimentatore sarà interno e se avrà la porta hdmi.
Lo spero perchè nn voglio + aspettare, e nn ho voglia di saltarmi halo 3 al dayone...
Old 04-08-2007, 18:51   #51
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

per chi vuole saperne di + legga questi articoli:

http://www.tweakness.net/index.php?topic=3863

http://it.videogames.games.yahoo.com...ve/67c89b.html

http://www.gamestar.it/showPage.php?..._articolo.html

Ultima modifica di manga81 : 04-08-2007 alle 19:04.
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 18:57   #52
Mister Tarpone

ma quante xbox fanno??? prima la elite... adesso la Falcon... poi??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 18:57   #53
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

dal 8 agosto la xbox360 pro scenderà di listino per i rivenditori a 299dollari circa 220euro il che significa che sicuramente tutte le console vendute da quella data saranno a 65n..........bisogna stare attenti a non comprare le vecchie giacenze nei negozi.........aspettate tutti le nuove xbox360....comprate un bel bundle con pg4 o halo3 a circa 250euro e saluti e baci da manga81
Old 04-08-2007, 19:01   #54
locanton
Senior Member

Quote:
dal 8 agosto la xbox360 pro scenderà di listino per i rivenditori a 299dollari circa 220euro il che significa che sicuramente tutte le console vendute da quella data saranno a 65n..........bisogna stare attenti a non comprare le vecchie giacenze nei negozi.........aspettate tutti le nuove xbox360....comprate un bel bundle con pg4 o halo3 a circa 250euro e saluti e baci da manga81
nn ci possono fregare dato che sono abbastanza diverse...
Old 04-08-2007, 19:01   #55
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma quante xbox fanno??? prima la elite... adesso la Falcon... poi??
l'elite non ha niente d'elite la sconsiglio vivamente ha solo hd + grande e il colore + fico......leggi qui:
Old 04-08-2007, 19:05   #56
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
nn ci possono fregare dato che sono abbastanza diverse...
Nelle ultime ore si sono moltiplicate le voci riguardanti un taglio nel prezzo delle console Xbox 360 negli Stati Uniti e, a seguire, nel resto del mondo.
Secondo quanto diramato fino a questo momento da "fonti interne e anonime" da diversi siti, a partire dal 8 agosto 2007 Xbox 360 in tutti i modelli (premium, Core ed Elite) dovrebbe costare 50 dollari in meno, portandosi così in parità con la console Wii di Nintendo.
Il nuovo listino vedrebbe Xbox 360 Core a 249 dollari (pari al prezzo di Wii negli Stati Uniti), l'edizione premium a 349 e il modello Elite a 429 dollari.
Restiamo quindi in attesa di ulteriori dettagli per scoprire se queste presunte "voci" si trasformeranno ion qualcosa di concreto.
Old 04-08-2007, 19:07   #57
locanton
Senior Member

anche io sapevo di queste voci, l'8 agosto ci dovrebbe essere un'annuncio da parte di microsoft...
Anche se alla fine ora la pro si trova a meno di 349€...quindi questo taglio è quasi inutile...
Old 04-08-2007, 19:07   #58
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

ripeto aspettate halo3 in blunde e con 250euro vi tirate una xbox360 a 65n ed una kill application

ad essere sincero se in contemporanea esce pes7 prendo il bundle con pes7 mi chiudo in casa mi faccio il live e chiudo la vita sociale........
Old 04-08-2007, 19:08   #59
locanton
Senior Member

Quote:
l'elite non ha niente d'elite la sconsiglio vivamente ha solo hd + grande e il colore + fico......leggi qui:
Anche secondo me è abbastanza inutile a 500€ ma nel caso la mettessero a solo 100€ di differenza l'hard disk da 120gb farebbe gola...
Quello da 20 è un pò piccolino...
Old 04-08-2007, 19:09   #60
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
anche io sapevo di queste voci, l'8 agosto ci dovrebbe essere un'annuncio da parte di microsoft...
Anche se alla fine ora la pro si trova a meno di 349€...quindi questo taglio è quasi inutile...
il mese scorso da unieuro vendevano in offerta la pro in bundle con pes6-call of duty 3 -gow a 269euro poi saliti a 299euro.....credo adesso riscesi a 250euro......ma sono tutte a 90n e se le possono tenere

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian