Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2007, 15:29   #41
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
quante parole al vento

eppure questi son quad core che fanno gli stessi watt dei dual core.... notate niente di strano? l'efficenza energetica di queste cpu è allo stato dell'arte, ed è dove amd ha sempre puntato. Intel ha cominciato con i core 2...eha fatto un ottimo lavoro....vedremo se si ripeterà....
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 16:11   #42
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Il TDP è calore, ovviamente, ma non è il consumo.
Se fosse il consumo, il modello da 1.7Ghz non avrebbe lo stesso TDP di quello da 1.9Ghz (esempio Opteron)

Il TDP è solo un indicatore per la scelta del dissipatore.
Se vuoi il consumo, lo devi misurare e la faccenda è piuttosto complessa (c'è di mezzo anche la temp operativa), specie se vuoi un valore isolato dal resto del sistema.
Per fare un esempio, un QX6850 da 3.0Ghz dichiara un TDP di 130W ed un consumo effettivo di 118W con 4 sessioni di Prime95.
Un Athlon Fx-62 da 2.8Ghz ha un TDP di 125W ed un consumo effettivo di 100W. Ma anche l'X2 6000+ da 3.0Ghz dichiara un TDP di 125W.
Guarda www.lostcircuits.com per credere.
Consumo massimo o medio, così come scritti sui datasheet hanno poco senso, se tu non hai in commercio un sw in grado di farti raggiungere il valore massimo.
Attualmente, a parità di clock, i Brisbane consumano meno dei Core 2 Duo. Ma a parità di prestazioni, consumano di più.
Un 5000+ non può essere paragonato all'E6700, nè come prezzo, nè come prestazioni.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 16:24   #43
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ragazzi quando leggo certi commenti mi sembra di essere su un forum dove posta gente che è la prima volta che sente parlare di processori!

Si sa da millenni che Intel non dichiara il consumo massimo con il TDP, ed invece AMD si!

Gli attuali quad core Intel dichiarano 105W di TDP, cioè significa che in full faranno almeno 125 se non 135W!!!

Poi i commenti sulle frequenze... Roba da non credere! Vi basate ancora sui Ghz per valutare la bontà di un procio??? Mi fate propio sorridere.
Guarda che nulla è immutabile nel tempo, i TDP Intel sono diventati addirittura sovrastimati, quelli AMD invece sono diventati fin troppo stringati.
Le frequenze sono importanti perchè anche un'architettura figa come il Core 2 Duo, però a 1GHz, è inutile. Un 2GHz non può fare molto contro processori da 3,33GHz, pur abbia un'architettura fighissima anche lui.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 18:10   #44
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Ma dai si cofronta un core2 con un a64 quando si parla di Barcelona
e si cerca di dimostrare che adesso sono i tdp dichiarati da amd quelli fasulli qando storicamente e' sempre stato il contrario
calcolando cache 4x512 mb e controller integrato per ogni core quindi un fattore che gia' differenziava intel da amd da moltiplicare per 4..
insomma prima di dire che in amd hanno fatto proci inefficienti bisogna vedere come vanno visto che l'efficienza e' funzione del consumo ma anche delle performance..

detto questo non mi sembra alto il tdp per essere un quad con 2 mega di l3 e 4 controller integrati.. ANZI!!!!!
Old 26-07-2007, 18:47   #45
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da markenforcer Guarda i messaggi
Ho semplicemente linkato un'ottima recensione di questa redazione quindi dire che non rispecchià la realtà è un po' azzardato
Amd dichiara un suo TDP facendo credere a tutti che sia reale quando Intel dichiara un TDP più o meno reale senza troppe chiacchiere tipiche di Amd. Quando i Barcellona deluderanno tutti, i discorsi cambieranno... quindi presto visto che a Settembre ci sarà il prossimo flop di Amd (dopo ATI).
A quanto le vendi le bandierine con la scritta "Intel inside" sopra?
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 18:51   #46
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
A quanto le vendi le bandierine con la scritta "Intel inside" sopra?
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 19:08   #47
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Mamma mia ma veramente, si leggono certi commenti a volte.. cioè o sono tutti azionisti di Intel/Amd-Ati/Nvidia o non mi spiego certe cose. Abbiamo solo da guadagnarci in una sana competizione come consumatori. Dobbiamo SPERARE che le 2 case (Perchè purtroppo 2 sono in ambito desktop, Via non la considero purtroppo, ma speriamo salga la sua quota, 3 is megl che 2) rimangano sempre sullo stesso livello e si facciano il cervello cubico con la ricerca e il progresso ammazzandosi con i prezzi.

Volevo vedere io se c'era una sola azienda produttrice di CPU...che prezzi faceva. Già intel ci ha messo un po per abbassare i prezzi perchè suppongo che agli inizi aveva sottovalutato la concorrenza e aveva fidelizzato i consumatori. A volte mi sembra che quasi sperate che una delle 2 azienda fallisca solo per giustificare il vostra acquisto e pompare il vostro ego.

Ok, capisco le simpatie per una marca o un altra (anche io ce le ho), perchè in fondo sono nate dall'esperienza che abbiamo avuto con le precedenti politiche adottate dalle aziende e con i precedenti prodotti usati..

Però da qui a fare questa lotta armata a favore di una o di un altra...sempre a dire "questo è una merda di CPU" "quello fa schifo" "flopo di qua, flop di la".. so che ci sono persone preparatissime in questa comunità, ma a volte si rasenta il ridicolo eh, fatevi assumere, anzi fate una bella azienda che produce CPU lato desktop e spiazzate intel e Amd, io come consumatore sarei contento.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 20:00   #48
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
com'era la storiella che qualcuno continua a ripetere?
... ah si, la nuova architettura amd non sale di clock...

guardate cosa ha mostrato oggi AMD all'Analyst Day:
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=41256
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 20:07   #49
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Demetrius Guarda i messaggi
com'era la storiella che qualcuno continua a ripetere?
... ah si, la nuova architettura amd non sale di clock...

guardate cosa ha mostrato oggi AMD all'Analyst Day:
http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=41256
Sarà una versione "SE" : "non-riusciamo-a-salire-di-frequenza-con-queste-CPU-e-così-le-overvoltiamo-di-fabbrica-muahahaha-siamo-dei-geni-ora-chiamiamole-in-modo-ganzo-così-da-attirare-qualche-h4rd0xxor-gam3r"

banale.
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...1511&What=news
Old 26-07-2007, 22:09   #50
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Chettirode?
Spero tu sia a conoscenza che fino al 2008 questa roba sia vaporware
Siamo a livelli di hype come l'iphone
Old 26-07-2007, 22:11   #51
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Sarà una versione "SE" : "non-riusciamo-a-salire-di-frequenza-con-queste-CPU-e-così-le-overvoltiamo-di-fabbrica-muahahaha-
siamo-dei-geni-ora-chiamiamole-in-modo-ganzo-così-da-attirare-qualche-h4rd0xxor-gam3r"

banale.
http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...1511&What=news
DailyTech: AMD mostra un K10 Phenom X4 a 3.0Ghz...

Clicca qui...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 22:15   #52
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

1. Quanto Vcore?
2. Quanto OC rimasto?
3. Quante rese per Wafer?
4. Quando nei negozi?
5. Quanto costerà?

Addendum:
Nel negozietto sotto casa si trovano i Q6600 a 240€ che mi salgono da 2,4GHz a 3,2GHz senza troppi ma e se, e il simpatico utente delly tiene il suo Q6850 a 4GHz rock solid.

Stigazzi?

Questo hype può andar bene per far sognare i fanboy e gli azionisti, ma la gente con i piedi per terra vuole bench e hard launch.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 26-07-2007 alle 22:23.
Old 26-07-2007, 22:16   #53
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
MiKeLezZ, a volte sei proprio pignolo!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 26-07-2007 alle 22:36.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 23:29   #54
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
1. Quanto Vcore?
2. Quanto OC rimasto?
3. Quante rese per Wafer?
4. Quando nei negozi?
5. Quanto costerà?
ma l'hai visto che dissipatore monta il sistema? è un normalissimo boxed AMD, quindi non stiamo parlando i potenze e overvolt assurdi come credi.

La resa non sarà certo che quella che pensi tu (mi pare ti fossi sbilanciato in un 2% che per miracolo superavano i 2.4/2.5Ghz).

Comunque penso sarà messo sul mercato ad inizio 2008, quest'anno si "limiteranno" alla versione 2.6Ghz che potrebbe essere sufficiente a raggiungere le prestazioni di Intel.

Quote:
Addendum:
Nel negozietto sotto casa si trovano i Q6600 a 240€ che mi salgono da 2,4GHz a 3,2GHz senza troppi ma e se, e il simpatico utente delly tiene il suo Q6850 a 4GHz rock solid.

Stigazzi?
già stigazzi è proprio adatto a quest'ultima parte del tuo commento
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 00:50   #55
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Io sono rimasto fedele ad amd dall'athlon XP, come lo sono della Ducati da quando è scesa in Motogp. è bello sbandierare da un parte e da un'altra in base a come tira il vento, molto bello e facile. La (o le) mia(e) prossima(e) cpu sarà(anno) SOLO AMD. Ha innovato troppo col 939/754, dopo anni Intel ha capito, ora esce con un quad core che andrà fino al max un 40% (40, non 50 come scritto prima) meglio degli Intel di qualche mese fà, quindi con bus 1066, non 1333. Quindi, riassumendo: prevedo, senza bench o Inquirer-sparacacchiate, che Barcelona e Phenom andranno + o meno come gli Intel, mediamente per l'utilizzo normale un pò meno credo, ma con quattro core nativi e gestione dell'energia comuinque sia nettamente migliore dell'Intel.
Fanboy Intel: guarda TUTTI i test che trovi tra Barcelona e QX o un qualunque quad core Intel, lascia perdere dual core, AM2 o 939. Si parla di 775 contro 1207 (Socket F per chi non lo conosce, che uscirà anche in versione "+" per le DDR3)
Io sono fanboy AMD. ma RAZIONALE
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 00:50   #56
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Città: Osimo (AN)
Edit (doppio post)
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 01:55   #57
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Io sono rimasto fedele ad amd dall'athlon XP, come lo sono della Ducati da quando è scesa in Motogp. è bello sbandierare da un parte e da un'altra in base a come tira il vento, molto bello e facile. La (o le) mia(e) prossima(e) cpu sarà(anno) SOLO AMD. Ha innovato troppo col 939/754, dopo anni Intel ha capito, ora esce con un quad core che andrà fino al max un 40% (40, non 50 come scritto prima) meglio degli Intel di qualche mese fà, quindi con bus 1066, non 1333. Quindi, riassumendo: prevedo, senza bench o Inquirer-sparacacchiate, che Barcelona e Phenom andranno + o meno come gli Intel, mediamente per l'utilizzo normale un pò meno credo, ma con quattro core nativi e gestione dell'energia comuinque sia nettamente migliore dell'Intel.
Fanboy Intel: guarda TUTTI i test che trovi tra Barcelona e QX o un qualunque quad core Intel, lascia perdere dual core, AM2 o 939. Si parla di 775 contro 1207 (Socket F per chi non lo conosce, che uscirà anche in versione "+" per le DDR3)
Io sono fanboy AMD. ma RAZIONALE
Il fanboysmo non è mai razionale... ed è abbastanza sorprendente per quanto mi riguarda che tu consideri un "tradimento" il passare da una marca ad un'altra "SOLO" perchè si desidera scegliere il miglior prodotto possibile al minor prezzo possibile...
Se io fino ad ora ho sempre preso amd, è stato perchè nel momento in cui desideravo aggiornare il pc l'amd era la soluzione migliore. E' così che funziona la concorrenza, ed è così che si sprona l'azienda a migliorare sempre i propri prodotti.

E giusto per pignoleria, l'am2+ non supporterà le ddr3, ma semplicemente la nuova versione (la 3.0) del bus HyperTransport.

Ciao
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 02:30   #58
markenforcer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demetrius Guarda i messaggi
ma l'hai visto che dissipatore monta il sistema? è un normalissimo boxed AMD, quindi non stiamo parlando i potenze e overvolt assurdi come credi.

La resa non sarà certo che quella che pensi tu (mi pare ti fossi sbilanciato in un 2% che per miracolo superavano i 2.4/2.5Ghz).

Comunque penso sarà messo sul mercato ad inizio 2008, quest'anno si "limiteranno" alla versione 2.6Ghz che potrebbe essere sufficiente a raggiungere le prestazioni di Intel.

già stigazzi è proprio adatto a quest'ultima parte del tuo commento

Come dice anche uno nei commenti di quella news un core 2 duo e6400 a 3.2 ghz fa come score 5.8 su Vista quindi non vedo tutto questo divario in previsione di Penryn (che visti i primi bench che AMD non ha) che sarà un 20% superiore a c2d attuali. Se AMD avrà pari prestazioni a Penryn non credo che sia un ottimo risultato.
Old 27-07-2007, 08:26   #59
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
da quel che leggo i nuovi intel peryn consumeranno di meno...ciò è allarmante visto che molti che hanno da poco acquistato il pc avranno pure già a casa una scheda madre compatibile con i nuovi peryn...

curioso di vedere fra qualche mese delle comparative barcelona vs peryn.......
Old 27-07-2007, 08:47   #60
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ma infatti la comparativa tra Barcelona e Clovertown (65nm) durerà al massimo 2 mesi (diciamo settembre - ottobre)
Il confronto, e lo dicono i tempi di debutto, è tra Barcelona e Harpertown (server 45nm) e tra Phenom e Yorkfield (desktop 45 nm).
Troppo comodo fare confronti di altro tipo :-)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian