|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
preciso che non volevo parlar male della nuova 500 (di auto capisco poco) nè della FIAT come impresa (non stavolta diciamo
io critico sopratutto il messaggio pubblicitario, tutto qui.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
questo è un'errore, dovresti comprare quello che ti serve senza badare al marchio (a meno che questo non porti con sè delle caratteristiche particolari del prodotto, cosa che in quasto caso non succede visto che le utilitarie sono circa tutte più o meno allineate come prezzo e come valore dell'oggetto)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
e non sto parlando dell'inasprimento della dogana eh.... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Fabio il tempo delle ideologie è finito
ovviamente scherzo, ma non è che vorrei sotterrare Marchionne (oddio forse Montezemolo si... ).personalmente non odio FIAT, non più di quanto disistimi tutte le case di auto, tutto qui. non penso che il CEO di Toyota o di WV siano dei santerellini eh?
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ad ogni modo mi riferivo al ciuffo biondo. debbo dire che anche altre persone nell'orbita fiat ( chi ha detto lapo?) mi stimolano l'intestino. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Ma non si palrava dello spot qui?
Io credo che sia dabbrivido, qualcosa di memorabile. Se scorporato dal marchio Fiat, pero'.Come ho scritto in un altro thread, quelle immagini appartengono ad un italia con tanti problemi e tante contraddizioni, perfettamente racchiuse nel periodo "ci insegnano a scegliere tra il bene e il male" con quell'insieme fotografico eccellente. Un Italia che purtoppo viene dimenticata da troppe genti, i ragazzini non riconosceranno probabilmente che Rossi e pochi altri. Gli adulti rabbrividiranno alle immagini della strage e spero che a qualcuno faccia venire la voglia di informarsi data la particolare emozionalita' che trasmette lo spot. Leggendolo in chiave fiat, non lo vedo come un invito ad acquistare la 500, che e' ovviamente presente per questioni di marketing, quanto un ringraziamento proprio per quello di cui si parla in questo thread. Senza l'italia non ci sarebbe, e tanto di cappello a chi ha creato questa pubblicita', che entra in punta di piedi e chiede scusa per le merdate fatte dalla fiat, sia in ambito prettamente motoristico che sociale, e dichiara finalmente il cambio di rotta in direzione di ripresa. Io ci leggo questo
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io rispondo, semplicemente, che meglio 10 in cassa che 1000 a casa. E' esistito un periodo nero, e' un azienda, non una benefattrice, ha stabilimenti in italia, da lavoro a tante persone, ma non e' quello il punto.Il punto e' sta cercando, a RAGIONE, di ridare quella fiducia iniziale guadagnata e persa in un lasso di tempo relativamente corto rispetto all'eta' dell'azienda.E lo sta facendo a modo, con stile. In fondo e' un azienda vecchia come la repubblica italiana ed ha fatto un pezzo di storia italiana anche lei, diamole i meriti che merita senza sputarle addosso ogni volta, senza cancellare gli sbagli del passato. (E' un caso che lapo sia quasi morto e ora sia uno status symbol per mille motivi odiato e amato allo stesso tempo?A volte la vita e' strana, per me merita lo stesso rispetto che voglio concedere alla fiat, nonostante tanti miliardi entrare in quel mondo e uscirne non e' facile.) Lo show su canale 5 era di presenzatione della 500.Gli spot non la nominano neppure, mostrano tutti i marchi fiat, e l'ultima sua creazione, che per ovvie ragioni DEVE esserci, proprio perche' non fa beneficenza.
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
P.s. Ah, ovviamente non poteva mancare la strizzatina d'occhio al Vaticano.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
In america e' stato eletto l'uomo piu' fashion del mondo.
E in altri paesi fuori dall'italia gode di un certo rispetto, proprio per i motivi che ti ho citato. Quote:
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Ma come, la mitica felpa
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
E' proprio vero che quando si vuol criticare qualcosa ci si appiglia a tutto...
Un utente ha chiesto i link dello spot della 500 e siete riusciti a dire di tutto,a parlare di cose che non centrano assolutamente niente (vedi Lapo),a cose che non ci riguardano direttamente (l'aver usato le immagini di Falcone o Borsellino,non so quale fosse dei due,dato che il permesso l'avran chiesto ai LORO parenti no?),a cose che centrano solo di striscio (il discorso cassa integrazione,dato che viene detto "La Fiat è di tutti"). Sul fatto che sia prodotta in Polonia...mi raccomando,parlate di queste solo quando le fa la Fiat. La Renault Twingo è prodotta in Slovenia ( http://www.allaguida.it/articolo/nuo...slovenia/4363/ ),la maggior parte delle jappo vengono prodotte in Europa,la VW Fox viene prodotta in Brasile,la C1/107/Aygo son prodotte in Repubblica Ceca. Gli altri stati esportano modelli MOLTO discutibili (vedi la Paris,che te la becchi anche negli italici spot) e noi non possiamo esportare il buon Lapo? Siamo solo noi italiani i cretini che devono sorbirsi le love story dei vari principini d'Inghilterra (fondamentale sapere che Harry da ubriaco si veste da nazista) o cose simili? Veramente,se una cosa è italiana o fatta da italiani,subito pronti a criticarla...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.

)

) addirittura De Gasperi, Wojtila (