Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 09:10   #41
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
qualsiasi.
Ma a casa questo ciccione soporifero e incompetente. Dilettante allo sbaraglio.
non so voi ma

io mi sento sbeffeggiato!!!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 10:00   #42
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma Guarda i messaggi
qualsiasi.
Ma a casa questo ciccione soporifero e incompetente. Dilettante allo sbaraglio.
hai un lessico veramente abbondante! ma qualcosina in più rispetto all'ormai troppo inflazionato "dilettante allo sbaraglio" non riesci a tirarla fuori?
DAI! facci vedere quello che sai fare! facci vedere qualche figura nuova!!!

Old 07-07-2007, 10:24   #43
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
da oggi in poi drake a casa a guardare i figli e a ramazzare per casa...mi raccomando eh?

Fortuna che ho detto che per le famiglie numerose sono d'accordo pure io a dare agevolazioni anche previdenziali alla donna.
A parte questo io non avrei nessun problema a prendermi un periodo di paternità per badare ai miei figli.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 10:29   #44
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
L'incompetenza di certe persone al governo sta toccando veramente il limite.

Spiegate a certa gente che i soldi non piovono dal cielo.
Spiegate a Prodi che o non sa a quanto ammonta la spesa per le pensioni, oppure lo sa ma allora vuol dire che implicitamente sta dicendo che la pubblica amministrazione deve fare soldi prostituendosi.

Certa gente è miope, vede solo ad oggi, ma non si preoccupa della sostenibilità futura che determinati interventi potrebbero avere sul futuro di noi giovani.
Credo che " l'incompetenza" si nota anche al di fuori dall'area governativa!!
Per esempio la tua "osservazione" ha delle lacune spaventose e fuori da ogni fondamento .
I soldi non piovono dal cielo , i soldi della casse INPS vengono depauperati per ASSISTENZE varie che diversamente dovrebbero essere poste a carico della fiscalità GENERALE!!!

Lo sai che il nostro 33% di contributo Previdenziale(quei soldi presi dalla busta paga) viene usato per TUTTA l'ASSISTENZA Italiana????

Lo sai che l'ASSISTENZA Sociale dovrebbe essere a carico di TUTTI i contribuenti Italiani e non solo dei Dipendenti che versano all'INPS!!???

Lo sai che vengono erogate Pensioni Indennitarie , Assistenziali , Reversibili ecc..ecc... !!?? Ecco solo queste valgono il 30% delle erogazioni economiche delle casse dell'INPS!!!
E pensa che anche in quelle IVS c'è ne sono altrettante "camuffate" in vecchiaia e Reversibilità!!!..E poi c'è TUTTA erogazione della cassa integrazione!!
http://wallstreetrack.files.wordpres...2005_top_b.gif

Io posso capire che l'argomento è ostico per i non addetti ai lavori , ma credo allora che dare giudizi senza prima addentrarsi nel merito sia pionieristico.

Allora credo che il modo giusto per affrontare la questione , sia quello di porre sul tavolo della discussione OGNI ELEMENTO COMPLEMENTARE , se non altro per definire esattamente come stanno REALMENTE i FATTI!!!

http://www.aprileonline.info/3006/oc...-da-assistenza

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 10:45   #45
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Ma qualcuno mi deve spiegare perchè c'è ancora gente che crede che una persona sia più che felice di stare per 30 anni (minimo) in pensione, anche tra le donne
Ora, tralasciando la questione di chi pratica lavori pesanti, che è giusto che gli sia riconosciuta una pensione ad una certa età, per gli altri andare in pensione presto, lo vedo spesso tra i colleghi di mio padre e di mia madre, andare in pensione presto, è un incubo vero e proprio.
Ed infatti o non ci vanno, o come molto più spesso accade ci vanno e poi lavorano in nero.
Ma a casa non ci stanno.

Questo solo dal paino umano.
Poi ovviamente c'è tutto il lato economico-finanziario.
Ma non mi ci adentro principalmente perchè non essendomi mai interessata più di tanto, non saprei che dire.
Anche perchè io alla mia pensione ci ho già rinunciato da un pezzo (a meno che non venisse una bella epidemia che falciasse tutti gli over 57)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 11:15   #46
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Volete la parità dei diritti? C'è anche la parità dei doveri: troppo comodo volere tutti i diritti dimenticandosi dei doveri. L'unica eccezione che sono disposto a riconoscere all'età di pensionamento femminile è per le donne che sono madri di molti figli, dai tre in poi diciamo. In quel caso per ogni figlio darei un tot di anni di abbassamento dell'età pensionabile, ma niente di più.
AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!
noi donne facciamo nella vita non uno, ma fino a 3 (TRE!) lavori contemporaneamente: uno stipendiato e due no (casalinga e madre)
Eh sì, perchè se non ti risulta, nella maggior parte delle coppie lavoranti è sempre e comunque la donna che si occupa di mandare avanti la casa.
E già questo è un duro colpo alla parità che tantoi sbandierate.
La nostra attuale parità è che adesso anche noi possiamo fare i lavori pesanti. Urrà!
Le indagini statistiche dimostrano senza possibilità di essere confutate che una donna nello stesso ruolo e con lo stesso grado di un uomo guadagna SEMPRE di meno. Questa è parità?
Una donna su tre dopo il primo figlio viene "invogliata" a smettere di lavorare (nel senso che non ti assume più nessuno, perchè i bambini sono impegnativi, "e poi si sa mai che al piccolo viene il morbillo e lei mi deve stare a casa...")
Una donna che non sia specializzata oltre i quaranta anni (faccio già fatica io che ne ho 36) NON LA ASSUME PIU' NESSUNO!
Come cazzo si pensa che possiamo continuare a lavorare fino a 60 anni se già a 40 siamo fuori mercato?

Ripeto: prima di sparare certe cazzate, prima bisognerebbe assicurarsi che il mercato del lavoro sia all'altezza di questa esigenza.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 11:31   #47
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ma qualcuno mi deve spiegare perchè c'è ancora gente che crede che una persona sia più che felice di stare per 30 anni (minimo) in pensione, anche tra le donne
Ora, tralasciando la questione di chi pratica lavori pesanti, che è giusto che gli sia riconosciuta una pensione ad una certa età, per gli altri andare in pensione presto, lo vedo spesso tra i colleghi di mio padre e di mia madre, andare in pensione presto, è un incubo vero e proprio.
Ed infatti o non ci vanno, o come molto più spesso accade ci vanno e poi lavorano in nero.
Ma a casa non ci stanno.

Questo solo dal paino umano.
Ma se andare in pensione ad alcuni non piace, questi sono affari personali di ciascuno. Resta il fatto che nella vita alcuni desiderano coltivare altri interessi oltre al lavoro, e che di lavorare fino all'ora della dipartita non gliene frega niente.
Poi molti parlano della pensione come di una regalia da parte della collettività, questo è vero per i parlamentari (che la maturano dopo 2,5 anni) ma non per gli altri che invece se la pagano. Lo stato non fa altro che ridarti i soldi (di meno) che tu hai dato a lui per tutta la vita.
La pensione ti è DOVUTA, non ti è CONCESSA PER GENTILEZZA come vorrebbero farti sembrare.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 11:37   #48
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Ma se andare in pensione ad alcuni non piace, questi sono affari personali di ciascuno. Resta il fatto che nella vita alcuni desiderano coltivare altri interessi oltre al lavoro, e che di lavorare fino all'ora della dipartita non gliene frega niente.
Poi molti parlano della pensione come di una regalia da parte della collettività, questo è vero per i parlamentari (che la maturano dopo 2,5 anni) ma non per gli altri che invece se la pagano. Lo stato non fa altro che ridarti i soldi (di meno) che tu hai dato a lui per tutta la vita.
La pensione ti è DOVUTA, non ti è CONCESSA PER GENTILEZZA come vorrebbero farti sembrare.
ma c'è da considerare il fatto dell'aspettativa di vita.
non si muore più -su larga scala- a 70 anni.
Ormai si vive -normalmente- una decina di annni di più.
E considerando il fatto che gli anni lavorativi sono rimasti sempre gli stessi, vuol dire che i soldi messi via per la pensione son sempre quelli, indi se bisogna spalmarli su un periodo di tempo di 10 anni più lungo (in media), o la pensione si abbassa drasticamente (e non so, già sono basse, più basse di così, si deve epr forza lavorare in nero per sopravvivere) o lo stato ci va a mettere una pezza.
Ma lo stato ha i soldi per farlo autonomamente senza succhiare altri soldi a chi lavora? Non credo.
Quindi alla fine chi ci rimette, al solito, il lavoratore.

Perchè in Germania l'età pensionabile è stata alzata? I tedeschi non hanno le stesse nostre esienze in ambito di realizzazione personale?
Vogliono lavorare anche da dentro la tomba? Non credo.

E poi ci si domanda perchè separazioni e divorzi tra anziani sono aumentati quasi esponenzialmente.
Per forza.
Con tutto l'amore che si può provare per una persona, il pensiero di converci per altri 30 anni (in media), senza altri "svaghi" penso sia troppo per tutti.

P.S. I numeri li ho sparati a caso, è solo per rendere l'idea del concetto che voglio esprimere.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 07-07-2007 alle 11:48.
Old 07-07-2007, 11:57   #49
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
.
io non vedo l'ora di godermi la vita tra i 70 e gli 80...ah aspe'...forse saro' attaccato a un respiratore...ma che me frega...tanto so vivo...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:13   #50
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Città: Agrigento
Con questa mossa illogica costringeranno il prossimo governo (sicuramente di cdx) a nuove riforme impopolari e secondo loro ridurranno il gap in sede elettorale.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:15   #51
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Se l'aspettativa di vita è aumentata "nelle statistiche ipotetiche" (saranno i fatti a stabilirlo) , c'è da valutare ,come fanno in Paesi + evoluti , i distinguo fra i diversi tipi di lavori svolti!!
Va da se che una "media" non fa la regola .
comunque sia la "media" dell'andata in Pensione Italiana è 60,4 anni ADESSO , fra 20 anni sarà di 65 anni ,forza causa l'ammontare dell'assegno Pensionistico calcolato sui coefficienti attuali , l'inserimento dell'attività lavorativa ritardata , e la non continuità contributiva determinata dall'attuale legislazione.

Quote:
E considerando il fatto che gli anni lavorativi sono rimasti sempre gli stessi, vuol dire che i soldi messi via per la pensione son sempre quelli, indi se bisogna spalmarli su un periodo di tempo di 10 anni più lungo (in media), o la pensione si abbassa drasticamente (e non so, già sono basse, più basse di così, si deve epr forza lavorare in nero per sopravvivere) o lo stato ci va a mettere una pezza.
Ma lo stato ha i soldi per farlo autonomamente senza succhiare altri soldi a chi lavora? Non credo.
Quindi alla fine chi ci rimette, al solito, il lavoratore.
Gli anni lavorati , adesso , sono sostanzialmente 40 (QUARANTA) , le generazioni che ora possono andare prima dei 65 anni stanno per terminare (sono quei lavoratori che hanno iniziato a 15 anni ) , anche perchè cambierà il metodo di calcolo assegno pensionistico.
Quindi direi ,che uno Statista leale , deve proiettare la fattibilità del sistema con dati diversi da quelli ora strumentalmente posti in essere:
Se si va in pensione a 65 anni , e ipoteticamente si muore a 80 anni , la vita che l'individuo vive in Pensione è di 15 anni (non di 30 ) , ricordandosi bene che l'individuo ha versato per 40 anni il 33% del suo salario , ricevendo in cambio il 50% di assegno pensionistico per 15 anni!!
Mi pare di vedere le cose MOLTO DIVERSE da come le si vuol dipingere!!

Quote:
Perchè in Germania l'età pensionabile è stata alzata? I tedeschi non hanno le stesse nostre esienze in ambito di realizzazione personale?
Vogliono lavorare anche da dentro la tomba? Non credo.
In Germania la "media" al pensionamento è sostanzialmente UGUALE a quella Italiana (60,8) , ma cambia DRASTICAMENTE il "prelievo" Previdenziale versato che è del 19% contro il NOSTRO 33%!!!

Quote:
E poi ci si domanda perchè separazioni e divorzi tra anziani sono aumentati quasi esponenzialmente.
Per forza.
Con tutto l'amore che si può provare per una perosna, il pensiero di converci per altri 30 anni (in media), senza altri "svaghi" penso sia troppo per tutti.
Questo è del tutto singolare e soggettivo:
una delle "paure" della vecchiaia è proprio quella di "perdere" il consorte e rimanere SOLO.
Tante sono le cose utili che una persona anziana può svolgere nel proprio tempo libero: Il volontariato è la prima cosa che uno stato dovrebbe saper sfruttare !!
I nipotini sono la "manna" per i nonni , con la gioia dei figli che vedono in buone mani la propria prole.
Il senso della vita non è prpriamente improntato sul lavoro , dopo una vita occupata e limitata , se permetti vorrei anche fare qualcosa di "libero" prima di morire!!

Quote:
P.S. I numeri li ho sparati a caso, è solo per rendere l'idea del concetto che voglio esprimere.
I numeri sparati a caso credo non aiutano la realtà oggettiva, fanno solo confusione controproducente.

Aloa
Old 07-07-2007, 12:22   #52
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Con questa mossa illogica costringeranno il prossimo governo (sicuramente di cdx) a nuove riforme impopolari e secondo loro ridurranno il gap in sede elettorale.
E' un peccato leggere queste considerazioni dopo aver avuto dettagli più terra a terra!!
Destra Sinistra Centro , ragionare con la nostra testa è auspicabile ,smettiamo di parlare con la testa degli altri .

Aloa
Old 07-07-2007, 12:25   #53
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da *Joker* Guarda i messaggi
Se l'aspettativa di vita è aumentata "nelle statistiche ipotetiche" (saranno i fatti a stabilirlo) , c'è da valutare ,come fanno in Paesi + evoluti , i distinguo fra i diversi tipi di lavori svolti!!
comunque sia la "media" dell'andata in Pensione Italiana è 60,4 anni ADESSO , fra 20 anni sarà di 65 anni ,forza causa l'ammontare dell'assegno Pensionistico calcolato sui coefficienti attuali , l'inserimento dell'attività lavorativa ritardata , e la non continuità contributiva determinata dall'attuale legislazione.

Gli anni lavorati , adesso , sono sostanzialmente 40 (QUARANTA) , le generazioni che ora possono andare prima dei 65 anni stanno per terminare (sono quei lavoratori che hanno iniziato a 15 anni ) , anche perchè cambierà il metodo di calcolo assegno pensionistico.
Quindi direi ,che uno Statista leale , deve proiettare la fattibilità del sistema con dati diversi da quelli ora strumentalmente posti in essere:
Se si va in pensione a 65 anni , e ipoteticamente si muore a 80 anni , la vita che l'individuo vive in Pensione è di 15 anni (non di 30 ) , ricordandosi bene che l'individuo ha versato per 40 anni il 33% del suo salario , ricevendo in cambio il 50% di assegno pensionistico per 15 anni!!

In Germania la "media" al pensionamento è sostanzialmente UGUALE a quella Italiana (60,8) , ma cambia DRASTICAMENTE il "prelievo" Previdenziale versato che è del 19% contro il NOSTRO 33%!!!

una delle "paure" della vecchiaia è proprio quella di "perdere" il consorte e rimanere SOLO.
Tante sono le cose utili che una persona anziana può svolgere nel proprio tempo libero: Il volontariato è la prima cosa che uno stato dovrebbe saper sfruttare !!
I nipotini sono la "manna" per i nonni , con la gioia dei figli che vedono in buone mani la propria prole.
Il senso della vita non è prpriamente improntato sul lavoro , dopo una vita occupata e limitata , se permetti vorrei anche fare qualcosa di "libero" prima di morire!!

I numeri sparati a caso credo non aiutano la realtà oggettiva, fanno solo confusione controproducente.

Aloa
vorrei inoltre sottolineare che se prima l'attività lavorativa iniziava verso i 15/16 anni, ora è molto difficile che sia sotto i venti. Il che alza automaticamente l'età pensionabile, considerando i 40 anni di contributi dovuti.
Old 07-07-2007, 12:27   #54
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
AHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!
Guarda che anche se metti l'attributo size a 20 non è che hai più ragione.

Quote:
noi donne facciamo nella vita non uno, ma fino a 3 (TRE!) lavori contemporaneamente: uno stipendiato e due no (casalinga e madre)
Certo la donna fra tre lavori mentre l'uomo non fa un cazzo in casa e con i figli... guarda che la famiglia patriarcale è tramontata da un pezzo!

Quote:
Eh sì, perchè se non ti risulta, nella maggior parte delle coppie lavoranti è sempre e comunque la donna che si occupa di mandare avanti la casa.
E già questo è un duro colpo alla parità che tantoi sbandierate.
Sì certo la donna fa tutto e l'uomo non fa un cazzo: avanti con questo vittimismo inutile. In tutte le famiglie moderne che conosco io vedo una suddivisione abbastanza equa dei compiti domestici: la donna si occupa più della cucina, è vero, però io vedo molti uomini andare a fare la spesa (io ci vado sempre a farla). I figli vengono gestiti più o meno equamente lo stesso: una volta lo porta il padre, un'altra la madre, in base alle possibilità.

Quote:
La nostra attuale parità è che adesso anche noi possiamo fare i lavori pesanti. Urrà!
Non sia mai che una povera donna fragile ed indifesa faccia lavori pesanti... quelli si possono pure lasciare agli uomini vero?
In sede di divorzio però la parità di diritti la rivendicate con forza, ma a quanto pare i doveri sono un'altra questione.

Quote:
Le indagini statistiche dimostrano senza possibilità di essere confutate che una donna nello stesso ruolo e con lo stesso grado di un uomo guadagna SEMPRE di meno. Questa è parità?
Questo discorso è vero, ma è un problema che dovete risolvervi voi: se non vi vanno bene gli stipendi manifestate per la parità con l'altro sesso, a parità di mansioni. Io appoggerei senza esitazione una richiesta di questo tipo: se non lo fate forse vi va bene così.

Quote:
Come cazzo si pensa che possiamo continuare a lavorare fino a 60 anni se già a 40 siamo fuori mercato?
Certo se il modello di riferimento è il classico posto a tempo indeterminato (magari nel pubblico) è ovvio che il discorso sta come dici tu. Siccome però il mondo del lavoro è diventato molto più flessibile in questi ultimi anni basta adeguarsi e qualcosa si trova sempre.

Quote:
Ripeto: prima di sparare certe cazzate, prima bisognerebbe assicurarsi che il mercato del lavoro sia all'altezza di questa esigenza.
Visto che la metti in questi termini anche per me le tue sono solo cazzate tipiche di chi vuole mantenere i propri privilegi. La coperta è corta e non deve essere sempre l'uomo a dormire al freddo: basta e avanza già l'inculata che oggi è il divorzio per l'uomo. Almeno dove si può cerchiamo un po' di equità.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:32   #55
*Joker*
Junior Member

L'Avatar di *Joker*

Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
vorrei inoltre sottolineare che se prima l'attività lavorativa iniziava verso i 15/16 anni, ora è molto difficile che sia sotto i venti. Il che alza automaticamente l'età pensionabile, considerando i 40 anni di contributi dovuti.
Mettici pure anche la "DISCONTINUITA'" d'occupazione , l'Università , il montante corrispettivo dell'assegno pensionistico (50%) che sicuramente farà proseguire l'attività lavorativa fino a 65 anni forza causa l'impossibità di avere un reddito dignitoso!!

Aloa
Old 07-07-2007, 12:34   #56
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Senza dimenticare che la ricchezza mediamente prodotta da una persona oggi, grazie ai computer, è molta di più di quella che veniva prodotta una volta. Per cui anche se la vita media è aumentata, è aumentata (molto di più) la produttività media.

Negli stessi 40 anni di una volta, oggi un lavoratore mette da parte una ricchezza almeno 10 volte superiore, ma campa si e no il 20% in più.

La verità è che i soldi delle pensioni non ci sono, perchè sono stati spesi. Spesi per le casse integrazioni (molte della FIAT), spesi per varie puttanate. E leva oggi leva domani, ora non ci è rimasto più nulla.

Dunque i soldi che stanno percependo i pensionati di oggi, non sono gli stessi (magari investiti) di quelli che le stesse persone hanno messo da parte quando lavoravano, ma sono quelli di coloro che lavorano adesso. Perciò chi lavora adesso non sta mettendo da parte una lira, ma tutto viene girato ai pensionati attuali. Il sistema potrebbe anche funzionare se ci fosse la speranza che chi iniziera a lavorare nel 2050 pagherà a sua volta la pensione a chi inizia oggi.
Ma così non è, visto che la popolazione sta invecchiando.

Morale della favola, prima o poi il sistema pensionistico collasserà (magari tra 30 anni).
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:35   #57
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
sono dalla parte di Prodi, togliere lo scalone e mettere degli scalini. che Dini se ne stia zitto.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:36   #58
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Guarda che anche se metti l'attributo size a 20 non è che hai più ragione.

Certo la donna fra tre lavori mentre l'uomo non fa un cazzo in casa e con i figli... guarda che la famiglia patriarcale è tramontata da un pezzo!

Sì certo la donna fa tutto e l'uomo non fa un cazzo: avanti con questo vittimismo inutile. In tutte le famiglie moderne che conosco io vedo una suddivisione abbastanza equa dei compiti domestici: la donna si occupa più della cucina, è vero, però io vedo molti uomini andare a fare la spesa (io ci vado sempre a farla). I figli vengono gestiti più o meno equamente lo stesso: una volta lo porta il padre, un'altra la madre, in base alle possibilità.

Non sia mai che una povera donna fragile ed indifesa faccia lavori pesanti... quelli si possono pure lasciare agli uomini vero?
In sede di divorzio però la parità di diritti la rivendicate con forza, ma a quanto pare i doveri sono un'altra questione.

Questo discorso è vero, ma è un problema che dovete risolvervi voi: se non vi vanno bene gli stipendi manifestate per la parità con l'altro sesso, a parità di mansioni. Io appoggerei senza esitazione una richiesta di questo tipo: se non lo fate forse vi va bene così.

Certo se il modello di riferimento è il classico posto a tempo indeterminato (magari nel pubblico) è ovvio che il discorso sta come dici tu. Siccome però il mondo del lavoro è diventato molto più flessibile in questi ultimi anni basta adeguarsi e qualcosa si trova sempre.

Visto che la metti in questi termini anche per me le tue sono solo cazzate tipiche di chi vuole mantenere i propri privilegi. La coperta è corta e non deve essere sempre l'uomo a dormire al freddo: basta e avanza già l'inculata che oggi è il divorzio per l'uomo. Almeno dove si può cerchiamo un po' di equità.
francamente ad un discorso di stampo maschilista come questo non c'è molto da replicare.
Solo poche cose:
1- quanto io ho riportato non è vittimismo, ma la risultanza di specifiche indagini fatte sul territorio italiano, dalle quali si evince che, per esempio, nemmeno il 2% dei neo padri richiede l'aspettativa dopo la nascita di un figlio, che quasi il 60% delle donne dopo il primo figlio escono dal mondo del lavoro, e per il 70% di esse la scelta non è propria, che la distribuzione dei compiti casalinghi assegna, al giorno d'oggi, l' 80% alla donna e il restante 20 all'uomo, e che la cura del figli si aggiudica un 70/30, ovviamente sempre a favore dell'uomo. E sottolineo che quelli che riporto sono dati, non piagnistei. Verificali pure.
2- a me non frega una mazza di fare lavori di fatica. Spero ammetterai che la struttura fisica dell'uomo e quella della donna sono un pelino diversi, quindi non partiamo proprio ad armi pari... ma la mia impressione è che vi piaccia tanto prendervi queste piccole rivincite. Attenzione perchè con la forza ci stiamo prendendo anche le vostre palle...
2- quando ho detto cazzate mi riferivo a quelle prima esposte e proferite dalla bonino, non ai tuoi post. Per quanto anche quelli...
Old 07-07-2007, 12:38   #59
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da *Joker* Guarda i messaggi

Ed è la prima cosa che ho specificato nel primo post.
Bisogna fare i distinguo per i tipi di lavoro.
Anche perchè è innegabile che chi ha iniziato a lavorare anche solo a 18 anni, non potrà mai fare un lavoro al livello di uno che ha iniziato più tardi (quindi con una qualifica maggiore) -meno casi straordinari, si intende-.
E se lavora per 40 anni, è giusto che in pensione ci vada a 58.
Ma è impensabile che una persona che ha iniziato a lavorare dopo i 25 (con la media del tempo che ci si mette a laurearsi, questo non è poi così stravagante) possa andare in pensione a 57 anni (Come qualcuno vorrebbe amntenere comunque).

Quote:
Da quel -poco- che ho letto sui giornali la germania ha alzato (con una successione di gradini) l'età pensionabile perima a 65 anni, ora a 67.

Quote:
Le statistiche sono quelle che ho letto da un recente sondaggio (dati Istat perlopiù) letto sul RdC riguardanti i divorzi e le separazioni nella terza età (che pur rimanendo sensibilmente minori in umero rispetto a quelli in età "più tradizionale" per un divorzio, stanno aumentando).

Ed è anche quello che vedo, ad esempio, con le colleghe di mia madre.
Hanno tutte quasi 57 anni e piuttosto che andare in pensione ORA, potrebbero sopportare qualsiasi cosa (a sentirle parlare).

i nipotini sono un altro problema.
Principalmente per una cosa sola, l'età media dei genitori si è paurosamente alzata. La osttoscritta è sempre stata il caso della compagnia. Ho quasi 20 anni e i miei genitori vanno una per i 43 e uno ne ha appena fatti 45.Per il resto, tutti i miei amici non hanno genitori sotto i 65 anni, vuoi perchè in effetti ultimi di una sfilza di fratelli/sorelle (e allora è anche naturale) vuoi percè proprio fatti in un'età tra i 45-50 anni come figli unici.
Quindi i nipotini, purtroppo, tarderanno (e lo farannos empre più) ad arrivare. Ci saranno sempre meno nonni a spasso con i nipotini, ma più genitori pensionati a spasso con i figli forse adolescenti (se si mantiene l'età a 57 anni).
Ma questo non è il problema dell'età pensionabile.

Quote:

Aloa
L'ho detto fin da subito che io non riuscirò mai ad addentrarmi nella questione economico-finanziaria, proprio perchè, avendo rinunciato in partenza alla speranza di andare in pensione, prima o poi, anche io, non mi sono interessata più di tanto
Old 07-07-2007, 12:38   #60
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
sono dalla parte di Prodi, togliere lo scalone e mettere degli scalini. che Dini se ne stia zitto.
mi pare che quelli che non vogliono gli scalini siano anche rifondazione,ecc..

Pensioni: Giordano, Scalone Va Abolito e Niente Scalini

(ASCA) - Roma, 4 lug - Lo scalone va abolito e non sostituito con gli 'scalini'. Fianco Giordano, segretario di Prc, in un'intervista a 'La Stampa', conferma l'intransigenza del suo partito sulla riforma delle pensioni. ''Una parte della coalizione - dice - ci accusa di voler spezzare la corda. Dov'erano quando abbiamo trascorso mesi e mesi a discutere sull'abolizione dello scalone, e che poi e' entrata nel programma? Tutti hanno condiviso, a cominciare da Damiano. Se il governo cadra', non saremo noi i responsbaili. In questo anno, molti punti del programma sono stati modificati. Su questo, sulle pensioni, non si puo' transigere''. ''IO trovo interessante - prosegue Giordano - la proposta Damiano. Ma e' singolare che si punti a una ripresa di consensi al Nord, e poi non si voglia mettere in pratica una politica di consensi di massa. In tutte le fabbriche del Nord c'e' un sentimento che va dal disincanto alla rabbia distruttiva. Tutti vogliono andare in pensione a 57 anni, con 35 anni di lavoro: come prevede la legge Dini, che non fu ben accetta agli operai, e che le destre hanno modificato assai in peggio. Adesso, bene per l'aumento a 58 anni, ma che siano esclusi tutti, e dico tutti, quelli che lavorano in fabbrica, i turnisti, e chi ha 40 anni di contributi. Ma non si puo' proporre che poi, automaticamente, tra tre anni si torna allo scalone della Maroni''. Giordano quindi afferma che, anche se la Cgil ''controfirmasse la proposta Damiano, noi non la voteremmo in Parlamento'' con le conseguenze del caso.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian