|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
|
|
|
|
#42 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Quote:
Quote:
Magari non è "per farti risparmiare". Magari è solo che vuole essere gentile. Non guardare ai soldi, guarda al fatto che sta facendo una cosa carina. Se un uomo ti chiede "hai freddo?", tu dici "sì" e lui ti dà la sua giacca, tu la rifiuti "No perchè è giusto che anche io abbia freddo"? Se ti apre la porta "Posso fare da sola?" Ti regala dei fiori "Non spendere soldi per me"? Certo che l'ingratitudine raggiunge livelli cosmici oggigiorno. Posso anche capire che farlo SEMPRE ha poco senso. Ma se una volta ogni tanto sto poveraccio del tuo ragazzo ti vuole offrire (o anche i suoi amici, magari come a dire "sei stata accettata nel gruppo") tu lascialo fare no??? Ricambierai in altro modo (e non parlo per forza di sesso) se ti senti così tanto in debito.. Quote:
Quote:
Il mio migliore amico si laureava e c'era da fargli il regalo. Mia morosa lo conosce a malapena, l'avrà visto 3-4 volte. Ti pare che posso farle mettere 20€? (nota che è studente) Lei ha messo 5€ (giusto per dimostrare che ha partecipato) e io ci ho messo il resto. Ti sembra così assurdo? |
|||||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Il discorso dei centesimi... Son quei buchi con i quali si risanerebbe l'Italia... Nel senso che si divide a spanne, se si divide, mica con la calcolatrice... Se proprio ci si sente in debito, si offre un gelato / birra / cose così... Iluccia... Quanto avresti voluto pagare, per 7 / 8 arrosticini??? Alla prossima occasione se offri da bere... Insisti un po' e ti senti a posto... Anche se, per quello che ti hanno offerto, probabilmente faresti sentire LORO in debito con te... |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
e non si sa ancora se deve venire la sorella della ragazza.....ma in tal caso non oso pensare...
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
bah, a me girerebbero non poco i maroni se dovessi pagare per la ragazza di un altro (se ho capito bene eravate tu, il tuo ragazzo e altri 4 ragazzi).
Se però loro erano contenti tanto meglio per te
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
evviva l'emancipazione femminile
Coapzpa
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Bho certi commenti lasciano, come dire basiti...
Io per carineria cerco di offrire quasi sempre, del resto se non posso permettermi di andare a mangiare la pizza, di andare a prendere la cazzata al bar, di fare quello o l'altro, faccio diversamente....Anche se incontro una ragazza che non mi interessa offro, è un questione di gentilezza...Per fare un esempio, la mia ragazza non riceve molti soldi dai suoi, però mi fà fare colazione molto spesso da lei, mi prepara le cene...E non è questione di soldi, mi fàà più piacere trovare lei che mi aspetta con gli gnocchi sul fuoco, che vederla con 10€ in mano per prendere due pizze... |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Iluccia santa subito
![]() A roma se si esce in comitiva non si usa (d'altronde is dice pagare alla romana no? Quote:
1)2) Quelli sono gesti di gentilezza che non costano nulla (al max un raffreddore...)...lo so che è strano ma bisogna fare anche i conti con quelllo che costa soldi e non... 3)Personalmente non credo che ogni settimana si regalano mazzi di fiori alle fidanzate (almeno da me non si usa così frequentemente...) mentre a cena e a pranzo insieme ci si va spesso 4)Non è ingratitudine ma è senso della realtà e del fatto che gli altri non sono tutti Della Valle... 5)Ma anche no...se ti fanno pagare mica vuol dire che non sei gradita... 6)Cioè te stai parlando del fatto che hai messo 5 euro in + del dovuto....dall'altra parte c'è un tizio che ha messo 100 euro in + del dovuto ovvero 20 volte in + di te....è ovvio che su 5 euro (essendo una cosa speciale e rara) si può anche accettare ma 100 proprio no... Sinceramente ritengo molto + ingrata la tipa che si fa mettere i 100 euro dal ragazzo che Iluccia che mi sembra aver fatto un discorso del tutto razionale e reale... Grazie Iluccia... k0nn1ch1wa
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma Ladrona Passione:Le Brum Brum, la Gnagna e i Manga/Anime Segni Particolari: Grossi disturbi mentali
|
Quote:
Riceve pochi soldi dai suoi? Credo che il 90% dei ragazzi/e riceva poco dai suoi...esiste fortunatamente una cosa chiamata lavoro da studente (e anche non) (tipo speedypizza, banchista, cameriera, bagnina/o, etc etc che si trovano da per tutto) che ti eprmettono di alzare qualche soldo... Se invece tutte le sere di stare a casa o di uscire per divertirsi muove il cu*o dentro una pizzeria non ti preoccupare che non si sciupa... k0nn1ch1wa A lunedì... ; ) P.S. Essere gentili è bello...essere senza quattrini di meno...
GUIDA ALLA LAPPATURA http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26314726 LE MIE VENDITE ON-LINE ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=14 I "MIEI" VENDITORI AFFIDABILI ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=15 Ultima modifica di Squilibrì : 06-07-2007 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Che male c'è scusa?
Non capisco perchè noi non dobbiamo mai sborsare un centesimo...almeno fare a metà Col mio ragazzo capita di dividere spesso, oppure una volta offre lui ed una io....mi sembra ingiusto far pagare sempre gli uomini. Ma non siamo state noi a volere la parità dei sessi e tutte ste robe? Allora...fuori i soldi quando se magna |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
sarò strano ma io anche se sono con 2-3 amici e ci andiamo a prendere una birra, pizza o stuzzichino che sia delle volte offro io; ovvio che se si va al ristorante pago per me ma se la spesa sono quei 10€ per fare un piacere non mi tiro certo in dietro.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Un conto è se la donna non vuole mai sborsare un centesimo, che non fa neanche il gesto = scroccona, da evitare come la peste.
Un altro conto è se qualche volta, per gentilezza, cavalleria, o come la volete chiamare qualcuno HA PIACERE ad offrire. A me a volte capita di offrire alle mie amiche, a volte sono loro che offrono a me. In passato mi è capitato di essere l'unica ragazza in un gruppo di maschietti e a volte non mi hanno fatto pagare la mia parte malgrado abbia insistito...dipende. Il mio moroso paga la stragrande maggioranza delle volte e per questo abbiamo litigato più volte (a me mette in imbarazzo) però poi ho capito che lo fa perchè gli fa piacere, lo fa sentire bene, e cmq vivendo insieme il discorso è diverso. Non penso sia necessario apparire per forza indipendenti e super emancipate volendo per forza pagare la nostra parte : a volte è bello anche lasciar fare agli altri se lo desiderano ed è una cosa spontanea. Il modo di "sdebitarsi" c'è sempre : magari offrendo a nostra volta in un'altra occasione, preparare una torta o che ne so...
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1)2) Si può essere carini/gentili/galanti in molti modi. Personalmente preferisco spendere 10€ che prendere un raffreddore 3) Non credo che esista qualcuno che regala fiori ogni settimana. Comunque non so cosa intendi per spesso ma io non vado a mangiare fuori "spesso", anzi. Sarà 1-2 volte al mese se è tanto 4) Invece è proprio ingratitudine perchè se uno che NON è Della Valle vuole spendere i suoi SUDATI (parliamo di chi lavora, non il mio caso) e POCHI (il mio caso) soldi per fare un gesto gentile questo viene persino rifiutato. 5) Questo lo spiego meglio alla fine 6) Intanto io ne ho messi 15 più del dovuto ("Ti pare che possa farle mettere 20€?" avevo scritto) e comunque se paragonassimo la mia "paga" ad uno stipendio medio credo che come proporzioni ci saremmo Ad ogni modo credo che il problema principale di incomprensione sia che chi non vuole farsi offrire creda (a torto o a ragione, dipende dai casi) che un uomo offra SEMPRE (concezione ben romantica e anche auspicabile ma legata ad un passato in cui gli uomini lavoravano e le donne stavano a casa a pulire o comunque avevano lavori meno remunerativi dell'uomo) e chi invece ritiene che sia giusto offrire OGNI TANTO. Io faccio parte del secondo partito. La sera in pub ognuno paga il suo (a meno che la morosa non abbia finito i soldi visto che ne prende anche meno di me) e se invece per festeggiare qualche occasione si esce a cena (vedi anniversari ecc) allora pago io (se ho i soldi per farlo). E anche se poi rimango senza soldi per il resto del mese sono contento e soddisfatto di aver offerto quella cena. Ci mancherebbe anche che mia morosa si rifiutasse e volesse pagare la sua parte... Personalmente mi farebbe un grande dispiacere |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
solo una donna poteva aprire un 3d del genere, che perdura e su cui si discute in maniera impegnata, per una cagata del genere
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esattamente quello che intendo io, visto dall'altra parte. Grazie! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.

ho mangiato e bevuto come tutti, a me non interessa la cavalleria in tal senso
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!