|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Uccidere è un reato. Andare a farsi fare un soffocone in macchina da una mignotta, no. Davvero...
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
e quello è reato, visto che spesso becchi sbirri troppo zelanti che ti appioppano atti osceni in luogo pubblico anche se sei con la tua tipa ufficiale a divertirti in pineta
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Caspita! Volevo dirlo io, poi mi sono trattenuto e ho tirato in ballo la caccola... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
a no ?! da quando la prostituzione e' legale ? Da quand puoi fermarti in mezzo al traffico , intralciarlo per contrattare con la mignotta ? Da quando puoi fare sesso per la strada ? e ancora ... lascia perdere ... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
da quando e' un reato?
Che legge lo definisce come tale? (la domanda e' seria) Quote:
Da mai. Ma il "reato" (che poi e' un'infrazione) non e' quello di "prostituzione".
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
da sempre. la buffonata legislativa e' proprio questa. non esiste il reato di prostituzione.
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Semplicemente ho chiarito che c'è una situazione legislativa incoerente : prostituirsi non è reato ma si vuole colpire il cliente. Praticamente vendere il latte non è reato ma comprare il latte lo è....assurdo. La storia insegna ? Se c'è una cosa che la storia insegna su questa materia è che non è stata mai oggetto di persecuzione legale (medioevo a parte forse Molto semplicemente se un paese segliesse la linea della prostituzione illegale coerentemente userebbe i suoi organi (polizia etc) per trattare le prostitute come persone che violano la legge, quindi criminali. Le retate per le strade non si concluderebbero con la semplice "identificazione" delle allegre ragazze ma finirebbero con la galera. Ci sarebbero indagini per trovare e colpire quelle che lo fanno in locali, appartamenti etc. Insomma il classico armamentario delle indagini di polizia contro la criminalità. Dal punto di vista personale ti direi che per me la prostituzione volontaria potrebbe essere libera ma a due condizioni: a) non farla per strada per questioni morali ma anche igeniche (malattie e controlli) e di ordine pubblico (chi abita in quei viali non è certo contento) b) farla coerentemente: come ho detto prima si devono istituire PRIMA strutture ad hoc (bordelli), regolamentare la tassazione, fare le leggi del caso e solo POI dare il via alla prostituzione. Allo stato attuale non sarei d'accordo
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
ROMA - "La capitale ha bisogno di un quartiere a luci rosse". Un eros center, prefetto Serra? "Certo, una zona protetta dove poter esercitare il mestiere più antico del mondo senza recare disturbo ai cittadini. In Italia la prostituzione non è reato, ma questo non significa che si debba continuare a far finta di niente: lo spettacolo offerto da lucciole e transessuali a tutte le ore del giorno e della notte, in periferia e in centro, è indecente e offensivo". Lo sfruttamento della prostituzione è il reato. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
|
A questo punto, foto sui giornali di chi:
- guida in stato di ebbrezza - supera i limiti di velocità - supera le code sfrecciando nella corsia di emergenza - guida parlando al cellulare - non paga le tasse - etc. etc. etc. Se il pubblico ludibrio è la punizione per chi commette reati spregevoli dal punto di vista sociale, quelli che ho elencato lo sono almeno quanto e forse di più che frequentare prostitute. Anzi, se qualcuno deve essere bollato di infamia, sono proprio quelli che commettono le azioni che ho elencato, spregevoli e nocive a tutti coloro che fanno parte della società civile. Ultima modifica di Trabant : 21-06-2007 alle 15:26. |
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ti ho detto di là, sei completamente fuori dalla realtà. LA PROSTITUZIONE NON E' REATO, NE' LO E' SERVIRSI DEI SERVIZI DI UNA PROSTITUTA. Ora...prima di dire agli altri di lasciar perdere e di insistere con i toni di cui stai abusando anche nell'altro tuo 3d...abbi almeno la minima decenza di provare a informarti minimamente su quanto vai a dire.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
non a caso quando ti fotografano con l'autovelox non ti mandano piu' la foto, ma devi andare tu a ritirarla se la vuoi... in ogni caso. basta che le signorine si spostino di un paio di km (giusto poco dopo ilconfine comunale) e hanno gabbato il caro sindaco...
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Lol....TDI150CV a quanto pare sei statisticamente l'unico nel forum a credere che la prostituzione sia reato...
![]() Vabbè..ora lo sai.
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come dicevo poco sopra sono anche io dell'idea che la pubblicazione delle stesse possa integrare un qualche comportamento illecito.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per il resto ...giustamente sono tutte infrazioni , e non reati , che comunque costituiscono in un caso pericolo per altri utenti della strada e secondo me non e' poco ... dalle mie parti sul lago gli incidenti come tamponamenti o fuoriuscite di strada sono sempre in aumento. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Allargando il discorso, qui si parla del ricorso alla privacy... Quando un pubblico ufficiale ti chiede una cosa (e spesso solo per la curiosità di saperlo o per metterti in inferiorità psicologica) tu gliela devi dire giuso? Non esiste privacy... Quando viene beccato uno che vende film pirata, è obbligatorio mettere la sentenza su dei quotidiani nazionali (certo, non la foto, ma nome e cognome che forse è pure peggio) e su periodici di alta tiratura (mi pare di aver visto qualche "annuncio" del genere su panorama)... Qua l'unica differenza è che andare a prostitute non è un reato... Ma si commette solo una infrazione del tipo divieto di fermata... Forse la pena è sproporzionata, ma qualche volta servono le maniere forti...
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche prosituirsi e non pagare le tasse lo e' ... |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
anche qui sbagli....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.