Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 12:14   #41
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
carino, ha tutto il necessario e la qualità creative, quasi quasi...
Old 21-06-2007, 12:18   #42
El Bombastico
Member

L'Avatar di El Bombastico

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi,io ho uno Zen V Plus da 4 GB,mio fratello un iPod nano da 4 GB : non c'è paragone,lo Zen esce sempre vincitore!
Qualità audio,funzioni,ergonomia...x non parlare del tasto reset che sull'iPod manca(questi gingilli ogni tanto si bloccano:sullo Zen basta premere il reset e torna tutto normale,sull'iPod devi aspettare che si esaurisca la batteria!)(devo inoltre precisare che lo Zen si è bloccato una sola volta in 8 mesi di vita,mentre l'iPod questo scherzetto lo ha fatto DIVERSE volte).
Se posso darvi un consiglio comprate sempre Creative (uso i suoi prodotti dai tempi del 486 e non ho mai avuto problemi).
El Bombastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:42   #43
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
ah ah lo schermetto pervedere scritto music.mp3 (che sto facendo il plat di un mp3?) e che sono in shuffle oppure la data? Inutile.
Si come no, pure davanti all'evidenza il fanboysmo permane, e ti spinge a ritenere lo shuffle (che di display non ne ha e costa 70€), migliore di un Creative.
Quando è risaputo che sia nel rapporto prezzo/qualità/prestazioni, sia nella dotazione, nelle caratteristiche e nelle specifiche i Creative stanno davanti ai lettori mp3 Apple, e questo prodotto è soltanto un altro esempio.
Io ho un Samsung YP-Z5, l'Ipod Nano gli fa un baffo, in tutto, prezzo incluso.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 21-06-2007 alle 13:53.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:51   #44
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da dnclover Guarda i messaggi
Vorrei fare una constatazione molto personale,cioè,io possiedo un iPod nano (prima generazione),ora questo prodotto Apple cosa fa in più di uno Zen Stone Plus? Permette di vedere le foto,organizzare le canzoni (per genere,album ecc),giocare ai giochini integrati,vedere le immagini degli album,ha qualche ora di autonomia in più.Cosa fa in meno? Non ha la radio,registratore vocale ed equalizzatore sul lettore (solo tramite iTunes).
Personalmente,l'unica nota negativa che mi sento di imputare allo Zen Stone Plus è il fatto di non poter organizzare la musica (almeno così ho capito),mentre le 9,5 ore di autonomia a me bastano,anche se sono in viaggio (ovviamente se erano di più era meglio!).Mentre invece,il mio iPod nano,grosso almeno 3 volte lo Zen,forse pure qualcosa di più,non ha funzioni utili come la registrazione vocale,la radio e l'equalizzatore (vedere l'immagine dell'album,i giochi e le foto per me non sono indispensabili su un lettore mp3)!
Quindi in conclusione mi sento di dire che il mio iPod nano può essere tranquillamente sostituito da uno Zen Stone Plus fornendomi funzioni interessanti in più ed una maggiore trasportabilità (c'è anche la clip/cover che permette di attaccare lo zen stone plus al pantalone o nei passanti per la cintura e tanti altri accessori),inoltre costa molto meno! L'unica cosa che mi da in meno sono l'organizzazione musicale e qualche gb (il mio iPod nano è 4gb,ce ne sono anche di 8,lo so,ma 2 gb sono sufficienti per me).
Per concludere se poi vogliamo paragonare l'iPod nano allo Zen V Plus,il lettore di casa Apple secondo me ne esce ampiamente sconfitto (riguardo le funzioni,invece per la qualità audio non ho avuto modo di provare i lettori Creative)!
Ripeto,queste sono opinioni soltanto mie ed ovviamente anche non condivisibili.
Sono opinioni di una persona che possiede Apple ma sa guardare in faccia la realtà, e non di un fanboy.
Condivido pienamente tutto quello che hai scritto, fossero tutti come te gli acqirenti della mela, si ragionerebbe con coerenza e non per appartenenza.
Bisogna mettere davanti le convenienze di chi acquista e non del marchio.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:51   #45
powerpc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci Guarda i messaggi
Si come no, pure davanti all'evidenza il fanboysmo permane, e ti spinge a ritenere lo shuffle (che di display non ne ha e costa 70€), migliore di un Creative.
giusto per pignoleria... lo shuffle costa 79€. a maggior ragione indifendibile contro questo zen, a patto di non avere gli occhi foderati di fette di mela ops salame
powerpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 14:47   #46
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
ah ah lo schermetto pervedere scritto music.mp3 (che sto facendo il plat di un mp3?) e che sono in shuffle oppure la data? Inutile.
La mela rende ciechi eh? Ma vi pagano per tenere i prosciutti davanti agli occhi? Perchè se no non vedo proprio il motivo di difendere così un prodotto inferiore che costa pure di più.

Comunque questo lettore sembra ottimo, ora che hanno aggiunto il display non gli manca proprio nulla!
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:48   #47
Betha23
Senior Member

L'Avatar di Betha23

Iscritto dal: Apr 2001
Ho lo Zen Stone bianco da 4 giorni e sono soddisfattissimo! 39euri e ieri mi è arrivata la copertina in silicone+clip (estraibile così la puoi usare solo quando serve).

Altro che ipod e il suo skifo di itunes ........ qui uso il drag and drop creo cartelle etc etc da windows...... se voglio fare playlist ordinate basta mettere 01-02-03-04 etc etc davanti ai nomi delle canzoni!
Betha23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:53   #48
Paolo M.
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Io ho uno Zen Micro da 6GB e devo dire che sono molto soddisfatto.
Questo Zen mi piace molto e devo dire che mi tenta nell'acquisto.
Vorrei però chiedere un consiglio: non sarebbe meglio il Magnex 1800 da 4GB (di cui ho sentito parlare molto bene) a € 89,00?
Paolo M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 16:07   #49
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
creative sta tirando fuori sempre prodotti al top, ottimo...
quasi quasi ci faccio un pensierino visto che il mio lettore ha abbandonato la cuffia sinistra
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 17:38   #50
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Questo va in concorrenza diretta con ipod shuffle
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 18:29   #51
wewerr2002
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ma scusate ma vi rendete conto che quello schermo sarà grande 1,5 cm
wewerr2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 19:07   #52
I24Zi3L
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ci devi leggere il nome della canzone in esecuzione, non guardarti "Via col vento"...
I24Zi3L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 19:11   #53
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da I24Zi3L Guarda i messaggi
Ci devi leggere il nome della canzone in esecuzione, non guardarti "Via col vento"...

quoto
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 19:47   #54
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da I24Zi3L Guarda i messaggi
quoto anch'io
io lo schermo del lettore mp3 non lo uso quasi mai, vado avanti e dietro, mentre è in tasca. il resto sono solo frivolezze
Old 21-06-2007, 19:57   #55
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da lelemar Guarda i messaggi
io ho l'apple shuffle, non perchè me lo sia comprato ma mi è stato regalato. L'assenza dello schermo a mio parere si fa sentire TROPPO, uno schermo ci deve essere !! inoltre lo shuffle costa 10 euro in più del creative in versione plus, ha la metà di memoria, non ha lo schermo, non ha la radio, non ha la registrazione vocale, non ha l'equalizzatore (che dicono si possa configurare direttamente da iTunes, ma a me serve sul lettore!!!).... insomma, pur essendo un possessore di apple, non mi venite a dire ora che l'apple è migliore!!
Infatti lo Shuffle ha tutti i difetti del primo Stone (che costa la metà) e che il Plus ha superato, rimanendo comunque ad un prezzo inferiore !
Grande Creative !
L'unico problema è che se io avessi appena comprato lo Stone ora mi incazzerei, per fortuna stamattina non l'ho trovato: ora aspetto lo Stone Plus.

@chi ancora non lo trova: e che diamine, è appena stato presentato, bisognerà aspettare almeno 10-15 giorni !

P.S.: qualcuno sa se hanno introdotto un tasto per avanzare di cartella in cartella ?
2 giga di canzoni mi sembrano troppe (500 ?) per avanzare una alla volta !

Ultima modifica di Il Castiglio : 21-06-2007 alle 19:59.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:08   #56
saintboy1986
Member

Iscritto dal: May 2006
Ottimo!

Ho comprato proprio oggi lo Zen Stone nella versione da 1GB in quanto ho già un ottimo lettore multimediale Samsung da 20gb, che però raramente riesco a portarmi dietro xk un po ingombrante, c'è troppa roba dentro che se voglio cercare una canzone ci metto 15 giorni e ho paura pure che me lo ciulino. Insomma ottimo per i lunghi viaggi Toscana-Puglia in pullman, per vedermi film in viaggio, radio, etcetc, ma mi serviva qualcosa di piccolo, leggero, con non troppa memoria in modo che lo shuffle mi faccia partire le canzoni appena caricate senza andarmi a ripescare sempre fra 50mila canzoni quelle di cui oramai conosco ogni nota. A dire il vero non avrei mai comprato un secondo lettore mp3, ma poi ho visto il prezzo di 39.90, il design, i colori, e mi sono convinto che mi serviva!!

Adesso esce fuori lo Zen Stone Plus, 2 GB, un sacco di cose in piu, beh, non posso che essere orgoglioso di essere entrato in famiglia Creative! Sinceramente ho sempre odiato il fatto che l'iPod sia diventato sinonimo di Lettore Mp3... BRRR

Questa versione è veramente completa x chi vuole un player per ascoltare musica senza troppi fronzoli, ma senza rinunciare ad un gingillo troppo stiloso! XD
E soprattutto, mentre consiglierei la versione classica a chi ha già un mp3 e magari ha esigenze simili alle mie, il Plus è adattissimo anche a chi non ha un lettore mp3, e ovviamente a chi non sa rinunciare alla possibilità di scegliersi le canzoni.

Insomma ragazzi... vediamo di risollevare le sorti di casa Creative... ce la stanno mettendo proprio tutta!!!

PS: per quanto riguarda la clip son stati furbi, non l'hanno messa, hanno inserito solo un forellino dietro per far passare un eventuale laccetto (non incluso). Chi vuole la clip (che io pretendo, sia per comodità, che per esporre il mio Stone e lanciare una contro-moda :P) è costretto a comprarsi la skin in silicone che è dotata di clip... le skill sono in 6 colori diversi, trasparenti, e costano intorno a 10euro mi è parso di capire... ma non sono riuscito ancora a trovarla.
C'è poi il portachiavi, la fascia da braccio e da polso.. etc etc.

Ah, ultima cosa, nello zen stone 1gb gli auricolari non sono quelli che si trovano nelle foto su internet, neri e grossi (brutti), ma sono uguali a quelli che vedete qui sopra, nella versione Plus, un po scopiazzati da iPod..
saintboy1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 22:52   #57
saintboy1986
Member

Iscritto dal: May 2006
Per "Il castiglio"

Il tasto per avanzare di cartella in cartella esiste anche nello Stone da 1 gb
saintboy1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 23:32   #58
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Allora dico la mia sperando di chiarire la situazione:

possiedo 4 prodotti in casa appartenenti ai vari componenti della famiglia (io uso solo i prodotti creative sottoelencati, l'ipod shuffle x es, glielo ho regalato alla mia ragazza)

- apple ipod nano 4 gb
- creative zen v plus 4 gb

- apple ipod shuffle 1 gb
- creative zen stone 1 gb (bianco appena comprato stamane )

Allora il confronto da farsi è come inquadrare questo zen stone plus.
Quando è usciro lo zen stone normale (+ di 1 mese fa) è stato messo sul mercato per essere il diretto concorrente della apple shuffle.
è ci è riuscito!!!!
costa la metà, è simile (solo che è di plastca invece che di metallo) e ha le stesse funzioni dello shufflè ( e anche non ha la radio e display)
Il costo di 40 euro, fa si che io l'abbia preso per poterso usare + maneggevolmente e portare e lasciare ovunque, anche raschiare!!!! (tanto costa 40 euro)
Ma è un ottimo prodotto di qualità (anche audio)

lo zen stone plus, si inquadra in un altro segmento secondo me, ovvero 1 via di mezzo tra lo stone e lo zen v plus (o ipod nano)
Perchè?
Perchè ha il display, la radio, il nome della canzone che scorre ecc cosa che ne lo stone normale, ne lo shuffle hanno!
quindi non può essere il diretto concorrente dello shuffle perchè lo suffle è stato pensato per essere spoglio e veloce e funzionale! (cosa che è anche la caratteristica dello zen stone normale)

Il PLUS io lo reputerei il naturale sostituto dello zen v plus (senza che riproduca video e immagini) anche perchè il costo di oltre 60 euro lo immette in un'altra fascia del mercato.

A me piace l'ipod shuffle e lo volevo a tutti i costi (tranne che per il prezzo), e son rimasto contento non appena è uscito lo stone a 39 euro e son corso a prenderlo! mi serviva un COSO da portare dietro che non sia il mio creative zen v plus che è un po ingombrante (ma si porta dietro 1 mucchio di canzoni, 4 gb).

ora se lo stone normale non era uscito ed era uscito lo stone plus, non l'avrei mai preso perchè avrei fatto la fotocopia del mio zen v plus!!!

Ah, se dello zen stone plus facessero anche il taglio da 4 e 8 gb, sarebbe fichissimo e sarebbe il diretto successore dello zen v plus, costerebbe di meno, sarebbe + piccolo e SIGNIFICHEREBBE BATTERE APPOLE IPOD NANO E TUTTA LA FAMIGLIA APPLE.
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 00:05   #59
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
sti ultimi creative in fatto di robustezza come sono?

vi dico la mia esperienza (di uno che la roba la tratta bene): ho uno shuffle prima generazione, ci vad oa correre e lo sudo ed è intatto.
Mio fratello ha il cerative Zen V e scricchiolano i tasti.....un mio amico il creative MuVo e si è staccato il pulsante d'accensione. Un altro il creative ZEN da 6gb e si è impallato.... Insomma Creative per me, nella mia testa, è sinonimo di poca affidabilità.

Che dite?
Old 22-06-2007, 00:26   #60
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da El Bombastico Guarda i messaggi
Ragazzi,io ho uno Zen V Plus da 4 GB,mio fratello un iPod nano da 4 GB : non c'è paragone,lo Zen esce sempre vincitore!
Qualità audio,funzioni,ergonomia...x non parlare del tasto reset che sull'iPod manca(questi gingilli ogni tanto si bloccano:sullo Zen basta premere il reset e torna tutto normale,sull'iPod devi aspettare che si esaurisca la batteria!)(devo inoltre precisare che lo Zen si è bloccato una sola volta in 8 mesi di vita,mentre l'iPod questo scherzetto lo ha fatto DIVERSE volte).
Se posso darvi un consiglio comprate sempre Creative (uso i suoi prodotti dai tempi del 486 e non ho mai avuto problemi).
per resettare l'iPod basta schiacciare tasto menu+tasto centrale per 5 secondi e si resetta
sul fatto dell'ergonomia non sono affatto daccordo
il v plus l'ho provato a livello di controllo
la ghiera cliccabile resta
tutt'ora il miglio controllo esistente su lettore mp3 non c'è proprio storia

è vero che la linea apple va aggiornata
ma ricordiamoci che il nano è fuori da 2 anni praticamente ha avuto solo un restyling con la 2a generazione
mentre altre case Samsung, ScanDisk,Sony,Creative hanno lanciato diversi
modelli
noel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian