Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 10:16   #41
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
queste statistiche servono per dare aria alla bocca dei giornalisti
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:16   #42
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
che poi è in italia che c'è la maggior rubagione soprattutto sulla musica... un mio amico col suo gruppo hanno fatto un cd:
in italia per fare 300 copie gli veniva 1330€ solo la masterizzazione... mentre con una ditta straniera che però in ita nn distribuisce ha speso 1000€ per fare 1000 cd completi di tutto
Old 06-06-2007, 10:18   #43
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Una cosa di cui non tengono conto questi signori è anche il fatto, che una buona parte della roba che gira su emule fa qualitativamente pena (oltre a molti "artisti" che chiamarli tali è un eufemismo).

Quindi se a qualcuno interessa veramente un CD magari prima lo scarica per sentirlo e poi se gli piace lo acquista.
Secondo me buona parte delle cose che la gente scarica va poi finire molto velocemente nel cestino.
Inoltre, un CD non è solo musica è anche il package che lo contiene.

Però l'utente non è sempre idiota da comprare tutto quello che le major gli propinano.
Molto semplicemente con il p2p puoi evitare di spendere 20 euro per una cazzata immonda di cui solo una o due canzoni sono belle.
Poi chi scarica senza successivamente comprarsi il CD/DVD di turno, non lo avrebbe comunque comprato.

Inoltre, sempre questi signori, non parlano del P2P come forma di promozione; mi piacerebbe sapere quanti gruppi hanno avuto un certo successo, grazie a P2P senza il quale mai nessuno avrebbe comprato un loro CD.

Diciamo la verità, non è possibile far pagare un CD 20 euro, in quanto è una vera truffa, soprattutto quelli contenenti certa musica.

Il vero problema del calo delle vendite sono i prezzi dei CD e le "c@**@te" che propongono.
L'utente lo puoi fregare una o due volte.... alla terza ti manda a quel paese e non compra più nulla.
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:24   #44
supermauri83
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
potrei anche essere favorevole a patto che allora si tolgano tutte le tasse extra sui cd/dvd vergini, masterizzatori e quant'altro! voglio proprio vedere se guadagnano di + . Per il resto come già avete detto il p2p si usa anche per scaricare patch e demo di giochi, distribuzioni linux, programmi free di grosse dimensioni e fare una cosa del genere sarebbe una stronxata.
Old 06-06-2007, 10:25   #45
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Quote:
Originariamente inviato da drpucico Guarda i messaggi
2) la musica è ARTE, e l'artista ha tutti i diritti di beneficiarne anche economicamente per migliorare la sua vita e (magari) produrre altra arte... ma dopo che è morto che se ne fa? che succede? lui se ne va ma la musica resta, ed è arte, quindi, per certi versi, patrimonio di tutti! IMHO la musica alla morte dell'artista (o magari dopo un congruo lasso di tempo, tipo come avviene per i farmaci, di cui dopo 20 anni il brevetto diventa generico) dovrebbe diventare di tutti, libera! ovvio se vuoi il CD quello lo paghi, in quanto c'è una confezione, un oggetto, che qualcuno (una casa discografica) lavora per produrlo, ma la musica la potresti scaricare, ascoltare e diffondere liberamente... tra l'altro stiamo parlando di una delle forme più "eteree" di arte, come la parola, non di un quadro o di una casa di design che sono ANCHE oggetti e quindi il senso di "possesso" è molto più concreto.
eppoi, non è quel che succede già con i libri dei classici greci e latini, ma anche di persone molto più recenti (dante, shakespeare, pirandello, lovecraft, ecc) che si possono sia comprare (pagando) in libreria sia leggere liberamente in rete (tanto per esempio date pure un'occhiata, anzi anche due, a readme.it?
Quotone
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:42   #46
kaworu1986
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma sono io il solo a stupirmi che qualcuno usi ancora Kazaa? Tutti quelli che conosco lo hanno abbandonato circa sei anni fa, dato che era diventato la discarica della rete (ormai c'erano più fake e virus che altro).
kaworu1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:44   #47
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da kaworu1986 Guarda i messaggi
Ma sono io il solo a stupirmi che qualcuno usi ancora Kazaa? Tutti quelli che conosco lo hanno abbandonato circa sei anni fa, dato che era diventato la discarica della rete (ormai c'erano più fake e virus che altro).
Diciamo che sei poco informato .. di Kazaa esistono le versioni Lite senza spyware trojan e altri amenicoli.

Comunque quello chew gira su emule gira anche su Kazaa.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:46   #48
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Sentite questa:
qui a Siena c'era un'associazione dove vi erano migliaia di cd musicali, multimediali e DVD.
Attraverso le quote di associazione si acquistavano CD e DVD. Potevi così usufruirne sia nei locali che a casa. Potevi farlo in quanto, essendo associato, il cd era anche tuo.
Tale sistema mi ha fatto scoprire diversi nuovi cantanti e generi musicali oltre a non gettare soldi per album davvero indecenti in cui vi era solo un brano orecchiabile.
Io non ci vedevo nulla di illegale anche perché nella sottoscrizione ci si impegnava a non copiare o prestare i supporti ad altri.
Volete sapere com'è finita?
Le maggiori major discografiche avallate da nomi di enorme calibro quali Madonna, Sting ed altri hanno fatto causa per pirateria.
Addirittura Madonna si è espressa dicendo che tale sistema "toglieva il pane ai propri figli". Vi rendete conto a cosa arriva la speculazione di tali "artisti" sul pubblico? Lei che guadagna milioni di dollari all'anno non poteva dare a mangiare i figli per i 1000 associati di Siena.
La causa, dato il loro enorme potere, l'hanno vinta ed il fondatore dell'associazione deve pagare loro 800000€ di danni!
Ecco qual'è lo scopo dei discografici: cercare di tirare dalle tasche del pubblico sempre più soldi, aiutati da leggi e balzelli creati dalla politica sottoposta alla loro enorme pressione.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:50   #49
6maverick9
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
SPERIAMO CHE TUTTI QUESTI SOLDI GLI SERVANO PER CURARSI CON MONTAGNE DI MEDICINE E CHEMIO
6maverick9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 10:55   #50
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da 6maverick9 Guarda i messaggi
SPERIAMO CHE TUTTI QUESTI SOLDI GLI SERVANO PER CURARSI CON MONTAGNE DI MEDICINE E CHEMIO
dritto al cuore della questione
Old 06-06-2007, 11:22   #51
Nexon2004
Member

L'Avatar di Nexon2004

Iscritto dal: Apr 2004
Sapevo d'essere un utonto...evoluto, ma non certo perchè uso il Torrent..
E' vero cmq che dischi o CD non ne ho mai comprati più di tanto, quindi non credo d'avere inciso molto nel togliere il pane ad i figli dei vari artisti, magari dovrebbero rivedere le quote che si spartiscono tra editori/produttori/etichette/stato/artisti!!!!
Comunque mi sembra che gli ISP qualcosina la stiano combinando...ma di st'Adsl se nò che c'è ne faremmo???
Nexon2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:28   #52
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Mha...secondo me nn si fermerà mai il mondo del p2p...Io semplicemente scarico la roba anche per "testarla"...Nel senso ke nn mi va di buttare 20€ per un cd audio ke magari mi farà skifo...Infatti ogni cd audio ke ho scaricato ad esempio, se mi è piaciuto l'ho comprato originale, perchè sn sempre dell'idea ke il supporto originale sia una gran bella cosa. Mi abbasso alla loro politica,sia kiaro...Compro e sto zitto pagando un prezzo assolutamente non congruo a quello ke mi stanno vendendo...Se poi ad esempio consideriamo il mercato cinematografico, per me non ha senso pagare 20€ un film, ke vedrò sicuramente una volta sola...E' differente rispetto ad 1 audio cd, ke ascolterò tante e tante volte...Ma un film lo vedremo 1 sola volta...Poi per non parlare dei video games...Si scarica la novità per provarla....Poi se ti piace ti compri l'originale...Io ragiono cosi da quando ho comprato nn ricordo quale gioco, pagato 50€, rivelatosi una skifezza unica....Rivenduto a 10€....QUindi io compro solo quello ke + mi piace, e il resto lo scarico, lo uso per quel ke mi pare e la maggior parte delle volte lo cancello....Nn so neanke io quanti tera di roba ho deletato senza neanke mai averli visti/sentiti....Ma le cose ke uso le compro originali perchè è giusto ke il mercato vada avanti. Discorso a parte va per la siae..Anni fa noi organizzammo un Movimento contro il caro cd vergini, chiamato The Month of The Dark....1 mese durante il quale ki aderiva si impegnava a non comprare nulla, dal supporto vergine all'Hd o al cd dvd originale...Cifurono migliaia di adesioni, appoggi anke dall'estero...Tempo 15 giorni ci fu notificata dal server ke aveva in gestione il sito una mail dove ci veniva sostanzialmente detto: O la finete di rompere le palle alla siae, o sono cazzi vostri....Continuammo, ci oscurarono il sito, cancellarono tutto e per poco non ci mettevano nei guai seri...Cmq sia io sono per l'internet libero, il mio mulo scarica a palla senza mai fermarsi....E mi fa ribrezzo il loro modo di agire.......Loro speculano....Non vendono al prezzo giusto....quindi io, non sono assolutamente legittimato a fare quello ke faccio, ma almeno mi tutelo non buttando i miei soldi...Li spendo solo se qualcosa li vale...Ki comprerebbe una makkina solo vedendola in foto? Io quando ho comprato la mia makkina spendendo 30.000€, prima sono andato a provarla...Me la sono fatta dare per 3 giorni, e poi ho deciso se comprarla o no...Secondo loro invece avrei dovuto spendere quei soldi senza sapere nulla...a scatola kiusa...... SIAE = LADRI.... W Internet e anke il p2p...La vera rivoluzione....
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:31   #53
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da tyco74 Guarda i messaggi
Addirittura Madonna si è espressa dicendo che tale sistema "toglieva il pane ai propri figli".
Si. ma anche tu non hai un cuore. come faceva poverina a dar da mangiare al figlio che si voleva ( o si è, non sò ) comprare come se fosse al supermercato.
Speriamo che almeno abbia pagato anche lei le tasse sull'acquisto del pargolo.
che almeno dia il buon esempio

Ultima modifica di Ukronia : 06-06-2007 alle 11:34.
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:32   #54
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Andrà a finire che da domani la SIAE farà pagare la tassa anche agli ISP esattamente come fa con i locali pubblici dove è presente una radio ...

e così noi pagheremo di più ... tanto qua gli unici che pagano sono i consumatori ... tutti gli altri straguadagnano ...

Bisogna fare come in Fight Club ... "ricordatevi che noi siamo quelli che vi pompano la benzina, guidiamo le vostre ambulanze, aggiustiamo le vostre macchine, costruiamo le vostre case, ecc... Non fate gli str@nzi con noi!!!"
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande

Ultima modifica di New AndOrNot : 06-06-2007 alle 11:34.
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:33   #55
liquidator
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bovolone
Io non vedo sto gran problema:

scarico un cd, se è brutto nn lo ascolto più, se è bello, ebay, 10 euro comprese ss e me lo trovo a casa...
liquidator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:35   #56
MarkManson
Utente sospeso

L'Avatar di MarkManson

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Per tornare a parlare delle connsessioni...per leggere un forum e scaricare la posta la vekkia isdn o la 56k sono sufficienti...Se ti fai la 20mb....ma ke la usi per scaricare una foto da200k?ma dai.....
MarkManson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 11:44   #57
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
Bisogna fare come in Fight Club ... "ricordatevi che noi siamo quelli che vi pompano la benzina, guidiamo le vostre ambulanze, aggiustiamo le vostre macchine, costruiamo le vostre case, ecc... Non fate gli str@nzi con noi!!!"
oh hoooooooo!!!STRAQUOTONEEEEE!!!! nonchè il mio libro preferito...e in questo caso calza a pennello
Old 06-06-2007, 12:03   #58
Trykx
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: tortona
Per quanto mi riguarda le case discografiche dovrebbero ringraziarmi, grazi al P2P ho scoperto molti gruppi che poi subito dopo ho acquistato regolarmente i CD.
E poi quando vado tipo al cinema o metto su un films DVD mi devo subire quella pubblicità antipirateria che mi da del ladro.
PAZZESCO
Trykx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 12:10   #59
Lud von Pipper
Senior Member

L'Avatar di Lud von Pipper

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucio68 Guarda i messaggi
E' notizia di qualche giorno fa quella di una sorta di tariffa flat che autorizzi a scaricare quello che si vuole dalla rete che i giapponesi starebbero per istituire.
Penso che molti sarebbero disposti a pagare un piccolo abbonamento per poter scaricare liberamente dalla rete anche i contenuti protetti. Credo anche che SIAE et similia alla fine guadagnerebbero anche di più rispetto a quanto incamerano tramite la vendita di cd e dvd originali.
Ma sei pazzo?!?
Vagli a dare pure delle idee che poi ti dico come va a finire:
Dopo la tassa, assolutamente ingiusta (una rapina) sulla quota Siae dei supporti digitale, ci piazzano anche un "obolo" per MB da dare in beneficienza (sempre alla Siae) sul traffico internet "perchè potrebbe essere per scaricare materiale protetto da Copyright".
Ovviamente senza cambiare di una virgola tutto il resto...

La Siae è una associazione a deliquere finalizzata al fianziamento di se stessa: se sei iscritto guadagni schifosamente, se non te lo puoi permettere, i tuoi clienti pagano la siae lo stesso e tu non vedi un soldo...

Ma bruciateli!!!!
Old 06-06-2007, 12:13   #60
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Che non se la prendessero con la pirateria.

La colpa è delle major che impongono prezzi troppo elevati, se li calassero anche io sarei molto tentato ad acquistare tutto originale.

E ancora mi meraviglio che ci siano persone che acquistano brani su itunes...
enrsil1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian