|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Ah...
Ho capito, adesso sai leggere nel pensiero di chi posta... ![]() Abbiamo sbagliato entrambi, tu perchè a colpo sicuro hai consigliato una scheda da oltre 300€ e io perchè non ho fatto la domanda più basilare: "quanto ti verrebbe lo scambio?"... Vabon basta... PS. Il cambio è conveniente se si parla di un conguaglio di piccola entità (massimo sui 30€-40€)... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Mostrami qualche POST ! La HD 2900XT è decisamente inferiore ad una GTX, altroche driver e driver, la AMD oramai è destinata a confrontarsi con le 2 GTS di casa nvidia. Io consiglio la GTS 320 che è il miglior rapporto prezzo/prestazioni in assoluto nel mercato tuttora, magari una già tirata di fabbrica, altrimenti la GTS 640 che è favorita nei high resolution game, visto il quantitativo decente di RAM doppio rispetto alla sorella. Non dare retta alle voci di corridoio, chi dice affermazioni simili, vuol dire che è un ignornate in materia ( senza offesa ), dire che la AMD è superiore alla GTX e alla GTS perchè si vedono i bench non è una motivazione valida visto che la versione 2006 del 3D MARK non è affatto attendibile per VGA con sheder unificati, tanto meno il 2005. La motivazione del miglior risultato è che questi ultimi bech esaltano tutte e 3 i tipi di shader separatamente, e la AMD avendono 320 contro i 96-128 delle Nvidia prevale, ma non fa i conti con i punteggi ottenuti da scenari che mischiano gli shader in modo eterogeneo, per questo motivo la AMD perde nei giochi con quasi tutte le Nvidia, e dove non perde vince con vantaggi estremamente marginali ( su Vista un po' di più considerando che ATI ha dei driver migliori per quel OS per il momento ) ! Da non sottovalutare che la 2900XT per utenti poco esperti sarebbe sconsigliata, altro chè, a causa della sua difficoltà di uso e di mantenerla. Ultima modifica di Fire Hurricane : 08-06-2007 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() quanto al discorso gtx snake si riferiva al fatto che con gli ultimi driver in certi scenari la ati si affianca e in altri (rari) la supera pure...il tutto con windows xp e con tanto di screen postati nel 3d ufficiale, che sono li apposta per essere letti e non bellemente ignorati o usati come flame thread ![]()
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 08-06-2007 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Città: Anzio (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso cerchiamo di usare un attimino la testa, per primo lui ha usato l'espressione "IMHO", per cui non è che devi fare il sapientino di turno, non ci piove che attualmente una HD2900XT è in generale inferiore (anche se sempre più marginalmente)... Fatalità (già detto su un altro TH) si lamenta di 'sta scheda solo chi non la possiede e ha visto bench con drivers scandalosi (il tutto oggettivamente parlando)... Difficoltà d'uso... Ossia? Se è quello che dice hal (e credo di si), basta non montarla su un Q-Tek e avere un case discretamente areato (credo che il concetto si sia capito...)... E' vero la 2900 non è la diretta concorrente di GTX e Ultra, ma prestazionalmente affianca (e ultimamente spesso supera) la GTS 640MB, quindi IMHO (in my humble opinion) è da preferire a quest'ultima... Con questo nulla da togliere alle GeForce 8800, grandissime schede, il punto di riferimento per il segmento High-End degli ultimi 8 mesi... ![]() [/OT] Adesso sarebbe anche ora che l'autore del TH ci dicesse quanto può spendere... Ultima modifica di MaRtH : 08-06-2007 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Città: Anzio (RM)
|
no nho problemi di soldi, sto entro 300 350, volevo solo capire se per pochi euro conveniva che prendevo la x1950 pro 512 o al limite aspettavo ancora un po e passavo a dx10.
credo che aspettero' che questa x2900 sia piu' "rodata", come alimentatore ho l'ocz evostream 600w, basta?
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Quell'ali è una roccia, stai tranquillo! ![]() Se vuoi goderti APPIENO le DX10, lascia perdere questa generazione (G80 e R600)... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
come non quotare....aspetta la prossima generazione e prenditi una vera scheda dx10.
![]() |
#53 | |
Bannato
|
Quote:
ah già anche un occhiata al ronzio prodotto dalla fan radiale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
io non faccio il sapientino di turno, ma la questione dello svantaggio sempre più marginale stavolta sta veramente superando i limiti, se hai delle prove mostamele, e per prove intendo bench effettuati da persone oneste non recensioni varie. La GTX e la Ultra purtroppo per ATI sono insuperabili senza ombra di dubbio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
a me non sembra proprio che in idle stia sui 72 gradi..molta gente nel 3d ufficiale ha temperature decisamente più basse e la overclocca tranquillamente. Secondo me, ripeto, si parla male di questa scheda solo per il puro gusto di farlo, mentre è raro trovare analisi obiettive che ne mettano in evidenza non solo i difetti, ma anche i pregi. Questa scheda ha sicuramente i suoi difetti ma ha delle prestazioni che in certi scenari lascian a bocca aperta...supera tranquillamente la 8800gts (ed è così..in prestazioni è superiore alla diretta concorrente, poi che sia meno conveniente sta al consumatore deciderlo) e in altri casi se la gioca con le gtx e le ultra. Questi ultimi casi sono rari per carità, ma ci sono e quindi meritano di essere citati. A questo aggiungiamo che si trova a un prezzo molto competitivo se si sa dove comprare, se poi si compra in Germania la si è trovata addirittura a meno di 300 euro. Altra nota positiva saranno i driver futuri che sicuramente porteranno a di miglioramenti...quelli fin'ora usciti NON aumentavano le prestazione della hd2900xt (ma poi bastava leggere le release notes, cosa che nessuno fa
![]() i miei 2 cent
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Fire Hurricane, imho sei chiuso a bozzo; la 2900 non è male come scheda ed è un peccato che tu non voglia vederlo.
Io stesso al ns amico consiglierei una nvidia, per il minor consumo e per i driver migliori in ambito linux, ma le note positive rispetto ad ati finiscono lì. Almeno per me che sostituisco sempre il dissi-stock, quindi di calore e rumore non ho problemi. Tornando in topic, io direi di attendere la revisione da parte di ati, e poi di scegliere quale prendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatti un salto ne TH apposito allora... Come ti hanno già detto, sei tu che non vuoi vedere che la 2900 si sta "svegliando"... Non dico per nulla che finirà per superare la Ultra, perchè questo è comunque poco probabile, però col tempo non fa altro che migliorare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
Scusate eh.............ma io vorrei vedere le prestazioni con i game, specilamente alcuni a cui farò maggior attenzione tra cui Splinter Cell 3, OBLIVION, STALKER, Supreme commander, GRAW, NFS Carbon. basta mandarli in esecuzione con "Fraps", un prgrammino che vi consentirà di controllare i fr/s, se notate bene, i risultati delle recensioni sono completamente diversi da quelli che ho avuto io con una mia singola scheda, perciò non le ritengo affidabili, tutto quì. . Ultima modifica di Fire Hurricane : 09-06-2007 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
le mappe delle recensioni erano uguali a quelle testate da te?
da punto a punto cambia se il bench non è univoco!!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + MSI 1660TI Armor(in attesa di qualche offerta...) +Corsair RM850X+ WIN 11 DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.