Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 13:47   #41
dariocesare
Member

Iscritto dal: May 2007
l'asus ottiene con 3dmark06 circa 2390, mentr il dell 9400 circa 4000, se ho capito bene (io attualmente con un ideaprogress p4 del dic 2003 ottengo 1100 con 3dmark05...).
Non costa di più il dell, però per contro non monta i nuovi processori santa rosa (800 mhz di bus), ma processori a 667 Mhz, e forse la scheda video è directx9 contro directx10 di asus.
Queste mi pare siano punti su cui decidere uno rispetto all'altro gusto?
dariocesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:13   #42
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da dariocesare Guarda i messaggi
l'asus ottiene con 3dmark06 circa 2390, mentr il dell 9400 circa 4000, se ho capito bene (io attualmente con un ideaprogress p4 del dic 2003 ottengo 1100 con 3dmark05...).
Non costa di più il dell, però per contro non monta i nuovi processori santa rosa (800 mhz di bus), ma processori a 667 Mhz, e forse la scheda video è directx9 contro directx10 di asus.
senza forse, il dell 9400 e' dx9, mentre l'Asus e' dx10.
la 7900 va meglio, pero' ha driver ottimizzati da tempo, quindi sono convinto che il punteggio della 8600gs possa salire, anche se non raggiungere la 7900
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:23   #43
bluset
Junior Member

Quote:
Si, l'asus ha scheda video dx10, ma questo non toglie che sia inferiore a quella del dell per diversi motivi (ampiezza del bus video, e numero degli shaders). Un altro punto importante e' la risoluzione video e le dimensioni dello schermo: l'asus ha un 15.4'' 1280x800 mentre il dell credo sia 17'' che puo' arrivare a 1920x1200.
17'' per me erano troppi.
bluset è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:25   #44
dariocesare
Member

autocad e 3dstudio, non sono ancora riuscito a capire se usano directx, opengl..
le prossime versioni di questi programmi, se saranno in x10, non sfrutteranno al meglio x9?
Old 16-05-2007, 14:47   #45
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
beh dovrebbe essere cmq superiore a una 7600 o x1600.... quindi molto molto buona...
No, credo sia equivalente.
Old 16-05-2007, 15:21   #46
bluset
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
mh.. sicuro che il tuo monta ram a 533? controlla con cpuz.
effettivamente non sono sicuro. Mi sono fidato del negoziante che ha aperto il laptop in esposizione per vedere direttamente cosa c'era scritto sui memory chip. Controllero'.

Quote:
per xp io aspetto i driver ufficiali sul sito asus.
anche io faccio più o meno quegli score ( 4000 al 2005) però devi considerare che i driver fanno schifo e vista ha di suo 65 processi attivi ( all'inizio erano 80, ho pulito un pò); coi miei driver nemmeno riesco a mettere la schermata classica dei driver nvidia, tu ci sei riuscito? se si come?
per far capire: io vorrei questo http://www.technobabble.com.au/techn...1/coolbits.jpg
mentre ho solo questo: http://www.upyou.it/modules/news/ima...idiacpanel.jpg
Anche io ho i driver come i tuoi. Forse si potrebbe tentare con quelli "leaked" di laptop2go. L'ho fatto in precedenza su una nvgo7600 con vista ma ho migliorato gli score solo di qualche punto. Magari sulla 8600 che e' piu' nuova "l'effetto" e' superiore, ma non so se veramente ne valga la pena.
Old 16-05-2007, 15:35   #47
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
inutile secondo me comprare uno portatile con 8600gs, puntando sul supporto dx10, la scheda, quando usciranno davvero questi giochi non sarà certamente capace di farli girare decentemente, discorso diverso se si considerano le migliorie apportate nella riproduzione video.
ovviamente a parità di prezzo tra un pc con 7600/x1600 e uno con 8600gs conviene puntare sul secondo. Non sussiste il confronto con una 7900gs
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 16:27   #48
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da bluset Guarda i messaggi
effettivamente non sono sicuro. Mi sono fidato del negoziante che ha aperto il laptop in esposizione per vedere direttamente cosa c'era scritto sui memory chip. Controllero'.

Anche io ho i driver come i tuoi. Forse si potrebbe tentare con quelli "leaked" di laptop2go. L'ho fatto in precedenza su una nvgo7600 con vista ma ho migliorato gli score solo di qualche punto. Magari sulla 8600 che e' piu' nuova "l'effetto" e' superiore, ma non so se veramente ne valga la pena.
provato a mettere i driver leaked ma nessuno compatibile, se riesci fammi sapere. nn riesco a completare il pcmark2005, dice che l'ultimo test nn può eseguirlo.. credo sia un problema di vista comunque. mi da un problema di protezione anche quando ho provato a istalla reoffice 2007, qualcosa con activex, così ho ripiegato sul collaudato office 2003 .
per la 8600 devo dire che nei giochi nn delude affatto. a giorni cmq istallo hl2 così vedo come si comporta in wide screen
ah i driver attuali nn consentono le impostazioni dedicate per ogni gioco. o meglio, ci sono ma nn funzionano...
nvidia nn abbandonare una tua creaturaaa!!!!!!!!!!

edit: ehm giusto per dimostrare quanto facciano schifo i driver attuali, ecco che mi dice pcmark Unfortunately, your system does not meet the requirements for Windows Vista™. See the table below for details. Components Your System Minimum Required

CPU Intel Core 2 2.19 GHz 32-bit (x86) processor 800 MHz
System Memory 2032 MB 512 MB

Graphics Chipset Generic VGA With 244 MB Memory DX9.x compatible With 64 MB Memory

Hard Disk Drive 190.78 GB Capacity 15.36 GB Capacity

e così avrei una scheda video che non supporta dx9............................. omg voglio dei driver.

Ultima modifica di Ilanur : 16-05-2007 alle 16:35.
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 16:40   #49
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
provato a mettere i driver leaked ma nessuno compatibile, se riesci fammi sapere. nn riesco a completare il pcmark2005, dice che l'ultimo test nn può eseguirlo.. credo sia un problema di vista comunque. mi da un problema di protezione anche quando ho provato a istalla reoffice 2007, qualcosa con activex, così ho ripiegato sul collaudato office 2003 .
per la 8600 devo dire che nei giochi nn delude affatto. a giorni cmq istallo hl2 così vedo come si comporta in wide screen
ah i driver attuali nn consentono le impostazioni dedicate per ogni gioco. o meglio, ci sono ma nn funzionano...
nvidia nn abbandonare una tua creaturaaa!!!!!!!!!!

edit: ehm giusto per dimostrare quanto facciano schifo i driver attuali, ecco che mi dice pcmark Unfortunately, your system does not meet the requirements for Windows Vista™. See the table below for details. Components Your System Minimum Required

Graphics Chipset Generic VGA With 244 MB Memory DX9.x compatible With 64 MB Memory

e così avrei una scheda video che non supporta dx9............................. omg voglio dei driver.
Provato un 3dmark2005 e un 3dmark2006?
Old 16-05-2007, 16:52   #50
bluset
Junior Member

Quote:

uhm.... molto strano... sul mio il 3dmark05 non ha dato problemi. L'ho installato ancor prima di connetter il pc e di fargli fare i windows updates.
invece 3dmark06 e pcmark05, installati dopo i windows updates, hanno richiesto che installassi il DX9 (anche se vista viene con DX10 preinstallato!?). boh! non so che suggerirti.
Old 16-05-2007, 16:57   #51
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da bluset Guarda i messaggi
uhm.... molto strano... sul mio il 3dmark05 non ha dato problemi. L'ho installato ancor prima di connetter il pc e di fargli fare i windows updates.
invece 3dmark06 e pcmark05, installati dopo i windows updates, hanno richiesto che installassi il DX9 (anche se vista viene con DX10 preinstallato!?). boh! non so che suggerirti.
3dmark 2005\6 li completa senza nessun problema, con punteggi simili ai tuoi.
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 17:24   #52
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
Quote:
autocad e 3dstudio, non sono ancora riuscito a capire se usano directx, opengl..
le prossime versioni di questi programmi, se saranno in x10, non sfrutteranno al meglio x9?
autocad non so dirti. 3dmax usa sia openGL che DX. Sembra addirittura vada meglio con le DX9. Anche Maya ha implementato le DX.
Ho letto che le DX10 permetteranno ai programmi di grafica3D (che hanno sempre usato openGL) di andar molto ma davvero molto meglio delle OpenGL.
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 18:01   #53
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Ma i driver sono all'ultima versione disponibile?
8kikko2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 22:05   #54
dariocesare
Member

Grazie delle informazioni su directx. Mi sa che forse val la pena aspettare che il mercato si stabilizzi con le x10, e aspettare una scheda che meriti con la nuova architettura.
ciao! dario
Old 16-05-2007, 23:54   #55
Epper
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Davvero molto interessante questo portatile, ci sto facendo un pensierino.

Riguardo però all'autonomia? Quanto dura la batteria?

Poi, non so se avete avuto modo di provare, ma riguardo alla compatibilità dei componenti con Linux avete qualche info?
Epper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 14:53   #56
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ieri l'ho visto.... lo aperto, chiuso, toccato, rigirato, sbaciucchiato... beh è un bel portatile...anche se un po' anonimo esteticamente.... sarà che stava vicino a un hp 14... se psicologicamente riesco a passare sopra questa estetica "niente di che" (che cmq da sensazione di solidità e professionalità) domani lo compro...
Old 18-05-2007, 00:29   #57
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

12 ore dopo era finito... -_- domani provo all'altro saturn...

in compenso ho visto l'f3sv (l'equivalente x il resto del mondo) in arrivo su un noto sito a 1395€
Old 18-05-2007, 07:44   #58
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
senza forse, il dell 9400 e' dx9, mentre l'Asus e' dx10.
la 7900 va meglio, pero' ha driver ottimizzati da tempo, quindi sono convinto che il punteggio della 8600gs possa salire, anche se non raggiungere la 7900
Potra salire di qualche centinaio di punti... Bisogna capire quanto la GS sia overcloccabile ma temo poco. La GT infatti che ha più shader ha clock più bassi. Quella si che può salire, infatti già si vocifera di una ipotetica 8700GT (quindi una 8600GT con clock della GS) mobile, sui clevo D901C.
Old 19-05-2007, 12:23   #59
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

preso ieri mattina al saturn di parco leonardo... ne avevano ancora 2 oltre al mio!

che dire... x il momento va tutto molto bene apparte il fatto che devo ancora imparare a tweakkare vista...

cmq 3dmark 06 2070 punti a 1280x1024 su monitor esterno...

l'hdd è lento... secondo me è un 4200

hdtach da una 40ina di mb al secondo di transfer medio... pochino... magari quando uscirà un disco ibrido bello veloce lo sostituirò in futuro.

x il resto che dire... il sistema è reattivo e scalda poco... processore 55 gradi e hdd 38 in medium load...

silenzioso... bello

CONSIGLIATO
Old 19-05-2007, 12:35   #60
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
...
l'hdd è lento... secondo me è un 4200
...
Guarda il modello e postalo.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP