Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux news

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-04-2007, 13:49   #41
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
son serio:

linux è il male minore
e in più serve a diffondere cultura e libertà informatica, e pure libertà in senso lato, vista l'importaza dell'informatica oggidì.

non per questo è esente da problemi e sbattimenti. (e ne ho elencati alcuni ad esempio)

riguardo al pagre:
trovo i prezzi M$ semplicemente proibitivi se veramente la gente comperasse il software invecec di rubarlo.

trovo onesti i prezzi software di apple (non certe scelte sue commerciali comunque)

talvolta ho donato e dono liberamente a chi sviluppa programmi open.
Old 16-04-2007, 13:59   #42
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf Guarda i messaggi
@Fil9998
Non capisco se la tua è ironia o altro
Io uso Debian Etch ed ho inserito alcuni repo non ufficiali!
Synaptic non m'ha mai "RIPETO MAI!" dato problemi di dipendenze o altro!
Sulla mia Debian c'è un macello di software "tutto "RIPETO TUTTO" senza spendere un centesimo! Se metti un OS microsoft devi spendere per:
Licenza xxx€, office xxx€, antivirus, pdf reader, firewall, e tutt'il resto! vero ci stanno le laternative free (per office, antivir e il resto) ma continuo a chiedermi che difficoltà ci sia nell'usare LINUX (ed io ho iniziato da "poco" direttamente con una tramite la debian netinstall) e ripeto mai avuto un problema "GRAVE" o irrisolvibile (Grazie mille debianclan.org )
IMHO è più ostica un'installazione Windows che una linux (anche la stessa netinstall che in quattro righe offre un sistema efficiente, pulito, stabile e leggerissimo)
Certo c'è chi dice ma poi autocad non mi funziona e come faccio per il photoshop
Vorrei vedere quanti di voi hanno "regolarmente" acquistato una licenza di questi software!
Anche perchè se mettiamo: Windows; Office; antivirus; firewall; autocad; photoshop ecc..
beh un assegno @4/5 cifre ci scappa di sicuro
Certo c'è la pirateria ma è giusto? Non facciamo forse un favore a Bill usando il suo stesso software pirata? Quanti di noi userebbero ancora Windows se fosse davvero impossibile piratarlo? Quanti padri di famiglia spenderebbero centinaia di € per il pc del proprio figlioletto? Non pensate che se fosse così sarebbe meglio usare software Open (vedi Linux) e spendere le 600€ che ci vogliono per Vista in una bella PlayStation3?
Non lo so ragazzi vedendo post simili sembra tanto di capire che noi giovani (noi quelli che dovremmo migliorare le cose... che dovremmo batterci per i nostri diritti ecc) non abbiamo più voglia di fare
Non dico di scendere in piazza armati di
(anche se quasi quasi... )... ma almeno nel nostro piccolo proviamo a rendere migliore ciò che possiamo...
La scelta sta a noi e io ho scelto di stare dalla parte del...
ci sn alcuni che ci lavorano cn il computer e acquistano programmi come photoshop, autocad oppure programmi come tipo ansys o Pro Engineering che si trovano anche per linux. Se devo comprare un software del genere e spendere tutti quei soldi voglio che sulla mia macchina vada senza problemi e sia anche abbastanza facile da installare e nn devo sbattermi a scaricarmi mille dipendenze, avere paura che qualche pacchetto dia problemi oppure dover cambiare letteralmente distro perché il programma è garantito e testato solo per redhat (tra l'altro una versione anche vecchia). Per programmi del genere mi sa che il sistema di pacchetti e dipendenze di linux nn sia il più indicato. Sarebbe meglio qualcosa tipo i pbi.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 16-04-2007, 14:31   #43
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ci sn alcuni che ci lavorano cn il computer e acquistano programmi come photoshop, autocad oppure programmi come tipo ansys o Pro Engineering che si trovano anche per linux. Se devo comprare un software del genere e spendere tutti quei soldi voglio che sulla mia macchina vada senza problemi e sia anche abbastanza facile da installare e nn devo sbattermi a scaricarmi mille dipendenze, avere paura che qualche pacchetto dia problemi oppure dover cambiare letteralmente distro perché il programma è garantito e testato solo per redhat (tra l'altro una versione anche vecchia). Per programmi del genere mi sa che il sistema di pacchetti e dipendenze di linux nn sia il più indicato. Sarebbe meglio qualcosa tipo i pbi.
Ti do ragione su "alcuni" software necessari per i professionisti ma quanti di noi necessitano davvero di questi software! La maggiorparte dei pc viene usato per web, posta, multimedia... insomma cose che possono essere fatte senza il minimo problema (e anche meglio) da una qualunque distribuzione linux senza spendere un euro! Eppure la maggiorparte di questi utenti continua ostinata ad usare Windows spendendo centinaia di euro oppure (un buon 60% direi) "piratato" - dimmi te se tutto ciò è normale
Old 16-04-2007, 14:51   #44
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
diciamo che si fossero i drivers per tutte le funzioni del menga di stampanti, multiuso, scanner, tastiere multimediali , fotocamere ...

saremmo -PIU' O MENO (lasciando perdere certi sbattimenti di cui sopra)-
a posto con linux.

MI MANCA SEMPRE UN OCR DEGNO DI STO NOME e ben interfacciato con Open office.

a me interessa molto più questo che non averci i giochini del azzo...
per quelli al limite c'è la PS3...

Ultima modifica di Fil9998 : 16-04-2007 alle 14:56.
Fil9998 è offline  
Old 16-04-2007, 17:20   #45
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Secondo me Linux è un sistema che lato server non ha eguali, tanti dei clienti che trattavo ci hanno rimpiazzato le carissime licenze dei vari Unix propietari, senza più tornare sui propri passi.
Ovviamente lo si fa per servizi meno critici, però è una vera e propria manna dal cielo per gli addetti ai lavori.

Niente prodotto da Microsoft è lontanamente paragonabile per stabilità, versatilità e libertà di utilizzo.

Ovviamente lato client non si può dire che sia friendly quanto Windows, ma da qualche anno a sta parte la cosa sta migliorando nettamente, anche per le periferiche bastarde come scanner, webcam etc, (io ad esempio le uso senza problemi, ma di sicuro non sono l'utente medio).

Certo, imparare ad usarlo è molto legato alla propria volontà di farlo e ad una anche minima passione per l'informatica.
Cosa che non appartiene all'utente medio il quale non rinuncerà mai a Windows.

E tutto sommato non c'è nemmeno nulla di male.
danello è offline  
Old 16-04-2007, 18:40   #46
Azeem
Member

L'Avatar di Azeem

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
Anche se sono nuovo del mondo linux mi è sembrato di capire che funziona così:

Windows
Se porti la macchina a lavare spendi una certa somma; la macchina è lavata e pulita nel giro di 30 minuti e pronta per l' utilizzo; tu sei felice, non ti sei sbattuto e hai l'oggetto per cui hai pagato.

Linux
Se vuoi lavarti la macchina da solo devi avere tutti gli strumenti necessari: spazzole, aspirapolvere, H2O, spugne non abrasive ecc..; ti fai un po' il mazzo, però magari puoi pulire anche sotto certi tappetini o in certi interstizi dove invece quelli dell' autolavaggio non vanno a vedere.

Non imparerai mai a lavare la macchina se non lo fai da solo e fai un po' di pratica

Io la penso così e pur non essendo un esperto dell'informatica mi sto trovando bene con GNU/Linux, meglio che con Windows, anche se quest'ultimo l'ho usato da 6 anni.

Francesco
Old 16-04-2007, 18:44   #47
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Bello l'esempio dall'autolavaggio
El Tazar è offline  
Old 17-04-2007, 00:16   #48
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Ho editato il contenuto del primo post su richiesta legittima di chi ne detiene i diritti.

Vi invito se volete a discutere in un'altra discussione, senza fare copia e incolla di articoli interi, grazie

Alessandro
Alessandro Bordin è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
I 3 robot per le pulizie migliori del Pr...
Un anello d'oro al posto dei soldi: la n...
Quando l'IA sbaglia: Deloitte costretta ...
Fai da te: super sconti su Bosch, anche ...
Prime Day Amazon: Samsung Galaxy Watch8 ...
La nuova direttiva europea 'è un ...
Assassin's Creed Mirage: annunciata la d...
Lucid segna un nuovo record nel terzo tr...
MOVA V50 Ultra Complete è al migl...
Offerte Prime Day: riscaldamento smart a...
La Tesla più economica di sempre:...
X non funziona: disservizi e messaggi di...
OnePlus ufficializza OxygenOS 16: arrive...
Prime Day infuocato: smartphone top in s...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian