|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
son serio:
linux è il male minore e in più serve a diffondere cultura e libertà informatica, e pure libertà in senso lato, vista l'importaza dell'informatica oggidì. non per questo è esente da problemi e sbattimenti. (e ne ho elencati alcuni ad esempio) riguardo al pagre: trovo i prezzi M$ semplicemente proibitivi se veramente la gente comperasse il software invecec di rubarlo. trovo onesti i prezzi software di apple (non certe scelte sue commerciali comunque) talvolta ho donato e dono liberamente a chi sviluppa programmi open.
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
diciamo che si fossero i drivers per tutte le funzioni del menga di stampanti, multiuso, scanner, tastiere multimediali , fotocamere ...
saremmo -PIU' O MENO (lasciando perdere certi sbattimenti di cui sopra)- a posto con linux. MI MANCA SEMPRE UN OCR DEGNO DI STO NOME e ben interfacciato con Open office. a me interessa molto più questo che non averci i giochini del azzo... per quelli al limite c'è la PS3...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 16-04-2007 alle 14:56. |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Secondo me Linux è un sistema che lato server non ha eguali, tanti dei clienti che trattavo ci hanno rimpiazzato le carissime licenze dei vari Unix propietari, senza più tornare sui propri passi.
Ovviamente lo si fa per servizi meno critici, però è una vera e propria manna dal cielo per gli addetti ai lavori. Niente prodotto da Microsoft è lontanamente paragonabile per stabilità, versatilità e libertà di utilizzo. Ovviamente lato client non si può dire che sia friendly quanto Windows, ma da qualche anno a sta parte la cosa sta migliorando nettamente, anche per le periferiche bastarde come scanner, webcam etc, (io ad esempio le uso senza problemi, ma di sicuro non sono l'utente medio). Certo, imparare ad usarlo è molto legato alla propria volontà di farlo e ad una anche minima passione per l'informatica. Cosa che non appartiene all'utente medio il quale non rinuncerà mai a Windows. E tutto sommato non c'è nemmeno nulla di male. ![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Anche se sono nuovo del mondo linux mi è sembrato di capire che funziona così:
Windows Se porti la macchina a lavare spendi una certa somma; la macchina è lavata e pulita nel giro di 30 minuti e pronta per l' utilizzo; tu sei felice, non ti sei sbattuto e hai l'oggetto per cui hai pagato. Linux Se vuoi lavarti la macchina da solo devi avere tutti gli strumenti necessari: spazzole, aspirapolvere, H2O, spugne non abrasive ecc..; ti fai un po' il mazzo, però magari puoi pulire anche sotto certi tappetini o in certi interstizi dove invece quelli dell' autolavaggio non vanno a vedere. Non imparerai mai a lavare la macchina se non lo fai da solo e fai un po' di pratica ![]() Io la penso così e pur non essendo un esperto dell'informatica mi sto trovando bene con GNU/Linux, meglio che con Windows, anche se quest'ultimo l'ho usato da 6 anni. Francesco
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Bello l'esempio dall'autolavaggio
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Ho editato il contenuto del primo post su richiesta legittima di chi ne detiene i diritti.
Vi invito se volete a discutere in un'altra discussione, senza fare copia e incolla di articoli interi, grazie Alessandro |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.