Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2007, 18:46   #41
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
in sti topic sinceramente non so se ridere o piangere
fossi in voi starei attento non all'aspartame, alla coca-cola, al fumo di sigaretta, ma a un veleno molto, ma molto più diffuso in qualsiasi alimento.
si chiama monossido di diidrogeno (dhmo), ed ecco i pericoli più conosciuti sulla salute:

- Morte dovuta ad inalazione accidentale di DHMO, anche in piccole quantità.
-Esposizioni prolungate a DHMO allo stato solido possono causare gravi danni ai tessuti biologici.
-L'ingerimento di quantità eccessive di DHMO produce una serie di effetti sgradevoli, anche se tipicamente non mortali.
-Il DHMO allo stato gassoso può causare ustioni anche gravi.
-Il DHMO è sistematicamente rilevabile nelle biopsie di tumori pre-cancerosi e di diversi tipi di lesioni.

e lo puoi trovare praticamente in ogni alimento, in quantità piuttosto elevate, soprattutto in frutta e verdura .
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 19:00   #42
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Qualche considerazione (purtroppo) veloce...

1) Ziosilvio non scherzava affatto, è vero che in risposta a uno studio effettuato sull'aspartame e che riportava un aumento rilevante dell'incidenza di gravi malattie sulle cavie è stato fatto un altro lavoro perfettamente duale al primo, in cui si somministravano allo stesso tipo di soggetti le medesime dosi da cavallo non di dolcificante ma di comune zucchero da cucina. Il risultato, come già detto, è stato che il saccarosio in quelle dosi fosse ancora più dannoso dell'aspartame.

Ovviamente non so scendere in particolari nè sono a conoscenza di eventuali studi successivi che confermino che l'aspartame sia tossico e/o oncogeno anche a basse dosi in quanto non mi sono mai occupata personalmente dell'argomento. Anche il fatto di cui sopra mi è stato riportato, non da mio cugggino però, bensì dal prof. Luigi Gonella, ordinario emerito del Dipartimento di Fisica al Politecnico di Torino. Il prof. Gonella ora è in pensione ma è ancora attivissimo, lavora per il CICAP, tiene conferenze...se qualcuno desiderasse contattarlo per conferme e integrazioni al racconto credo che sarebbe ben lieto di rispondere!

Ho asistito ad una conferenza del CICAP, non conosco Gonella, ma oltre ad essere bravi scienziati sono anche degli ottimi comici .

In bocca al lupo Dacchio per l`esame.. io lunedi dovrei dare Chimica A-B-C
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 19:01   #43
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
in sti topic sinceramente non so se ridere o piangere
fossi in voi starei attento non all'aspartame, alla coca-cola, al fumo di sigaretta, ma a un veleno molto, ma molto più diffuso in qualsiasi alimento.
si chiama monossido di diidrogeno (dhmo), ed ecco i pericoli più conosciuti sulla salute:

- Morte dovuta ad inalazione accidentale di DHMO, anche in piccole quantità.
-Esposizioni prolungate a DHMO allo stato solido possono causare gravi danni ai tessuti biologici.
-L'ingerimento di quantità eccessive di DHMO produce una serie di effetti sgradevoli, anche se tipicamente non mortali.
-Il DHMO allo stato gassoso può causare ustioni anche gravi.
-Il DHMO è sistematicamente rilevabile nelle biopsie di tumori pre-cancerosi e di diversi tipi di lesioni.

e lo puoi trovare praticamente in ogni alimento, in quantità piuttosto elevate, soprattutto in frutta e verdura .
Old 14-04-2007, 22:19   #44
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Mi unisco a chi ha suggerito il fruttosio: semplice e diffuso.

Da Wikipedia:

C'era anche stato un thread in questa sezione, qualche tempo fa.

C'è un (bel) po' di polemica sulla stevia, perché negli USA la FDA l'ha vietata "in assenza di indicazioni sulla sua sicurezza".
In questo caso l'articolo su Wikipedia in inglese mi sembra più completo di quello dell'edizione italiana.
resta il fatto che l'aspartame faccia abbastanza schifo; ha un sapore troppo dolciastro; ho assaggiato l'altro giorno per curiosità la redBull senza zucchero ed era super dolciastra, bleah!
e poi per vivere bruciamo zuccheri, perchè li odiate così tanto?

Ultima modifica di Marci : 14-04-2007 alle 22:35.
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 23:41   #45
claudio56
Junior Member

L'Avatar di claudio56

Iscritto dal: May 2003
Città: bolzano
guarda che quando si parla di zucchero che viene bruciato dal organismo non si parla dello zucchero che si mette nel caffè ma di altri zuccheri che sono il risultato di una trasformazione
Old 15-04-2007, 00:17   #46
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da claudio56 Guarda i messaggi
guarda che quando si parla di zucchero che viene bruciato dal organismo non si parla dello zucchero che si mette nel caffè ma di altri zuccheri che sono il risultato di una trasformazione

si, lo zucchero non viene "bruciato"malasua energia accumulata in molecole ( ATP ) con legamiad alta energia
Old 15-04-2007, 00:55   #47
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
qui trovi una lista di tutti i dolcificanti in commercio in Italia
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 07:30   #48
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da d@vid Guarda i messaggi
qui trovi una lista di tutti i dolcificanti in commercio in Italia
Tutta roba sana eh
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 08:43   #49
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Tutta roba sana eh
Bà...
Prima di sparare a zero su questi ed altri prodotti, mettetevi una mano sulla coscenza pensando alle badilate di cancerogeni che assumete dopo una normale grigliata o qualunque cibo fritto...

Mangiate ogni giorno abbondante verdura e/o fresca?
Evitate abbuffate e/o alcool in eccesso?
Mangiate poca carne?
Non sapete come sono fatti i panini tipo McDonald's?
Le grigliate le avete viste solamente nei films?
Le patatine fritte, le salsine e/o salsette vi fanno ribrezzo?
Il sale lo usate solo come diserbante?
Fate regolare attività fisica?
Abitate in campagna?
Non avete mai fumato?

Ecco, se avete risposto affermativamente a TUTTE le domande di cui sopra, allora sì che potete condannare detti alimenti sostitutivi, altrimenti il rischio che correte assumendo dolcificanti sintetici è probabilmente (dipende tutto dalle quantità assunte sia degli uni che degli altri) di molto inferiore a quelli che correte facendo quanto sopra esposto.

NeroCupo
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 09:49   #50
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Tutta roba sana eh
se sia sana non lo so, ma tu saresti pronto a scommettere che TUTTE le altre cose che acquisti lo siano altrettanto? verdura senza veleni, coloranti non cancerogeni, shampoo per capelli, ...

Ad ogni modo lui ha chiesto alternative allo zucchero, e quelle sono ciò che è commercializzato in Italia

ah no, solo la stevia è sicuramente sana
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 15-04-2007, 09:51   #51
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Felino Guarda i messaggi
Voglio eliminare lo zucchero per una mia scelta personale (a parte che è una delle cause del diabete).

Ma il fruttosio è sempre zucchero cmq, o sbaglio?

La stevia invece è da 40 a 400 volte più dolce dello zucchero ma non ha NESSUNA molecola che stimola le insule pancreatiche, solo che certi bastardi fanno in modo che ne si vieti la commercializzazione e che non mi dicano perchè è pericolosa perchè son cazzate, perchè allora avrebbero dovuto mettere al bando l'aspartame che è un VELENO AL METANOLO!
mmm allora elimina anche pasta pane e patate.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 11:59   #52
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
se sia sana non lo so, ma tu saresti pronto a scommettere che TUTTE le altre cose che acquisti lo siano altrettanto? verdura senza veleni, coloranti non cancerogeni, shampoo per capelli, ...

Ad ogni modo lui ha chiesto alternative allo zucchero, e quelle sono ciò che è commercializzato in Italia

ah no, solo la stevia è sicuramente sana
Dati scientifici IMPARZIALI si, lo dimostrano, a differenza di chi sostiene che l'aspartame è sicuro (guardacaso sempre di parte, google ne è testimone...).

X Felino: cerca all'esterno (germania ad esempio) e stai tranquillo che li trovi tutti i tipi di stevia che vuoi.
http://www.stevia-de.net/shop/produc...products_id=65
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 15-04-2007, 12:18   #53
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Dati scientifici IMPARZIALI si, lo dimostrano, a differenza di chi sostiene che l'aspartame è sicuro (guardacaso sempre di parte, google ne è testimone...).

X Felino: cerca all'esterno (germania ad esempio) e stai tranquillo che li trovi tutti i tipi di stevia che vuoi.
http://www.stevia-de.net/shop/produc...products_id=65
opinabile: e comunque non mi hai risposto alla domanda

~~~

quello che non ho capito è il perchè aprire un topic quando si hanno già le idee chiare sul voler acquistare stevia! almeno potevi mettere un titolo diverso (del tipo: stevia dove comprarla?)
Old 15-04-2007, 12:35   #54
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:

opinabile: e comunque non mi hai risposto alla domanda

~~~

quello che non ho capito è il perchè aprire un topic quando si hanno già le idee chiare sul voler acquistare stevia! almeno potevi mettere un titolo diverso (del tipo: stevia dove comprarla?)
Ehh?? Guarda che il 3d lo ha aperto felino non io.
Old 15-04-2007, 14:13   #55
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate, l'aspartame è la combinazione di due aminoacidi: acido aspartico e fenilalanina. La fenilalanina è un lassativo, che, se non erro, qualche anno fa era stato ritirato dal commercio perchè pericoloso... vi risulta??
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 15:37   #56
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
Scusate, l'aspartame è la combinazione di due aminoacidi: acido aspartico e fenilalanina. La fenilalanina è un lassativo, che, se non erro, qualche anno fa era stato ritirato dal commercio perchè pericoloso... vi risulta??
Assolutamente SI! Ma se fosse solo per la fenilalanina tanto quanto, nell'aspartame è presente il *METANOLO, nota sostanza chimica (http://it.wikipedia.org/wiki/Metanolo) estremamente pericolosa.
http://www.newmediaexplorer.org/ivan...l_metanolo.htm

Nessuno in questo thread ha risposto fino ad ora alla domanda posta da Felino che ora la ripropongo:

1) Perchè l'aspartane, nonostante tutti gli studi (e sono tanti) viene liberamente utilizzato come sostanza alimentare da oltre 200 milioni di persone in tutto il mondo?

2) Perchè, nonostante non ci sia nessuno studio serio, viene VIETATA la vendita la stevia come sostanza dolcificante alimentare?

Ve lo dico io: dietro all'aspartame c'è un giro economico mastodontico, visto che viene utilizzato in tantissimi alimenti in ben note aziende alimentari.

Quindi tutte le persone che non possono assumere zucchero sono costrette a ricorrere all'aspartame (acquistare) come alternativo, visto che non è possibile "farselo" da se, a differenza della stevia, che basta la semplice pianta e si ha tutto il dolcificante che si vuole e in quantià ben superiore dello zucchero... GRATIS, SOLO CON UN PO' DI PAZIENZA PER FARLE CRESCERE!

Da notare come sia vietata anche la semplice pianta della Stevia, tutt'alpiù, in qualche vivaio, si possono trovare i semi.

Ora potete benissimo definirmi un paranoico che vede complotti ovunque, ma da che mondo è mondo si è sempre fatto così, c'è poco da girarci attorno, chi jha il potere cerca sempre e con ogni mezzo di mantenerselo, anche a costo della salute delle persone, che poi la malattia è esattamente quello che vogliono le grandi case farmaceutiche e chiunque riesca ad avere un profitto.

Se veramente questa gente facesse l'interesse della gente, quantomeno avrebbe rimosso dal mercato l'aspartame fino ad ulteriori studi, invece, nonostante gli appelli di molti ricercatori, se ne sbattono altamente.

"Prevenire è meglio che curare", un motto che in questa società lascia il tempo che trova.
Old 15-04-2007, 16:20   #57
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Assolutamente SI! Ma se fosse solo per la fenilalanina tanto quanto
Ehm...la Phe è un aminoacido essenziale...si deve assumere PER VIVERE....quindi non so a cosa vi stiate riferendo tu e Daygon con questo discorso contro la fenilalanina, ma illuminatemi se sbaglio Comunque ulteriore esempio che non ci si può basare troppo su fatterelli sentiti in giro senza avere le basi (in questo caso di biochimica)...(detto senza polemica)

ps: al massimo la Phe è tossica per chi non la può metabolizzare ovvero per i malati di Fenilchetonuria (PKU), tanto è vero che su tutte le confezioni di dolcificanti a base di aspartame è (o dovrebbe essere) espressamente scritto "Non assumere se si è malati di PKU". Per la cronaca l'incidenza in Italia di tale malattia congenita è 1:10000 nati vivi.

Ultima modifica di gianly1985 : 15-04-2007 alle 16:23.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 18:00   #58
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ehm...la Phe è un aminoacido essenziale...si deve assumere PER VIVERE....quindi non so a cosa vi stiate riferendo tu e Daygon con questo discorso contro la fenilalanina, ma illuminatemi se sbaglio Comunque ulteriore esempio che non ci si può basare troppo su fatterelli sentiti in giro senza avere le basi (in questo caso di biochimica)...(detto senza polemica)
...[cut]...
Quoto in toto
Neanche la fatica di cercare su google, fanno. Volete una tra le enne fonti di informazioni più sicure delle maghe voodoo dove si vede chiedete informazioni normalmente? Tiè, eccovi un link a wikipedia (tanto per cambiare): QUI

NeroCupo

PS: Questi discorsi mi rammentano i discorsi di mia mamma con le vicine, dove tra un passaparola e l'altro, un taglietto ottenuto mentre si affettava una cipolla diventava un'aggressione da parte del marito ubriaco E fortuna che siamo su "Scienza e tecnica"

Ultima modifica di NeroCupo : 15-04-2007 alle 18:04.
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 18:41   #59
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

No ma dico, io ho scritto qualcosa CONTRO la fenilalanina? Non mi pare proprio.

Io mi riferivo solo al fatto che l'aspartame contiene il METANOLO, bastava solo leggere l'articolo nel link che ho riportato per capire a cosa mi riferivo. Vabè, vi saluto.
Old 15-04-2007, 21:38   #60
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
No ma dico, io ho scritto qualcosa CONTRO la fenilalanina? Non mi pare proprio.

Io mi riferivo solo al fatto che l'aspartame contiene il METANOLO, bastava solo leggere l'articolo nel link che ho riportato per capire a cosa mi riferivo. Vabè, vi saluto.
Ho detto che hai parlato SOLO di fenilalanina e non di metanolo?
Semplicemente non capisco questa uscita:

Daygon: La feninilalanina è pericolosa, vi risulta?

Kal-el: Assolutamente SI'!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto qui, forse capisco male io (sarà che sei kriptoniano )....
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian