Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2007, 12:08   #41
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
che doloroso tasto hai toccato, ho letto molte vs risposte mi rivedo in pieno, io vivevo a to poi mi sono trasferito un po fuori, da un po mi sento veramente solo, i miei amici se cosi si possono definire hanno un senso alienato del concetto di amicizia, oltre ai soliti che ti chimano per sistemargli il pc (veramente stronzi, telefonata: hei ciao come butta tutto bene io tuoi la tua ragazza bla bla bla a senti ho un problema con il pc..........)
uno di vecchia data a fregato dei soldi ad un'altro ns amico, ed ero stato io a farli riincontrare.. telefono staccato messeger staccato ultimamente l'amicizia vale sicuramente meno di 1000.
ciauzz
askani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 12:21   #42
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Edit
Old 02-03-2007, 12:26   #43
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Ah volevo anche aggiungere una cosa: i parassiti che mi cercavano sempre e solo per problemi al PC, sono spariti anche in seguito al mio passaggio ad Apple.

Rispondere "Ah non lo so, io uso Mac" ve li leva di torno velocemente, garantito

Infatti io ho un solo amico, che conosco da 15 anni, perché lui è tecnico informatico, quindi stiamo sicuri che, se qualcuno chiama l'altro, non c'è mai niente di "nascosto"
Tuttalpiù ci scambiamo conoscenze, io utente apple e lui utente linux...oltre a sane uscite al pub. Possiamo stare MESI senza sentirci, ma quando ci rivediamo è sempre come l'ultima volta che ci siamo visti, sappiamo che se non usciamo è perché il lavoro e la ragazza ci portano via tempo e spesso la sera siamo troppo stanchi per uscire, ma un sms ogni tanto "ohi tutto ok?" parte sempre!
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 13:02   #44
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Ah volevo anche aggiungere una cosa: i parassiti che mi cercavano sempre e solo per problemi al PC, sono spariti anche in seguito al mio passaggio ad Apple.

Rispondere "Ah non lo so, io uso Mac" ve li leva di torno velocemente, garantito

Infatti io ho un solo amico, che conosco da 15 anni, perché lui è tecnico informatico, quindi stiamo sicuri che, se qualcuno chiama l'altro, non c'è mai niente di "nascosto"
Tuttalpiù ci scambiamo conoscenze, io utente apple e lui utente linux...oltre a sane uscite al pub. Possiamo stare MESI senza sentirci, ma quando ci rivediamo è sempre come l'ultima volta che ci siamo visti, sappiamo che se non usciamo è perché il lavoro e la ragazza ci portano via tempo e spesso la sera siamo troppo stanchi per uscire, ma un sms ogni tanto "ohi tutto ok?" parte sempre!
Beh usare qualche tipo di messenger non sarebbe male dato che tutti e due usate il computer per lavorare così mantenete i rapporti in modo più saldo.
Old 02-03-2007, 13:22   #45
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Beh usare qualche tipo di messenger non sarebbe male dato che tutti e due usate il computer per lavorare così mantenete i rapporti in modo più saldo.

Abbiamo orari lavorativi diversi e lavori un po' diversi: lui fa il tecnico in laboratorio e sta spesso in giro per assistenze, io sono in ufficio e il pomeriggio lo passo in palestra, spesso.
Ma non ci sono proprio problemi... proprio ieri sera è venuto da me per farsi dare una mano su un sito, tra una cosa e l'altra l'intesa si ritrova dopo pochi secondi
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 13:55   #46
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

io penso sia comunque sempre meglio avere un contatto umano, piuttosto che telematico, comunque anchio, come amico me ne è restato solo 1, tutto il resto "semplici conoscenti" colpa mia comunque che forse pretendo troppo da un'amicizia
Old 02-03-2007, 14:16   #47
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da askani Guarda i messaggi
io penso sia comunque sempre meglio avere un contatto umano, piuttosto che telematico, comunque anchio, come amico me ne è restato solo 1, tutto il resto "semplici conoscenti" colpa mia comunque che forse pretendo troppo da un'amicizia
sono certe persone che ti fanno passare la voglia di essergli amici,la maggior parte sono solo dei scrocconi,che ti usano come ruota di scorta..io sono rimasto solo con 4amici 'seri' che conosco da 10 anni il resto sono solo
Old 02-03-2007, 14:34   #48
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

be almeno mi rincuoro pensavo di essere io il problema, ho anche profondamente mutato il mio modo di fare, prima ero più spontaneo ora peso le parole che uso con gli altri, cavolo me n'ero fatto quasi una malattia........
Old 02-03-2007, 14:39   #49
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Di "amici" ne ho beccati un bel pò anch'io e li ho eliminati (insostenibili).
Poi ci sono amici normali che vanno solo ridimensionati quando esagerano con le pretese.
Del tipo:
(si doveva andare nello stesso luogo per il pomeriggio, ma poi si avevano destinazioni diverse per la sera)
io: "Se vuoi oggi ti posso portare in centro, ma non posso riportarti a casa, devo andare da tutt'altra parte e non farei assolutamente in tempo"
lui: "No, col cazzo, mi riporti indietro!"
Io: "Ho detto che non posso, ti prendi il tuo bell'autobus, l'abbonamento ce l'hai e la fermata è vicina."
Lui: "ma se posso evitare di prenderlo... Che dici!?!"
Io: "Devo | andare | da | tutt'altra | parte, ma mi ascolti?"
Lui: "ma che ti costa portarmi a casa?"
Io: "benza e, sopratutto, Tempo che non ho"
Lui: "Eddai, cazzo"
Io: "No."
lui: "eh, vaffanculo"
Io: "Attaccati."

Manco l'avessi avvertito 5 minuti prima di partire...

Eh, farsi vedere disponibili è sempre un pericolo. Si tende a farsi vedere scontati e comandabili e, quando dici no, ti becchi pure insulti (magari con l'odiosa voce da vittma ferita e sconsolata in cerca di provocare sensi di colpa...). Poi dipende da che persone trovi, per fortuna
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:39   #50
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da askani Guarda i messaggi
be almeno mi rincuoro pensavo di essere io il problema, ho anche profondamente mutato il mio modo di fare, prima ero più spontaneo ora peso le parole che uso con gli altri, cavolo me n'ero fatto quasi una malattia........
capisco...anche se nn si deve mai cambiare atteggiamento per farsi accettare ( come dire da un modo di fare giusto...ad un modo ancora piu' giusto)... ognuno e' come e'...e deve essere apprezzato per come e'.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 15:15   #51
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
Di "amici" ne ho beccati un bel pò anch'io e li ho eliminati (insostenibili).
Poi ci sono amici normali che vanno solo ridimensionati quando esagerano con le pretese.
Del tipo:
(si doveva andare nello stesso luogo per il pomeriggio, ma poi si avevano destinazioni diverse per la sera)
io: "Se vuoi oggi ti posso portare in centro, ma non posso riportarti a casa, devo andare da tutt'altra parte e non farei assolutamente in tempo"
lui: "No, col cazzo, mi riporti indietro!"
Io: "Ho detto che non posso, ti prendi il tuo bell'autobus, l'abbonamento ce l'hai e la fermata è vicina."
Lui: "ma se posso evitare di prenderlo... Che dici!?!"
Io: "Devo | andare | da | tutt'altra | parte, ma mi ascolti?"
Lui: "ma che ti costa portarmi a casa?"
Io: "benza e, sopratutto, Tempo che non ho"
Lui: "Eddai, cazzo"
Io: "No."
lui: "eh, vaffanculo"
Io: "Attaccati."

Manco l'avessi avvertito 5 minuti prima di partire...

Eh, farsi vedere disponibili è sempre un pericolo. Si tende a farsi vedere scontati e comandabili e, quando dici no, ti becchi pure insulti (magari con l'odiosa voce da vittma ferita e sconsolata in cerca di provocare sensi di colpa...). Poi dipende da che persone trovi, per fortuna
Quoto l'ultima frase mi succedeva spesso,gli dici di no e se ne escono con quella vocina del cazzo come per farmi sentire una merda....ma vaffanculo
Old 02-03-2007, 16:02   #52
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

un 3d sugli amici parassiti??
devo raccontare qualcosa?
lasciamo stare...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:03   #53
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
lasciamo stare...
LoL
Old 02-03-2007, 16:22   #54
suspence
Member

L'Avatar di suspence

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
Quote:
lasciamo stare...

scusa... ma ci vuole.....

LOL
Old 02-03-2007, 16:29   #55
askani
Senior Member

L'Avatar di askani

Old 02-03-2007, 16:34   #56
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Anidia Guarda i messaggi
mmmm, ti ho fatto questa domanda perchè in passato, quando avevo 18 anni, ero fidanzata con un tipo a cui non andavano a genio i miei amici e un pò alla volta mi sono allontanata da loro.
I rapporti con queste persone oggi sono quasi del tutto scomparsi, loro hanno vissuto male il mio allontanamento, come se li avessi traditi, e io ero troppo orgogliosa per rientrare in un gruppo a testa bassa.
Ecco, quello che ti ho raccontato è successo perchè sia io che i miei amici eravamo moooolto piccoli.
Credo che un gruppo di amici non sia vincolante per ogni uscita, non credo ci sia nulla di male a starsene per un pò in disparte o a ritrovarsi a uscire ogni tanto con persone diverse dal gruppo standard.
Questo che penso è condiviso da me e dalla mia comitiva con cui esco da tre anni e con cui non ho mai nessun tipo di problema.
sono perfettamente, d'accordo, ma un conto è ritagliarsi la propria intimità con il proprio partner, e un conto è tagliare sistematicamente i ponti ogni volta che questa situazione si presenta, dove tagliare i ponti significa non una chiamata, non un sms, nemmeno un saluto quando compari online su MSN, per mesi. Qui si va oltre.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 16:51   #57
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Volevo aggiungere una cosa a quanto gia' da me detto in un post precedente.. Non farti problemi, non sentirti sfruttato o chiamato solo quando hanno bisogno, casomai sono loro a non rendersi conto che stanno sbagliando a comportarsi cosi' e a perdere un amico
Ciao
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:00   #58
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
Quoto l'ultima frase mi succedeva spesso,gli dici di no e se ne escono con quella vocina del cazzo come per farmi sentire una merda....ma vaffanculo
Fastidioso, eh?
Quando fanno così mi vengono istinti violenti

Quote:
lasciamo stare...
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 17:35   #59
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
lasciamo stare...
Benventuto nel club.
Old 02-03-2007, 17:48   #60
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
anche io sono troppo selettivo purtroppo...infatti ora come ora ho pochissimi amici

cmq ora come ora uno si sta rivelando ben bene come tale...(lo sapevo gia'...ma ora sto notando che e' proprio cosi'...da un lato e' meglio, e' veramente un coglione) e in verita' volevo solo avere un buon motivo per me per poterlo mandare a cagare (in senso metaforico...per lui non ci saro' mai e basta)

cmq a sentire ste opinioni saremmo tutti potenziali amici di ottima qualita'...mah

che facciamo ci conosciamo tra di noi tra quelli che sono piu' vicini?
(perche' a lamentarsi non e' che le cose migliorano)
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian