|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: torino/ivrea
|
che doloroso tasto hai toccato, ho letto molte vs risposte mi rivedo in pieno, io vivevo a to poi mi sono trasferito un po fuori, da un po mi sento veramente solo, i miei amici se cosi si possono definire hanno un senso alienato del concetto di amicizia, oltre ai soliti che ti chimano per sistemargli il pc (veramente stronzi, telefonata: hei ciao come butta tutto bene io tuoi la tua ragazza bla bla bla a senti ho un problema con il pc..........)
uno di vecchia data a fregato dei soldi ad un'altro ns amico, ed ero stato io a farli riincontrare.. telefono staccato messeger staccato ultimamente l'amicizia vale sicuramente meno di 1000. ciauzz |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Edit
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Ah volevo anche aggiungere una cosa: i parassiti che mi cercavano sempre e solo per problemi al PC, sono spariti anche in seguito al mio passaggio ad Apple.
Rispondere "Ah non lo so, io uso Mac" ve li leva di torno velocemente, garantito Infatti io ho un solo amico, che conosco da 15 anni, perché lui è tecnico informatico, quindi stiamo sicuri che, se qualcuno chiama l'altro, non c'è mai niente di "nascosto" Tuttalpiù ci scambiamo conoscenze, io utente apple e lui utente linux...oltre a sane uscite al pub. Possiamo stare MESI senza sentirci, ma quando ci rivediamo è sempre come l'ultima volta che ci siamo visti, sappiamo che se non usciamo è perché il lavoro e la ragazza ci portano via tempo e spesso la sera siamo troppo stanchi per uscire, ma un sms ogni tanto "ohi tutto ok?" parte sempre! |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
Abbiamo orari lavorativi diversi e lavori un po' diversi: lui fa il tecnico in laboratorio e sta spesso in giro per assistenze, io sono in ufficio e il pomeriggio lo passo in palestra, spesso. Ma non ci sono proprio problemi... proprio ieri sera è venuto da me per farsi dare una mano su un sito, tra una cosa e l'altra l'intesa si ritrova dopo pochi secondi |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
io penso sia comunque sempre meglio avere un contatto umano, piuttosto che telematico, comunque anchio, come amico me ne è restato solo 1, tutto il resto "semplici conoscenti" colpa mia comunque che forse pretendo troppo da un'amicizia
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
be almeno mi rincuoro pensavo di essere io il problema, ho anche profondamente mutato il mio modo di fare, prima ero più spontaneo ora peso le parole che uso con gli altri, cavolo me n'ero fatto quasi una malattia........
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Di "amici" ne ho beccati un bel pò anch'io e li ho eliminati (insostenibili).
Poi ci sono amici normali che vanno solo ridimensionati quando esagerano con le pretese. Del tipo: (si doveva andare nello stesso luogo per il pomeriggio, ma poi si avevano destinazioni diverse per la sera) io: "Se vuoi oggi ti posso portare in centro, ma non posso riportarti a casa, devo andare da tutt'altra parte e non farei assolutamente in tempo" lui: "No, col cazzo, mi riporti indietro!" Io: "Ho detto che non posso, ti prendi il tuo bell'autobus, l'abbonamento ce l'hai e la fermata è vicina." Lui: "ma se posso evitare di prenderlo... Che dici!?!" Io: "Devo | andare | da | tutt'altra | parte, ma mi ascolti?" Lui: "ma che ti costa portarmi a casa?" Io: "benza e, sopratutto, Tempo che non ho" Lui: "Eddai, cazzo" Io: "No." lui: "eh, vaffanculo" Io: "Attaccati." Manco l'avessi avvertito 5 minuti prima di partire... Eh, farsi vedere disponibili è sempre un pericolo. Si tende a farsi vedere scontati e comandabili e, quando dici no, ti becchi pure insulti (magari con l'odiosa voce da vittma ferita e sconsolata in cerca di provocare sensi di colpa...). Poi dipende da che persone trovi, per fortuna
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
capisco...anche se nn si deve mai cambiare atteggiamento per farsi accettare ( come dire da un modo di fare giusto...ad un modo ancora piu' giusto)... ognuno e' come e'...e deve essere apprezzato per come e'.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
un 3d sugli amici parassiti??
![]() devo raccontare qualcosa? ![]() lasciamo stare...
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
|
Quote:
scusa... ma ci vuole..... LOL
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Volevo aggiungere una cosa a quanto gia' da me detto in un post precedente.. Non farti problemi, non sentirti sfruttato o chiamato solo quando hanno bisogno, casomai sono loro a non rendersi conto che stanno sbagliando a comportarsi cosi' e a perdere un amico
Ciao |
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
Quando fanno così mi vengono istinti violenti Quote:
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
anche io sono troppo selettivo purtroppo...infatti ora come ora ho pochissimi amici
cmq ora come ora uno si sta rivelando ben bene come tale...(lo sapevo gia'...ma ora sto notando che e' proprio cosi'...da un lato e' meglio, e' veramente un coglione) e in verita' volevo solo avere un buon motivo per me per poterlo mandare a cagare (in senso metaforico...per lui non ci saro' mai e basta) cmq a sentire ste opinioni saremmo tutti potenziali amici di ottima qualita'...mah che facciamo ci conosciamo tra di noi tra quelli che sono piu' vicini? (perche' a lamentarsi non e' che le cose migliorano) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.