Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 00:40   #41
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Tipo? Sto cercando un case per un nuovo PC di fascia ultra high end (quindi ci devono entrare comode anche un paio di future 8900GTX con un paio di dischi).
Optare per un full tower però no ... Non mi riescono a piacere...
Hehehe ... dipende da quanto sei disposto a spendere
Lian-li ad esempio ha dei middle tower che costano come un kandalf
Peró sono davvero belli...e ci sta di tutto e di piú
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 00:46   #42
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Tipo? Sto cercando un case per un nuovo PC di fascia ultra high end (quindi ci devono entrare comode anche un paio di future 8900GTX con un paio di dischi).
Optare per un full tower però no ... Non mi riescono a piacere...
enermax blue viper?
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 01:16   #43
asino
Member

Iscritto dal: Oct 2003
a parte l'estrema poeticità degli interventi di qualcuno all'inizio, mi pare che nessuno si sia chiesto come mai è frequente il problema dello spazio all'interno dei case.
a nessuno è mai venuto in mente che è un attimo decidere di aumentare la lunghezza del PCB di una scheda e realizzarlo (taglio più lungo e stop il problema è risolto) mentre è decisamente più complesso e costoso rifare tutti gli stampi (in acciaio...) o ricalibrare le macchine per piegare la lamiera?
a volte il limite non è nell'elettronica, ma nella meccanica.
e come mai invece di aumentare la lunghezza delle schede non le si fa più alte, in modo da sfruttare meglio la profondità dei case, spesso inutilizzata? semplice, perchè costa meno tagliare in lunghezza (lavorazione già prevista) rispetto che farsi fare una fornitura apposita di PCB più larghi...

a parte questo, chi sceglie un simile case (secondo me molto bello esteticamente) lo fa per aspetto esteriore, quindi non cercherà la potenza elaborativa enorme di una 8800GTX.
poi me lo dite quante effettivamente sono le schede nel mercato vendute in SLI/Crossfire? secondo me poche, quindi è un mercato ancora marginale.
ma magari sbaglio. qualcuno ha dati su questo?
Old 28-02-2007, 01:56   #44
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da asino Guarda i messaggi
a parte l'estrema poeticità degli interventi di qualcuno all'inizio, mi pare che nessuno si sia chiesto come mai è frequente il problema dello spazio all'interno dei case.
a nessuno è mai venuto in mente che è un attimo decidere di aumentare la lunghezza del PCB di una scheda e realizzarlo (taglio più lungo e stop il problema è risolto) mentre è decisamente più complesso e costoso rifare tutti gli stampi (in acciaio...) o ricalibrare le macchine per piegare la lamiera?
a volte il limite non è nell'elettronica, ma nella meccanica.
e come mai invece di aumentare la lunghezza delle schede non le si fa più alte, in modo da sfruttare meglio la profondità dei case, spesso inutilizzata? semplice, perchè costa meno tagliare in lunghezza (lavorazione già prevista) rispetto che farsi fare una fornitura apposita di PCB più larghi...

a parte questo, chi sceglie un simile case (secondo me molto bello esteticamente) lo fa per aspetto esteriore, quindi non cercherà la potenza elaborativa enorme di una 8800GTX.
poi me lo dite quante effettivamente sono le schede nel mercato vendute in SLI/Crossfire? secondo me poche, quindi è un mercato ancora marginale.
ma magari sbaglio. qualcuno ha dati su questo?
E' complessa anche la lavorazione dei PCB, provengono tutti da grossi stampi (che non si vogliono cambiare) percui non si possono inventare misure a casaccio, pena eccessivo spreco di materiali
Questo è anche un motivo percui le schede video non si esprimono in larghezza, ma il principale resta comunque il dover rispettare degli standard internazionali per la costruzione delle schede
http://www.interfacebus.com/PCIe_Card_Dimensions.html
Abbiamo quindi due ottusità, una dei costruttori di case che poco seguono il mercato e le esigenze del pubblico (solo Antec lo fa) e la seconda dei costruttori di VGA che nella folle corse al benchmark dimenticano di curare l'usabilità delle proprie schede
Il discorso su stampi, tagli, ecc mi pare poco valido, primo perchè si affideranno principalmente a tagli automatizzati di lamierini e successivo montaggio... non stanno certamente facendo delle pentole con stampaggi da imbutitura.. ne sono segno la spesso vacillante costituzione strutturale, secondo per la grande diversificazione di prodotti che vedo (vanno da grandezze server come uno stacker, a formati quasi miniATX come il Sonata).

Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-02-2007 alle 01:58.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 01:57   #45
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da ~efrem~ Guarda i messaggi
Una riedizione dello tsunami (almeno per quanto riguardo l'interno), bello se si vuole un ottimo impatto visivo, meno buono se si vuole un case da "smanettone"....
Infatti è quello che volevo dire io: è un clone dello Tsunami. Cosa cambia oltre alla ventola da 14 cm ed il materiale delle lamiere che non hp capito se in entrambi è alluminio (SECC sta per steal?)?

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
ollamadonna ... ormai con queste schede video bisogna fare case piu lunghi ...

io ho preso uno swing e ho dovuto mettere gli hard disk spostati di 45° in su O_O

pazzesco ... se faccio un cross fire dovro' spostarli in alto ...
Occhio cheè sconsigliato montare i dischi inclinati: li puoi mettere in orizzontale od inclinati su un lato (e sempre dritti rispetto al piano roizzontale), ma inclinati no. Io lo feci per massimizzare il raffreddamento della parte inferiore, che notoriamente scalda di più (avevo 2 dischi ed una 120 mm frontale), ma mi fu consigliato di rimontarli dritti.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 02:21   #46
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
enermax blue viper?
Ora lo vedo

EDIT: 11Kg di case.... Mi buca il parquet...

Ultima modifica di mjordan : 28-02-2007 alle 02:27.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 03:16   #47
FabioSound
Member

L'Avatar di FabioSound

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Torino
il mio parere e che quando è uscito questo tipo di case non erano previste queste tipo di schede video e che solo dopo la cotruzione di questo case hanno preso piede... in parole povere la cosa è da valutare con un okkio differente, ne senso che se si cambia uno standard di schede come si pretende che un case di "vecchio tipo" sia perfettamente compatibile con esse? (schede di una futura generazione ormai presente)
FabioSound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 07:49   #48
Rossifumi75
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Io il Soprano l'ho retto per pochi mesi, l'ho venduto e ho preso un LianLi e non me ne pentirò mai, costeranno un occhio ma li valgono tutti i soldi che costano.

Ah, alla lunga il frontale cede progressivamente visto che le plastiche sono di scarsa qualità e si rischia di romperlo per aprirlo e accenderlo.
Rossifumi75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 08:09   #49
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Il design nella parte frontale, mi sembra ancora più accattivante rispetto lo Tsunami. Sono rimasto molto contento dello Tsunami dove rispetto all' Armor ho trovato un grande pregio e un grande difetto.

Pregio nel fissaggio degli HDD attraverso guarnizioni anti-vibranti e viti di fissaggio "manuali" (assenti nell' Armor sia gli antivibranti che le viti manuali )

Difetto che la ventola anteriore posta davanti agli HDD, aspira aria in una griglia molto fitta, non lasciando un buon flusso d'aria. Però ho notato che la zona è stata modificata, magari a favore di un flusso d'aria maggiore
Comunque, alla luce di quello che è emerso dalla statistica sulla longevità degli HDD delle web farm di google, ritengo che sia più che sufficiente un ricambio d'aria.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 08:24   #50
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Di questa recensione ho apprezzato soprattuto lo spirito critico, poche volte infatti si ha il coraggio di ammettere che un certo prodotto, di una grossa ditta tra l'altro, può essere scarso, o peggio, un'emerita sola. Complimenti alla redazione .
Ho visto però anche l'assenza di un'analisi dei cablaggi e della dotazione... vabbè, sarà per la prossima.
Old 28-02-2007, 08:35   #51
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
dual slot ormai all' ordine del giorno? e meno male che fanno un case del genere cosi la gente si riprende e comincia a pensare che LA scheda video si chiama cosi perche dovrebbe essere una, invece di n a piacere...
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 09:09   #52
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
ma non possono tornare a produrre gli xaser 3? a me piaceva tanto lo xaser 3....
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 09:40   #53
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
quoto i dubbi dei commenti precedenti...nn mi convince questo case, più che altro perchè nn hanno fatto la progettazione degli spazi tenendo conto delle novità hardware (misure pcb);

per il discorso delle porte sopra il case, teoricamente la migliore soluzione fino ad ora è stata quella di mettere tutto in alto frontalmente.
X me non è paragonabile ai Coolermaster stacker 820 ke ho in casa; attendo ancora un degno successore
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:00   #54
rastapunx
Member

Iscritto dal: May 2005
Ma...

Ma sicuri che costa 130 Euro? (su internet non l'ho ancora trovato il DX), il primo soprano veniva 70,80 Euro ed era praticamente identico. Come mai uno sbilanciamento di prezzo del genere?

Per quanto riguarda le schede dual slot mi sembra che il soprano abbia lo stesso sistema di bloccaggio del mio Armor. Avendo una X1900 dual slot non ho avuto grossi problemi a montarla,toglierla,montarla,toglierla... e comunque quei gancetti in casi estremi possono essere rimossi e utilizzare delle semplici viti. Non credo che per uno che vuole una 7950 sia un problema rimuovere quei gancetti in plastica... (ovviamente se si può fare).

Il case mi pare tuttaltro che una sola (come mi sembra di aver letto in uno dei commenti). Per esigenze di un normale utente credo sia un ottimo case! Se uno ha 5 hard disk e una 7950 è meglio che si rivolga ad altro ma dire che questo è un grave difetto a mio avviso è un pò esagerato... Anche 130 euro sono esagerati a questo punto meglio lo tsunami o lo shark. Tutto IMHo ovviamente.

Trovato: Il prezzo è effettivamente altino e ingiustificato...

Ultima modifica di rastapunx : 28-02-2007 alle 10:06. Motivo: Aggiornamento
rastapunx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:14   #55
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Originariamente inviato da rastapunx Guarda i messaggi
Ma sicuri che costa 130 Euro? (su internet non l'ho ancora trovato il DX), il primo soprano veniva 70,80 Euro ed era praticamente identico. Come mai uno sbilanciamento di prezzo del genere?

Per quanto riguarda le schede dual slot mi sembra che il soprano abbia lo stesso sistema di bloccaggio del mio Armor. Avendo una X1900 dual slot non ho avuto grossi problemi a montarla,toglierla,montarla,toglierla... e comunque quei gancetti in casi estremi possono essere rimossi e utilizzare delle semplici viti. Non credo che per uno che vuole una 7950 sia un problema rimuovere quei gancetti in plastica... (ovviamente se si può fare).

Il case mi pare tuttaltro che una sola (come mi sembra di aver letto in uno dei commenti). Per esigenze di un normale utente credo sia un ottimo case! Se uno ha 5 hard disk e una 7950 è meglio che si rivolga ad altro ma dire che questo è un grave difetto a mio avviso è un pò esagerato... Anche 130 euro sono esagerati a questo punto meglio lo tsunami o lo shark. Tutto IMHo ovviamente.
Non volevo dire che era una sòla, mi sono espresso male, però ci siamo vicini.
Questo case non è destinato ad esigenze normali (130€...) e quindi è un gravissimo difetto, imperdonabile. Poi non si sta parlando solo di schede estreme, oltre alle 7950 e alle 8800 ci sono molte altre vga di grosse dimensioni: x1800, x1900, 7800, 7900, 5900....
In definitiva un case deve essere in grado come minimo di ospitare correttamente tutto l'hw della fascia che gli compete.

Edit: ciò non toglie che sia un case bellissimo.

Ultima modifica di davidTrt83 : 28-02-2007 alle 10:17.
davidTrt83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:17   #56
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi
.....
In definitiva un case deve essere in grado come minimo di ospitare correttamente tutto l'hw della fascia che gli compete.
Stai interpretando male lo spirito di questo case, se fosse più capiente, andrebbe a pestare i piedi a modelli già presenti nel listino Thermaltake
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 10:26   #57
)ReX(
Member

L'Avatar di )ReX(

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi
Di questa recensione ho apprezzato soprattuto lo spirito critico, poche volte infatti si ha il coraggio di ammettere che un certo prodotto, di una grossa ditta tra l'altro, può essere scarso, o peggio, un'emerita sola. Complimenti alla redazione .
Ho visto però anche l'assenza di un'analisi dei cablaggi e della dotazione... vabbè, sarà per la prossima.
La recensione per quanto obbiettiva (quante volte vi siete ritrovati per le mani un case che pensavate perfetto ed alla fine vi siete morsi le mani???) mi è risultata incompleta, se dobbiamo fare il pelo ad un case, guarderei anche le temperature interne con pc in funzionamento, ed il rumore di ventole etc...

Io ho comprato un ARMOR JR, e mi trovo D I V I N A M E N T E, semplicemente perchè tutti i difetti che son stati evidenziati sul Soprano (che cmq, coem estetica non mi pare da buttare) sono stati corretti, e non capisco perchè il DX non sia stato passato da un riprogetto correttivo dato che lo chassis del case è identico... anche solo il cestello degli HD montato perpendicolare al posto che in maniera classica ti fa guadagnare 5 cm dentro il case, tra spazio fisico nudo e crudo e recuperato dal fatto che non hai ne cavi di alimentazione ne dati che girano sopra la scheda madre, con le due ventole da 12 incluse nel case, di cui quella frontale montata ESTERNAMENTE e non internamente al case, così recuperi anche quello spessore lì... i blocchi delle schede sono diversi, hanno una sliittina che puoi bloccare sia chiusa che aperta, invece del metodo che c'è sul soprano...

Poi a sto punto... volete mettere una scheda video lunga? o due (magari lunghe) con tutto quello che avete speso per comprare pò pò di schede... spendete 2€ per un case + grande nuovo!
Old 28-02-2007, 10:27   #58
)ReX(
Member

L'Avatar di )ReX(

Iscritto dal: Aug 2006
Ah si!!!! 130€ per il csoprano non li caccerei manco morto! ARMOR JR nero, finestrato, comprato a 112€ IN NEGOZIO...
Old 28-02-2007, 10:29   #59
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Stai interpretando male lo spirito di questo case, se fosse più capiente, andrebbe a pestare i piedi a modelli già presenti nel listino Thermaltake
Mah, case capiente dovrebbe voler dire montare più periferiche e più comodamente, non montare o meno la vga, non credi?
Insomma, bastava farlo 3cm più profondo o ruotare il cestello...
Old 28-02-2007, 10:30   #60
rastapunx
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
A quel prezzo però pesta i piedi sia al TT tsunami che al TT shark che lo schiacciano sia qualitativamente che esteticamente.
A casa ho anche quest'ultimo e per certi particolari è superiore anche all'armor vedi:

- pannello estraibile per il montaggio della scheda mamma
- Bay degli hard disk ruotato
- Cuscinetti per gli hard disk
- estetica(IMHO lo oshark è un po più truzzo ma mi piace un casino),

Anche se sull'armor, non ho ancora capito bene perchè, ci smanetto più volentieri.

PS. Mi piacerebbe tanto provare lo staker...
rastapunx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian