Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 21:21   #41
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Se puoi prova a usare mobmeter, così puoi vedere i picchi di temperatura in game dal grafico, imposta la lettura di tutti i sensori ogni 4 o 6 secondi e lascialo in esecuzione mentre giochi anche solo 10-15 minuti a q4, quando esci vedi che temperature massime hai raggiunto.
Se leggevi la temperatura con un'altra utility solo appena uscito dal gioco grazie alle heatpipe la temperatura crolla immediatamente di più di 10 gradi, per non parlare del fatto che alcune utility fanno solo delle stime, non leggono veramente dai sensori, non è la prima volta che sento di centrino a 80-90° sotto stress e anche oltre se le ventole son sporche...

Cmq se davvero ti segna così poco complimenti, in ogni caso non è la prima volta che constato come i Packard Bell attuali siano molto meglio di quello che si dice in giro!
effettivamente non ho mai guardato il grafico per vedere la temperatura durante il gioco.. guardavo sempre appena chiuso..
peccato che ora non posso neanche provare perchè mobmeter su vista non va
e rmclock non mi riesce a leggere la temperatura

comunque effettivamente con sto packard bell non mi sto trovando affatto male.. a sentire cosa si leggeva in giro, credevo dovesse esplodermi appena acceso
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 21:34   #42
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Rmclock se ricordo bene non legge la temperatura, è un anno che non lo uso perchè mi falsava la lettura delle tensioni della cpu...
Mobmeter forse devi installarlo come amministratore e compatibile xp, non so perchè non ho vista, prova a chiedere in questo thread di un acer 5024 che a causa dei problemi di temperatura ne sanno di più su mobmeter anche con vista...

Quanto a PB, quelli che... 'ma cosa ti vai a comprare un pachard bello che ti scoppia in faccia, comprati un dell che è bello fresco...'
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:05   #43
daniele87
Senior Member

L'Avatar di daniele87

Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
.
Mobmeter forse devi installarlo come amministratore e compatibile xp, non so perchè non ho vista, prova a chiedere in questo thread di un acer 5024 che a causa dei problemi di temperatura ne sanno di più su mobmeter anche con vista.
provato.. inutile. dice che non trova l'acpi
daniele87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 22:27   #44
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da daniele87
provato.. inutile. dice che non trova l'acpi
Ho visto il nuovo thread, sei dunque le ultime versioni di rmclock leggono le temperature? perchè non lo so, sono rimasto indietro...
cmq di utility per le temperature ce ne sono diverse affidabili e inaffidabili, everest, speedfan, provale un po' tutte, se riesci a installarle su vista.
Se non rileva l'acpi sotto vista questo potrebbe spiegare a cosa servono i prossimi aggiornamenti di bios compatibili con vista che mi chiedevo da qualche giorno a cosa servissero, prova a vedere se pb ne ha in serbo uno...

Dubito si sia rotto il sensore, succede ho sentito un caso o due sul forum (Dell, che in garanzia legale rispondeva 'si guastato per usura...' e chiedeva 400€) ma è raro perchè di solito in questi casi viene rilevata una temperatura massima fittizia, 100 e passa gradi, e la cpu va in protezione alla frequenza minima, e a te non succede o l'avresti notato...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 12-02-2007 alle 22:35.
Old 16-02-2007, 11:32   #45
eve
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
aggiornamento:
avevo descritto il problema e inviato anche 2 screenshot(come ho fatto qui nel forum) e invece
sony mi ha risposto con questa frase:
-------------------------------------------------------------------------
Dear ***,

Thank you for contacting us.

The links that you have provided are been blocked by our server can you please send us in detail the exact issue you are having.
-------------------------------------------------------------------------
ho aspettato 10 giorni per questa risposta
sono ancora piu deluso !!
Old 16-02-2007, 15:04   #46
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Ma intanto per quel che ti risponderebbero (700+iva) meglio che non rispondono... e intanto per la garanzia legale bisogna chiedere al negozio non a sony e tanto meno al support internazionale.
Old 16-02-2007, 15:25   #47
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Ma intanto per quel che ti risponderebbero (700+iva) meglio che non rispondono...
con 700euro mi compro un altro vaio
Old 16-02-2007, 15:59   #48
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da eve Guarda i messaggi
con 700euro mi compro un altro vaio
Purtroppo per un vaio ce ne vuole un tantino di più...
Old 16-02-2007, 16:01   #49
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Purtroppo per un vaio ce ne vuole un tantino di più...
io ho speso 1700euro 2 anni fa, adesso non vale piu di 700euro (credo)...
Old 02-03-2007, 11:28   #50
eve
Senior Member

aggiornamento:
allora, per la garanzia non c'è niente da fare. Sono stato dal negozio dove l'ho comprato e in poche parole mi hanno detto, non possiamo fare niente per chè la garanzia è scaduta ...

però il problema è cambiato. vi spiego.
quando lavoro in modalità provisoria il problema dei pixel non c'è !
quindi ho pensato sarà un problema software e appena ho un po di tempo mi faccio un bel format e sono apposto...
comunque avevo deciso di andare avanti per un altro po di tempo
in quanto il portatile mi serve e non ho tempo per sistemarlo.
L'altro ieri, lo spengo e ieri la accendo. parte il caricamento di windows e va avanti fino al logo, subito dopo mi appare la BSOD (schermata blu) e il pc si riavvia.
Faccio altri tentativi di avvio e mi trovo lo stesso risultato, parte e poi bsod. Invece,in modalità provvisoria funziona...tento di ripristinare con il ripristino di windows ma niente, sempre lo schermo blu.
Allora entro in modalità provvisoria, mi copio i dati e decido di installare windows con i dischi di ripristino della vaio. Risultato, sempre schermo blu dopo il logo di windows e come prima in modalità provvisoria funziona.
A questo punto decido di installare una copia di windows xp professioinal.
L'installazione va a buon fine, quindi il portatile si avvia benissimo.
Dico, l'ho sistemato...
Quindi, mi metto a installare i driver delle varie periferiche...audio,scheda di rete, i tasti speciali etc poi arrivo alla scheda video parte l'installazione e a un certo punto schermo blu
A questo punto penso che sia la scheda video. Quello del negozio mi ha detto che la scheda video o parte o non parte per cui è da escludere che sia colpa della video. Mi ha detto che può essere anche la ram o l'harddisk !
Secondo voi cosa può essere e cosa potrei fare ?
Grazie.
Vi saluto.
Old 02-03-2007, 11:46   #51
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Solitamente le schermate blu sono date dalle ram, comunque da un problema hardware praticamente sempre.

Se riesci a provare un altro banco di ram(magari vai al negozio e chiedi se lo puoi provare con uno dei loro banchi giusto x vedere se funziona...) vedi subito se sono quelle...
Potrebbe essere anche la memoria della scheda video in quel caso c'è da cambiare la scheda video stessa(se si può)
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 11:48   #52
MEMon
Senior Member

Ricordo anche che le schermate blu hanno un senso, ovvero riferiscono la tipologia di problema e che dispositivo l'ha dato.
Old 02-03-2007, 11:52   #53
eve
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
Solitamente le schermate blu sono date dalle ram, comunque da un problema hardware praticamente sempre.

Se riesci a provare un altro banco di ram(magari vai al negozio e chiedi se lo puoi provare con uno dei loro banchi giusto x vedere se funziona...) vedi subito se sono quelle...
Potrebbe essere anche la memoria della scheda video in quel caso c'è da cambiare la scheda video stessa(se si può)
lo so che le bsod derivano o da hardware malfunzionante o da bad driver.
purtroppo non ho la possibilità di farmi prestare questi componenti.

Quote:
Ricordo anche che le schermate blu hanno un senso, ovvero riferiscono la tipologia di problema e che dispositivo l'ha dato.
purè questo lo so ma come ho scritto prima, dopo il logo di windows mi fa vedere velocemente la bsod e poi si riavvia...quindi non riesco a leggere niente...dovrei farli una foto nel momento giusto e poi vedermelo con calma...
grazie
Old 02-03-2007, 11:55   #54
MEMon
Senior Member

Se in modalità provissoria riesci ad usare il pc, vai nel pannello di controllo, clicca su sistema e, non mi ricordo dove, c'è una voce che serve per far riavviare il pc automaticamente in caso di errori.
Dovrebbe essere selezionata, te deselezionala così poi non ti si riavvia più, credo.
Old 02-03-2007, 11:57   #55
MEMon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eve Guarda i messaggi
lo so che le bsod derivano o da hardware malfunzionante o da bad driver.
purtroppo non ho la possibilità di farmi prestare questi componenti.
Se lo porti dal negoziante e gli chiedi di guardartelo lo faranno loro se sono competenti...gli dovreai lasciare una 20ina di € se non sono ladri però.
Old 02-03-2007, 11:58   #56
eve
Senior Member

Quote:
Se in modalità provissoria riesci ad usare il pc, vai nel pannello di controllo, clicca su sistema e, non mi ricordo dove, c'è una voce che serve per far riavviare il pc automaticamente in caso di errori.
Dovrebbe essere selezionata, te deselezionala così poi non ti si riavvia più, credo.
questo non lo sapevo
guardo subito...
Old 02-03-2007, 12:00   #57
MEMon
Senior Member

Io sono su Vista e l'ho in inglese, comunque ti può essere utile la casellina è in system-> advanced->setup and recovery(settings)-> system failure(automatically restart)
Old 02-03-2007, 12:01   #58
eve
Senior Member

Quote:
Se lo porti dal negoziante e gli chiedi di guardartelo lo faranno loro se sono competenti...gli dovreai lasciare una 20ina di € se non sono ladri però.
non torno piu in quel posto...con tutto quello che gli comprato e chi gli ho fatto vendere portando gente, come minimo dovevano dirmi "portalo qui ci proviamo..." e invece niente...
Old 02-03-2007, 12:03   #59
MEMon
Senior Member

bhe vai da un altro, magari chiedi prima quanto vogliono per darci una guardata, e specifica che ti interessa sapere se hai le ram danneggiate.
Old 02-03-2007, 12:06   #60
eve
Senior Member

Quote:
Io sono su Vista e l'ho in inglese, comunque ti può essere utile la casellina è in system-> advanced->setup and recovery(settings)-> system failure(automatically restart)
è questa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian