|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
|
Quote:
![]() peccato che ora non posso neanche provare perchè mobmeter su vista non va ![]() e rmclock non mi riesce a leggere la temperatura ![]() comunque effettivamente con sto packard bell non mi sto trovando affatto male.. a sentire cosa si leggeva in giro, credevo dovesse esplodermi appena acceso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Rmclock se ricordo bene non legge la temperatura, è un anno che non lo uso perchè mi falsava la lettura delle tensioni della cpu...
Mobmeter forse devi installarlo come amministratore e compatibile xp, non so perchè non ho vista, prova a chiedere in questo thread di un acer 5024 che a causa dei problemi di temperatura ne sanno di più su mobmeter ![]() Quanto a PB, quelli che... 'ma cosa ti vai a comprare un pachard bello che ti scoppia in faccia, comprati un dell che è bello fresco...' ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: brianza-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq di utility per le temperature ce ne sono diverse affidabili e inaffidabili, everest, speedfan, provale un po' tutte, se riesci a installarle su vista. Se non rileva l'acpi sotto vista questo potrebbe spiegare a cosa servono i prossimi aggiornamenti di bios compatibili con vista che mi chiedevo da qualche giorno a cosa servissero, prova a vedere se pb ne ha in serbo uno... Dubito si sia rotto il sensore, succede ho sentito un caso o due sul forum (Dell, che in garanzia legale rispondeva 'si guastato per usura...' e chiedeva 400€) ma è raro perchè di solito in questi casi viene rilevata una temperatura massima fittizia, 100 e passa gradi, e la cpu va in protezione alla frequenza minima, e a te non succede o l'avresti notato...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 12-02-2007 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
aggiornamento:
avevo descritto il problema e inviato anche 2 screenshot(come ho fatto qui nel forum) e invece sony mi ha risposto con questa frase: ------------------------------------------------------------------------- Dear ***, Thank you for contacting us. The links that you have provided are been blocked by our server can you please send us in detail the exact issue you are having. ------------------------------------------------------------------------- ho aspettato 10 giorni per questa risposta ![]() sono ancora piu deluso !! ![]()
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Ma intanto per quel che ti risponderebbero (700+iva) meglio che non rispondono...
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Purtroppo per un vaio ce ne vuole un tantino di più...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
io ho speso 1700euro 2 anni fa, adesso non vale piu di 700euro (credo)...
![]() |
#50 |
Senior Member
|
aggiornamento:
allora, per la garanzia non c'è niente da fare. Sono stato dal negozio dove l'ho comprato e in poche parole mi hanno detto, non possiamo fare niente per chè la garanzia è scaduta ... ![]() però il problema è cambiato. vi spiego. quando lavoro in modalità provisoria il problema dei pixel non c'è ! quindi ho pensato sarà un problema software e appena ho un po di tempo mi faccio un bel format e sono apposto... comunque avevo deciso di andare avanti per un altro po di tempo in quanto il portatile mi serve e non ho tempo per sistemarlo. L'altro ieri, lo spengo e ieri la accendo. parte il caricamento di windows e va avanti fino al logo, subito dopo mi appare la BSOD (schermata blu) e il pc si riavvia. Faccio altri tentativi di avvio e mi trovo lo stesso risultato, parte e poi bsod. Invece,in modalità provvisoria funziona...tento di ripristinare con il ripristino di windows ma niente, sempre lo schermo blu. Allora entro in modalità provvisoria, mi copio i dati e decido di installare windows con i dischi di ripristino della vaio. Risultato, sempre schermo blu dopo il logo di windows e come prima in modalità provvisoria funziona. A questo punto decido di installare una copia di windows xp professioinal. L'installazione va a buon fine, quindi il portatile si avvia benissimo. Dico, l'ho sistemato... Quindi, mi metto a installare i driver delle varie periferiche...audio,scheda di rete, i tasti speciali etc poi arrivo alla scheda video parte l'installazione e a un certo punto schermo blu ![]() A questo punto penso che sia la scheda video. Quello del negozio mi ha detto che la scheda video o parte o non parte per cui è da escludere che sia colpa della video. Mi ha detto che può essere anche la ram o l'harddisk ! Secondo voi cosa può essere e cosa potrei fare ? Grazie. Vi saluto. ![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Solitamente le schermate blu sono date dalle ram, comunque da un problema hardware praticamente sempre.
Se riesci a provare un altro banco di ram(magari vai al negozio e chiedi se lo puoi provare con uno dei loro banchi giusto x vedere se funziona...) vedi subito se sono quelle... Potrebbe essere anche la memoria della scheda video in quel caso c'è da cambiare la scheda video stessa(se si può) |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ricordo anche che le schermate blu hanno un senso, ovvero riferiscono la tipologia di problema e che dispositivo l'ha dato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
|
Quote:
purtroppo non ho la possibilità di farmi prestare questi componenti. Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Se in modalità provissoria riesci ad usare il pc, vai nel pannello di controllo, clicca su sistema e, non mi ricordo dove, c'è una voce che serve per far riavviare il pc automaticamente in caso di errori.
Dovrebbe essere selezionata, te deselezionala così poi non ti si riavvia più, credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Se lo porti dal negoziante e gli chiedi di guardartelo lo faranno loro se sono competenti...gli dovreai lasciare una 20ina di € se non sono ladri però.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() guardo subito... ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Io sono su Vista e l'ho in inglese, comunque ti può essere utile la casellina è in system-> advanced->setup and recovery(settings)-> system failure(automatically restart)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
bhe vai da un altro, magari chiedi prima quanto vogliono per darci una guardata, e specifica che ti interessa sapere se hai le ram danneggiate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.