Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2007, 17:39   #41
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe3000
Mi sembra di capire da chi ha avuto modo di provarlo che un 1 gb può essere sufficiente. ma qualcuno di voi ha avuto modo di usarlo insieme ad altre nuove applicazioni, tipo nero 7 o office 2007? in questi casi la ram utilizzata partendo da 1 solo gb a quanto può arrivare?
Con le applicazioni normali non ci sono mai problemi di mancanza di RAM, con applicazioni che di per se richiedono elevati quantitativi di memoria (giochi, applicativi professionali...) è logico che la RAM serva, ma in quel caso anche Windows XP ha le stesse necessità.

Ultime esempio per vedere di spoegare come funziona il caching in Windows Vista (poi seguo il consiglio di Vifani); supponiamo che Windows Vista indichi nel task manager (del quale sarebbe interessante leggere le varie voci invece di guardare solo utilizzo di RAM e CPU ) 900 MB di RAM occupata e sia necessario aprire un applicativo che faccia uso di 200 MB di RAM; con ogni probabilità in quei 900 MB di RAM "occupata" (le virgolette non sono un caso) 500 MB saranno cache (utile a velocizzare l'apertura e la fruizione di applicativi e documenti usati di recente e con maggiore frequenza) quindi il sistema non dovrà swappare nulla e potrà sovrascrivere questa memoria (il che non comporta nessun overhead in termini di tempo rispetto alla scrittura di RAM "vuota"), e questo è il caso peggiore, nel caso migliore quella cache potrebbe già contenere parzialmente o integralmente il programma che vogliamo aprire e quindi non ci sarà bisogno di nessuna scrittura in memoria ma solo della paginazione della memoria virtuale del programma che abbiamo aperto.

Ora per capire il funzionamento nei minimi dettaglio (io non ci riesco ) sarebbe necessaria qualche conoscenza sui gestori di memoria dei sistemi operativi per sapere come effettuano la paginazione, cosa contengono le pagine ecc...
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 18:00   #42
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Ora per capire il funzionamento nei minimi dettaglio (io non ci riesco ) sarebbe necessaria qualche conoscenza sui gestori di memoria dei sistemi operativi per sapere come effettuano la paginazione, cosa contengono le pagine ecc...
Beh basta un libro sugli OS o trovi qualcosa in rete facilmente sulla paginazione-caching-algoritmi di rimpiazzamento pagine...ad esempio:
http://linux.disco.unimib.it/~levan/.../c6-allmem.pdf
Old 08-02-2007, 18:58   #43
ghost89
Senior Member

L'Avatar di ghost89

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
salve! io ho una geforce 5500 fx e vorrei installare vista, posso farlo o non ce la fa a girare con quella skeda? inoltre ho intenzione di acquistare un portatile su cui vorrei far girare vista 64bit e vorrei spendere 1200€-1300€ potete consigliarmi qlcs o perlomeno le caratteristiche (è vero ke acer è da evitare??)? grazie
ghost89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 19:09   #44
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghost89
salve! io ho una geforce 5500 fx e vorrei installare vista, posso farlo o non ce la fa a girare con quella skeda? inoltre ho intenzione di acquistare un portatile su cui vorrei far girare vista 64bit e vorrei spendere 1200€-1300€ potete consigliarmi qlcs o perlomeno le caratteristiche (è vero ke acer è da evitare??)? grazie
Per la scheda video, non ci sono problemi le Geforce 5500 dispongono di tutti i crismi necessari per Aero (non che il sistema non giri senza Aero). Per il portatile c'è una sezione apposita del forum in cui chiedere consiglio.
Old 08-02-2007, 19:16   #45
ghost89
Senior Member

L'Avatar di ghost89

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Per la scheda video, non ci sono problemi le Geforce 5500 dispongono di tutti i crismi necessari per Aero (non che il sistema non giri senza Aero). Per il portatile c'è una sezione apposita del forum in cui chiedere consiglio.
ho provato ma non mi risp nessuno..
Old 08-02-2007, 20:16   #46
ghost89
Senior Member

L'Avatar di ghost89

ma sn veramente sconsigliati i portatili acer?
Old 08-02-2007, 20:24   #47
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Io avevo un Asus e mi sono trovato sempre bene, Acer non saprei...
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2007, 20:30   #48
sirus
Senior Member

Quote:
Mia sorella ne ha 1, oltre 1 anno senza problemi, mio papà ne ha 1 da pochi mesi, per il momento non sembra dare nessun segno di cedimento.
Piuttosto, io ho preso un Apple MacBook (si parla di qualità Apple) in Dicembre, il primo PC che mi è arrivato era non funzionante, il secondo era OK, ma con l'elettronica certe cose succedono senza preavviso ed alle volte anche senza motivo.
Old 08-02-2007, 20:32   #49
sirus
Senior Member

Quote:
Ad ogni modo la prima cosa che devi fare quando scegli è un notebook è quella di definire budget e dimensioni, poi guardi tutte le marche e configurazioni e scegli a secondo della configurazione/estetica.
Old 08-02-2007, 20:36   #50
ghost89
Senior Member

L'Avatar di ghost89

non è ke mi potresti consigliare un buon portatile tra i 1200€-1300€? è meglio la geforce 7600 o la x1400?
Old 08-02-2007, 20:44   #51
sirus
Senior Member

Quote:
non è ke mi potresti consigliare un buon portatile tra i 1200€-1300€? è meglio la geforce 7600 o la x1400?
Tra le due meglio la Geforce 7600, oppure una Radeon X1600.
Comunque per prima cosa devi avere in mente la dimensione che ti interessa.
Old 08-02-2007, 20:46   #52
ghost89
Senior Member

L'Avatar di ghost89

intendi 15" o 17"? se è qst ke intendi 15"
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian