|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
|
Quote:
Il broker prova con ib che fa aprire anche a noi italiani fineco è cara troppo cara... delle azioni non fido in quanto sono troppo manipolabili e hanno molto slippage in alcuni casi.... l'analisi tecnica portata all'estremo no ma molte cose per me sono fondamentali infatti le mie "bastonate" si contano con una mano e cmq sono predeterminate dagli stop.... l'intraday troppo veloce e stressante.... cmq anche io con un profitto del 20-30% porto a casa i derivati mi piacciono per la leva che puoi fare e perchè se guardi bene ti fanno fare molti affari i fondi non li considero in quanto non mi piace pagare qualcuno che molte volte ne sa meno di me per investire soldi miei senza grandi prospettive... il medio-lungo termine inteso come periodo che supera i 90 giorni non mi piace.... ci sono le valute che non sono male.....
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ma voi giocate in borsa o lo fare x lavoro ? E se lo fate per lavoro, diciamo cosa si puo' aspettare una persona che si dedica a questa cosa come un lavoro vero e proprio ? Nel senso se fare investimenti in borsa come lavoro puo' "sostituirlo".. Oppure i rendimenti sono nell'ordine di 200/300 euro al mese ? Va beh avrete capito che so "niubbo" della questione, pero' se vedo che ne puo' valere la pena a tempo perso mi ci dedico, inizo a giocare per vedere come va..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che se medi al ribasso e metti un freno (quindi uno stop) al tuo mediare va bene (in mercato orso con posizione long da parte tua al contrario in un mercato toro con la tua posizione short)
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco che non si può dire giocare lo fa apparire molto semplice... e non lo è affatto anzi è molto difficile anche perchè la fortuna non e che sta sempre li a pararti il ![]() Detto questo prima di iniziare studia tanto e osserva almeno per un anno simulando operazioni... Devi avere un minimo capitale... penso che la base minima sia 10k certo puoi provare anche con 300 euro sul mercato delle valute... per i guadagni dipende... con un capitale di 50k l'anno scorso ho portato a casa circa 36k pulite (quindi tasse pagate)... ma non da solo siamo in 2 che ci dividiamo la giornata.... altrimenti sarebbero stati molti di meno.
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Mhh allora e' una cosa sul serio.. Mi sa che faccio come dici te, inizio ad informarmi un attimo, giochiccio ( ovviamente mi riferisco ai programmi che fanno simulazioni ), vedo come va, se la cosa tira vedo che mi piace, inizio a studiare qualcosa, poi mi butto pure io
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
www.interactivebrokers.com e iscriviti puoi simulare le quotazioni hanno un ritardo di 20 minuti ma a te non importa per simulare... NON DARE RETTA A CHI TI DA UN METODO CERTO PER GUADAGNARE NON ESISTE E SE ESISTESSE CHI C'E' L'HA NON LO DIVULGA....
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco. Ultima modifica di iceone : 20-01-2007 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
No, infatti non c'e che mi butto a fare cosa senza sapere nulla, prima vorrei informarmi un attimo, leggere qualcosa ( che testi o siti consigli ? ) ecc..
Ciao ! |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
Sulle valute nicchio. Ma penso che prima o poi mi ci butterò, col dollaro aspetto che tocchi 1,35 poi se ne parla. Volevo comprare Renmbimbi Cinesi ma il forex Fineco non me lo permette. Tu che broker usi? Riesci ad operare in valuta cinese? P.S. Medio-lungo vuol dire 3-5 anni
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) Ultima modifica di [A+R]MaVro : 20-01-2007 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq sono periodi non standard.... pe quanto riguarda i cinesi nn so per il momento è fuori dai miei orizzonti.... per il broker valute: http://www.fxcm.com/ per il broker derivati: http://www.interactivebrokers.co.uk/en/main.php infine per alcuni certificati (presi quando non posso dedicare molto tempo alla borsa): fineco :P
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
Come dice un mio collega.... LA PRIMA REGOLA DEL TRADER E' DARSI UNO STOP LOSS. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Ma visto che si parla di derivati....nessuno ha esperienze dirette di swap?
Tanto per sapere èh!! |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Ohhh.. In una decina di ore ( tra ieri e oggi ) mi sono letto da completo ignorante in materia il testo consigliatomi da iceone
Calamita Stefano - Mai Più Perdite In Borsa Che dire un ottimo inizio per i "niubbi" come me, che affronta la questione da un bel punto di vista, quello "mentale" o "psicologico", si parla poco di numeri.. Vi consiglio la lettura, si legge tutto d'un fiato.. Ciao ! Ultima modifica di DvL^Nemo : 21-01-2007 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
|
iceone posso chiederti che strategia utilizzi?
iMac 27" - Apple iPhone 4 16GB Nero Ho concluso trattative con: cletopolonia - lele11 - Palli - darkn3o - Res3rator - andyxx - ABCcletta - DyingSweetly - streke - spiderman4 - mickyjenny - bottoni - tancrozio - perno |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
per fare pratica che mi dite di questo http://www.virtualstockexchange.com
e del portafoglio virtuale su http://www.borsaitaliana.it ? |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la strategia utilizzo solo l'analisi tecnica, naturalmente se un amico mi dà una dritta mi ci butto I programmi oltre al trade station uso anche il get e programmi di reti neurali... il fatto e che le licenze costano ma quasi sempre si ripagano alla grande
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.