|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Non ho cambiato nulla nei settaggi. Adessso ho abbassato la luminosita che è un tantino eccessiva
Appena ho tempo provo un paio di prog per la regolazione colori e vediamo se migliorano
Cpu:Intel e4300 - Mobo:Gigabyte DS4 - Ram:Corsair XMS2 Xtreme ddr2 800 - Hd:Samsung 2x160 raid 0 - Scheda Video:Sapphire x1900GT - Ali:Lc Power Titan 560w - Raffreddamento:Thermaltake Blue Orb II - Case:Enermax Chakra 25cm lateral fan+ 2x Noctua NF-S12. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti!
Seguo con apprensione questo topic perchè sono abbastanza attratto dal monitor in oggetto. Vi spiego subito i miei dubbi; l'uso che ne devo fare è prettamente da ufficio (Internet, lettura pdf, programmazione, web design, etc, NO giochi) in più (e qui viene il bello) visione di dvd e divx/xvid. A quanto pare dovrebbe andare benissimo per queste cose (leggo di persone che giocano a pes 6 senza problemi), il mio dubbio rimane però per film & c. Mi spiego meglio: i monitor starebbe sulla mia scrivania e in caso di visione di film con qualche mio amico non vorrei che a qualche metro di distanza ed essendo noi in 2-3 persone (quindi angolazioni diverse) ci fossero problemi di visibilità. Prego chi ha già questo monitor di darmi una mano a decidere se procedere con l'acquisto. Per correttezza vi dico che opterei per l'interfaccia dvi (ho una 9600 pro) e in questo momento uso un lg 775FT flatron. P.S. Nel caso sono disposto a prendere le misure di quello che vi serve, per ripetere l'esperimento (per chi ha il monitor) o per essere comunque più chiari. Grazie mille a chiunque mi possa aiutare! |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
per le angolazioni mi chiedi troppo comunque la visuale nelle specifiche dice che è tra le migliori insieme ai samsung percò mi fiderei.... e poi conta che più ti allontani e più l angolo di visuale si stringe, perciò non mi creerei molti problemi se fossi in te ... |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
wolf24 innanzitutto grazie per la collaborazione
![]() Per quanto riguarda la distanza dal monitor siamo quasi pari. Il mio dubbio è che stanno seduto sul letto sono comunque più basso del monitor (diciamo un 50 cm) e poi qualcuno che sta seduto sulla sedia si troverebbe comunque ad una angolazione diversa. Per quanto riguarda la tua esperienza con i film lo trovi meglio di altri pannelli lcd? E' il primo che provi o hai avuto modo di saggiare altri modelli? Thanks! |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Degli altri che hanno partecipato alla discussione in precedenza, nessuno se la sente di dire niente a riguardo?
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Dopo più di un mese di utilizzo, debbo quotare wolf24!
Per quelli che sono i miei standard, il monitor si sta comportando egregiamente! Per ora sto usando perlo+ applicativi ufficio, internet e film ed è perfetto. Ok, prima avevo un vecchio crt 17 di scarsa qualità, per cui la miglioria è stata parecchia. Forse se avessi avuto un crt già fichissimo di suo, sarei più critico... Cmq dicevo, a parte uan maggiore nitidezza e soprattutto luminosità intrinseca a cui occorre abituarcisi soprattutto la sera (consiglio cmq di nn usarlo in stanza buia o quasi, senò si resta flashati!), a resa è molto buona. Con i film, poi, il formato fa godere abbastanza ed è tutta un'aòtra esperienza. Certo, i divx appaiono più pixellosi, ma è normale, contando che spesso vengono creati in risoluzioni basse per ridurre il peso del file, per cui ridimensionare l'immagine al doppio o a volte il triplo della risoluzione per lato, porta inevitabili effetti. Per la visione in più persone, io vedo sepsso film con mio fratello e ci troviamo bene. Sicuramente il top è essere perfettamente in asse con le mezzerie del pannello, ma lievi scostamenti portano effetti in pratica trascurabili. riguardo i giochi, invece, per ora l'ho usato con Need4SpeedU2 e la resa l'ho trovata accettabile. Ovvero, ancora nn avuto tempo di sbatterci la testa, per cui ci gioco in 1024x768, con l'inevitabile "inciciottamento" delle macchine (che poi si nota per lo più sulle immagini statiche, cmq...) e patch di adattamento di risoluzione non hanno funzionato. Ma lì penso sia pb di scheda e drv, ma contando che la cambierò a breve, per ora mi accontento e non ci perdo tempo... Insomma a chi vuole acquistarlo, lo faccia senza ripensamenti!
|Case: Coolermaster Elite 330|Ali: Antec EA-430|Procio: Pentium 4 531 |Mobo: Asrock 4coreDual-VSTA|RAM:1Gb Kingston pc3200|Video: Sapphire HD3650|HD: Seagate ST3160811AS|Master1: Lite-on LH-18AIP|Master2: Philips CDD6911|Monitor: Philips 190CW7|Stampante: Samsung ML-3050| --- | Acer TM 4233 WLMi | --- | I-pod Nano 3G | Ecco cosa ci mettono nei Case!... |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
|
Grazie manico!
L'unica preoccupazione che ho riguarda la visione di dvd e telefilm da parte di un paio di persone che per forza di cose si troveranno ad angolazioni diverse. Per il resto molto 2d (ma niente grafica professionale) e per queste cose credo che il philips vada benissimo! |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Io rimango della mia idea e lo trovo un monitor solo discreto per quanto riguarda i colori.
Lo releghero a secondo monitor quando sostituiro un crt da 17 ![]() Aggiungo dicendo che usando autocad e similari il risultato è pessimo..... le righe si vedono troppo scalettate, ma qua nun so se e colpa dello schermo o della scheda video......
Cpu:Intel e4300 - Mobo:Gigabyte DS4 - Ram:Corsair XMS2 Xtreme ddr2 800 - Hd:Samsung 2x160 raid 0 - Scheda Video:Sapphire x1900GT - Ali:Lc Power Titan 560w - Raffreddamento:Thermaltake Blue Orb II - Case:Enermax Chakra 25cm lateral fan+ 2x Noctua NF-S12. Ultima modifica di BURATTINAIO : 21-04-2007 alle 21:30. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Quote:
Riguardo BURATTINAIO, invece, ho espresso il mio parere per quelli che sono i miei canoni. Nn ho tutta 'sta esperienza in fatto di monitor, con questo ne ho avuti 4 in tutta la mia vita e sempre ciofeche, questo è il primo decente. E' ovvio che se uno ci ha a che fare magari per lavoro e ha l'occasione di vederne molti in varie situazioni di funzionamento, ha maggiore cognizione di causa per commentare le prestazioni. Ed è anche un bene che ci sia gente così che possa mettere in comune la propria esperienza. Dal canto mio, ripeto, sono soddisfatto per l'uso che ne faccio. Nn ho ancora provato a fare una foto della stanza e vederla in diretta sul monitor come si vedono i colori (anche se lì si potrebbe poi discutere della resa del ccd della fotocamera...), ma finora nn ho riscontrato grossi difetti. Insomma, insisto, per 179 € sono contento dell'acquisto e nn ci penso più.
|Case: Coolermaster Elite 330|Ali: Antec EA-430|Procio: Pentium 4 531 |Mobo: Asrock 4coreDual-VSTA|RAM:1Gb Kingston pc3200|Video: Sapphire HD3650|HD: Seagate ST3160811AS|Master1: Lite-on LH-18AIP|Master2: Philips CDD6911|Monitor: Philips 190CW7|Stampante: Samsung ML-3050| --- | Acer TM 4233 WLMi | --- | I-pod Nano 3G | Ecco cosa ci mettono nei Case!... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Anche io felice possessore di Questo Monitor....
0 Pixel bruciati (ogni tanto li cerco ancora..nn ci credo che nn ce ne sono Avrei una domanda leggermente non pertinente... C'è Qualche software per Gestire meglio il DualInput? Ho necessita di Switchare tra 2 PC (uno su DVI e uno Su VGA) ma è un po scomodo ogni volta farlo via menù, soprattutto considerando che a ogni riavvio del PC "attivo" in quel momento, perde il segnale e va sull'altro... Ho provato il programma smartcontrol della philips...fa diverse cose ma quello purtroppo no..qualcuno ha idee? |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
bella domanda ... mi informerò e vediamo se esiste qualcosa ...
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
|
A distanza di mesi dall'acquisto, questo monitor funziona ancora bene? niente difetti o pixels bruciati?
Ve lo chiedo perchè vorrei comprarne uno usato (1 mese di vita). E poi secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto (max) per questo usato, visto che i prezzi sono un pò scesi? I colori sono indicati sullo scatolo come 16.2 milioni oppure 16.7 milioni? Cioè il pannello è a 6bit+frc oppure 8bit nativo? Perchè su alcuni siti viene indicato come 16.7 mi e su altri come 16.2 mil. Dimenticavo: il cavo DVI lo devo comprare a parte??? O si sono aggiornati e ne hanno incluso uno al posto del vecchio VGA? Grazie a tutti!
Compravendite: tante, tutte ok! clicca QUI Speriamo continui così! Hardware in aggiornamento... Ultima modifica di adarkar : 07-10-2007 alle 16:53. Motivo: altra domanda |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i colori non so darti una mano... leggi sul sito inglese della philips (xchè non è un prodotto per il mercato italiano... a quanto pare...) |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
ok, grazie... quanto costa adesso? 10€? 15€? qualche consiglio su dove comprarlo o che marca comprare?
I colori sul monitor risultano "naturali" oppure con troppo contrasto?
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che sui 7 euro e mezzo lo prendi sicuro.... apparte gli scherzi vedi su trovaprexxi (189 minimo) e ci scorpori il 20 percento di iva.... e sai quale è il prezzo da usato... 169+spedizione da mediaw*rld....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500Ultima modifica di wolf24 : 08-10-2007 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
grazie, gentilissimo!
proverò a prenderlo usato, vedremo... se lo prendo vi terrò aggiornati!
|
|
|
#60 |
|
Member
|
Ormai vedo che nei negozi non lo si trova più. Già era difficile trovare anche il modello con interfaccia dvi, ma ora nulla più.
Grazie lo stesso a tutti quelli che hanno delucidato la situazione! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.