Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2008, 08:43   #41
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Questo 3d arriva al momento giusto... domencia parto per una settimana in val di fassa, quali sono le passeggiate migliori che mi consigliate?
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 09:03   #42
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
davvero interessante, non lo conoscevo.

qui dice di cominciare da località Frotten a monte di Palù del Fersina: dici che può andare bene per me che scendo dalle piramidi? magari faccio solo il primo pezzo, 1h e mezzo fino in cima alla Valle dei Mocheni... oppure ci sono altri posti più vicini a dove ho l'auto?

grazie!
beh dalle piramidi a palu nn penso ci si metta tanto .. poi per arrivare al lago un oreta e mezza anche meno !!
Old 22-07-2008, 09:13   #43
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
beh dalle piramidi a palu nn penso ci si metta tanto .. poi per arrivare al lago un oreta e mezza anche meno !!
no infatti. vedo che son circa 20 km su googlemaps.

ok allora, vada per la gitina al lago!

Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Questo 3d arriva al momento giusto... domencia parto per una settimana in val di fassa, quali sono le passeggiate migliori che mi consigliate?
la val di fassa l'ho battuta poco, ma se valichi il passo sella ti ritrovi in val gardena e puoi andare a vedere la splendida alpe di Siusi: salire in funivia e riscendere a piedi con una bella passeggiata fino a ortisei.

dal passo sella ci sono poi anche le bellissime camminate verso il sassolungo e sassopiatto.

per la val di fassa, visto che ci stai 1 settimana: http://www.fassa.com/cms-01.00/artic...089&s=830&l=IT

Old 22-07-2008, 09:19   #44
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:

dal passo sella ci sono poi anche le bellissime camminate verso il sassolungo e sassopiatto.

cappatina obbligatoria al rifugio sassopiatto .. si mangia benone e c'e' pure del tubero
poi volendo con poco sali il sassopiatto .. 2954 metri facili facili .. e ti ritrovi il sassolungo la davanti .. la marmolada .. il catinaccio etc .. se vuoi un po di foto chiedi pure che te le mando
Old 22-07-2008, 09:44   #45
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
cappatina obbligatoria al rifugio sassopiatto .. si mangia benone e c'e' pure del tubero
poi volendo con poco sali il sassopiatto .. 2954 metri facili facili .. e ti ritrovi il sassolungo la davanti .. la marmolada .. il catinaccio etc .. se vuoi un po di foto chiedi pure che te le mando
davvero?

foto foto!
Old 22-07-2008, 10:04   #46
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
davvero?

foto foto!
niente foto di tuberi .. solo di montagna in caso
cmq le cameriere sono molto carine e gentili .. ma parlano solo tedesco
Old 22-07-2008, 13:11   #47
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Ho letto che alcuni conoscono il Monte Baldo.
Io vorrei andarci domenica, ma non ci sono mai stato.
Mi piacerebbe avere qualche consiglio su che itinerario seguire e se prendere o meno la funivia.
Grazie.
Old 22-07-2008, 13:25   #48
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Eccomi!

Amante della montagna da pochi anni,i miei non mi ci hanno mai portato da piccolo

Ho scoperto la bellezza del trekking quando ero al mare in corsica facendo una tappa del G.R. 20
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 14:14   #49
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
in val di fassa c'è solo l'imbarazzo della scelta....solo che è lunga da moena ad alba di canazei.... dove vai di preciso?

passeggiate semplici: val san nicolò partendo da Pozza fino ad arrivare alla baita alla cascata. http://www.baitaallecascate.com/
(poi volendo il sentiero si fa ripido fino al rifugio seguente)

partendo da passo sella puoi fare il giro del sasso lungo E sasso piatto (una giornata, lungo ma non particolarmente difficile) ti godi tutti i versanti compreso quello sulla valgardena ed incontri diversi rifugi sul sentiero. Puoi partire anche dal col rodella sopra campitello.

per escursione più breve puoi scegliere di fare il giro del sassopiatto O del sassolungo, partendo sempre dal passo sella (puoi iniziare anche con la cabinovia che ti porta in quota) e poi scegliere se girare a destra o sinistra.

puoi anche organizzarti per fare il giro dei 4 passi a piedi. ti fanno l'abbonamento per un giorno con i pulmann ed alterni passeggiate e strada.

se hai buone gambe non puoi perderti il pizboè. da pass pordoi sali con la fuinivia e poi arrivi fino in cima (ci sono le foto nelle pagine precedenti) la discesa è a piacimento: ci sono diverse possibilità.

altro incantevole è il giro del catinaccio, da vigo o salendo con i pulmini. si passa sotto il vajolet, fai il giro del lago d'antermoia e riscendi fino a campitello

per cominciare a prendere confidenza, puoi anche pensare di fare TUTTA la valdifassa da canzei a moena e fare (la salita) con l'autobus.
Old 22-07-2008, 14:17   #50
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi

se hai buone gambe non puoi perderti il pizboè. da pass pordoi sali con la fuinivia e poi arrivi fino in cima (ci sono le foto nelle pagine precedenti) la discesa è a piacimento: ci sono diverse possibilità.
.[/i]

se ha buone gambe se la fa a piedi .. la funivia e' per le schiappe
Old 22-07-2008, 14:29   #51
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
se ha buone gambe se la fa a piedi .. la funivia e' per le schiappe

bah, però quella salita è troppo ghiaiosa e poi è troooppo bella quella funivia che si spiaccica addosso la montagna all'arrivo....
Old 22-07-2008, 14:37   #52
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:

bah, però quella salita è troppo ghiaiosa e poi è troooppo bella quella funivia che si spiaccica addosso la montagna all'arrivo....
al max ti concedo la discesa in funivia . per preservare le ginocchia!!!

tra l'altro altro bel giretto e' la zona del vajolet .. splendida vallata .. magari con puntatina a passo principe ( dove hanno appena aperto il rifugio dopo un bel ammodernamento ) e anche il laghetto antermoia .. splendido laghetto

un paio di foto

http://img257.imageshack.us/img257/3...8mediumoq4.jpg

http://img519.imageshack.us/img519/8...piccoloap1.jpg

http://img206.imageshack.us/img206/8...piccolomb5.jpg

http://img183.imageshack.us/img183/2...7mediumfc3.jpg
Old 22-07-2008, 14:41   #53
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

del rifugio ho postato la foto a pagina 1. a questo punto sarà risalente al periodo ante-ammodernamento.
ne aveva bisogno effettivamente....
Old 22-07-2008, 14:51   #54
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
del rifugio ho postato la foto a pagina 1. a questo punto sarà risalente al periodo ante-ammodernamento.
ne aveva bisogno effettivamente....
piu' o meno e' cosi ora
Old 22-07-2008, 15:12   #55
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
in val di fassa c'è solo l'imbarazzo della scelta....solo che è lunga da moena ad alba di canazei.... dove vai di preciso?

passeggiate semplici: val san nicolò partendo da Pozza fino ad arrivare alla baita alla cascata. http://www.baitaallecascate.com/
(poi volendo il sentiero si fa ripido fino al rifugio seguente)

partendo da passo sella puoi fare il giro del sasso lungo E sasso piatto (una giornata, lungo ma non particolarmente difficile) ti godi tutti i versanti compreso quello sulla valgardena ed incontri diversi rifugi sul sentiero. Puoi partire anche dal col rodella sopra campitello.

per escursione più breve puoi scegliere di fare il giro del sassopiatto O del sassolungo, partendo sempre dal passo sella (puoi iniziare anche con la cabinovia che ti porta in quota) e poi scegliere se girare a destra o sinistra.

puoi anche organizzarti per fare il giro dei 4 passi a piedi. ti fanno l'abbonamento per un giorno con i pulmann ed alterni passeggiate e strada.

altro incantevole è il giro del catinaccio, da vigo o salendo con i pulmini. si passa sotto il vajolet, fai il giro del lago d'antermoia e riscendi fino a campitello

per cominciare a prendere confidenza, puoi anche pensare di fare TUTTA la valdifassa da canzei a moena e fare (la salita) con l'autobus.
C'è solo l'imbarazzo della scelta! Non so di preciso... ho lasciato alla donna il compito di scegliere e prenotare il paese preciso. Tra l'altro ero già stato a Pozza di Fassa anni e anni fa ma non ricordo quasi nulla....
Old 22-07-2008, 15:17   #56
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
C'è solo l'imbarazzo della scelta! Non so di preciso... ho lasciato alla donna il compito di scegliere e prenotare il paese preciso. Tra l'altro ero già stato a Pozza di Fassa anni e anni fa ma non ricordo quasi nulla....
fatal error
Old 22-07-2008, 15:19   #57
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Quote:
fatal error
Ma a lei piace, si documenta per gionate intere, io mi rompo le balle dopo 10 minuti!
Old 23-07-2008, 08:34   #58
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Rebo Guarda i messaggi
Ho letto che alcuni conoscono il Monte Baldo.
Io vorrei andarci domenica, ma non ci sono mai stato.
Mi piacerebbe avere qualche consiglio su che itinerario seguire e se prendere o meno la funivia.
Grazie.
ci sono stato un paio di anni fa, ma ho solo risalito il monte con la funivia da malcesine: la mia ragazza ha avuto un disguido con le scarpe: si è distrutta (!!!) la suola (a proposito: evitate come la peste le scarpe marca "Grisport": oltre a lei è successa la stessa cosa, con la stessa marca di scarpe, a mio fratello e ad una mia collega! ).

Il programma era salire in funivia e discendere a piedi: dovrebbe essere una bella passeggiata.
Old 23-07-2008, 08:47   #59
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Quote:
ci sono stato un paio di anni fa, ma ho solo risalito il monte con la funivia da malcesine: la mia ragazza ha avuto un disguido con le scarpe: si è distrutta (!!!) la suola (a proposito: evitate come la peste le scarpe marca "Grisport": oltre a lei è successa la stessa cosa, con la stessa marca di scarpe, a mio fratello e ad una mia collega! ).
beh per le scarpe direi di rimanere su marche consolidate tipo scarpa sportiva garmont asolo northface salomon aku ... l'importante e' provarle e che calzino bene nel piede
Old 23-07-2008, 09:08   #60
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
beh per le scarpe direi di rimanere su marche consolidate tipo scarpa sportiva garmont asolo northface salomon aku ... l'importante e' provarle e che calzino bene nel piede
beh certo, ma mica tutti sono trekker appassionati e uno che fa una passeggiata all'anno o che sta per cominciare può anche dire... beh... prendiamo queste che spendo poco... mi sembrano uguali delle altre (in questo stesso thread mi pare ci sia più di qualcuno che ha anche chiesto consigli in tal senso)... e poi si ritrovano a piedi scalzi in mezzo ai sassi!

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian