|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Favorevoli a numero verde x denunciare anonimamente regimi di vita sospetti?! | |||
| Si, son favorevole. |
|
58 | 50.88% |
| No no, non sono favorevole. |
|
56 | 49.12% |
| Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
bah, io sinceramente no
sapete quanto abbia a cuore la legalità e quanto mi stiano sulle balle gli evasori, ma penso che se uno accusa qualcuno è giusto che se ne assuma la responsabilità. non siamo mica nella seconda guerra mondiale quando bastava dire in giro che qualcuno era ebreo per scatenargli contro le SS cavolo sembra che il criminale sia chi denuncia l'evasore e non l'evasore stesso, ma siamo impazziti? se uno evade dovrebbe vergognarsene LUI, e non chi lo denuncia se siamo a questi livelli significa che veramente stiamo ragionando al contrario se qualcuno denuncia un evasore dovrebbe andare a TESTA ALTA dato che ha fornito un servizio allo stato (e quindi a TUTTI) altro che nascondersi Ultima modifica di Leron : 20-12-2006 alle 21:57. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
20 ANNI DI GALERA AGLI EVASORI! |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Tu abiti a Trento e non lo sai, ma per "colpa" di mio fratello ci hanno bruciato la macchina (nuova), con la cazzimma di rompere il vetro e spargere per bene gli interni di benzina: dovevamo buttarla allo sfascio... Il torto era troppo grande... E' stato in Calabria... Vuoi sapere lo "sgarro"? Mio fratello piaceva ad una ragazza. Ma questa ragazza era "prenotata". Lei, ovviamente non ne voleva sapere nulla di quel tizio. Ma a lui non importava...
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Favorevole, a patto che chi compie questo atto venga rigirato come un calzino anch' egli....chi è senza peccato scagli la prima pietra, altrimenti si faccia gli affari suoi....le istituzioni ci sono, basta farle funzionare come si deve....
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Una libera professionista che conosco molto bene ,che vive in una casa di lusso, macchinone ecc.ecc. evadendo e non sposandosi pur convivendo da secoli con un altro "libero professionista" usufruisce di alcune agevolazioni per ragazza madre a reddito basso, fra cui l'asilo nido comunale e pure scontato,mentre una mia amica VERA ragazza madre non è riuscita ad entrarci perchè superava di poco il reddito max (è una normale impiegata che vive in affitto).
Sono queste le cose che mi fanno incazzare |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
secondo me bisognerebbe semplicemente, come ha già detto qualcun'altro, dare un bonus ogni qualvolta si scopre un evasore ai tizi della gdf. Giustamente, conoscendo l'italiano medio, perchè dovrebbero darsi più da fare se alla fine del mese prendono lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Bella merda si tornerebbe all'epoca della caccia alle streghe.
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
mi basterebbe vederli dopo una segnalazione..
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Assolutamente contrario, sia a questa iniziativa sia a tutte quelle che tendono ad invadere la sfera privata dei cittadini (vedi Patriot Act et similia).
Esistono corpi appositi per controllare che le Leggi vengano rispettate, lo Stato non può derogare al cittadino le proprie responsabilità, la giustizia fai da te lasciamola a Charles Bronson e compagnia bella.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Se io vedo che il mio vicino dichiara 15.000e anui e poi ha 5 case al mare, allora che faccio? Sto zitto con la coda tra le gambe?! Metto la testa sotto terra come lo struzzo?! Guarda che è lui a mettere le mani nelle tasche altrui e NON il governo. Quindi non ha proprio senso quello che dici. Se non si ha niente da nascondere non si ha niente da nascondere.
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello era il medioevo periodo storico supertizioso, questo è il presente che x fortuna grazie alla scienza è progredito, ma per colpa dei disonesti vede ancora gente fare la fame.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CMQ sempre meglio di niente. Il fatto è che se io facessi il nome del pezzo grosso della città, la GdF interverrebbe? Secondo me ribaltano a me come 1 calzino e lui continua a farla franca.
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti non esisterebbero i piani di copertura x i pentiti della mafia, ma tutti gli applaudiremmo le mani o li inviterebbero da Porta a Porta, invece a Porta a Porta probabilmente si sono già seduti i capi della Mafia ....
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Si faranno più danni che cose positive. Inoltre non capisco con quale metro di giudizio dovrei sospettare che uno evada le tasse? So io quanto dichiara? So io i suoi redditi? No è solo sospetto. Tenendo conto che il 90% degli italiani che vedo vivono al di sopra delle proprie possibilità in pratica tutti apparentemente sono "denunciabili". In realtà sono solo dei coglioni indebitati. Queste cose le devono fare gli organi preposti che hanno gli strumenti per farlo.
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma poi non ha proprio nesso logico con questo argomento, ma proprio nessuno perchè è 1 falsa analogia se non 1 errore logico che usano i politici x argomentare le loro demagogie. La gente invidiosa qui non ha voce in capitolo, basta che entro con 1 telecamera come fa "Striscia la notizia" x esempio e si mette fine a tutti gli ecquivoci. Quote:
[Dottori] 60e dal dermatologo senza ricevuta: è normale?! Fosse x quelli che hanno paura come te saremmo ancora a venerare il fuoco nelle caverne.
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 21-12-2006 alle 10:53. |
||
|
|
|
|
|
#59 | |||
|
Member
|
Quote:
Il cittadino deve impegnarsi nel sociale, ma con i mezzi che gli sono concessi e soprattutto senza arrecare danno a nessuno. Le autorità competenti hanno bisogno di molte cose (fondi e personale in primis), ma non delle nostre segnalazioni che temo, in molti casi, sarebbero dettate da motivazioni personali piuttosto che dal rispetto e dall'osservanza delle Leggi. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
no, ci sono miliardari che fanno la vita da pellegrini e ultra indebitati che fanno la vita da sceicchi e questi controlli non farebbero altro che bloccare l' unico consumatore del lusso vero che se lo può permettere
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.