Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Favorevoli a numero verde x denunciare anonimamente regimi di vita sospetti?!
Si, son favorevole. 58 50.88%
No no, non sono favorevole. 56 49.12%
Votanti: 114. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 21:51   #41
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
bah, io sinceramente no

sapete quanto abbia a cuore la legalità e quanto mi stiano sulle balle gli evasori, ma penso che se uno accusa qualcuno è giusto che se ne assuma la responsabilità. non siamo mica nella seconda guerra mondiale quando bastava dire in giro che qualcuno era ebreo per scatenargli contro le SS

cavolo sembra che il criminale sia chi denuncia l'evasore e non l'evasore stesso, ma siamo impazziti?

se uno evade dovrebbe vergognarsene LUI, e non chi lo denuncia

se siamo a questi livelli significa che veramente stiamo ragionando al contrario

se qualcuno denuncia un evasore dovrebbe andare a TESTA ALTA dato che ha fornito un servizio allo stato (e quindi a TUTTI) altro che nascondersi

Ultima modifica di Leron : 20-12-2006 alle 21:57.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 22:20   #42
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Leron
bah, io sinceramente no

sapete quanto abbia a cuore la legalità e quanto mi stiano sulle balle gli evasori, ma penso che se uno accusa qualcuno è giusto che se ne assuma la responsabilità. non siamo mica nella seconda guerra mondiale quando bastava dire in giro che qualcuno era ebreo per scatenargli contro le SS

cavolo sembra che il criminale sia chi denuncia l'evasore e non l'evasore stesso, ma siamo impazziti?

se siamo a questi livelli significa che veramente stiamo ragionando al contrario

se qualcuno denuncia un evasore dovrebbe andare a TESTA ALTA dato che ha fornito un servizio allo stato (e quindi a TUTTI) altro che nascondersi
Quoto.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 22:40   #43
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Quoto.
quoto il tuo quote...

20 ANNI DI GALERA AGLI EVASORI!
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 07:43   #44
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
bah, io sinceramente no

Ma sai, se l'evasore è un mafioso o con atteggiamenti da mafioso, magari poi lo sgarro te lo fa pagare...

Tu abiti a Trento e non lo sai, ma per "colpa" di mio fratello ci hanno bruciato la macchina (nuova), con la cazzimma di rompere il vetro e spargere per bene gli interni di benzina: dovevamo buttarla allo sfascio... Il torto era troppo grande... E' stato in Calabria... Vuoi sapere lo "sgarro"? Mio fratello piaceva ad una ragazza. Ma questa ragazza era "prenotata". Lei, ovviamente non ne voleva sapere nulla di quel tizio. Ma a lui non importava... Questi sono atteggiamenti da mafiosi. Ah... Poi ovviamente tutti sapevano chi era stato (infatti abbiamo saputo perchè ci avevano bruciato la macchina... Inizialmente non lo sapevamo neanche... Ed avevamo paura che ci facessero ancora qualcosa... "Bello vivere nel terrore eh?" cit. Blade Runner), ma nessuno parlava...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:00   #45
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Favorevole, a patto che chi compie questo atto venga rigirato come un calzino anch' egli....chi è senza peccato scagli la prima pietra, altrimenti si faccia gli affari suoi....le istituzioni ci sono, basta farle funzionare come si deve....
Old 21-12-2006, 09:17   #46
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Una libera professionista che conosco molto bene ,che vive in una casa di lusso, macchinone ecc.ecc. evadendo e non sposandosi pur convivendo da secoli con un altro "libero professionista" usufruisce di alcune agevolazioni per ragazza madre a reddito basso, fra cui l'asilo nido comunale e pure scontato,mentre una mia amica VERA ragazza madre non è riuscita ad entrarci perchè superava di poco il reddito max (è una normale impiegata che vive in affitto).
Sono queste le cose che mi fanno incazzare
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:31   #47
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Favorevole ma...

... serve a qualcosa? Qualcuno poi ci va effettivamente a controllare? Perchè sennò è solo un regalo alle compagnie telefoniche....

Se le FDO non riescono a stare appresso neanche alle denuncie normali, figuriamoci a queste.
stavolta concordo con FF...
Old 21-12-2006, 09:48   #48
_scape_
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
secondo me bisognerebbe semplicemente, come ha già detto qualcun'altro, dare un bonus ogni qualvolta si scopre un evasore ai tizi della gdf. Giustamente, conoscendo l'italiano medio, perchè dovrebbero darsi più da fare se alla fine del mese prendono lo stesso?
_scape_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:55   #49
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Bella merda si tornerebbe all'epoca della caccia alle streghe.
Old 21-12-2006, 10:00   #50
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
mi basterebbe vederli dopo una segnalazione..
Old 21-12-2006, 10:12   #51
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Ot:
come si chiamava quel ministro della sanita', che aveva il vizio(ottimo) di fare le imboscate negli ospedali? era a fine anni 80 inizio 90,credo
fine OT
Franceso de Lorenzo, ministro dal 1991 al 1993 e successivamente coinvolto nello scandalo Tangentopoli.
Old 21-12-2006, 10:17   #52
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Assolutamente contrario, sia a questa iniziativa sia a tutte quelle che tendono ad invadere la sfera privata dei cittadini (vedi Patriot Act et similia).
Esistono corpi appositi per controllare che le Leggi vengano rispettate, lo Stato non può derogare al cittadino le proprie responsabilità, la giustizia fai da te lasciamola a Charles Bronson e compagnia bella.
Old 21-12-2006, 10:22   #53
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Galana
Assolutamente contrario, sia a questa iniziativa sia a tutte quelle che tendono ad invadere la sfera privata dei cittadini (vedi Patriot Act et similia).
Esistono corpi appositi per controllare che le Leggi vengano rispettate, lo Stato non può derogare al cittadino le proprie responsabilità, la giustizia fai da te lasciamola a Charles Bronson e compagnia bella.
Perchè mai?
Se io vedo che il mio vicino dichiara 15.000e anui e poi ha 5 case al mare, allora che faccio?
Sto zitto con la coda tra le gambe?!
Metto la testa sotto terra come lo struzzo?!

Guarda che è lui a mettere le mani nelle tasche altrui e NON il governo.
Quindi non ha proprio senso quello che dici.

Se non si ha niente da nascondere non si ha niente da nascondere.
Old 21-12-2006, 10:26   #54
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Bella merda si tornerebbe all'epoca della caccia alle streghe.
Assolutamente no.
Quello era il medioevo periodo storico supertizioso, questo è il presente che x fortuna grazie alla scienza è progredito, ma per colpa dei disonesti vede ancora gente fare la fame.
Old 21-12-2006, 10:28   #55
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da orestino74
Favorevole, a patto che chi compie questo atto venga rigirato come un calzino anch' egli....chi è senza peccato scagli la prima pietra, altrimenti si faccia gli affari suoi....le istituzioni ci sono, basta farle funzionare come si deve....
Ma se deve restare anonimo?
CMQ sempre meglio di niente.
Il fatto è che se io facessi il nome del pezzo grosso della città, la GdF interverrebbe? Secondo me ribaltano a me come 1 calzino e lui continua a farla franca.
Old 21-12-2006, 10:31   #56
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:

In Italia lo spione fa 1 brutta fine, non ti è mai parso?
Altrimenti non esisterebbero i piani di copertura x i pentiti della mafia, ma tutti gli applaudiremmo le mani o li inviterebbero da Porta a Porta, invece a Porta a Porta probabilmente si sono già seduti i capi della Mafia ....
Old 21-12-2006, 10:32   #57
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
Assolutamente no.
Quello era il medioevo periodo storico supertizioso, questo è il presente che x fortuna grazie alla scienza è progredito, ma per colpa dei disonesti vede ancora gente fare la fame.
Invece sarebbe la stessa cosa, tra gente invidiosa, gente che non vive altro che per farsi i cazzi loro, idioti vari, ecc...

Si faranno più danni che cose positive. Inoltre non capisco con quale metro di giudizio dovrei sospettare che uno evada le tasse? So io quanto dichiara? So io i suoi redditi? No è solo sospetto. Tenendo conto che il 90% degli italiani che vedo vivono al di sopra delle proprie possibilità in pratica tutti apparentemente sono "denunciabili". In realtà sono solo dei coglioni indebitati.

Queste cose le devono fare gli organi preposti che hanno gli strumenti per farlo.
Old 21-12-2006, 10:51   #58
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Invece sarebbe la stessa cosa, tra gente invidiosa, gente che non vive altro che per farsi i cazzi loro, idioti vari, ecc...
... e invece no perchè li ti mettevano 1 ferro incandescente in mano e se ti scottavi eri uno stregone.
Ma poi non ha proprio nesso logico con questo argomento, ma proprio nessuno perchè è 1 falsa analogia se non 1 errore logico che usano i politici x argomentare le loro demagogie.
La gente invidiosa qui non ha voce in capitolo, basta che entro con 1 telecamera come fa "Striscia la notizia" x esempio e si mette fine a tutti gli ecquivoci.

Quote:
Si faranno più danni che cose positive. Inoltre non capisco con quale metro di giudizio dovrei sospettare che uno evada le tasse? So io quanto dichiara? So io i suoi redditi? No è solo sospetto. Tenendo conto che il 90% degli italiani che vedo vivono al di sopra delle proprie possibilità in pratica tutti apparentemente sono "denunciabili". In realtà sono solo dei coglioni indebitati.

Queste cose le devono fare gli organi preposti che hanno gli strumenti per farlo.
Questo potrebbe essere 1 altro esempio invece:
[Dottori] 60e dal dermatologo senza ricevuta: è normale?!

Fosse x quelli che hanno paura come te saremmo ancora a venerare il fuoco nelle caverne.

Ultima modifica di Matrixbob : 21-12-2006 alle 10:53.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 11:00   #59
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Quote:
Perchè mai?
Se io vedo che il mio vicino dichiara 15.000e anui e poi ha 5 case al mare, allora che faccio?
Sto zitto con la coda tra le gambe?!
Metto la testa sotto terra come lo struzzo?!
Ripeto, a mio parere non è compito nostro mettere in evidenza certi comportamenti. Puoi indignarti, puoi criticare il tuo vicino quanto vuoi, puoi condannare il suo stile vita, ma non puoi assolutamente sostituirti alle forze dell'ordine.
Il cittadino deve impegnarsi nel sociale, ma con i mezzi che gli sono concessi e soprattutto senza arrecare danno a nessuno. Le autorità competenti hanno bisogno di molte cose (fondi e personale in primis), ma non delle nostre segnalazioni che temo, in molti casi, sarebbero dettate da motivazioni personali piuttosto che dal rispetto e dall'osservanza delle Leggi.

Quote:
Guarda che è lui a mettere le mani nelle tasche altrui e NON il governo.
Quindi non ha proprio senso quello che dici.
Trovo che questa osservazione sia fuori luogo, condanno gli evasori fiscali e non ho mai speso alcuna parola per giustificarli, le motivazioni che stanno alla base del mio discorso sono ben altre.

Quote:
Se non si ha niente da nascondere non si ha niente da nascondere.
Verissimo, peccato che per il Fisco tu sia colpevole fino a prova contraria...
Old 21-12-2006, 11:02   #60
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
no, ci sono miliardari che fanno la vita da pellegrini e ultra indebitati che fanno la vita da sceicchi e questi controlli non farebbero altro che bloccare l' unico consumatore del lusso vero che se lo può permettere
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian