Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 18:31   #41
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy
Il problema sono le porte SATA, per prendere una buona scheda SATA (RAID 1 o meglio ancora RAID 5 ) PCI occorrono almeno €.80/100 e non sono sicuro che la scheda mamma del P3 possa gestire
Il fatto è che non le sfrutteresti queste cose sul P3, per via del bus pci 32 bit 33mhz, insufficiente per gestire bene una gigabit e un raid.
Conta anche che sul Via C7, se i controller che usano sono ancora gli 8237 e le schede di rete sono realtek, non penso proprio che il C7 riesca a gestire queste cose.
Una cosa fatta bene invece sarebbe una scheda madre socket 479 e un Core Solo 1.5GHz o 1.67GHz, con raid intel integrato e gigabit intel integrata, tutto su pci-express. Ovvio, costa un po' di piu' e il processore è sui 25W di consumo.
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:49   #42
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Il fatto è che non le sfrutteresti queste cose sul P3, per via del bus pci 32 bit 33mhz, insufficiente per gestire bene una gigabit e un raid.
Bè la PCI raggiunge un massimo teorico di 133Mb ( 100Mb utilizzabili ) sono più che sufficienti per 2 Hd in RAID 1.
Mi spiace un pò per la Gigalan ma non è un gran problema...
Quote:
Conta anche che sul Via C7, se i controller che usano sono ancora gli 8237 e le schede di rete sono realtek, non penso proprio che il C7 riesca a gestire queste cose.
Sulla scheda che interessa a me il SB è un VIA VT8237RP con supporto a 2 porte SATA1 configurabili in RAID 0/1.
Non è il massimo ma così non devo per forza prendere una scheda SATA PCI.
Quote:
Una cosa fatta bene invece sarebbe una scheda madre socket 479 e un Core Solo 1.5GHz o 1.67GHz, con raid intel integrato e gigabit intel integrata, tutto su pci-express. Ovvio, costa un po' di piu' e il processore è sui 25W di consumo.
Sono d'accordissimo con te...
Però con meno di €.200 dubito di trovare un Core 2 Solo U2200/Core 2 Solo U2100 con relativa scheda mamma; in più è praticamente impossibile trovare
queste CPU di Intel ...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:07   #43
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Si fai come me che ho dato retta ai MASSIMI TEORICI, e poi mi son ritrovato con una VIA 693 Celeron 600MHz e realtek, che non riusciva nemmeno a servire a piu' di 5Mbyte/s.
P.S. i 100Mbyte/s del PCI sono condivisi.

Riguardo al Core 2 Solo, lo so che gli ULV non si trovano, ma i serie T si trovano abbastanza bene anche nell'usato (calcola tutti quelli che hanno il mac mini con Core Solo 1.5GHz sono i tuoi possibili fornitori), ovvio il consumo è piu' alto che con l'ULV come ho gia' detto, con downclock a FSB533 arrivi a 18-20W.

P.S. (2): Non lo dico con interesse personale, non lo vendo io
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:51   #44
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
Si fai come me che ho dato retta ai MASSIMI TEORICI, e poi mi son ritrovato con una VIA 693 Celeron 600MHz e realtek, che non riusciva nemmeno a servire a piu' di 5Mbyte/s.
P.S. i 100Mbyte/s del PCI sono condivisi.

Riguardo al Core 2 Solo, lo so che gli ULV non si trovano, ma i serie T si trovano abbastanza bene anche nell'usato (calcola tutti quelli che hanno il mac mini con Core Solo 1.5GHz sono i tuoi possibili fornitori), ovvio il consumo è piu' alto che con l'ULV come ho gia' detto, con downclock a FSB533 arrivi a 18-20W.

P.S. (2): Non lo dico con interesse personale, non lo vendo io
i buoni consigli li accetto volentieri!
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 20:25   #45
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
La notizia é errata menziona il 2006 che ormai e agli ultimi...
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 21:30   #46
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Premetto che anch'io non ci guadagno nulla anzi avessi ancora i Pentium III...

Comunque per rispondere sui C7: il southbridge come giustamente detto è il VT8237R Plus con supporto SATAII (testato). Le schede di rete utilizzate sono le Realtek (8139 o la versione giga) e VIA (VT6103 10/100 o VT6122-credo- per il Giga) alcune schede di terzi hanno le Marvel.

La mia scheda http://www.idot.com.tw/en/products/mb-pc2500e/ ha una VT6103 integrata, ma uso una Realtek 8139 su PCI come scheda principale; il disco fisso è un HDS SATAII: in queste condizioni arrivo senza problemi a trasferimenti di 11 MB/s (senza RAID, con quello non saprei). Il tutto con Linux 2.6.19 e Gentoo (gli ultimi kernel sgravano molto il lavoro delle CPU non utilizzando più la modalità PIO).

Se volete "farci un giro" vedi link nel profilo. INFO

Concordo che l'ideale sono le soluzioni Intel (i Geode hanno i chipset SiS che per esperienza sono a volte molto peggio dei VIA), ma a che prezzi....

Ciao!

Ultima modifica di dennyv : 19-12-2006 alle 21:32.
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 21:37   #47
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Ah.. permettetemi dopo tutti i difetti del C7 di scrivere un pro: con il PadLock puoi utilizzare un filesystem cryptato con impatto minimo sulle prestazioni (e qui batte in velocità i 1.5Ghz serie T dei Mac Mini... solo qua )
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 22:11   #48
chaosbringer
Member

L'Avatar di chaosbringer

Iscritto dal: Jun 2006
Se le aspettative x i consumi sono queste, ho un motivo in + x aspettare a fare il cambio...

(OT)
Quote:
Che brutta questa nuova pubblicita.... Da veramente fastidio.. come la si disabilita????
Quale pubblicità? io neanche la vedo
Firefox + AdBlock rulez...
chaosbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 00:01   #49
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cybor069
Intellitext.

Capisco che i siti come questo vivono solo di pubblicità ma anche io trovo questa cosa molto fastidiosa ed invadente, diversamente dagli altri banner pubblicitari.

Comunque alla fin fine è solo un javascript :-)
NOOO hwupgrade è diventato come tomshardware
Old 20-12-2006, 02:01   #50
poverociccio
Member

Iscritto dal: May 2003
sempre lontani comunque dall' AMD Geod GX 533 da 1.1W, anche se mi sa tanto che è lì che vogliono puntare.Non credo infatti che il mercato di riferimento sia solo quello dei sub-notebook.C'è un sub-mondo di circa 1 miliardo di persone da informatizzare nei prossimi 10 anni dove i benchmark saranno misurati in watt e non in punti al 3dmark.Comunque...che sia la volta buona dei primi portatili alimentati a energia solare.................
poverociccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 12:11   #51
sovking
Senior Member

L'Avatar di sovking

Città: Toscana
Disabilitare la visione della pubblicita' e' etico

Usare Firefox + Adblock e simili e' perfettamente lecito ed etico.
E' come cambiare canale alla TV quando c'e' la pubblicita'.
Guardare la pubblicita' senza comprare il prodotto pubblicizzato in fondo e' la stessa cosa.
Se la pubblicita' non e' invasiva di solito non si istruisce il filtro a bloccarla perche' si perde piu' tempo.
E' un meccanismo che si regola da solo.
Ed in quanto consumatori abbiamo tutto il diritto di difendersi dalla pubblicita' invasiva, e in generale da tutti coloro che di avere a che fare con dei polli da spennare :-)
sovking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 12:45   #52
antes008
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
che schifio di pubblicità....
antes008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian