Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2006, 16:41   #41
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
eh mi sa di no
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 17:45   #42
D_thomas
Member

L'Avatar di D_thomas

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Castello
mi sa che, se non arrivano a tempo relativamente breve dei rumors su un "eventuale" nvidia 7950 agp, dovrò mettere in pensione la mia asus 9800xt che tanto mi ha lavorato e soddisfatto in questi anni (la presi appena uscita e la pagai uno sproposito).
D_thomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 17:46   #43
baldosarts
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
che bella!!

io avevo fatto un pensierino sulla 1650 pro 256MB RAM, ma adesso che è uscita questa....

p.s. sul sito del mio fornitore abituale vedo la 1950pro AGP 512 MB NON DISPONIBILE, al prezzo di 250 €... forse ad anno nuovo...
baldosarts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 18:35   #44
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Freisar
eh mi sa di no
Eh certo guarda te se devo cambiare alimentatore perché progettano le gpu che ciucciano decine e decine di watt, oltre a riscaldare come dei forni elettrici. Secondo me è ora di imporre leggi molto restrittive sui consumi del pc in generale, delle schede video in particolare. ATI e Nvidia se ne strafregano del risparmio energetico ed intanto danno il loro piccolo (quanto piccolo poi?) contributo al disastro climatico mondiale.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 18:56   #45
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
Ho comprato da un paio di settimane una nuova 7800 gs (fra l'altro un affare, 251 euro, dato che i prezzi sono aumentati).
Ad "accompagnarla" ho un... " modesto" Athlon +4200x2.

Behhh in termini di benchmark c'è senz'altro di meglio (non male però i 15744 con 3dmark 2003) ma considerarla una "piattaforma" obsoleta mi sembra una.... bischerata.
Facendo due conti c'è da attendere almeno 1 anno perchè directx-10 diventi maturo (sia per l'hardware che come software) e che vengano diffusi i primi giochi che supportano tale tecnologia.
Solo dopo, forse, si potrà parlare di "tramonto dell'agp".

Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 18:59   #46
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
X Sheridan 73:
"Nvidia che abbasserà di certo i prezzi delle 7800gs,sennò nn ne venderà più manco mezza )
Suggerisco a tutti i possessori di 7800gs di venderle subito ora,altrimenti rischieranno di ritrovarsi con il doversi vendere una 7800 pagata 300 e fischia euro a meno della metà "
Credo tu stia sbagliando. me la sono aggiudicata (nuova) in asta su ebay a 251 euro. Ora la trovia circa 300 euro
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_nvidia_7800_gs.aspx
Bye
Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 19:14   #47
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Chilea
X Sheridan 73:
"Nvidia che abbasserà di certo i prezzi delle 7800gs,sennò nn ne venderà più manco mezza )
Suggerisco a tutti i possessori di 7800gs di venderle subito ora,altrimenti rischieranno di ritrovarsi con il doversi vendere una 7800 pagata 300 e fischia euro a meno della metà "
Credo tu stia sbagliando. me la sono aggiudicata (nuova) in asta su ebay a 251 euro. Ora la trovia circa 300 euro
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...a_7800_gs.aspx
Bye
Però se la 7800GS si abbassa non ne vende neanche una l'ati, insomma è sempre una 7800 ( mi ricordo ancora il titolo su un giornale dell'"epoca" : Eccovi la scheda video più potente al mondo" ... come sono cambiati i tempi
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 19:16   #48
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da drakend
Eh certo guarda te se devo cambiare alimentatore perché progettano le gpu che ciucciano decine e decine di watt, oltre a riscaldare come dei forni elettrici. Secondo me è ora di imporre leggi molto restrittive sui consumi del pc in generale, delle schede video in particolare. ATI e Nvidia se ne strafregano del risparmio energetico ed intanto danno il loro piccolo (quanto piccolo poi?) contributo al disastro climatico mondiale.
Io direi sopratutto ati, nvidia fa schede leggermente inferiori, è vero, ma le schede ati consumano energia che è una cosa impressionante
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 02-12-2006, 06:10   #49
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Ma rispetto ad una x800xt-pe, come si comportano queste x1950 pro agp?
Old 02-12-2006, 08:15   #50
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
liquidoz

qualcuno sa dirmi dove trovo un WB buono x questa scheda che raffreddi anche le memorie?
mi sa che manderò la mia 9800pro hercules in pensione
MALEFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 09:08   #51
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Ma ci basta un alimentatore da 350 watt per questa scheda?
è fascia alta e ati. come può bastarti?
Old 02-12-2006, 10:42   #52
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stgww
Io direi sopratutto ati, nvidia fa schede leggermente inferiori, è vero, ma le schede ati consumano energia che è una cosa impressionante
Sono reduce da una "navigata" all'interno del sito di sapphire e e powercolor e non c'è traccia di "alimentatore consigliato"... cioè il problema della potenza richiesta non lo considerano nemmeno? Giusto abbiamo tutti alimentatori di 1 Kw nel proprio pc, quindi il problema nemmeno si pone...
Mi affido quindi alla vostra esperienza: una radeon x1650 pro o xt almeno ci va con il mio alimentatore?
Old 02-12-2006, 12:57   #53
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Gaurdate che la x1950pro consuma solo 65watt in ful load. Vi ricordo che monta il chip a 80nm...

Non è una x1950xtx che ne consuma 120 di watt in full load.
Credo proprio che anche un 350watt basti e avanzi!!!!
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 13:22   #54
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LCol84
Gaurdate che la x1950pro consuma solo 65watt in ful load. Vi ricordo che monta il chip a 80nm...

Scusa ma dove hai letto questi dati? Ho cercato sui siti dei produttori e di riferimenti alla potenza consumata non ce ne sono mica...
Old 02-12-2006, 13:26   #55
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

a me basta che un LC 550 GP va bene
Old 02-12-2006, 13:54   #56
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da LCol84

350 non lo so, 400 sicuro, magari con un alimentatore di marca...Senza dimenticarci che poi dipende anche dal procio installato..
Old 02-12-2006, 14:26   #57
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

il mio 300w regge un celeron e una x1600pro ma di sicuro non la x1950pro ma cmq cosa dovrei guardare per saperlo?

Cioè nel senso sulla etichetta dell'ali!
Old 02-12-2006, 14:43   #58
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da Freisar
il mio 300w regge un celeron e una x1600pro ma di sicuro non la x1950pro ma cmq cosa dovrei guardare per saperlo?

Cioè nel senso sulla etichetta dell'ali!
Vai sulla scritta +12V e vedi l'amperaggio Se è venti o superiore sei apposto. Cmq almeno 350W sono obbligatori
Old 02-12-2006, 15:15   #59
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Ovviamente è 13A

Da cambiare...
Old 02-12-2006, 15:51   #60
baldosarts
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Alimentatore...

Se il tuo alimentatore ha piu' di 3-4 anni e NON E' DI BUONA MARCA, io ti consiglio di farne uno buono (enermax ad esempio) da almeno 460W spendere sui 80-90€. tanto poi non lo butti. lo usi per il pc futuro.
baldosarts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP