Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2006, 18:19   #41
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
secondo me si sono accorti che a questo governo basta strillare qualcosa che lo fa... e allora strillano "al fallimento" per cercare di ottenere un po' di pecunia

mica solo questo governo... la fiat per esempio ha sempre fatto così, piangere miseria per avere aiuti statali è un hobby di queste grosse aziende, e bene o male ha sempre pagato...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:26   #42
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
eh già. trenitalia, forza italia, alitalia, telecomitalia...
Questa è davvero carina

Scherzi apparte sono un tantino triste per questa notizia, i mezzi di trasporto pubblici su rotaia, infrastruttura di cui l'Italia non può più fare a meno non possono purtroppo più volare sotto l'ala protettiva dello stato italiano.
Questa privatizzazione mi sa di presa in giro, o mettono tutto il capitale in mano ad una società che ne curi gli interessi o che ritorni ad essere parte dello stato stesso: per lo meno si assicura il futuro di chi non puo'/non vuole viaggiare con mezzi propri.

Cioé davvero, ma vi rendere conto della gravità di questa notizia? Significa che per non far fallire, questa necessaria, come già detto, infrastruttura, il governo dovrà mettere mani al portafogli. E i tagli? La ricerca? Insomma, non vorrei per nulla essere io a prendere decisioni così importanti, è come una coperta troppo corta, ti scopri la testa o i piedi.
Old 14-11-2006, 18:37   #43
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
La realta' e' che manca la "forza" se vogliamo dirla cosi' di andarsene all'estero.. Si sta bene co mamma e papa' chi te lo fa fare ai andartene ?
Piu' che altro mi riferisco ai "laureati".. Se volete vi porto un po' di esempi... Conosco laureati che fanno lavori assurdi al limite della fame, gente che conosco che prende 600 euro al mese,chi sa perennemente in stage, uno con 2 lauree che consegne le pizze a casa.. Pure mio fratello, laureato col massimo dei voti, sapete che lavoro fa ? Il portinaio, lavora una decina di ore al giorno tutti i giorni x 600 euro al mese pure lui.. Perche' non c'e' altro.. Fortuna x lui ( ma non x altra gente che ha sudato come lui ) che ha vinto un concorso.. Insomma non e' come si faceva una volta, che dovete prendere le valige e salutare il vostro paese da un giorno all'altro ( come si faceva una volta ), bisogna informarsi

Per esperienza personale ( mio padre e cmq altri parenti ) mi avese mai detto qualcuno che si e' trovato male all'estero, poi ovviamente se sei giovane hai "le porte aperte", invece se hai gia' famiglia, hai comprato casa ecc, si fa tutto difficile se non impossibile.. Ovviamente come dicevo, chi ne ha la possibilita'..
Ciao !
Che lauree hanno conseguito? di sicuro non tecniche. In che zona d'Italia? scommetto al sud. Sinceramente mi fai un po' ridere dicendo che la gente non ha voglia di andare all'estero. Non tutti sono disposti a lasciare il proprio paese e non perchè "stanno bene con mamma e papà", ma perchè a loro piace vivere nel proprio paese. Se cambi stato (sempre che tu ci riesca perchè muoversi in UE è facile ma fuori non tanto) devi cambiare totalmente il tuo stile di vita e ti devi adattare ad un mondo che magari nemmeno ti piace. Poi sto mito dell'estero dove non esistono i problemi e dove si trova lavoro facilmente, sinceramente mi fa ridere.
Prima anche solo di pensare a cercare lavoro all'estero devi considerare le seguenti cose:
- la tua reale preparazione (e che sia tecnica altrimenti all'estero non ti considerano nemmeno), non il pezzo di carta che puoi avere in mano;
- esperienza, che è essenziale perchè le aziende se devono assumere uno senza esperienza tanto vale che ne prendano uno del loro paese d'origine;
- la lingua e questo è forse il punto meno dolente.
Io un'esperienza all'estero me la farei, ma per poi tornarmene a casa. Si fa in fretta a parlare e voi esterofili mi fate abbastanza ridere. Tutti orgogliosi di essere italiani quando la nazionale vince i campionati del mondo e poi tutti pronti a scappare quando si tratta della vita reale. Che tristezza.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:41   #44
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
mica solo questo governo... la fiat per esempio ha sempre fatto così, piangere miseria per avere aiuti statali è un hobby di queste grosse aziende, e bene o male ha sempre pagato...
L'esempio di Fiat è lampante, nel momento in cui l'ha presa in mano un dirigente capace non ha avuto più bisogno di aiuti statali ed è tornata in attivo. Peccato che Alitalia ed FS continuino a passare per le mani di ladri incapaci totali...
Old 14-11-2006, 18:45   #45
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Che lauree hanno conseguito? di sicuro non tecniche. In che zona d'Italia? scommetto al sud. Sinceramente mi fai un po' ridere dicendo che la gente non ha voglia di andare all'estero. Non tutti sono disposti a lasciare il proprio paese e non perchè "stanno bene con mamma e papà", ma perchè a loro piace vivere nel proprio paese. Se cambi stato (sempre che tu ci riesca perchè muoversi in UE è facile ma fuori non tanto) devi cambiare totalmente il tuo stile di vita e ti devi adattare ad un mondo che magari nemmeno ti piace. Poi sto mito dell'estero dove non esistono i problemi e dove si trova lavoro facilmente, sinceramente mi fa ridere.
Prima anche solo di pensare a cercare lavoro all'estero devi considerare le seguenti cose:
- la tua reale preparazione (e che sia tecnica altrimenti all'estero non ti considerano nemmeno), non il pezzo di carta che puoi avere in mano;
- esperienza, che è essenziale perchè le aziende se devono assumere uno senza esperienza tanto vale che ne prendano uno del loro paese d'origine;
Io un'esperienza all'estero me la farei, ma per poi tornarmene a casa. Si fa in fretta a parlare e voi esterofili mi fate abbastanza ridere. Tutti orgogliosi di essere italiani quando la nazionale vince i campionati del mondo e poi tutti pronti a scappare quando si tratta della vita reale. Che tristezza.
io ai campionati ho tifato contro l'italia

cmq ti quoto alla grande!

il problema dell'italiano medio e' che non ha una laurea tecnica, l'inglese gli provoca l'orticaria e il pc lo usa come portaoggetti
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:45   #46
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
ma stiamo parlando di Trenitalia o Alitalia?

Avete fatto caso che tutto quello che finisce con "Italia" fa c@c@re?
Cos'è satira politica?

Edit: Ho letto dopo che non è originale la mia battuta

Quote:
Generalizzazione,banalizzazione,idealismo....la preparazione come la stimi?...esperienza, se non hai la possibilità di lavorare quando te la fai?... Purtroppo, la meritocrazia è un utopia....ma non credo che all'estero sia molto diverso...anche se poi dimostrano maggiore pragmatismo rispetto a noi, forse perchè chi dirige è veramente responsabile....e non per esempio come in Alitalia contemporaneamente Datore di Lavoro e Dipendente...c'era un bel servizio su L'Espresso di qualche tempo fà sul perchè questa azienda è costantemente fallimentare.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 14-11-2006 alle 18:59.
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 18:51   #47
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Quote:
L'esempio di Fiat è lampante, nel momento in cui l'ha presa in mano un dirigente capace non ha avuto più bisogno di aiuti statali
non ha avuto bisogno di aiuti?
il governo ha negato aiuti alla fiat e di tutta risposta scioperi,agitazioni e l'odio di montezemolo
Old 14-11-2006, 19:01   #48
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
il governo ha negato aiuti alla fiat e di tutta risposta scioperi,agitazioni e l'odio di montezemolo
Ma quando? Non mi risulta sotto la gestione Marchionne...mi pare che sia grazie al prodotto che si sia ripresa....anche perchè il governo Berlusconi e Fiat non sono mai stati buoni amici..
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 19:41   #49
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da Pitonti
Sinceramente non ricordo quando possa essere successo, ma non di certo ultimamente e cioè da quando la Fiat è prima tornata in pareggio e poi in attivo.
Old 14-11-2006, 20:14   #50
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
scusate ma... ve ne stupite?

Con tutti i casi capitati di zecche, incidenti di un treno contro un altro, vagoni senza riscaldamento, treni perennemente in ritardo (mia madre arriva sempre con 15/20 minuti di ritardo quando va bene) ecc ecc secondo me che qualcosa non andasse bene era più che prevedibile...

Sono l'unico a pensarla così?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 22:03   #51
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
scusate ma se non spendono una lira per nuovi treni, migliorare servizi e ammodernare le linee come azz fanno a essere in rosso?
Old 14-11-2006, 22:08   #52
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
a me fanno ridere quelli che fanno i sottuttoio dietro un pc e punzecchiano chi esprime una semplice composta e rispettosa opinione... LOLBATALOL
Old 15-11-2006, 08:41   #53
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ma quando? Non mi risulta sotto la gestione Marchionne...mi pare che sia grazie al prodotto che si sia ripresa....anche perchè il governo Berlusconi e Fiat non sono mai stati buoni amici..
si é ripresa proprio durante il governo Berlusconi invece, proprio perché non ha ricevuto soldi e s'é dovuta rimboccare le maniche. E comunque il governo B. anche volendo non avrebbe potuto aiutare la Fiat a grazie a leggi europee che impediscono queste porcate
Old 15-11-2006, 08:47   #54
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie
scusate ma se non spendono una lira per nuovi treni, migliorare servizi e ammodernare le linee come azz fanno a essere in rosso?
hai presente uno scolapasta ?
Old 15-11-2006, 09:20   #55
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
aLLaNoN81, marcowheelie
state tranquilli, ok?
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 11:04   #56
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
si é ripresa proprio durante il governo Berlusconi invece, proprio perché non ha ricevuto soldi e s'é dovuta rimboccare le maniche. E comunque il governo B. anche volendo non avrebbe potuto aiutare la Fiat a grazie a leggi europee che impediscono queste porcate
La ripresa è dovuta agli ottimi modelli prodotti, altrimenti senza aiuti sarebbe fallita. Da quando è arrivato Montezemolo s'è vista una vera e propria svolta di progettazione ed i risultati si vedono. Gli aiuti non c'entrano nulla, anche perchè non gliene sono stati dati, per carità, non tentare di attribuire al governo berlusconi il merito
Old 15-11-2006, 11:05   #57
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Se non ricordo male sono stati comprati 30 nuovi treni tra l'anno scorso e quest'anno.
Old 15-11-2006, 11:06   #58
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
a me fanno ridere quelli che fanno i sottuttoio dietro un pc e punzecchiano chi esprime una semplice composta e rispettosa opinione... LOLBATALOL
Ma guarda, questi commenti li ho fatti spesso e volentieri anche dal vivo, non ho bisogno del pc per disprezzare chi non ha il minimo spirito nazionalista.
Old 15-11-2006, 11:16   #59
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
La ripresa è dovuta agli ottimi modelli prodotti, altrimenti senza aiuti sarebbe fallita. Da quando è arrivato Montezemolo s'è vista una vera e propria svolta di progettazione ed i risultati si vedono. Gli aiuti non c'entrano nulla, anche perchè non gliene sono stati dati, per carità, non tentare di attribuire al governo berlusconi il merito
ma hai letto bene quello che ho scritto ? e rileggi quello che hai scritto tu perché ti contraddici da solo
il governo Berlusconi non ha dato niente alla Fiat per le leggi della comunitá europea che lo impediscono (e comunque non penso avrebbe dato qualcosa anche senza divieti). Durante i precedenti governi l'avvocato continuava a minacciare cassa integrazione se non avesse ricevuto aiuti dalla stato
Old 15-11-2006, 11:19   #60
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
ma hai letto bene quello che ho scritto ? e rileggi quello che hai scritto tu perché ti contraddici da solo
il governo Berlusconi non ha dato niente alla Fiat per le leggi della comunitá europea che lo impediscono (e comunque non penso avrebbe dato qualcosa anche senza divieti). Durante i precedenti governi l'avvocato continuava a minacciare cassa integrazione se non avesse ricevuto aiuti dalla stato
Avevo travisato, fortunatamente... Scusa
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian