|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Ritornando ai Nirvana, a me non dispiacevano nel complesso, secondo me sono stati un gruppo troppo sopravvalutato dai suoi adoratori e troppo sottovalutato da chi non li ha mai considerati o ascoltati con attenzione ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
qui si parla di 3 volte la dose di eroina per andare in overdose, questo è quello che hanno trovato al momento dell'autopsia.. non ti riesci a muovere crepi in un nano secondo con quella roba nelle vene.. figuriamoci suicidarsi e non lasciare impronte sul fucile fucile caricato con diversi proiettili (a che pro??) è chiaro che quella bionda alcolizzata da 4 soldi aveva paura del divorzio incombente che minacciava da tempo cobain di infliggergli. se fosse arrivato lei avrebbe perso tutto pure Frances. Ultima modifica di adsasdhaasddeasdd : 11-11-2006 alle 06:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Registered User
|
Quote:
i nirvana non avevano tecnica perchè cobain era un patito dei beatles. come sappiamo i beatles sapevano solo accordi base e nemmeno li suonavano come si deve pero el canzoni erano strafighe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Registered User
|
Ultima modifica di adsasdhaasddeasdd : 11-11-2006 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Trani (BA)
|
Entro nel thread solo per una piccola constatazione.
Ho visto che si è parlato molto di Nirvana e Rock, di morte di quest'ultimo dopo i N. e della loro rivoluzionarietà. Ma siamo sicuri? ![]() Di esempi per confutare le cose ce ne sono a frotte, ma proprio in questi giorni stavo iniziando ad ascoltare qualcosa di un altro gruppo loro concittadino all'opera prima (o sbaglio?), durante e dopo i Nirvana: i Melvins. Forse all'interno del panorama rock (in senso lato, ma neanche troppo) loro sono stati davvero basilari, importanti e un'ispirazione per una larga fetta del genere (se in questo ci aggiungiamo anche varie sfumature di metal o hardcore è meglio) più o meno "hard". Spero che qualcuno ben più esperto di me possa spiegare meglio il concetto, approfondendo quest'altro gruppo che io conosco poco. P.s. sempre a proposito di rock (in senso molto lato, avrete capito che per me è stato ed è tutt'ora un enorme movimento musicale) morto, è da poco uscito l'ultimo dei Converge ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Se non ricordo male Cobain era un fan sfegatato dei Melvins, ha suonato spesso con loro e ci sono molte foto dove indossa una maglietta di quel gruppo.
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Tra l'altro ho letto sul televideo che sta per uscire un altro dvd con le immagini dei live di Nevermind...
![]() |
![]() |
#48 | ||
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() ![]() sottoscrivo quanto detto da molti, i nirvana hanno saputo comunicare tramite la musica come pochi altri, ovviamente IMHO, per questo sono così famosi, non certo per la sola morte di Kurt, che ovviamente avrà dato a sua volta un contributo (sopratutto nel renderli così "mitici" per chi li apprezzava). sono pienamente d' accordo con johnp quando s' incazza per le esternazioni di alcuni del tipo "adesso tutto il rock fa cagare" "dopo quel gruppo solo spazzatura" .. mi sembrano le solite fissazioni e generalizzazioni inutili.. bisogna anche tener presente che un gruppo rock decente non dev' essere per forza famoso. ciao ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Guarda io ho detto che PER ME il rock è morto,(se non l'ho sottolineato scusate) ,c'è anche gente che considera rock i limp bizkit,spero si scriva così,quindi....
Anche a me quelle esternazioni tipo "Kurt vive","w i nirvana" ecc fanno cagare,le ho scritte così.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
ma che c'è che fa cagare nella frase "w i nirvana" ?
perchè uno non può essere libero di dire una frase simile se la pensa? se in un bar uno non vuole ascoltare qualcosa si tappa le orecchie, non tappa la bocca degli altri.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:08.