|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Credo che con la storia della virtualizzazione la MS si stia mettendo al riparo per il futuro: con sistemi multicore/multiCPU e con il supporto diretto alla virtualizzazione che sta pian piano venendo integrato direttamente nelle CPU e nei chipset, non e' peregrino ipotizzare che un server possa venir dedicato a far "girare" più istanze di server virtuali... una lacuna in tal senso a livello di licenza potrebbe avere effetti disastrosi (per MS si intende
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Per la virtualizzazione invece mi sembra assurda. Perchè devo avere due licenze se una già ce l'ho? Cioè devo avere 2 windows vista per virtualizzare? E' da fuori di testa una cosa simile, più conviene installare linux (forever!), vmware e via.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Ho belle capito... vista solo sul portatile
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
licenze a persona...
e se in casa siamo in 4, per usare il pc devo comprare 4 licenze? come vedete una vale l'altra..... e cmq che sia giusto (lo dite voi) o sbagliato (lo dite sempre voi) microsoft può vendere i suoi prodotti al prezzo, e come vuole.... nn è questione di giustizia o meno.. è libertà... nessuno di voi è obbligato a comprare vista.... ne tantomeno a virtualizzare s.o...... esistono altri prg (sandboxie) che permettono di nn sporcare l'installazione e di testare cmq il software....
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
x SpyroTSK
io ho detto "potrei anche essere d'accordo ma persona fisica + 1 solo PC com possibilita di cambiare componenti quando vuoi." quello che intendevoera, la persona fisica ma la possibilita di installare la sua licenza solo su 1 pc. Quindi sei vincolato come ora ma con la possibilita di cambiare hardware o pc a tuo piacimento ma sempre avendo SO con quella licenza su un solo tuo pc. x la virtualizzazione e giusto che tu paghi la licenza di un secondo os. Ne installi due e quindi devi pagare x due... io nn vedo dove sia il problema della virtualizzazione e licenza. Il consumer nn ha bisogno di virtualizzazione quindi nn si pone il problema. Se vuole virtualizzare paga. Le aziende possono usare w2003 datacenter e ti da la possibilita di virtualizzare fino a 4 Macchine senza pagare usando la stessa licenza. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma la licenza UPGRADE viene considerata come una RETAIL? (naturalmente solo se si ha già un PC con windows)
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Come da articolo
"In linea di principio la nuova formula contenuta nel contratto di licenza riprende la situazione di Microsoft Windows XP anche se recentemente Shanen Boettcher - Microsoft General Manager - ha rilasciato un'interessante interpretazione. Secondo il manager Microsoft anche Microsoft Windows XP non può essere trasferito a piacimento da un sistema all'altro; tale operazione può essere effettuata solo in caso di malfunzionamento del sistema di origine." Interessante interpretazione? Ma per piacere assurdo! Se come ho capito questa interessantissima interpretazione si riferisce a Windows XP retail è assurda, anke se non applicata di fatto! Ciao |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Poi c'è ki non lo paga soprattutto le nuove famiglie le nuove abitazioni. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Se prima ero quasi certo di rimanere su XP per anche altri 2 anni, adesso un pensierino alla retail lo faccio sul serio.
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione, chiedo venia. Ho controllato sul sito della RAI e mi sono accorto di avere sbagliato .Ciao
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Bene, Ms fa un passo indietro sull'assurdità che aveva intrapreso, però non so, io ancora sono parecchio titubante su questo nuovo s.o. targato Ms, e di sicuro prima di acquistarlo dovrò essere più che sicuro di dove mi vado ad avventurare, anche se ovviamente le esigenze di update spingono cmq a non essere rigidi riguardo l'update a Vista.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ora dovrebbero limare l' "antipatia residua" sulla condizione per macchine virtuali, magari liberalizzando la virtualizzazione (sempre su una sola macchina fisica) almeno per quegli utilizzi riconducibili alla sfera personal o cmq a sperimentazioni private e "chiuse"...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.

.