Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 12:37   #41
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Credo che con la storia della virtualizzazione la MS si stia mettendo al riparo per il futuro: con sistemi multicore/multiCPU e con il supporto diretto alla virtualizzazione che sta pian piano venendo integrato direttamente nelle CPU e nei chipset, non e' peregrino ipotizzare che un server possa venir dedicato a far "girare" più istanze di server virtuali... una lacuna in tal senso a livello di licenza potrebbe avere effetti disastrosi (per MS si intende )... pensate al caso di un PC/server su cui gira LINUX e sul quale Vista gira in un'istanza virtuale
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:38   #42
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel
ok, allora vista retail sarò mio come preventivato da tempo.
ma secondo me fanno come x la finanziaria... a seconda dell'ora in cui siamo cambiano idea...
Old 03-11-2006, 12:43   #43
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da neonato
Ma vi lamentate sempre?

" la storia delle macchine virtuali ancora non mi sembra giusta.
Se uno a casa anche solo per curiosità vuole provare ad utilizzare n macchine virtuali, non vedo perchè dovrebbe pagare n licenze."

xke?

Il software x la virtualizzazione e gratis, se vuoi una seconda macchina paghi la seconda licenza e stato sempre cosi e lo sara. Nn spaliamo mer. su m$ se nn si sanno le cose.
x win svr e differente
Win 2003 datacenter ti permette di installare 4 VM con la stessa licenza, cosa che win 2003 svr nn ti permette.
Stanno adottando questo principio su vista ma solo su Ultimate e business. Se vuoi vituallizzare compra quella.

Se tu vuoi provare la BMW, ti danno la macchina x 1 mese o +?

L'utente comune nn ha bisogno di virtualizzare.

Nn ti piace la licenza, nn compri.
linux a livello domestico va benissimo.

"Ripeto... a livello di utenza domestica la licenza dovrebbe essere legata alla persona fisica e non alla macchina."

potrei anche essere d'accordo ma persona fisica + 1 solo PC com possibilita di cambiare componenti quando vuoi.

"Non so, ma mi sembra ingiusto come se SKY costringesse a pagare un abbonamento per ogni televisore che uno ha in casa."

Come ti e stato risposto nn paghi x i televisori ma x i decoder + sk.

Io ho 3 decoder, pago x due xke ho le sk registrate con i due decoder, il terzo nn mi permette di vedere sky sport o movie xke nn e registrato ma posso vedere tutti gli altri canali. Se swappi le sk sky ti manda una lettera dicendo che le sk nn matchano i decoder e ti blocca la visione.

Nn sono assolutamente d'accordo con cio che dici.

Microsoft ha sbagliato nel limitare la licenza retail, ed ora si fa indietro. Per me ha fatto bene, ma nn significa che deve dare + che dovrebbe.
Bhe per le licenze ci sarebbe da ridire parecchio, le licenze a persone fisiche solamente, non è possibile farle per una questione di $....se io ho una licenza ILLIMITATA, dove posso installare vista quante volte voglio contemporanemente (es 5 macchine tutte contemporanemente accese con stesso numero di serie) nessuno comprerebbe vista ma se lo farebbe passare da amici, perchè tanto è illimitata.

Per la virtualizzazione invece mi sembra assurda.
Perchè devo avere due licenze se una già ce l'ho?
Cioè devo avere 2 windows vista per virtualizzare? E' da fuori di testa una cosa simile, più conviene installare linux (forever!), vmware e via.
Old 03-11-2006, 12:45   #44
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erCicci
pensate al caso di un PC/server su cui gira LINUX e sul quale Vista gira in un'istanza virtuale
Già fatto XD
Old 03-11-2006, 12:49   #45
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Ho belle capito... vista solo sul portatile
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 12:55   #46
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

licenze a persona...
e se in casa siamo in 4, per usare il pc devo comprare 4 licenze?
come vedete una vale l'altra..... e cmq che sia giusto (lo dite voi) o sbagliato (lo dite sempre voi) microsoft può vendere i suoi prodotti al prezzo, e come vuole....
nn è questione di giustizia o meno.. è libertà...
nessuno di voi è obbligato a comprare vista.... ne tantomeno a virtualizzare s.o...... esistono altri prg (sandboxie) che permettono di nn sporcare l'installazione e di testare cmq il software....
Old 03-11-2006, 13:22   #47
SpyroTSK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da naso
licenze a persona...
come vedete una vale l'altra..... e cmq che sia giusto (lo dite voi) o sbagliato (lo dite sempre voi) microsoft può vendere i suoi prodotti al prezzo, e come vuole....
nessuno di voi è obbligato a comprare vista.... ne tantomeno a virtualizzare s.o...... esistono altri prg (sandboxie) che permettono di nn sporcare l'installazione e di testare cmq il software....
Non dico che sia giusto o sbagliato, se ms fa così amen, io non ci posso fare nulla apparte coprare o meno i suoi prodotti ^^
Old 03-11-2006, 13:45   #48
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
ma secondo me fanno come x la finanziaria... a seconda dell'ora in cui siamo cambiano idea...
beh quando la scatola sarà nei negozi con la sua bella licenza non è che potranno cambiare il contratto in corsa...tra qualche mese se la licenza sarà la classica retail io la prendo...mi serve una licenza e non ha senso comprare una xp che costa uguale.
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:07   #49
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CarmackDocet
...la cosa migliore sarebbe porre una netta distinzione tra utenza domestica (non a scopo di lucro) e non.
Certo la situazione sembra migliorata rispetto a qualche giorno fa... ma comunque la storia delle macchine virtuali ancora non mi sembra giusta.
Se uno a casa anche solo per curiosità vuole provare ad utilizzare n macchine virtuali, non vedo perchè dovrebbe pagare n licenze.
Ripeto... a livello di utenza domestica la licenza dovrebbe essere legata alla persona fisica e non alla macchina.
Non so, ma mi sembra ingiusto come se SKY costringesse a pagare un abbonamento per ogni televisore che uno ha in casa.

IMHO.

Ciao
Beh, se non sbaglio, con il canone di mamma RAI dovresti pagare per ogni televisore che hai in casa

Ciao
Old 03-11-2006, 14:16   #50
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Quote:
licenze a persona...
Se avete 4 computer ci vogliono 4 licenze, se avete un computer fate 4 utenti sullo stesso, se ne avete bisogno.

Ciao
Old 03-11-2006, 14:39   #51
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
x SpyroTSK

io ho detto

"potrei anche essere d'accordo ma persona fisica + 1 solo PC com possibilita di cambiare componenti quando vuoi."

quello che intendevoera, la persona fisica ma la possibilita di installare la sua licenza solo su 1 pc. Quindi sei vincolato come ora ma con la possibilita di cambiare hardware o pc a tuo piacimento ma sempre avendo SO con quella licenza su un solo tuo pc.

x la virtualizzazione e giusto che tu paghi la licenza di un secondo os. Ne installi due e quindi devi pagare x due...

io nn vedo dove sia il problema della virtualizzazione e licenza.

Il consumer nn ha bisogno di virtualizzazione quindi nn si pone il problema. Se vuole virtualizzare paga.

Le aziende possono usare w2003 datacenter e ti da la possibilita di virtualizzare fino a 4 Macchine senza pagare usando la stessa licenza.

neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 14:47   #52
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ma la licenza UPGRADE viene considerata come una RETAIL? (naturalmente solo se si ha già un PC con windows)
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 15:07   #53
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da giopro
Se avete 4 computer ci vogliono 4 licenze, se avete un computer fate 4 utenti sullo stesso, se ne avete bisogno.

Ciao
io di fatti parlavo di chi proponeva licenze a persona... lo so benissimo come funzionano oggi le licenze.... (vedi 3d in firma...)
Old 03-11-2006, 16:01   #54
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Iscritto dal: May 2006
Come da articolo
"In linea di principio la nuova formula contenuta nel contratto di licenza riprende la situazione di Microsoft Windows XP anche se recentemente Shanen Boettcher - Microsoft General Manager - ha rilasciato un'interessante interpretazione.

Secondo il manager Microsoft anche Microsoft Windows XP non può essere trasferito a piacimento da un sistema all'altro; tale operazione può essere effettuata solo in caso di malfunzionamento del sistema di origine."

Interessante interpretazione? Ma per piacere assurdo! Se come ho capito questa interessantissima interpretazione si riferisce a Windows XP retail è assurda, anke se non applicata di fatto!
Ciao
Deschutes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:06   #55
Deschutes
Senior Member

L'Avatar di Deschutes

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da giopro
Beh, se non sbaglio, con il canone di mamma RAI dovresti pagare per ogni televisore che hai in casa

Ciao
Mi sa ti sbagli, una volta pagato il canone 1 o 10 televisori non fa differenza, ricezione analogica digitale terrestre satellitare non fa differenza.
Poi c'è ki non lo paga soprattutto le nuove famiglie le nuove abitazioni.
Ciao
Deschutes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 16:24   #56
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
Meglio......... molto meglio............ero intenzionato a comperarmi una licenza di vista appena uscito ma mi ero spaventato all'uscita delle prima interpretazione sulla licenza retail.... ora torno possibilista
Stesso mio percorso.
Se prima ero quasi certo di rimanere su XP per anche altri 2 anni, adesso un pensierino alla retail lo faccio sul serio.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2006, 18:23   #57
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Quote:
Originariamente inviato da Deschutes
Mi sa ti sbagli, una volta pagato il canone 1 o 10 televisori non fa differenza, ricezione analogica digitale terrestre satellitare non fa differenza.
Poi c'è ki non lo paga soprattutto le nuove famiglie le nuove abitazioni.
Ciao

Hai ragione, chiedo venia. Ho controllato sul sito della RAI e mi sono accorto di avere sbagliato .

Ciao
Old 03-11-2006, 18:26   #58
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DukeZ
la situazione migliora decisamamente, molto bene, penso che per questo ci sia da ringraziare i sistemi open source/free, che se pur da lontano cominciano a farsi vedere all'orizzonte e MS non può cmq permettersi di perdere mercato
(OMG ho fatto un commento pro *NIX... cosa mi succede?)
Sono d'accordissimo e comunque è il passo in avanti che aspettavo, una retail che è una VERA retail, utilizzabile solo su un sistema alla volta ma posso cambiare tutti i sistemi che voglio.
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 00:14   #59
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Bene, Ms fa un passo indietro sull'assurdità che aveva intrapreso, però non so, io ancora sono parecchio titubante su questo nuovo s.o. targato Ms, e di sicuro prima di acquistarlo dovrò essere più che sicuro di dove mi vado ad avventurare, anche se ovviamente le esigenze di update spingono cmq a non essere rigidi riguardo l'update a Vista.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 03:29   #60
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
ora dovrebbero limare l' "antipatia residua" sulla condizione per macchine virtuali, magari liberalizzando la virtualizzazione (sempre su una sola macchina fisica) almeno per quegli utilizzi riconducibili alla sfera personal o cmq a sperimentazioni private e "chiuse"... poi magari 1 licenza a macchina virtuale la fai pagare in eventuali usi comerciali/lato server effettivamente in uso "di produzione", come si dice
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP