|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
Quote:
io ho una panda dell'83 e la cosa mi interessa... c'è qualche modo di evitare sta storia degli euro 0 per la mia auto? pensavo di dovermi iscrivere a questa Asi (quindi auto storica), ma a quanto dici è diverso..
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 04-12-2006 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
..attualmente so che da quando ha 20 anni sto pagando un'inezia di bollo, ma non so se perchè ritenuta storica/d'epoca o cosa
|
|
|
#43 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
allora
Quote:
Quote:
Quote:
I veicoli storici sono quelli iscritti ai registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI. Il registro più noto è quello ASI (http://www.asifed.it/), a cui si possono iscrivere tutti i veicoli con più di 20 anni. Per iscriverti devi contattare un club nella tua zona che tratta veicoli storici , provvederanno loro, previa iscrizione al club stesso, a fare l'iscrizione ASI. si tratta di circa 100-150€/anno, dipende dal club. Per il bollo, paghi solo 30€ perchè ha più di 20 anni, se fosse invece storica (cioè iscritta ASI), non pagheresti assolutamente niente (questo in Lombardia, l.r. 14/07/2003, n. 10 Stessa cosa per le limitazioni alla circolazione: così com'è non potresti circolare, mentre rendendola storica sì. Inoltre, molte compagnie assicurative hanno polizze particolarmente vantaggiose (100-150€/anno circa) per i veicoli storici. Quello che dice Athlon non mi risulta sia vero, penso si sia confuso appunto tra veicoli storici e veicoli d'epoca. |
|||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
wow sei stato chiarissimo e gentilissimo, grazie
cercherò info su quale club si trovi dalle mie parti, ad ogni modo il tutto subordinato al fatto che la regione lombardia, dove vivo, dia questa esenzione alle auto iscritti all'Asi oppure no, devo informarmene
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
beh, la legge definitiva non è ancora stata promulgata, però è stata approvata dal consiglio regionale, quindi al 99,9% le storiche sono esenti dalle limitazioni di circolazione.
edit: questo ovviamente per quanto riguarda le limitazioni "generali" che saranno in vigore dall'anno prossimo; per quanto riguarda i blocchi invernali del traffico circolano praticamente solo le euro 4 edit2: avevo scritto adit Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 04-12-2006 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ovviamente verrà interdetto a qualsiasi cittadino di regioni differenti dalla lombardia di accedere col suo catorcio e di appestarci l'aria, VERO?
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
|
ot
http://world.honda.com/FuelCell/FCX/station/
http://liberoblog.libero.it/economia/bl2785.phtml -Perché queste cose non si fanno in Italia? Sarebbe stupendo !!! politici di milano leggere e progredire fa bene all ambiente ma poco alle tasche di provincia & c ! saluti Ultima modifica di elbompr : 04-12-2006 alle 23:02. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e metteranno dei cecchini autorizzati a sparare alle euro 0in uscita da agrate o melegnano?
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
ah boh lì parla di "autostrade e assi stradali individuati con il provvedimento di Giunta regionale ecc.ecc." |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
a me sa di inculata come il bollino blu, ovvero altri soldi che i diligenti lombardi debbono tirare fuori
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Spero che quando andrò in svizzera con la mia tdi euro 1 non mi toccherà pagare il pedaggio ai ricchi lombardi.
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Testo ufficiale legge
A chi interessa ecco il link per il testo ufficiale di questa splendida legge:
http://www.infopoint.it/pdf/2006/02501.pdf
|
|
|
|
#54 |
|
Bannato
|
ottimo, aggiorno il primo post
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Ciao a tutti...grazie a freeman sono riuscito a ritrovare la discussione originale...
quindi volevo chiedervi,il divieto di circolazione che entra in vigore il 1°Luglio,interessa solo i veicoli euro 0 o motoveicoli a 2t solo dei residenti in Lombardia,oppure si applica anche alle moto e alle auto "di passaggio"?? Es n°1. devo andare in svizzera e vengo da palermo,posso passare attraverso la regione lombardia,oppure devo fare un giro super largo per evitarla? Es n°2(il mio).sono uno studente con regolare contratto d'affitto intestato,quindi è abbastanza palese che vivo normalmente in Lombardia,ma ho la residenza ancora in Sicilia,potrò circolare tranquillamente col mio scooter dopo il 1°Luglio 07??
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare??
|
|
|
|
#57 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
provo a risponderti io, in base a quello che ho dedotto leggendo la legge e varì link a riguardo.
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#58 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
si applica a tutti Quote:
Le limitazioni alla circolazione e all’utilizzo dei veicoli si applicano all’intera rete stradale del territorio regionale aperta alla percorrenza pubblica, escluse le autostrade e gli assi stradali individuati con il provvedimento di Giunta regionale di cui al comma 2. quindi puoi tranquillamente fare le autostrade e altre strada da definirsi (le statali immagino) Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
o uno scooter 4 tempi |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.

Mosconi al tg1