|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda la difesa proattiva, ...il Nod non ha mai rotto le scatole in nessun modo. Se provo a lanciare l'installazione di spamblockerutility il mio kav6 mi fa proseguire tranquillamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nod32 e Kaspersky.
Sono antivirus entrambi ottimi. Uno è veloce ed occupa poche risorse di sistema. L'altro garantisce una protezione più affidabile. Vorrei dire qualcosa per i browser. I.E. è veramente un browser preferito dagli hackers. Virus e malware in circolazione sfruttano le falle di questo browser. Gli hackers puntano ad infettare più pc possibili quindi scrivono i loro "parassiti" mirati per I.E. Anche Firefox però ultimamente,specie in fatto di malware,non stà brillando molto....... Opera come è risaputo da tutti protegge meglio,ma ha il grande bug di essere meno compatibile con alcuni siti internet. Quindi cosa fare ? Certamente chi vuole navigare ovunque e non avere problemi di visualizzazione di siti internet deve ricorrere ad I.E. scaricando le patch per la sicurezza rilasciate,affidarsi ad antivirus ed antimaware ottimi e di provata affidabilità. Io stò facendo così. Ho scaricato però anche la versione di Opera USB quindi alterno i due browser. Alcune volte devo per forza usare I.E. Altre volte preferisco Opera..... In definitiva è lo stesso sistema che uso per i miei pc equipaggiati uno con KAV e gli altri due con NOD32. ![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
![]() ![]() gli hackers virus writen ![]() ![]() ![]() ![]() mamma mia ![]() ![]() ![]()
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Vasto
|
Non si puo dire che kaspersky abbia creato questo malware "spamblockerutility" non lo rileva chi sa quale ditta lo ha messo in circolazione
![]() ![]()
#45 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Si basa solo sul motore euristico, e questo è TUTTO un altro discorso. Quote:
Wip |
|||
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Secondo me è + difficile scrivere un motore euristico che funzioni veramente che non un modulo pdm,infatti guarda caso adesso quasi tutti lo integreranno(f-secure è solo un esempio)
![]()
#47 |
Senior Member
|
Sul fatto che sia più semplice scrivere un modulo di tipo HIPS o meno non sono al corrente, sulla reale efficacia credo che il modulo HIPS sia più efficace di un motore euristico, basta vedere il test fatto su av-comparatives.
![]()
#48 |
Senior Member
|
Non sono per niente d'accordo,il pdm va bene per utente di media esperienza,no per un semplice utente,poi i falsi allarmi sono troppo,è normale che intercetti quasi tutti i malware,ma la differenza sostanziale e che per far funzionare il pdm il file deve essere eseguito,con l'euristica no.
![]()
#49 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
insomma, che starebbe emergendo dalle vostre analisi?
![]() La chiarezza, titolo del thread, dove sarebbe? ![]() Quote:
Da qui a dire xò che qualsiasi modulo sulla falsariga del pdm sia efficace ce ne corre. Voglio dire: non è sufficiente implementarlo, è necessario far si anche che funzioni. Per fortuna AV Comparatives la certificazione sul pdm del Kav ce l'ha data....vediamo ora gli altri come si comportano sulla stessa tipologia di test. Inoltre, sul discorso "guarda caso adesso quasi tutti lo integreranno..." bè, e meno male dico io: sono semestri che la comunità chiede soluzioni diverse dall'euristica/signature per far fronte alle nuove minacce. Dai dai l'hanno intesa.... ![]() Quote:
2) e ti sembra poco? + falsi allarmi, - rischi reali. Si termina a priori un'azione-> se si riscontrano malfunzionamenti, si passa ai settaggi fini. E' cosi' da mo': Process-Guard, il RE degli HIPS, funziona cosi' e chi lo usa stai certo malwares non ne prende (rootkit, keylogger...) 3) vero |
||
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
nv 25, non serve che dai delle conferme a quello che dico
![]() Guarda che di software meglio del pdm di kaspersky ne trovi a valanga,adesso è uscita anche la versione free di System Safety Monitor,quello che dico io l'antivirus è l'antivirus non può comprendere troppi componenti,alla fine succede che nessun componente fa bene il suo compito,levandoci il pdm,secondo me, la kaspersky è peggiorata,per me,potete difenderla quanto vi pare. Notte ![]()
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma come?! Fior fiori di esperti di sicurezza stan li a dire che i "V"irus sono morti e sepolti e che oggi serve ben altro...fior fiori dei ditte specializzate si fanno un kul così per cercare di contrastare le nuove minacce e non tralasciando le vecchie...NOD32 stesso è nato per essere "innovativo" puntando quasi tutto su una euristica avanzata mentre tutti gli davano addosso dicendo che non valeva una cicca...mi sembra che tu rispecchi la pubblicità della nuova Moretti Zero ![]() |
|
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Ridi ridi,per la miseria vi si tocca il kav è andate su tutte le furie,ma la smettete?ti ripeto che se l' antivirus si chiama così,un motivo ci sarà, altrimenti l'avrebbero chiamato o rinominato in altro,l'euristica fa parte dell'antivirus,ma il pdm non penso propio,quindi adesso vai a nanna e sogna di far l'amore con il tuo bel kav,tanto a voi fans di kav vi è rimasto ben poco credimi
![]() ![]()
#53 |
Senior Member
|
Fan, a me? Che ho cominciato ad usarlo da qualche mese? Che sui PC degli amici installo ancora Norton in qualche caso e NOD in altri (se mi chiedono free gli dico Avast, AVG o AntiVir, ma non ne ho mai provato uno)?
![]() E il bello è che non ho difeso Kaspersky, ma l'intera categoria, l'intero settore!!! No, tu allucini. E guarda che alla fin fine tutti gli AV arriveranno a dotarsi di tecnologie HIPS, magari in collaborazione proprio con le piccole swhouse che li producono attualmente. Proprio oggi leggevo la news qui su HWUpgrade su Prevx1...leggitela vai...oppure vai a leggere l'analisi del settore che ogni anno Eugene Kaspersky (scusami, non lo faccio apposta, ma la scrive lui, mica posso dirti che è un altro) pubblica sul sito, oppure le analisi della Symantec o della McAfee, o di Panda o TrendMicro (tanto le pubblicano più o meno tutti). Vai a chiedere a Sophos come mai si sono messi a fare un sw antirootkit, vai a chiedere a F-Secure come mai da anni usa due motori di scansione e come mai si sono messi ad integrare un tool AntiSpyware (Lavasoft) un tool antirootkit (proprietario se non erro) ecc ecc ecc. Perché la sicurezza la vogliono offrire tutti a 360°. Ieri l'altro bastava un AntiVirus (perché solo quelli c'erano), ieri ci voleva anche un Firewall, oggi anche un AntiMalware, domani un HIPS, domani l'altro chissàché...e le case cercano, ove possono, di fornire nuovi strumenti (McAfee per esempio una nuova euristica e il siteadvisor contro il phishing e lo spoofing, Kaspersky con il PDM, G-Data con OutbreakShield...). E tu stai li a criticare e a chiuderti a riccio nel nome "AntiVirus" ![]() Cioè, cerchiamo di tornare in argomento come ha detto NV25. Qual'è la chiarezza di cui volevate parlare? |
![]() |
![]() |
#54 |
|
Allora... dai test che ho visto in giro NOD32 sembra più veloce di KAV6 a primo impatto, mentre con "il passare del tempo" risulta spesso più veloce KAV6 grazie alle varie tecnologie iSwift ecc.
Come rilevazione basata sulle definizioni Kaspersky è superiore, mentre come rilevazione euristica è superiore NOD32 che però segnala spesso falsi positivi (più di quanto non faccia Kaspersky). Kaspersky compensa abbondantemente col fatto che i suoi aggiornamenti delle definizioni vengono rilasciati molto più frequentemente (ogni ora) e questo lo ritengo più importante rispetto al motore euristico (anche perchè NOD32 è vero che batte gli altri antivirus come rilevazione euristica... ma pure la sua è ben lontana dal 100% di rilevazione). Inoltre il nuovo Kaspersky 6 integra il PDM che è di indubbia utilità (lui segnala azioni sospette, poi non può sapere se tu concordi o menu su queste azioni e quindi te lo chiede... le applicazioni fidate puoi inserirle nella trusted list). Certo... il PDF secondo il quale il PDM rileverebbe il 99% del malware testato è abbastanza incongruente ( http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1212602&page=3 ) e non lo ritengo molto affidabile, comunque resta il fatto che il PDM sia di sicura utilità. Faccio comunque presente che per KAV è in via di sviluppo un nuovo engine di scansione euristica. |
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
O no? |
|
![]() |
![]() |
#56 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
#57 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Vi continuo a seguire con simpatia e con molto interesse.
![]() Stavo scrivendo un pensierino ma ho deciso di cancellarlo totalmente visto che mi son reso conto che sarebbe stato nient'altro che fiato sprecato specie per il fatto che avrebbe ulteriormente alimentato l'idea di faziosità vanificando il "messaggio" del mio pensiero.... In fondo, ragionamenti molto validi ed equilibrati sono già stati espressi (non ha importanza che dica da chi...loro hanno capito benissimo). Evito quindi di fare un mio personale commento ad alcune considerazioni lacunose sotto tutti i punti di vista e vi saluto affettuosamente... Ultima modifica di nV 25 : 29-08-2006 alle 12:27. |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Credo siate le persone guiste per chiedere un aiuto.
Ho questo spyware che Norton e Nod 32 allertano ma non riescono a togliere WIN32/HACKTOOL.CRACKSEARCH.A, devo ancora provare con KAV. Qualcuno di voi sa aiutarmi? Grazie. Alessandro
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Prova con il kav vedi se riesce, ho verificato ed è rilevabile anche dal kav, il 95% del malware che il kav rileva riesce anche ad eliminarlo!
![]()
:--->:--->:---) Ultima modifica di kmarraff : 29-08-2006 alle 11:54. |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Oggi provo subito, e vi faccio sapere.
Grazie.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.