|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io ho avuto una cisti coccigea.
Molti anni fa', sentivo dei dolori al coccige, avevo sempre imputato questi a posizioni non corrette quando stavo seduto. Sbagliavo, era la cisti che iniziava a lavorare. Si è infettata ed è diventata molto grossa. Dolori atroci, non riuscivo a muovermi, non potevo stare seduto e quando ero a letto dovevo mettermi a pancia in giù. Quando dormivo era un incubo perchè ogni volta che mi giravo nel sonno mi svegliavo dal dolore. Per fortuna non c'era interessamento rettale. Fui operato e come te, e come tutti, la ferita venne lasciata aperta, il motivo è molto semplice: queste fistole hanno delle "radici" molto estese e profonde. Se dovessero asportare tutto, farebbero un cratere. Così lasciano aperto in modo che il tessuto, ripartendo dal basso "spinga fuori" il rimasto (spiegato in parole semplici). Poi una ferita aperta permette una disinfezione approfondita molto accurata. Io ebbi la sfortuna di essere operato in giugno. Il caldo fece la sua parte, in ospedale non c'erano problemi (locali climatizzati) ma a casa il sudore infettò la ferita, durante una medicazione (io le avevo giornaliere e senza anestesia) si ruppero 2 capillari (o forse erano proprio piccole vene) che causarono delle mini emorragie. Il giorno seguente, al risveglio, avevo sporcato di sangue perfino il materasso. Mi misero 6 punti interni a vivo. Un paio di settimane dopo la fine della tortura, la ferita si riaprì. E tengo a precisare che non avevo fatto niente. Andai subito a farmi medicare e, seppur in maniera minore, la tortura ricominciò. Dopo poco tutto tornò OK, se non che allo scadere dei 6 giorni esatti dall'ultima medicazione, con la ferita aperta solo di qualche millimetro, risentii male, non ci furono espisodi di spurgo ma la cisti si era parzialmente riformata. Fui rioperato 3 giorni dopo. La cicatrice del precedente intervento resse. Ma non fino alla fine, durante una medicazione si riaprì tutto e dopo lunghe e penose agonie tutto andò a posto. Fui operato all'età di 21 anni, ora ne ho 30 e non ho più avuto problemi. Ti auguro un'avventura migliore della mia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che la traduzione non sia necessaria. Però, se fosse vero, sarebbe molto comico ... Dopo tutto quello ha fatto patire. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ovviamente non vedevo la mia ferita però sentivo quello che il medico diceva a questo ragazzo neo laureato. Ricorderò per sempre l'affermazione: VEDI MASSIMO, QUELLO E' IL COCCIGE, VEDI COME E' PULITO BENE, E' UN OSSO BELLO E SANO. Poi si avvicina alla mia faccia delirante di dolore e mi dice SEI UN RAGAZZO FORTE, LA TUA CORPORATURA ROBUSTA TI AIUTERA', L'OPERAZIONE E' ANDATA BENISSIMO. A me non misero le garze. Però quando fui dimesso le medicazioni le dovevo fare 2 volte al giorno da solo e 1 all'ospedale. Era terrificante andare dentro alla ferita con il dito per lavare tutto. MI RACCOMANDO mi diceva il dottore ABBONDANTE ACQUA CORRENTE. L'avrei messo sotto a lui sull'acqua corrente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
![]() Quando la fecero a me (senza punti) fortunatamente non era grossa... non ho MAI avuto dolore per via della ciste... (per l'operazione e la ferita sì, invece! ![]()
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
be ragazzi a me la prima volta che fui stato operato la ferita era circa 5/6cm ora mi hanno detto che devo fare questa operazione ma mi hanno specificato una cosa oggi: non dovranno asportare la cisti la cisti dicono che ora non c'è più, ma devono farmi una specie di pulizia chirurgica(non ricordo il nome esatto) perchè hanno detto che potrebberò essersi formati dei canali fistolosi
![]() |
#50 |
Senior Member
Città: Verona
|
E' successa la stessa cosa a mio padre... ciste + ascesso. porta pazienza non è proprio una bella cosa, soprattutto in quella zona
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Ragazzi, mi avete fatto incuriosire..
![]() Precisamente dove fanno il "taglio" per rimuovere tale ciste? Ma il suddetto taglio, lo lasciano del tutto "aperto"? ![]() Piango per voi ![]()
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() Direi che è la cosa che mi fa più senso (e schifo), dopo la Tracheotomia ![]() ![]() Sarà che ne vedo tante in CRI, soprattutto su persone anziane... ![]()
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
oddio
piu' leggo piu' mi preoccupo
![]() |
#56 |
Senior Member
|
ragazzi nuove notizie. Oggi sono andato per la solita medicazione e mi son fatto spiegare bene bene. L'ascesso non c'èntrava niente è una fistolina il problema(almeno sembra), il guaio è che su 5 chirurghi che mi hanno visto 3 la pensano in un modo e due in un'altro e cioè i 2 dicono di operare e i 3 dicono di aspettare che si richiuda in caso negativo di operare. Ora mi trovo tra due fuochi e non so che pensare, mi hannno detto che operare non è urgente si può aspettare(questo lo hanno detto tutti). Oggi ho telefonato per saperne di più e ho parlato con due chirurghi e sembra che sarebbe meglio aspettare tanto per fare un tentativo si aspettano una ventina di giorni e si vede come va.
Ora sto facendo come dicono loro ma non so più che pensare ![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Io però non capisco una cosa: se hai una fistola te la devono togliere.
A questo punto, che senso può avere l'attesa? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
il punto è questo alcuni sono convinti che questa fistola ci sia, altri credono che non ci sia. Allora hanno deciso di continuare con le medicazioni e vedere come va, dato che l'operazione non è urgente si può fare questo tentativo dicono. Non ci capisco più niente
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Non so da che dottori tu vada, però io, a uno che mi dice che ho una fistola e poi non ce l'ho, gli faccio passare gli stessi miei dolori.
La ferita spurga? |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
ora me l'hanno riaperta e un poco spurga ma dice il doc che è normale. Ora mi hanno detto che aspettiamo qualche giorno e vediamo come va
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.