Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 00:07   #41
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
mi sembra quasi strano che non facciano uscire delle casse amplificate
con il chip del T-Amp gia' dentro, Potrebbe essere un ottima soluzione
a basso costo per parecchia gente.
Old 10-01-2008, 00:11   #42
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
mi sembra quasi strano che non facciano uscire delle casse amplificate
con il chip del T-Amp gia' dentro, Potrebbe essere un ottima soluzione
a basso costo per parecchia gente.
si vero.. l'ho già pensato anche io.. ma sono giunto alla conclusione che sarebbe troppo conveniente per noi e poco per le aziende.. sparirebbero tutti i compattoni 2.1..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 08:43   #43
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi non esagerate con l'entusiasmo... sono casse da 50 euro e suonano bene per questo che costano.. valgono quei soldi... inoltre già con una settantina di euro ci si può portare a casa le piccole di edirol, e con poco di più intorno hai 100 si può accedere a qualcosa di biamplificato economico tipo "seiwin pm" (che saranno si una cinesana supereconomica ma suonano mille volte meglio di queste...)

Vi lasciate trasportare per niente..

Ciao
Paolo

Ps. per decenza...levate la parola studio da queste casse... queste con uno studio non hanno niente a che spartire.. forse le seiwin se la possono permettere.. ma facendo proprio i buoni.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 08:55   #44
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Ordinate le Edirol Edirol MA-7ABK,grazie per il consiglio...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 15:26   #45
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Ordinate le Edirol Edirol MA-7ABK,grazie per il consiglio...
Grande! Sono il fatto di avere i controlli sulla parte anteriore ne vale il prezzo magato.. è una rottura dover ogni volta andare dietro la cassa.. non ti dico..

Inoltre il reflex anteriore è una santa cosa, perchè vi permette di tenerle a fil di muro renza incorrere in fastidiosi rimbombi sui bassi, che li sporcano e impastano.

Aspettiamo un recesione con le impressioni personali all'arrivo del prodotto! Ti tocca!

Chi vuole quanlcosa ancora migliore ci sono le biamplificate "seiwin pm" ..ma costano di più...forse si va un po troppo fuori in confronto hai 50 euro delle empire..
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2008, 16:15   #46
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
Grande! Sono il fatto di avere i controlli sulla parte anteriore ne vale il prezzo magato.. è una rottura dover ogni volta andare dietro la cassa.. non ti dico..

Inoltre il reflex anteriore è una santa cosa, perchè vi permette di tenerle a fil di muro renza incorrere in fastidiosi rimbombi sui bassi, che li sporcano e impastano.

Aspettiamo un recesione con le impressioni personali all'arrivo del prodotto! Ti tocca!

Chi vuole quanlcosa ancora migliore ci sono le biamplificate "seiwin pm" ..ma costano di più...forse si va un po troppo fuori in confronto hai 50 euro delle empire..
Grazie per il consiglio.

Ho dato una occhiata a queste "seiwin" ci sono le "monitor" e le "biamplificate" ma non ho colto le differenze, i prezzi sono abbastanza accessibili ma anche queste non hanno i controlli frontali.

Riguardo le r1000 della empire che ascolto già da tempo(ottime) mi chiedevo se secondo voi, volendo giocarci un pò, è possibile migliorarle, magari sostituendo i componenti originali(tweeter e wofer) con qualcosa di meno commerciale, la parte elettronica(amplificazione) la lascerei così com'è.

grazie
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 13:22   #47
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
domanda: ho queste casse da un po' e sono sempre andate bene. da un paio di settimane noto delle fastidiose distorsioni nei toni alti, come è possibile? le casse hanno sempre suonato senza distorsioni in alto, possono essersi danneggiate? ho l'imac che ha dei disturbi a livello della scheda audio, potrebbe essere questa la causa?

se volete fare un paio di prove per me (e ve ne sarei grato) ascoltando questo blocco sequenziale (peraltro molto bello) ci sono diverse distorsioni, soprattutto appena attacca il pezzo dei daft punk (robot rock):

http://www.deejay.it/dj/multimedia/d...ns-The-Machine

sappiatemi dire se anche per voi è così...vi ringrazio per il momento.

Ultima modifica di Drago : 01-05-2008 alle 13:56.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 15:09   #48
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

up, per favore qualcuno può fare questa prova? grazie
Old 02-05-2008, 23:25   #49
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ragazzi non esagerate con l'entusiasmo... sono casse da 50 euro e suonano bene per questo che costano.. valgono quei soldi... inoltre già con una settantina di euro ci si può portare a casa le piccole di edirol, e con poco di più intorno hai 100 si può accedere a qualcosa di biamplificato economico tipo "seiwin pm" (che saranno si una cinesana supereconomica ma suonano mille volte meglio di queste...)

Vi lasciate trasportare per niente..

Ciao
Paolo

Ps. per decenza...levate la parola studio da queste casse... queste con uno studio non hanno niente a che spartire.. forse le seiwin se la possono permettere.. ma facendo proprio i buoni.
45€ ad essere esatti e comunque fino a prova contraria su questa cifra di meglio non c'è. E' 1 anno che le ascolto collegate all'ipod e sono pronto a sfidare qualsiasi "accrocco" venduto in commercio per far suonare l'ipod e anche tutti quegli improbabili impianti fatti con il T-AMP.

JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:37   #50
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:

vai su strumenti musicali, vai nella sezione hardware pc e poi in monitor audio....e dai una occhiata ai commenti che trovi man mano per ogni coppia di casse...le empire a differenza delle altre che hanno al massimo 3 /5 commeni ne hanno 60 e con una media del 4.8

su strumenti musicali gran parte di chi compra è musicista e ne sa di musica, io da un amico ho potuto apprezzare queste cassine con una Presonus Inspire 1394 e il suono che usciva era ottimo
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 12:55   #51
snell3a
Member

L'Avatar di snell3a

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Baricella BO
Salve,vorrei spezzare un lancia in favore di queste piccole grandi casse. Premetto che non sono un musicista,non me ne puo' fregare di meno di mixare..sono semplicemente un audiofilo di lunga data che ascolta abitualmente musica su un impianto a valvole di alto livello (non vi tedio con i particolari..).Di default ho il vizio di non accontentarmi mai....difettuccio credo comune a molti...e questo mi porta ad iniziare le cose che mi interessano relativamente poco, in questo caso impianto ht e postazione mediacenter,quasi per gioco, per poi entrare in un tourbillion di miglioramenti che oltre a prosciugare le mie casse, sono entusiasmanti.Bene,vorrei dire che utilizzo un mediacenter SCALEO E con dac usb esterno FUBAR2 e POWER SUPPLIER e con FOOBAr 2000 ed ASIO4ALL , collegato con monitor GENELEC 8040.Possiedo anche una coppia di EMPIRE 1000 che ho acquistato per curiosità a 49 euro ed una coppia di M-AUDIO Bx5a e BX8a, ebbene mi sento di confermare che le EMPIRE 1000 sono le casse con il miglior rapporto qualita' -prezzo che si possano trovare sul mercato.Penso che nessuno le voglia spacciare per delle studio monitor di alta qualità......ma stravalgono il prezzo che costano. Riguardo alle cinesine.....de gustibus non disputandum est....io le ho avute a casa il tempo di accenderle, rimetterle nell'imballo e riportarle al mio amico negoziante.Un saluto cordiale, Andrea.
snell3a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:02   #52
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da snell3a Guarda i messaggi
Salve,vorrei spezzare un lancia in favore di queste piccole grandi casse. Premetto che non sono un musicista,non me ne puo' fregare di meno di mixare..sono semplicemente un audiofilo di lunga data che ascolta abitualmente musica su un impianto a valvole di alto livello (non vi tedio con i particolari..).Di default ho il vizio di non accontentarmi mai....difettuccio credo comune a molti...e questo mi porta ad iniziare le cose che mi interessano relativamente poco, in questo caso impianto ht e postazione mediacenter,quasi per gioco, per poi entrare in un tourbillion di miglioramenti che oltre a prosciugare le mie casse, sono entusiasmanti.Bene,vorrei dire che utilizzo un mediacenter SCALEO E con dac usb esterno FUBAR2 e POWER SUPPLIER e con FOOBAr 2000 ed ASIO4ALL , collegato con monitor GENELEC 8040.Possiedo anche una coppia di EMPIRE 1000 che ho acquistato per curiosità a 49 euro ed una coppia di M-AUDIO Bx5a e BX8a, ebbene mi sento di confermare che le EMPIRE 1000 sono le casse con il miglior rapporto qualita' -prezzo che si possano trovare sul mercato.Penso che nessuno le voglia spacciare per delle studio monitor di alta qualità......ma stravalgono il prezzo che costano. Riguardo alle cinesine.....de gustibus non disputandum est....io le ho avute a casa il tempo di accenderle, rimetterle nell'imballo e riportarle al mio amico negoziante.Un saluto cordiale, Andrea.
fa sempre piacere leggere un messaggio di un umile ed onesto appassionato del settore che davvero ne sa e non come molti altri che parlano solo per parlare...

Grazie per le info...anche perchè me le accaparro anch'io a giorni...e complimenti per le tue GENELEC 8040
Old 03-05-2008, 13:12   #53
snell3a
Member

L'Avatar di snell3a

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Baricella BO
Grazie sei molto gentile, ma mi sentivo in dovere di difendere una delle poche cose in hifi che costa poco e suona bene. La prima volta che le ho ascoltate, sono rimasto basito per quel che usciva da un paio di casse da 49 euro.....soprattutto tenendo conto che per quella cifra si possono acquistare solo casse da pc che mi fanno rabbrividire. Tanto dovevo alle Empire. Saluti, Andrea.
snell3a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 13:39   #54
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

qualcuno può fare questa prova per favore?
Old 03-05-2008, 16:14   #55
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
qualcuno può fare questa prova per favore?
Ciao, guarda, io ho fatto la prova e non mi sembra di sentire particolari distorsioni, mi pare sia tutto ok. Finora le casse non mi hanno dato mai problemi, nessun tipo di fruscio o altro...
Sinceramente non saprei dirti come mai senti queste distorsioni, hai percaso provato ad ascoltare il brano (soprattutto il pezzo dei daft punk che dicevi), in una qualità "migliore"...perchè mi pare piuttosto che la qualità dell'mp3 dal link non sia granchè. Io l'ho ascoltato dal CD dei Daft che ho, e non ci sono problemi.
Bye
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 17:01   #56
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Supertino Guarda i messaggi
Ciao, guarda, io ho fatto la prova e non mi sembra di sentire particolari distorsioni, mi pare sia tutto ok. Finora le casse non mi hanno dato mai problemi, nessun tipo di fruscio o altro...
Sinceramente non saprei dirti come mai senti queste distorsioni, hai percaso provato ad ascoltare il brano (soprattutto il pezzo dei daft punk che dicevi), in una qualità "migliore"...perchè mi pare piuttosto che la qualità dell'mp3 dal link non sia granchè. Io l'ho ascoltato dal CD dei Daft che ho, e non ci sono problemi.
Bye
mmh, ho provato anche io ad ascoltare il pezzo in versione album e non mi da particolari problemi ma mi da da pensare ugualmente. con le cuffie (quelle becere dell'ipod) il brano (quello linkato prima) non ha particolari distorsioni, io continuo invece a sentire gli alti tutti slabbrati se lo ascolto con le empire..e sono sicuro che fino a due settimane fa non erano così. spero solo che l'uscita audio del mio imac (che pare avere dei problemi) non le abbia danneggiate... :-/
Old 04-05-2008, 01:01   #57
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

queste empire sono davvero imbattibili
Old 04-05-2008, 22:30   #58
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

1: questa discussione non da l'onore che meritano a queste casse!

Quote:
Originariamente inviato da sharkmanrulez Guarda i messaggi
L'epocale era riferito al rapporto qualità prezzo.. Per il resto sono d'accordo con te sul fatto che spendendo una trentina di eury in più ci sono le Creative Gigaworks e le Klipsch Promedia 2 che suonano meglio.
Non sono assolutamente d'accordo con questo e con altri commenti.

Le creative Gigaworks T20 le ho avute ed erano una vergogna di casse....se le empire costano 50€ e le creative gigawors t20 costano 80€....ti dico solo che le Empire se avessero un rapporto qualità/prezzo come quello delle Creative dovrebbero costare 120€ o più.

Ho sentito anche le klipsch, ottima marca ma assolutamente per altri tipi di diffusori (ben più grossi, potenti, di qualità), le casse suonano meglio delle Creative sopracitate ma rimangono 2 diffusorini di plastica....e questa caratteristica negativa comune anche alle creative ovviamente fa in modo che il suono delle Empire sia decisamente più reale e diffuso...e questo e attribuibile alla costruzione in legno dei diffusori e dei loro 6KG di peso

Ho comprato queste casse da qualche giorno e ve ne vorrei fare anch'io la mia mini recensione

2 caratteristiche che reputo davvero degne di nota in questo impianto sono:

NB: questi sono gli impianti da pc che ho testato o avuto che ho come riferimento: Logitech X230-X530-Z10-Z2300-Z5400-Z5500 Creative T20-Varie Inspire Klipsch Promedia Philips MMS430-321

1- Connessioni stile HI FI, ad esempio il diffusore 2 si collega al diffusore 1 con cavo a spinotto rosso nero, il che permette all'utente di sostituire in cavo in dotazione con un cavo di alta qualità. Anche la connessione audio avviene tramite un normale cavo RCA rosso/nero e termina con un jack...e anch'esso può essere sostituito con un cavo di alta qualità. e la ciliegina sulla torta della doppia uscita audio non fa che sorprendere!

2- Qualità costruttiva! per 45€ ci si porta a casa 2 stupendi diffusori in legno estremamente solidi, pesanti e belli da vedere (più che in foto)...da queste caratteristiche ne deriva un suono solido e reale...addirittura molto potente! perchè malgrado la bassa amplificazione i 2 diffusori sono davvero ben costruiti e permettono comunque volumi notevoli

Io personalmente non ho ancora cambiato i cavi in dotazione e le casse ad ora sono collegate alla scheda audio integrata del pc....ma ho in mente sia di sostituire i cavi che successivamente di collegarle ad una scheda audio onesta (presonus Inspire o M-audio firewire solo) quando avrò ultimato il sistemino vi faccio sapere come va
Old 04-05-2008, 23:38   #59
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
1: questa discussione non da l'onore che meritano a queste casse!

Non sono assolutamente d'accordo con questo e con altri commenti.

Le creative Gigaworks T20 le ho avute ed erano una vergogna di casse....se le empire costano 50€ e le creative gigawors t20 costano 80€....ti dico solo che le Empire se avessero un rapporto qualità/prezzo come quello delle Creative dovrebbero costare 120€ o più.

Ho sentito anche le klipsch, ottima marca ma assolutamente per altri tipi di diffusori (ben più grossi, potenti, di qualità), le casse suonano meglio delle Creative sopracitate ma rimangono 2 diffusorini di plastica....e questa caratteristica negativa comune anche alle creative ovviamente fa in modo che il suono delle Empire sia decisamente più reale e diffuso...e questo e attribuibile alla costruzione in legno dei diffusori e dei loro 6KG di peso

Ho comprato queste casse da qualche giorno e ve ne vorrei fare anch'io la mia mini recensione

2 caratteristiche che reputo davvero degne di nota in questo impianto sono:

NB: questi sono gli impianti da pc che ho testato o avuto che ho come riferimento: Logitech X230-X530-Z10-Z2300-Z5400-Z5500 Creative T20-Varie Inspire Klipsch Promedia Philips MMS430-321

1- Connessioni stile HI FI, ad esempio il diffusore 2 si collega al diffusore 1 con cavo a spinotto rosso nero, il che permette all'utente di sostituire in cavo in dotazione con un cavo di alta qualità. Anche la connessione audio avviene tramite un normale cavo RCA rosso/nero e termina con un jack...e anch'esso può essere sostituito con un cavo di alta qualità. e la ciliegina sulla torta della doppia uscita audio non fa che sorprendere!

2- Qualità costruttiva! per 45€ ci si porta a casa 2 stupendi diffusori in legno estremamente solidi, pesanti e belli da vedere (più che in foto)...da queste caratteristiche ne deriva un suono solido e reale...addirittura molto potente! perchè malgrado la bassa amplificazione i 2 diffusori sono davvero ben costruiti e permettono comunque volumi notevoli

Io personalmente non ho ancora cambiato i cavi in dotazione e le casse ad ora sono collegate alla scheda audio integrata del pc....ma ho in mente sia di sostituire i cavi che successivamente di collegarle ad una scheda audio onesta (presonus Inspire o M-audio firewire solo) quando avrò ultimato il sistemino vi faccio sapere come va
già che ci sei mi provi il pezzo che ho postato? grazieeeee
Old 04-05-2008, 23:39   #60
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

copio e incollo una mia impressione appena messe su le empire (arrivo da un klpisch promedia 2.1 (attenzione non le ultra 2.0 quelle le ha mia sorella. queste sono le bestie ))

ho preso le empire mezz'ora fa..sono una figata
ovviamente il basso non è minimamente confrontabile, le klipsch spingono di più sui bassi (come è giusto che sia) e sui medio-bassi presenti nei diffusori, però queste si comportano davvero bene, collegandone con l'entrata che ampifica gli alti sono qualitativamente avvicinabili..per l'ingombro che hanno sono soldi ben spesi, solo vanno tenuti a livello orecchie per sentire bene.
riassumendo: non sono due impianti paragonabili, vista la differenza di prezzo (uno costa il quintuplo dell'altro!), però tenendo conto delle differenze il promedia suona più aperto (sopratutto i medi ed i bassi) e meno cupo, le empire si comportano bene con gli alti (soprattutto sull'entrata amplificata) ma hanno un suono più chiuso nei bassi.

Ultima modifica di Drago : 05-05-2008 alle 00:13.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian