|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
esatto... un cattolico deve credere che cristo sia esistito, anche se non ci sono prove storiche o sono deboli e manipolate nei secoli. ancora di più deve credere nella veridicità delle storie raccontate nei vangeli; insomma deve scegliere delle favole a cui credere, e di certo non mi sento di criticarlo per questo; la critica che muovo nei confronti di molti cattolici è quella di deridere altre favole, giudicandole cretinate e invenzioni di fantasia, facendo finta di dimenticarsi che la loro (favola) non ha il diritto di essere più vera delle altre... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la mia considerazione verte solamente sul fatto che è un dato di fatto che un credo in taluni casi esclude mutualmente un altro. Mi sembra del tutto naturale.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
in questo caso è giusto, ma il problema si sposta sul perchè è necessario sceglierne una invece di cercare di viverne razionalmente senza... |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
ed un chierico di pari onesta allora. vediamo se la tua risposta è logica. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
intendo poi differenza di prassi. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se i cattolici idolatri non piacciono esiste la soluzione: valigie e op trasferirsi.
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
studi medicina o ti occupi di biologia molecolare? quale sarebbe questa "forza invisibile"? e in ogni caso, che ci azzecca con la selezione naturale? sei tra i sostenitori dell'intelligent design?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
O per meglio dire concedere il beneficio del dubbio alle fregnacce di un qualsiasi millantatore tipo mago otelma e similia mettendo le loro cazzate sullo stesso identico piano.. uhmmm
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa PowerBook G4 Titanium - Think Different.."La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Prima ho scritto che sono in ricerca della mia verità.Che non cambierà le mie idee basilari in questo forum,mi scuserai,ma sì,ci credo.Per appunto perchè qui tu ed alcuni altri,ognuno è certo della sua verità ed "evidenze".Cioè del fatto che per esempio ho dato una spigazione razionale a parte dell' analisi del Signor Cascioli non importa.L' unica cosa che tu hai visto è che la chiesa manipola,non il Signor Cascioli.Quindi nemmeno tu sei venuto qui per cambiare idea.Parlo di biologia molecolare,di "natura", e mi rispondono "è come una società meno efficiente".Se uno dice "Mostrami il volto di Dio" ha evidenze.Se uno risponde "mostrami il volto della natura" ,è uno che crede a favole. Insomma,sarò patologico,ma almeno io prima degli 80 forse avrò fatto pace con me stesso e non cercherò di convincere gli altri ad accettare le mie risposte per il SUO credo,quando io ancora non ho tutte le risposte per spiegare il mondo secondo il MIO credo.In questo forum le mie risposte non le troverò di sicuro e non ti illudere che anche tu sei venuto qui per cambiare "se vedi le prove".Se non avessi postato il mio post,tutti avreste quotato il Signor Cascioli in toto e riso in faccia ai "credenti" (come infatti è successo). Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.

)