|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
cmq ci tengo a sottolineare che l'esperienza di lavoro all'estero STRAPAGATA è alla portata di chiunque abbia buone conoscenze di qualche tecnologia IT (oracle, java, microsoft,....) e se la cavi con l'inglese. Certo, la parte più difficile è la decidersi a mollare tutto e andare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Un capoufficio (3 area lavorativa - 3 livello) nel settore IT bancario (CED) considerando gli extra che sicuramente ha (reperibilità notturna con cellulare gratis, indennità di turno e indennità di benzina se fa i turni, straordinario facile da fare con 7,24 ore al giorno di lavoro nel caso dei turni e 8 normalmente, magari qualche assegno familiare per moglie a carico e perchè no figli) raggiunge facilmente i 2500 euro al mese...senza essere quindi inquadrato nell'area 4 ovvero quella dei quadri direttivi, non male no?
...dimenticavo i percorsi di carriera sono definiti a livello sindacale! e si diventa capoufficio in 6 anni per automatismi ![]() byez!!!
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Hai ragione, ma tutte le cazzatine di cui parli sono la normalità, praticamente le hanno tutti, per non parlare degli incentivi a maggio (un'altra mensilità circa) e il premio di rendimento a giugno (più di un'altra mensilità se la banca va bene...e va sempre bene!) e ovviamente la tredicesima a dicembre, le festività soppresse che vengono pagate a febbraio se non le sfrutti e chi più ne ha più ne metta!!!
byez!
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
e pensare che a gennaio ho preso 977 euro facendo i turni
![]() mi accontenterei di molto meno di 200 euro al mese, mi basterebbe entrare come operatore in un'azienda chimica e magari fare una turnazione a ciclio continuo per ambire a cifre intorno ai 1300€/mese e mi sa che i chimici hanno pure la 14esima mensilità.
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() OT: Vi ho perso di vista, ora vi leggo con calma ![]()
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi piace vivere da solo e considero il condividere l'appartamento un passo indietro.
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusate le domande stupide, ma vorrei capire bene la situazione IT. Onestamente sto valutando di scappare dall'Italia, ma vorrei evitare...
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Be dicerto se ti vendi con una certificazione non può che aumentare la tua richiesta pre-firma contratto, questa è una cosa certa.
Se poi sei un consulente ancora meglio, se la tua soc. di girerà ad un cliente meglio ancora. ![]()
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
quale è il lordo annuale?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
cmq...per curiosità, magari in pvt, mi diresti quanto è il lordo annuale?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
non è la certificazione che conta, diciamo che delle esperienze su progetti importanti fatte per aziende conosciute sono un buon biglietto da visita. io ho fatto la c@g@t@ di lasciare una grossa azienda per una ditta medio/piccola e ancora me ne sto pentendo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Questa discussione di sta facendo interessante e abbastanza ragionata.
Sto pensando di farvi vedere il mio CV in modo da valutare insieme un possibile stipendio (giusto e proporzionato) per me e per chi è nella mia stessa situazione. Mi piacerebbe confrontarmi con voi e fare un quadro chiaro. Perchè tutti voi siete del mio stesso parere e lo avete detto senza mezzi termini: bisogna smettere di sottopagare (e sottovalutare) il settore IT. Nella mia azienda gli unici due IT (che gestiscono una rete nazionale di circa 60 server linux più 10 e passa server linux aziendali) vengono visti come l'ultima ruota del carro. E questo fa male, veramente tanto male. ![]()
![]() |
#55 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
non ne conosco così, max 1200 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Città: Apolide
|
Quote:
Come già detto, prendo più di 1200 euro io da programmatore junior con poca esperienza... comunque ripeto, Milano, magari altrove no, e sicuramente non tutte le aziende di Milano, e non all'inizio, e non con tutti i contratti. [ot]Non mi ricordo chi era che mi aveva chiesto il PVT... perdonami, se mi scrivi ti rispondo ![]()
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Syd, in che linguaggi e/o ambiente sviluppi?
'nZomma, vogliamo (vorremmo) sapere! ![]()
Affittasi questo spazio pubblicitario a sole donne belle e giovani. Ultima modifica di FabioD77 : 15-02-2006 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Città: Apolide
|
Quote:
Poi ho cambiato lavoro perché mi facevo due palle così, detto molto sinceramente. Ma guardate che non ero una mosca bianca, pigliavo anche poco rispetto a tanti miei amici e o colleghi ![]() Ho solo avuto la fortuna di entrare quando ancora si facevano i contratti ccnl a tempo indeterminato e ho contrattato bene l'assunzione. Iniziando adesso è molto più lunga la trafila.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.