|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
IMHO siete troppo fissati con la retro-compatibilità. Windows Vista sarà un passo verso qualcosa di completamente nuovo, non ha nulla a che vedere con il passo da Windows 2000 Professional a Windows XP, tra 2000 e XP c'erano una marea di punti di contatto, tra XP e Vista ci sono più punti di discontinuità (ed era ora che Microsoft abbandonasse un po' i vecchi sistemi).
Halo2 per PC (o meglio per Vista) non sarà un semplice remake della versione XBOX ma avrà features diverse rispetto alla versione per console, features native di Windows Vista che sono di difficile introduzione in XP a causa di una struttura fondamentalmente diversa. Quindi dire che avrebbero potuto lanciarlo anche per XP voleva dire non sfruttare le potenzialità del nuovo sistema operativo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() E noi siamo i poveri fessi... ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Halo2 e le dx10 hanno poco a che vedere fra loro, H2 uscirà x Vista solo e esclusivamente x una questione commerciale ne + ne -, senza contare che si può dire che uscirà prima H3 su x360, quindi nn ha molto senso far uscire un porting di un gioco vecchio su un hw/sw nuovo, sarebbe come rifare Maniac Mension compatibile solo con win xp.... MS forti delle 14 milioni di copie vendute pensano di usare h2 x sfondare col lancio di Vista, come traino. le schede che saranno dx10 compliant + le cpu che c saranno in giro se lo mangeranno l'attuale xbox (cosa che attualmente fanno già i pc di adesso +/-). edit: aggiungo, nn sappiamo ancora se H2 lavorerà sotto dx10 sfruttandole, oppure sarà + che altro un blocco imposto dal OS, cerchiamo di nn far passare le dx10 come una rivoluzione eclatante pls.. Ultima modifica di Quelo76 : 10-02-2006 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() provati la beta... e mi saprai dire... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E comunque mi riferisco a qualche cosa di più delle pure e semplici impressioni di chi ha poche conoscenze tecniche, mi riferisco a quello che sta sotto che per mia fortuna posso anche capire ![]() Il problema è che quando si parla di Software sono tutti programmatori/ingegneri vero?! Ultima modifica di sirus : 10-02-2006 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Potrebbe sembra ot, ma non lo è:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57791
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
allora caro il mio ingeniere, illuminaci su queste strabilianti innovazioni che non permettono di far girare halo su xp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'italiano non è optional! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
io mi chiedo che features dovrebbe avere IN PIU' con Vista un gioco che ha 2 anni
![]() dire che su Vista avrà più opzioni che su xp, mi sembra come voler trovare una scusa da darci in pasto a noi, solo per non dire chiaramente che è na gran presa per i fondelli.. mah.. facevano prima a sfornare Halo 3 S.E.V.C. - Super Edition Vista Cazzutas e sfruttare le mirabilianti features che Vista introdurrà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Vista sarà il SO più hackerato della storia, vedo già qualcuno che affila i canini per azzannarlo in tutti i suoi "Fritzanti" aspetti. Ottima palestra per i cracker, non chiedono di meglio, con quello che c'è attualmente sorge spontaneo lo sbadiglio.
Tornando ai videogame invece, un *qualunque* videogame, per funzionare bene, non ha bisogno di nessun sistema operativo "general purpose" quale Win, OSX o altro. Bastano i driver della scheda audio, video e chipset *opportunamente realizzati*. Attualmente la maggior parte dei PC nelle nostre case ha una cpu AMD o Intel, una scheda video Ati o Nvidia, un chipset Intel, Nvidia o Via, una scheda audio Creative o Terratec, si può parlare quindi di hardware piuttosto standardizzato. Realizzare un substrato che funzioni con praticamente tutto l'hardware disponibile adesso non è difficile, basta volerlo fare, un po' come accadeva con i game sotto DOS. Il vantaggio è che le risorse della macchina non sarebbero sprecate essendo tutte disponibili per il gioco in questione, con guadagni in termini di velocità e minori richieste hardware in modo molto simile ad una console. Non accadrà mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Il succo della questione non é se sia giusto o sbagliato creare un gioco compatibile sono con Vista per spingerne le vendite. Il fulcro é perché questo gioco debba essere un titolo che al momento della sua uscita avrá almeno 4 anni!!!
non potevano a questo punto sviluppare Halo3 per xbox360 e Vista? avrebbe spinto di piú secondo me.
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() D'accordo con voi sulla questione di marketing, perché ricodificare un vecchio gioco per un sistema nuovo, questione di scelte commerciali ![]() Ultima modifica di sirus : 10-02-2006 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
|
Quote:
O lo dici tu solo per fare lo sborone?
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Tra l'altro anant... riporta:
The PR from Bungie seems to indicate that Halo 2 Vista won't have anything significantly more interesting than Halo 2 XBOX, except the addition of a map editor. LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
dove sta scritto che verrà sviluppato con tecnologie native? da nessuna parte. nn credo che le differenze di cui tu parli tanto le avremo (quantomeno nn nell'immediato futuro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.