Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 00:43   #41
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da XaNtOmA
W Pioneer e Alpine!! (sono un mezzo patito di car hi-fi )
azz patito di car hi-fi e mi dici W pioneer? avessi detto JVC e ALPINE !

cmq sei delle mie parti,io sono di afragola per cui l'ipercoop è la mia seconda casa! infatti domani mattina vado da pc city per vedere qualche sony vaio da vicino (anche se non comprerò mai da loro)

anzi adesso ti do un bel negozio in pvt che tra l'altro aderisce anche al c@ppuccino!
Old 07-02-2006, 10:58   #42
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
azz patito di car hi-fi e mi dici W pioneer?
Uagliù non mi toccate i pioneer che per me sono in assoluto le migliori autoradio! Ma parliamo di AUTORADIO non di giocattoli! Prendi una Pioneer 9400... Difficilmente troverai qualcosa di pari livello a quella fascia di prezzo...
Ma ora parliamo di computer!

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
infatti domani mattina vado da pc city per vedere qualche sony vaio da vicino (anche se non comprerò mai da loro)
Mi dispiace deluderti ma Pc City non ce li ha i vaio... O cmq non ha quello di cui parlavamo! Pc City ha tanti pacard Bell, qualche toshiba (di cui un M60 in offerta a 1100€) e gli HP!
Per vedere qualche Vaio devi andare da unieuro al piano superiore!

P.S. Cmq anche io quando non ho nulla da fare vado all'ipercoop (io per ipercoop intendo farmi un giro di tutti i centri).
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:00   #43
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Ma con limite categorico 1200€ cosa c'è?
Guarda qui così almeno ti fai un idea dei prezzi!
Sulla sx della pagina nella voce NOTEBOOK ti scegli la marca e ti porta i modelli più comuni ordinati per prezzo! Così ti fai un idea di che configurazione più o meno compri con 1200€
Old 07-02-2006, 11:04   #44
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Guarda qui così almeno ti fai un idea dei prezzi!
Sulla sx della pagina nella voce NOTEBOOK ti scegli la marca e ti porta i modelli più comuni ordinati per prezzo! Così ti fai un idea di che configurazione più o meno compri con 1200€
Hai un PM

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:14   #45
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Quote:
Hai un PM
Controlla a me non è arrivato nulla!
Old 07-02-2006, 11:26   #46
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pinopradino
l'autonomia della batteria dai test fatti dalle recensioni su internet è di un'ora e mezza circa,ma con i due core sfruttati al massimo per tutto il tempo,al 100%,altrimenti i tempi sono rispettati, due ore di autonomia ci sono tutte!
Da quel che ho letto io i sony hanno 3 ore e mezza di autonomia con un uso "quotidiano" e 2h45 riproducendo un dvd

Adesso il problema si sposta: meglio una scheda video migliore o 1h in più di autonomia (l'asus arriva a 2h30)
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:37   #47
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da porfetx
Da quel che ho letto io i sony hanno 3 ore e mezza di autonomia con un uso "quotidiano" e 2h45 riproducendo un dvd

Adesso il problema si sposta: meglio una scheda video migliore o 1h in più di autonomia (l'asus arriva a 2h30)
qui dipende tutto dalle tue esigenze e da cosa ci farai con il pc. se sei un gamers devi per forza lasciar perdere i sony,se invece quest'aspetto non è una tua priorità ma il pc lo usi soprattutto per applicazioni tipo office e per navigare allora puoi tranquillamente prendere un sony.

cmq a questo punto considerate il toshiba M40-282 insieme a sony è quella che ha i display migliori ed offre la x700 con 256 mb di ram
Old 07-02-2006, 11:57   #48
andrea_nrg
Member

L'Avatar di andrea_nrg

Città: roma
ragazzi, ho trovato queste due offerte da computer discount che mi sembrano piu che degne di nota:
FUJITSU AMILO M1437G
-centrino m740
-2 gb(ripeto 2)di RAM
-sch.video ATI X 700 da 512(ripeto 512)mb (pero'penso condivisa,boh..nn c'e'scritto)
-100gb hd
-15.4 widescreen
costo 1499.00

o anche un
CDC PREMIUM (che non so'cosa sia..pensavo fosse un partito!!)
-centrino m750
-1gb ram
-2(ripeto 2)schede video
-intel GMA 900(che sara'??)
-geForce 6600 da 256 mb
-80gb hd
-15.4'monitor

anche questo a 1499.00

per chi ha esigenza di autonomia...come potrebbero essere?il Fujitsu fa veramente schifo come casa?
andrea_nrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 12:41   #49
ranxrox1
Member

L'Avatar di ranxrox1

Città: Como
Io ho il cdc premium che poi è un uniwill rimarchiato

http://www.uniwill.com/products/hybr...3.php?HL=1&H=1

e mi ci trovo davvero bene:
Ottime prestazioni multimediali, monitor brillante, 3 anni di garanzia, 1 anno di assicurazione contro il furto (gratis),centrino 1,7ghz overclokkabile da bios mobo a 1,82ghz, 1 gb di ram ddr2, scheda video geffo go 6600 con 256mb di ddr2, che se hai bisogno di autonomia, puoi spegnere in favore di una intel 915gm ottima per il 2D, disco da 80gb 5400rpm, bluethoot, gigalan, wireless 54mb/s.

Ero un po' in para perchè dal sito della cdc non riuscivo ad accedere alla pagina dei driver, ma ora avendo trovato il produttore originale del note, non ho più neppure questo problema.

Difetti:
la tastiera si flette un poco durante la digitazione
ha solo 3 usb (cmq tutte 2.0)

Lo consiglio vivamente anche per la sua ottima qualità costruttiva e la linea sobria ma piacevole del case (se vi interessa anche il lato estetico).
ciao

haa dimenticavo il mio modello è quello col centrino 1,7 da € 1399 quello che indichi tu è identico ma ha il centrino da 1,8 ed onestamente 100€ per 0,1 ghz non li ho voluti spendere...

Ultima modifica di ranxrox1 : 07-02-2006 alle 12:45.
ranxrox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 14:36   #50
andrea_nrg
Member

L'Avatar di andrea_nrg

Città: roma
figurati che io la CDC non la conoscevo..
insomma me ne parli bene...ti posso chiedere quanto ti dura la batteria lasciando solo la scheda intel?tanto per capire..
andrea_nrg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:04   #51
DemoneRosso
Member

L'Avatar di DemoneRosso

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Sicily
:S
mi sento + confuso che persuaso...
ovviamente vedo dei prezzi come 1500€ COME MINIMO in questi pc...e quindi nn fanno per me...
poi dove sto io ( CATANIA ) non è che c siano tanti alternative ( come i grossi ipermercati che fanno le offerte )...da noi come grosso ipermercato aderisce solo la ELCO TRONY ( e computerDiscount insieme ad F2F che reputo LADRI )..
DemoneRosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 22:50   #52
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Ma cacchio, sui 1200 pensavo che ci fosse di meglio... Manco modelli con 1 GB di RAM...

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Old 07-02-2006, 22:56   #53
Pinopradino
Senior Member

L'Avatar di Pinopradino

Città: Modugno (BA)
Quote:
Ma cacchio, sui 1200 pensavo che ci fosse di meglio... Manco modelli con 1 GB di RAM...

Già, i prezzi dei centrino single core non sono scesi come ci si sarebbe aspettato dopo l'introduzione dei dual core;quindi se la spesa devi farla adesso, la fai (mio modesto parere) in modo tale che ti duri di più nel tempo.
Ho concluso felicemente le mie vendite con: Bixxio, Flyingviper!, itp55, Edu, bottoni, robgeb, nicola5154 (x2), nous80, zibaldone, CNA, plutomagno, 2fst4rc, samsung19/88, dad_89. I miei acquisti con: mitsuhashi1, jumpingflash, simpon, solxbox, radiovoice, Silvio81, Cach, magnifico, devigi (x2), ghetty84, Andi89, Schiaffo81, John Vattic, shark_ita, DexTer82 (x2), schumyred, desucar, angelodm, gino46.
Pinopradino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 23:07   #54
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Sìsì ho capito, però volevo spendere 1200 per avere un portatile in mano senza sborsare nulla, almeno subito

Old 08-02-2006, 07:23   #55
Pinopradino
Senior Member

L'Avatar di Pinopradino

Quote:
Sìsì ho capito, però volevo spendere 1200 per avere un portatile in mano senza sborsare nulla, almeno subito

Ho capito, ma sui 1200 euro esatti non è che trovi granchè, almeno da quello che ho potuto vedere io; perchè non prendi in considerazione questo toshiba m40-282, postato già in un'altra discussione?ha un buon rapporto qualità prezzo.
Ho concluso felicemente le mie vendite con: Bixxio, Flyingviper!, itp55, Edu, bottoni, robgeb, nicola5154 (x2), nous80, zibaldone, CNA, plutomagno, 2fst4rc, samsung19/88, dad_89. I miei acquisti con: mitsuhashi1, jumpingflash, simpon, solxbox, radiovoice, Silvio81, Cach, magnifico, devigi (x2), ghetty84, Andi89, Schiaffo81, John Vattic, shark_ita, DexTer82 (x2), schumyred, desucar, angelodm, gino46.
Old 08-02-2006, 08:47   #56
beppe1975
Senior Member

L'Avatar di beppe1975

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da kob4
....hp non mi sembra proprio leader nel settore discorso ke non vale per toschiba......
Diciamo che l'HP è solo il secondo produttore al mondo di notebook, dietro alla sola DELL (e di poco anche)

Secondo me vi conviene andare nei topic ufficiali dei vari modelli che vi interessano per capirne i pregi e i difetti a detta degli utilizzatori.

Tirate le somme e scelto il modello, potete sempre prenderlo on-line.
Tanto per la garanzia dovrete sempre spedirlo al produttore, il negozio dove lo acquisterete non c'entrerà più niente.

ciao, beppe.
beppe1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 09:34   #57
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Quote:
Originariamente inviato da beppe1975
Diciamo che l'HP è solo il secondo produttore al mondo di notebook, dietro alla sola DELL (e di poco anche)
Ma in che termini parli? Come numero di vendite? O come qualità dei prodotti?
Perchè ad esempio la vecchia fiat punto era l'auto più venduta in europa ma di certo non era la migliore auto che trovavi a quel prezzo... Non so se ho reso l'idea!

Quote:
Originariamente inviato da beppe1975
Tirate le somme e scelto il modello, potete sempre prenderlo on-line.
Tanto per la garanzia dovrete sempre spedirlo al produttore, il negozio dove lo acquisterete non c'entrerà più niente.
Si però sai bene che gli acquisti on line sono sempre un po'... rischiosi diciamo! CAapita che ci vogliono mesi prima che ti arrivi il prodotto, o che magari non è il modello specifico che avevi chiesto, o di danneggia durante il trasporto... Capito, cose del genere!
Mentre nel negozio sotto casa tu lo paghi magari 50, 60, 70€ in più (ad esagerare) ma cmq lo vedi con i tuoi occhi, lo tocchi, lo vedi acceso com'è e te lo porti a casa con le tue braccia ed immediatamente! E se mille casi non ti piace perchè dal vivo non è come visto su internet puoi sempre dire "no non mi piace ne voglio un altro"... Cioè è un'altra cosa secondo me...
Io, ad esempio, appena ho cominciato la ricerca di un notebook mi piaceva tantissimo l'HP PAVILION DV8051 (se non erro) e fortunatamente ho avuto l'opportunità di vederlo in un centro commerciale perchè secondo i miei gusti esteticamente (e dico ESTETICAMENTE) è orrendo vedendolo dal vivo anzichè in internet!

Poi si parla di più di 1.000€... Sono un sacco di soldi! Io on-line ho speso max 160€ comprando un lcd 17" (usato per altro)... ma li se succedeva qualcosa a limite ci perdevi 160€, non 1.000€! Almeno io la vedo così... Mi fido di acquistare in internet ma non troppo!

Ultima modifica di XaNtOmA : 08-02-2006 alle 09:40.
Old 08-02-2006, 09:46   #58
Pinopradino
Senior Member

L'Avatar di Pinopradino

XaNtOmA azzarola la pensiamo proprio uguale noi!! se leggi in un altro post ho scritto le stesse tue cose!!
Bè, allora devi prenderti l'asus per forza!!
Scherzo!!!
Old 08-02-2006, 10:24   #59
beppe1975
Senior Member

L'Avatar di beppe1975

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Ma in che termini parli? Come numero di vendite? O come qualità dei prodotti?
Perchè ad esempio la vecchia fiat punto era l'auto più venduta in europa ma di certo non era la migliore auto che trovavi a quel prezzo... Non so se ho reso l'idea!
La fiat Punto all'epoca era la migliore della sua categoria soprattutto come abitabilità (stavi più largo sui sedili posteriori della punto che in quelli della golf, figurati della polo...).
Comunque qui può esserci anche una questioni di gusti personali, ma non penso che se ci fosse stata una macchina migliore allo stesso prezzo, la punto sarebbe stata l'auto più venduta in Europa (o credi che la maggior parte degli europei siano fessi )

Quote:
Si però sai bene che gli acquisti on line sono sempre un po'... rischiosi diciamo! CAapita che ci vogliono mesi prima che ti arrivi il prodotto, o che magari non è il modello specifico che avevi chiesto, o di danneggia durante il trasporto... Capito, cose del genere!
Mentre nel negozio sotto casa tu lo paghi magari 50, 60, 70€ in più (ad esagerare) ma cmq lo vedi con i tuoi occhi, lo tocchi, lo vedi acceso com'è e te lo porti a casa con le tue braccia ed immediatamente! E se mille casi non ti piace perchè dal vivo non è come visto su internet puoi sempre dire "no non mi piace ne voglio un altro"... Cioè è un'altra cosa secondo me...
Io, ad esempio, appena ho cominciato la ricerca di un notebook mi piaceva tantissimo l'HP PAVILION DV8051 (se non erro) e fortunatamente ho avuto l'opportunità di vederlo in un centro commerciale perchè secondo i miei gusti esteticamente (e dico ESTETICAMENTE) è orrendo vedendolo dal vivo anzichè in internet!

Poi si parla di più di 1.000€... Sono un sacco di soldi! Io on-line ho speso max 160€ comprando un lcd 17" (usato per altro)... ma li se succedeva qualcosa a limite ci perdevi 160€, non 1.000€! Almeno io la vedo così... Mi fido di acquistare in internet ma non troppo!
Per tornare in tema, è chiaro che sarebbe meglio vederlo prima il notebook.
Però non puoi ordinare al negoziante un modello che non ha in casa solo per vederlo e poi dirli che non lo vuoi più perche non ti piace...(se ce l'ha in casa tutto ok)

Le caratteristiche tecniche le trovi in internet, per l'estetica ti puoi affidare a foto ufficiali o fatte da utenti che ti possono anche dare le loro impressioni (soggettive).

Però, se devo scendere a compromessi solo perchè il negoziante sotto casa non ha il mordello che chiedo...allora io lo ordinerei in un negozio on-line.
Ovviamente ti daranno informazioni sulla disponibilità (è chiaro che se è scritto in arrivo, lì non lo ordino perchè non so quando arriverà) e al max in una settimana lo dovresti ricevere. Intesi che il negozio deve essere serio (basta chiedere consiglio sul forum).
Tra l'altro ci sono negozi che con un piccolo sovrapprezzo (25€ circa) ti fanno anche il controllo sui death pixel, quindi li saresti sicuro.
Per il trasporto ci sono le assicurazioni.

Comunque probabilmente anche io se dovessi pagare al massimo 50€ in più lo prenderei sotto casa, ma che sia il modello che piace a me

PS: i DELL li vendono solo on-line, non li puoi trovare nei negozi.

ciao, beppe.
beppe1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 11:55   #60
May81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
io ti consiglio di prendere un dell inspiron 9400 se vuoi un 17'' (1159 euro)

http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs

oppure un 6000 se ti basta un 15,4'' (989 euro)

http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs

credo che come rapporto qualità/prezzo/assistenza non ci siano paragoni
May81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian