Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2006, 16:33   #1
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Cosa compro con 1200€??

Salve ragazzi!
Ho scoperto oggi questa iniziativa "Un C@ppuccino per un pc" grazie alla quale lo stato garantisce un finanziamento di un max di 1200€ per l'acquisto di un portatile a tutti gli studenti universitari!
Siccome stavo pensando di aderire a questa iniziativa volevo sapere se effettivamente potevo acquistare qualcosa di buono!

Avevo adocchiato l'ASUS V6J ma mi sa che li si sfora di parecchio! Secondo voi com'è questo portatile? Da veramente le prestazioni che promette? Perchè semmai ci farei un pensierino mettendoci poi il resto dei soldi di tasca mia!

Altrimenti volendo restare nei 1200€ cosa comprereste?? A me interesserebbe un portatile per poterci fare di tutto in alternativa al pc di casa! Quindi anche un po' di photoshop, ed editing audio/video a livello amatorialissimo! E soprattutto mi interesserebbe per l'acquisizione video da antenna tv! Mi pare che ci siano dei portatili che hanno già tra i loro accessori l'entrata tv o mi sbaglio?
Sono anche disposto SE NE VALE PROPRIO LA PENA a spendere qualcosina in più!

Cmq non mi intendo tanto di portatili quindi... Sono nelle vostre mani!
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 17:19   #2
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

up
Old 05-02-2006, 17:48   #3
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Comincio io. Che ne dite di questi?

- HP Compaq Pavilion DV8028 (EK771EA)
. Processore AMD Turion™ 64 ML-32 con Tecnologia PowerNow!™;
. Bus di sistema fino a 1800 MHz operativo in modalità CA/CC 35 watt;
. Cache L2 da 512 KB.
. 1024 MB DDR PC2700 a 333 MHz (2 x 512 MB)
. Supporta fino a 2 GB di memoria DDR.
. 160 GB Disco fisso EIDE, ATA 100 5400 rpm.
. Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer.
. WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen.
. Modem ad alta velocità a 56K;
. LAN Ethernet 10/100 integrata;
. WLAN 54g 802.11a/b/g;
. Connessione di rete wireless Bluetooth;
. Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34).
. Microsoft Windows XP Home Edition.
. Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit.
. Scheda grafica ATI RADEON XPRESS 200M IGP;
. 128 MB di memoria video dedicata;
. Scheda video AGP 4 x con prestazioni 3D.
. 1 porta VGA;
. 4 porte USB 2.0;
. 1 IEEE-1394;
. 1 connettore modem RJ 11;1 connettore Ethernet RJ 45;Uscita TV S-video;
Porta a infrarossi per telecomando;uscita cuffia con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono;Connettore docking per il cavo.

- HP Compaq Pavilion DV8051 (EK773EA)
. Processore AMD Turion 64 ML-37 con Tecnologia PowerNow!;
. Cache L2 da 1 MB, Bus di sistema fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt.
. 1024 MB DDR a 333 MHz (2 x 512 MB);
. Supporta fino a 2 GB di memoria DDR.
. 200 GB (2 x 100 GB) Disco fisso EIDE, ATA 100 4200 rpm.
. Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer;
. Lettore di supporti digitali (6 in 1)
. WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen;
. Modem ad alta velocità a 56K;
. LAN Ethernet 10/100 integrata;
. WLAN 54g 802.11a/b/g;
. Connessione di rete wireless Bluetooth;
. Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34).
. Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster;
Pro a 16 bit;
. Altoparlanti Altec Lansing.
. Scheda grafica ATI RADEON XPRESS 200M IGP;
. 128 MB di memoria video dedicata;
. Scheda video AGP 4 x con prestazioni 3D.
. 1 porta VGA;
. 4 porte USB 2.0;
. 1 IEEE-1394;
. 1 connettore modem RJ 11;
. 1 connettore Ethernet RJ 45;
. Uscita TV S-video;
. Porta a infrarossi per telecomando;
. 1 uscita cuffia con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono;
Connettore docking per il cavo.

- ACER ASPIRE 1652WLMI
. Intel Pentium Mobile Centrino Pentium 740 da 1,73GHZ con 2MB di cache L2.
. Dispone di 1GB di memoria ram su moduli DDR2
. Hard disk di capacità 100 GB
. Masterizzatore DVD Double Layer
. Sezione grafica composta dalla scheda video ATI X300 con 128 MB di memoria dedicata e display WXGA tecnologia CrystalBrite con risoluzione 1280x800.
. Un'interfaccia Ethernet 10/100 Mbps ed un interfaccia Wireless 802.11b/g certificata Wi-Fi.
. Presenti 3 porte USB 2.0.
. Sistema operativo Windows XP Home.

Io sarei portato molto verso il PAVILION DV8051 perchè è un 17" e lo trovo molto completo e sembra una configurazione abbastanza equilibrata!
E poi mi alletta l'ACER ASPIRE 1652 per i 2MB di cache L2, per i 1024MB di DDR2 e per la scheda video che mi pare superiore a quella dell'HP! Devo dire che se dovessi acquistarlo oggi sarei veramente moooolto indeciso tra questi 2 anche se portato più verso l'HP! Dato l'utilizzo che vorrò farne voi che mi consigliate tra questi?
Ed in generale: HP o ACER??

Dai ragà aiutatemi un po'
Old 05-02-2006, 19:01   #4
baron_toni625
Member

Iscritto dal: Oct 2005
ACER TM 8101 da computer discount a corsico (mi) 949 euro.affare totale
baron_toni625 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 20:25   #5
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Quote:
Originariamente inviato da baron_toni625
ACER TM 8101 da computer discount a corsico (mi) 949 euro.affare totale
L'offerta sarà pure buona ma farmi 1.000 KM per un portatile...

Cmq lo metto tra i preferiti... Poi alla fine vedrò di tirare le somme tra 3 o 4 modelli... Per ora tra i preferiti ho:

- HP PAVILION DV8051
- ACER ASPIRE 1652 WLMI
- ACER TRAVELMATE 8101

Continuate a consigliarmi perchè io di portatili veramente non me ne intendo... Cioè ad esempio... Rimanendo in casa ACER che differenza passa tra ASPIRE e TRAVELMATE?? Sono serie che differiscono per potenze o per qualità? (non so se ho reso l'idea...)
Old 05-02-2006, 20:27   #6
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

E per quanto riguarda le CPU?
Tra Turion 64, Centrino e Centrino dual core voi che scegliereste?
Old 05-02-2006, 20:37   #7
kob4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da XaNtOmA
E per quanto riguarda le CPU?
Tra Turion 64, Centrino e Centrino dual core voi che scegliereste?
comprati un 8101...li stanno svendendo in piu hai la garanzia di avere un portatile che fa parte della fascia medio-alta dei portatili...in piu è la linea top della acer....
kob4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 00:23   #8
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Sul suto della ACER non c'è l'8101.. Forse è un modello vecchiotto??

Ci sono l'8104 e l'8106 che mi sembrano entrambi molto molto validi! Uno dei due lo aggiungo ai preferiti al posto dell'ASPIRE che mi pare di capire faccia parte delle serie un po' "minori" della ACER!
Anche se mi piacerebbe più un 17" dato che non mi interessa tanto la trasportabilità... Vedrò!
Old 06-02-2006, 00:28   #9
kob4
Senior Member

Quote:
Sul suto della ACER non c'è l'8101.. Forse è un modello vecchiotto??

Ci sono l'8104 e l'8106 che mi sembrano entrambi molto molto validi! Uno dei due lo aggiungo ai preferiti al posto dell'ASPIRE che mi pare di capire faccia parte delle serie un po' "minori" della ACER!
Anche se mi piacerebbe più un 17" dato che non mi interessa tanto la trasportabilità... Vedrò!
diciamo ke è un modello vecchio di un anno...ma se conti ke ha un buon processore una piu che buona scheda video..ati x700 128 e che ha un monitor valido a 1680x1050....valutalo bene...perche lo stanno svendendo....se vuoi stare intorno ai 1000 è la miglior scelta....e te lo dice uno ke ha uno 8102...
Old 06-02-2006, 00:30   #10
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Ragà ma qua sto vedendo dei modelli ASPIRE che sono da paura... Intel Centrino Duo 2MB cache L", 2GB ram DDR II, 120GB HD 5400rpm... I TM non arrivano a tanto...

Può mai essere che non c'è nessun volontario che mi spieghi sommariamente qualcosa sui portatili??
Old 06-02-2006, 00:30   #11
lovebuzz
Member

L'Avatar di lovebuzz

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da kob4
diciamo ke è un modello vecchio di un anno...ma se conti ke ha un buon processore una piu che buona scheda video..ati x700 128 e che ha un monitor valido a 1680x1050....valutalo bene...perche lo stanno svendendo....se vuoi stare intorno ai 1000 è la miglior scelta....e te lo dice uno ke ha uno 8102...
puoi mandarmi in pvt dove hai trovato questa offerta?
lovebuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 01:41   #12
kob4
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lovebuzz
qua sta a 1200 ma se vai a computerdiscount della tua città dovrebbe stare a 1000...cmq girovaga in kelkoo o trovaprezzi....ke trovi anche meno...http://www.cic-computer.it/Tp.asp?partnum=LX.T7206.011
Old 06-02-2006, 01:42   #13
baron_toni625
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lovebuzz
computer discount di corsico (mi) 949 euro..quello sopra descritto
baron_toni625 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 14:58   #14
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Raga oggi sono stato da uno dei negozi che aderisce all'iniziativa di cui sopra e mi ha diplomaticamente sconsigliato ACER a favore di HP o TOSHIBA! Cioè non mi ha detto "ACER fa schifo" ma mi ha detto che se dovesse comprarlo lui prenderebbe HP o TOSHIBA. E non credo che abbia interessi particolari a venderne uno piuttosto che un altro perchè cmq non è un negozietto ma una catena abbastanza nota dalle mie parti!

Voi che mi dite?
Old 06-02-2006, 15:35   #15
kob4
Senior Member

Quote:
Raga oggi sono stato da uno dei negozi che aderisce all'iniziativa di cui sopra e mi ha diplomaticamente sconsigliato ACER a favore di HP o TOSHIBA! Cioè non mi ha detto "ACER fa schifo" ma mi ha detto che se dovesse comprarlo lui prenderebbe HP o TOSHIBA. E non credo che abbia interessi particolari a venderne uno piuttosto che un altro perchè cmq non è un negozietto ma una catena abbastanza nota dalle mie parti!

Voi che mi dite?
io dico ke ad acer per l'assistenza gliene dicono di cotte e di crude.....ma la linea 8100 diciamo ke è la piu curata dell'azienda ed io da ottobre fino ad oggi non ho avuto problemi....hp non mi sembra proprio leader nel settore discorso ke non vale per toschiba......ma ti ripeto dai uno sguardo agli 8100...sono fatti davvero bene......
Old 06-02-2006, 15:46   #16
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Quote:
io dico ke ad acer per l'assistenza gliene dicono di cotte e di crude.....ma la linea 8100 diciamo ke è la piu curata dell'azienda ed io da ottobre fino ad oggi non ho avuto problemi....hp non mi sembra proprio leader nel settore discorso ke non vale per toschiba......ma ti ripeto dai uno sguardo agli 8100...sono fatti davvero bene......
Ah... Finalmente una risposta chiara ed esplicativa!
Quindi anche tu sostieni che TOSHIBA in quanto a notebook ci sa fare... E' già un indizio dato che io non li avevo proprio guardati!

Ricapitolando... I miei attuali preferiti sono:

17"
- ACER ASPIRE 9502/9504 WSMi
- HP PAVILION DV8051
- TOSHIBA Satellite M60-166

15,4"
- ACER ASPIRE 5672 WLMI
- ACER TRAVELMATE 8101/8104
- FUJITSU SIEMENS M1437G-012
- SONY Vaio VGN-FE11H/ VGN-FE11M

E da questa lista, visto quanto ho "capito" fin ora cominciamo a togliere ACER ASPIRE 9502/9504 WSMi e ACER ASPIRE 5672 WLMI! Quindi i miei preferiti si riducono a:

17"
- HP PAVILION DV8051

15,4"

Di questi rimasti sapete dirmi qualcosa? Soprattutto sul SONY mi interesserebbe qualche indiscrezione... Anche se, ripeto, preferirei un 17"...
Old 06-02-2006, 16:08   #17
kob4
Senior Member

Quote:
Ah... Finalmente una risposta chiara ed esplicativa!
Quindi anche tu sostieni che TOSHIBA in quanto a notebook ci sa fare... E' già un indizio dato che io non li avevo proprio guardati!

Ricapitolando... I miei attuali preferiti sono:

17"
- ACER ASPIRE 9502/9504 WSMi
- HP PAVILION DV8051

15,4"
- ACER ASPIRE 5672 WLMI

E da questa lista, visto quanto ho "capito" fin ora cominciamo a togliere ACER ASPIRE 9502/9504 WSMi e ACER ASPIRE 5672 WLMI! Quindi i miei preferiti si riducono a:

17"
- HP PAVILION DV8051

15,4"

Di questi rimasti sapete dirmi qualcosa? Soprattutto sul SONY mi interesserebbe qualche indiscrezione... Anche se, ripeto, preferirei un 17"...
guarda la sony si sta dedicando molto nel settore dei portatili e in piu ha una buona assistenza(questo per sentito dire...ma fino adesso non ho trovato nessuno ke si lamenta dell'assistenza)la qulità costruttiva è superiore perche la scocca mi sembra sia realizzata in lega di magnesio...poi se ci metti ke gli x-black fanno male....potresti facilmente innamorarti...l'unica cosa che mi fa pensare è la scheda video...perche la sony...non ho capito ancora perchè...sta fissa con le geforce di fascia bassa e seppure la 7400 sia innovativa è inferiore in resa videoludica alla ben collaudata x700....quindi se puoi passare sopra a questo dettaglio sony è la scelta ke fa per te....per i 17 questi due non mi piacciono proprio...il migliore 17 pollici è senza dubbio il dell 9400...fujitsu siemens....è una sola...almeno la mia esperienza personale cosi mi ha insegnato....materiali di costruzione di bassa qualità...assistenza farraginosa....non convincente!!la serie 8100 mi piace....ovviamente ne ho uno..ehehehe ...però diciamo che in piu del sony c'è la scheda video meno il processore...che cmq bisogna vedere perche non è ancora chiaro se un bel p 760 2.0ghz...è piu potente o cmq collaudato di un core duo a 1.66 ghz....l'autonomia dell 8100 è buona in piu con powerplay puoi gestire al meglio l'autonomia del book ke si aggira intorno alle 3 ore e mezza..verificato!la risoluzione degli 8100 è1680x1050...ottima direi...in piu ho visualizzato parecchi filmati in HD SENZA ALCUN PROBLEMA....ed io ho un P M 1.7...
Old 06-02-2006, 16:10   #18
kob4
Senior Member

dimenticavo...L'hd dell'acer è a 4200 giri quello sony a 5400...mi pare!!!io per adesso non ho notato rallentamente particolari dovuti all'hd e sta quasi pieno....
Old 06-02-2006, 16:40   #19
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Quote:
per i 17 questi due non mi piacciono proprio...il migliore 17 pollici è senza dubbio il dell 9400...
AZZ
Io ci stavo facendo un bel pensierino! Ed ho visto il dell ma non me gusta tanto...

Mi sa che i modelli tra cui mi riduco a scegliere sono:

17"
- HP PAVILION DV8051

15,4"

I 2 17" sono:

TOSHIBA Satellite M60-166

Processore
Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 740 (1.73 GHz, FSB 533 MHz, cache 2MB), Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Intel® 915PM Express.

RAM
1024MB (512+512)MB DDR2 RAM espandibile fino a 2.048MB.

Hard Disk
100 GB (5.400 rpm).

CD-RW/DVD-ROM
DVD Super Multi Drive Double Layer.

Schermo
Schermo 17" WideXGA TFT con tecnologia TruBrite risoluzione 1.440 x 900.

Connettività
Ethernet LAN 10/100 Base-TX, modem internazionale V.90 (V.92 ready);
Wireless Wireless 2200 BG LAN 802.11b/g integrato nella tecnologia Intel® Centrino™, Bluetooth.

Sistema operativo
Microsoft® Windows® XP Home Edition.

Grafica
ATI MOBILITY™ RADEON™ X700 256MB DDR Video RAM PCI Express.

Audio
Sistema audio con tecnologia SRS® TruSurround XT™ e SRS WOW;
altoparlanti stereo Harman Kardon® integrati, controllo volume.

Batteria

Agli ioni di Litio fino a 3,20 ore (Mobile Mark).

Interfacce
i.Link® (IEEE 1394);
3 USB 2.0;
Slot Bridge Media 5-in-1 (supporta SD™ Card, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™,xD-Picture Card™);
TV-out (s-video);
porta per microfono esterno;
cuffie e monitor esterno;
DC-in;
RJ-11;
RJ-45.

Espansioni
2 slot di memoria (0 da configurare), 1 slot per PC Card Tipo II;
1 Slot Express Card.

Software in bundle
Toshiba ConfigFree™, Connectivity Doctor, Microsoft® Office OneNote™ 2003;
InterVideo® WinDVD Creator 2 Platinum, Sonic™ Record Now!.

Hardware in bundle
Alimentatore universale.

Dimensioni

394 x 280 x 30 (fronte) / 37 (retro) mm;
3.55 kg.

Sistema di puntamento
Tipo : Touch Pad.

Caratteristiche speciali
Tasti Express Media Player.

Garanzia
1 anno di garanzia internazionale Carry in.

e l'altro è:

HP Compaq Pavilion DV8051 (EK773EA)

Processore
Processore AMD Turion 64 ML-37 con Tecnologia PowerNow!;
Cache L2 da 1 MB, Bus di sistema fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt.

RAM
1024 MB DDR a 333 MHz (2 x 512 MB);
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR.

Hard disk
200 GB (2 x 100 GB) Disco fisso EIDE, ATA 100 4200 rpm.

CD/DVD
Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer;
Lettore di supporti digitali
(6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card).

Schermo
WXGA+ da 17" High Definition BrightView Widescreen;
Risoluzione: 1440 x 900.

Connettività
Modem ad alta velocità a 56K;
LAN Ethernet 10/100 integrata;
WLAN 54g 802.11a/b/g;
Connessione di rete wireless Bluetooth;
Uno slot ExpressCard/54 (supporta anche ExpressCard/34).

Sistema operativo
Microsoft Windows XP Home Edition.

Audio
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster;
Pro a 16 bit;
Altoparlanti Altec Lansing.

Tastiera
Tastiera desktop estesa (con tastierino numerico a parte);
Touch pad con funzione di scorrimento a quattro direzioni, pulsanti controllo volume e muto, 2 pulsanti di avvio rapido e 1 pulsante di avvio calcolatrice.

Grafica
Scheda grafica ATI RADEON XPRESS 200M IGP;
128 MB di memoria video dedicata;
Scheda video AGP 4 x con prestazioni 3D.
(Ma in pratica che scheda video è?? )

Porte
1 porta VGA;
4 porte USB 2.0;
1 IEEE-1394;
1 connettore modem RJ 11;
1 connettore Ethernet RJ 45;
Uscita TV S-video;
Porta a infrarossi per telecomando;
1 uscita cuffia con SPDIF Digital Audio, 1 ingresso microfono;
Connettore docking per il cavo.

Alimentazione
Adattatore di corrente CA a 65 W;
Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle.

Software
Microsoft Works 8.0;
[...] ed altri [...]

Dimensioni e peso
3,4 kg;
28,2 cm (L) x 39,7 cm (L) x 3,8 cm (min) / 4,6 cm (max)(A).

Assistenza e supporto
Symantec Norton Internet Security 2005 (liveupdate per 60 giorni);
Guida e Supporto Notebook.

Garanzia
anno, pick-up and return, parti e manodopera.

Non penso che non ti piacciono per configurazione perchè mi sembrano 2 notebook abbastanza buoni! E tra i due sono più verso il TOSHIBA dato i 2MB di cache, scheda video e l'hd che mi sembrano nettamente migliori...
Perchè non ti convincono? Forse ti riferisci alla qualità dell'assemblaggio? Sono fragili?

Per il sony sono d'accordo con te! Se mi convinco per un 15,4" mi sa che lo prendo...

P.S. grazie dell'enorme pazienza che stai avendo... Non immagini quanto mi sei d'aiuto!!
Old 06-02-2006, 16:47   #20
Pinopradino
Senior Member

L'Avatar di Pinopradino

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modugno (BA)
Ciao, questo è il mio primo post, piacere di conoscervi! Anche io ho aderito all'iniziativa governativa "Un cappuccino per un pc", e dopo tanto girare tra vari modelli, ho fatto la mia scelta: il nuovo Asus A6JA-Q002H; secondo me tra le nuove proposte è il migliore in rapporto qualità prezzo (mi costa 1530 euro, ma se devo fare la spesa, la faccio come si deve, che mi duri qualche anno ). LA scelta finale è stata tra 3 modelli, che credo siano tra i migliori sul mercato, e tutti ad un prezzo che si aggira intorno ai 1550 euro.
- Sony VGN-FE11M (1520 euro)
-Asus A6JA-Q002H (1530 euro con borsa e mouse ottico che asus non dà)
- Fujitsu-Siemens M3438G (1580 euro con borsa già inclusa dalla FS)

Quest'ultimo ha un monitor da 17", prestazioni grafiche (e non solo) di tutto rispetto, ma mi è stato sconsigliato per la sua anzianità sul mercato, per la scarsa disponibilità dei centri assistenza Fujistsu -Siemens e ultima pecca che ho aggiuto io, il peso (4,1 Kg, un pò troppo per un pc "portatile"!!)

Se posso darti un mio modesto consiglio, scegli L'Asus, e te ne do qualche buon motivo;il Sony ha un monitor bellissimo, senza dubbio, ma ha una scheda video davvero poco performante per quello che è il resto del portatile,la 7400 go con 128mega in turbocache, ovvero di quei 128mega un abuona parte la ciuccia dalla ram, e nel caso tu utilizzassi applicazioni 3D o giochi recenti il Sony non se sarebbe all'altezza.
L'Asus, l'ho visto in un negozio, ha un monitor davvero molto bello anche lui (quasi nulla da invidiare ai Sony), ha le stesse caratteristiche del Sony in uanto a CPU, Ram, etc, ma ha come scheda grafica la nuova X1600 da 256mega di ram dedicata, più, nel caso serva, preleva altre 256 mega di memoria dalla ram di sistema, ma sarà molto meno probabile questo rispetto al Sony, dato che ha molta + memoria. Ti ripeto, io mi sono spulciato tutti i possibili cataloghi online e cartacei, e di meglio non ho trovato, almeno in rapporto qualità prezzo.
Ultima cosa, nei negozi in cui sono stato, mi hanno tutti sconsigliato gli Hp, almeno le solite serie commerciali come Pavillion etc..poichè dei semigiocattoli; ora non so se sia vero, ma credo che con l'Asus sarò soddisfatto;stessa cosa per gli Acer, dove proprio mi "intimavano" di non acquistarlo perchè davvero molto molto scarso,soprattutto per assistenza! ora sono in attesa della risposta della Banca Intesa che mi fornisca il modulo dell'avvenuto versamento al negoziante, poi andrò al negozio completare l'acquisto del pc, e spero in breve arrivi! Spero di esserti stato utile con questo mio post, un pò lunghetto!Ciao, se vuoi altri consigli, a tua disposizione!!

Ultima modifica di Pinopradino : 06-02-2006 alle 16:51.
Pinopradino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian