Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2006, 23:01   #41
AleXMeSsOMaLeX®¬_¬
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
io ho avuto tempo fa F5 500... madò...che linea raga'... andava da dio... sono i migliori, ero soddisfattissimo...
peccato che pagavo 65 euro al mese e ho dovuto disdire dopo il primo anno mancanza di dindini
AleXMeSsOMaLeX®¬_¬ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 17:56   #42
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da shez
Da qualche giorno ho fatto installare il cavo dati per avere una flat di NGI.....è solo una 640/256...dico solo che non mi sono mai trovato meglio con un' ADSL prima d'ora!!! Banda garantita e velocità REALE. Ottimo servizio/assistenza. Dalla mia richiesta, in 22 giorni ero attivo. Non posso che consigliarla a chiunque voglia una linea solo dati.
a livello di navigazione in internet come ti trovi?volevo farmi una 1280/256 ..ma userei la connessione SOLO x navigare e saltuariamente con Emule..quindi se la 640 x fare queste cose BASTA opterei x questa connessione.Vorrei solo una navigazione fluida .Attualmente ho alice 4 mega e devo dire che va benissimo...solo che con ngi 640 risparmierei(fra canone e connessione ).Mi hai convinto se mi rispondi in maniera affermativa
Ciaoooo e grazie x l'eventuale risposta
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 20:47   #43
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d
a livello di navigazione in internet come ti trovi?volevo farmi una 1280/256 ..ma userei la connessione SOLO x navigare e saltuariamente con Emule..quindi se la 640 x fare queste cose BASTA opterei x questa connessione.Vorrei solo una navigazione fluida .Attualmente ho alice 4 mega e devo dire che va benissimo...solo che con ngi 640 risparmierei(fra canone e connessione ).Mi hai convinto se mi rispondi in maniera affermativa
Se devi solo navigare...una 640 basta ed avanza
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 12:29   #44
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
22 giorni per un cavo dati ti è andata di lusso, io ho dovuto penare 4 mesi prima di avere l'adsl su cavo dati. Premetto che era colpa della telecom, che aspettava l'ultimo giorno utile e dava il ko della linea , la stessa ngi mi mandava mail di scuse con relativi link all'argomento riguardante telecom. Il giorno stesso che sono poi venuti a tirarmi il cavo dati (anche io abitazione nuova senza telefono), mi hanno attivato in serata la portante ngi ed ho iniziato a navigare. Sono 10 mesi e non ho mai avuto un problema. Ping bassi nei giochi on line ( ero tra i più bassi in CS, se non ricordo male sui 30 ),e buona velocità. Il prezzo è sicuramente alto, considerando anche che ho dovuto pagare x l'attivazione della linea dati (altrimenti se vi appoggiate a una linea già esistente è compresa nel prezzo).

Per adesso mi reputo soddisfatto, ho raggiunto il mio obbiettivo: nessun canone telecom (o di chiunque sia, tanto ho il telefonino), ottima velocità dell'adsl.
se poi ci sarà un aumento , vedremo un pò cosa salterà fuori.

EDIT: Ah, da premettere che stanno raddoppiando la capacità di rete dei vari VP, questo per chi aveva paura di far parte di un lotto saturo.
io sto aspettando il cavo dati da fine novembre
il problema è che a luglio devo traslocare, e perderò la linea perchè vado in una zona non coperta.
L'attesa massima di 90 giorni lavorativi mi scade il 10 di aprile, vorrebbe dire pagare 540 euro per due mesi e mezzo!!!!

ho chiesto di convertirmi l'abbonamento annuale in quello trimestrale (spiegando la situazione) ma me lo hanno negato.
Bastardi, cosa gli costava a loro
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 12:34   #45
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Tranquillo

Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d
Vai tranquillo....io la uso per navigare/emule e soprattutto per WOW.....sono ultrasoddifatto...la migliore spese informatica che ho fatto dopo il mitico Athlon64.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 12:35   #46
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
io sto aspettando il cavo dati da fine novembre
il problema è che a luglio devo traslocare, e perderò la linea perchè vado in una zona non coperta.
L'attesa massima di 90 giorni lavorativi mi scade il 10 di aprile, vorrebbe dire pagare 540 euro per due mesi e mezzo!!!!

ho chiesto di convertirmi l'abbonamento annuale in quello trimestrale (spiegando la situazione) ma me lo hanno negato.
Bastardi, cosa gli costava a loro
Guarda che l'inizio dell'abbonamento e relativo "scalo soldi" parte solo da prima connessione realmente avvenuta!
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera Trust Acira/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 17:31   #47
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da shez
Vai tranquillo....io la uso per navigare/emule e soprattutto per WOW.....sono ultrasoddifatto...la migliore spese informatica che ho fatto dopo il mitico Athlon64.

Grazie mille,allora farò quella
Ciao
Old 06-02-2006, 14:10   #48
Zulkifar2
Member

L'Avatar di Zulkifar2

Iscritto dal: Sep 2005
E' possibile connettersi con ngi 640 e telefonare con parla.it? oppure si può solo usare squillo (come proposto sul sito ngi)?
E posso non pagare più il canone?

Ne capisco poco di reti..
Old 06-02-2006, 18:46   #49
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da Zulkifar2
E' possibile connettersi con ngi 640 e telefonare con parla.it? oppure si può solo usare squillo (come proposto sul sito ngi)?
E posso non pagare più il canone?

Ne capisco poco di reti..

questo interessa anche a me..perchè vorrei usare SKYPO x il voip e nn squillo(è più caro )...penso sia possibile però..perchè,teoricamente il voip utilizza la connessione internet e di conseguenza ,a seconda di dove ti registri.. usi la tua connessione x telefonare...almeno credo..ma aspetto conferma da quelli più esperti...
X il canone...nn lo paghi più
Old 06-02-2006, 19:44   #50
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Iscritto dal: Oct 2003
A dire il vero PARLA.IT ha deluso le aspettative di molti !!
Quindi occhio !
Peccato che PARLA.IT obblighi ad usare il suo ROUTERINO VOIP senza nemmeno fornire le pass di ADMIN ... ergo : SCORDATEVI IL PORT FORWARDING per Emule e NAT per giochini vari !

* Se non fosse così avrei di certo richiesto NGI + PARLA.IT per il VOIP ... spendendo in totale circa 40 Euro al MESE !
Ovviamente dovete anche calcolare l'attivazione di NGI che sta 98 Euro !!
E poi il costo del ROUTER VOIP ... meglio che noleggiarlo è !

Con NGi e SQUILLO invece sei libero di acquistare il ROUTER VOIP che più ti piace !
Magari un FRITZ BOX WIFI ...

E voi che dite ?

Ultima modifica di cybmatrix : 06-02-2006 alle 19:46.
cybmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 21:22   #51
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Slamtilt,ho visto che hai postato i grafici di andamento del servizio....ma bene o male come cappero si leggono?!?!

per esempio...quello di padova...è buono?!

http://f5stat.ngi.it/?vp=31

Il 19 Maggio scade il contratto con libero...quindi...
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2006, 22:08   #52
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock
Slamtilt,ho visto che hai postato i grafici di andamento del servizio....ma bene o male come cappero si leggono?!?!

per esempio...quello di padova...è buono?!

http://f5stat.ngi.it/?vp=31

Il 19 Maggio scade il contratto con libero...quindi...
Apparte che quello è di Vicenza, quello di Padova: http://f5stat.ngi.it/?vp=33
non è male
Old 06-02-2006, 22:39   #53
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cybmatrix
A dire il vero PARLA.IT ha deluso le aspettative di molti !!
Quindi occhio !
Peccato che PARLA.IT obblighi ad usare il suo ROUTERINO VOIP senza nemmeno fornire le pass di ADMIN ... ergo : SCORDATEVI IL PORT FORWARDING per Emule e NAT per giochini vari !

* Se non fosse così avrei di certo richiesto NGI + PARLA.IT per il VOIP ... spendendo in totale circa 40 Euro al MESE !
Ovviamente dovete anche calcolare l'attivazione di NGI che sta 98 Euro !!
E poi il costo del ROUTER VOIP ... meglio che noleggiarlo è !

Con NGi e SQUILLO invece sei libero di acquistare il ROUTER VOIP che più ti piace !
Magari un FRITZ BOX WIFI ...

E voi che dite ?
Queste sono cose importantissime! Grazie per averci informato.
Per poco facevo prendere una mezza fregatura a mio padre (per me non poter fare port fwd è veramente una fregatura.)
Che schifo, fanno i belli "noi così, noi colà" e ti nascondono queste informazioni... senza parole!
Old 06-02-2006, 23:34   #54
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
INCREDIBILE !!! dopo soli 5 gg dall'ordine oggi mi ha contattato il teNNico e domattina mi attivano la linea ! (F5 640\256)
Ho ordinato anche il router linksys WAG54GS e ho montao una 3com 3crdw696 nel pc, andare a dopodomani dovrei essere online !!!
Son stati dei razzi !!!
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 00:13   #55
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Premessa : a tutti i provider, nel caso in cui vogliate staccarvi da TELECOM, dovrete corrispondere la "modica" cifra di Euro 90-100 per l'attivazione del doppino telefonico con sola linea DATI !
Sono cifre imposte , ovvero questi soldi vanno quasi tutti al tecnico TELECOM che interviene per attivarvi la linea !
Ai provider non và un centesimo di tutto ciò !

E giusto per la cronaca : valutate attentamente la possiblità di passare al VOIP, poichè mamma TELECOM, proprietaria del 90% della linee telefoniche italiane, sta adottando una politica KILL-VOIP (vedi il rincaro di 11 Euro del canone per le ADSL solo DATI senza VOCE) !
Se la sono fatta sotto in pratica

Detto questo, ora come ora, i provider ADSL-VOIP più conveninenti sono :

* NGI ADSL 640/128-256 (30-35 Euro circa al mese) + SQUILLO

Secondo me il miglior compromesso lo trovi con la FLAT SERA + ADSL 640/256 che in pratica avendo banda garantita ti assicura una qualità telefonica fantastica in VOIP.
Unica pecca è che NGI vuole 1 anno di canoni in anticipo per permetterti di risparmiare davvero !
Senza contare l'attivazione della linea dedicata di quasi 90 Euro nel caso tu voglia staccarti completamente da TELECOM.
E non è per le tasche di tutti ...

Poi sei libero di fare ciò che vuoi per l'HARDWARE ... magari ti compri un ROUTER VOIP WIFI che ad esempio su EBAY trovi a 115 Euro spese incluse dalla Germania.
Hanno il Port adapter incluso e ci devi solo attaccare i tuoi bei CORDLESS, magari dei PHILIPS DECT DUO ...

* MCLINK ADSL 6MBit/256 (38 Euro al mese) + MCVOIP a consumo

Fino a Febbraio attivazione GRATUITA della linea !
Offerta allettante per chi non ha ROUTER è il pacchetto da 7 Euro con cui ti offrono a noleggio un ROUTER VOIP WIFI + 5 Euro di traffico in VOIP mensili !
Ma per il resto non esiste una FLAT con MCLINK ... in pratica VOIP solo per uso saltuario !

* MESSAGENET ADSL 640/256 (20 Euro al mese) + VOIP

Offerta allettante la FLAT VOIP a 13 Euro al mese verso tutte le numerazioni nazionali !
Magari l'ADSL non sarà una bomba ma con questi prezzi ... tanto paghi, tanto mangi.
E poi non dimentichiamo l'ottimo servizio FAX incluso nella mailbox.

* PARLA.IT ADSL 640/128 (30-40 Euro al mese a seconda della copertura) + VOIP FLAT incluso nel prezzo.

Molto, molto allettante ! Senza dubbio la più coveniente offerta del momento ... ma a quali condizioni ?!
Vi obbligano ad usare il loro V-BOX pre-cofigurato senza darvi nemmeno la password di Amministratore per poter effettuare i classici settaggi per EMULE con NAT e PORT FORWARDING !!
Nemmeno per disabilitare il Firewall Hardware ... che diamine !
Se volete una soluzione WIFI dovrete procurarvi un router WIFI senza modem ed avere più fili e più dispositivi sparsi per casa. Connessione molto scadente forse non adatta ad un utilizzo VOIP, immaginate se state scaricando o cmq navigando ...
Assistenza pressochè inesistente ... tutto tramite FORUM online et similae !!
Quindi occhio che è una mezza fregatura ... salvo esigenze particolari e molto limitate.

Insomma traete le vostre conclusioni e date sempre un'occhiata in giro per eventuali promozioni sui costi di attivazione e noleggio ...
Ovviamente valutate sempre il discorso del ROUTER WIFI o meno a noleggio o meno.

* Vi informo anche di SKYPHO che nello specifico non conosco.

A presto.

Ultima modifica di cybmatrix : 07-02-2006 alle 00:18.
Old 07-02-2006, 07:32   #56
LoveOverclock
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
Apparte che quello è di Vicenza, quello di Padova: http://f5stat.ngi.it/?vp=33

sorry

Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
non è male
Questo significa che non dovrei mai ritrovarmi ad usare solo la banda minima garantita?

Ho letto un po in giro che dalle 20-21 alle 22.30 circa con NGI si hanno pign veramente alti...
Old 07-02-2006, 17:54   #57
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

[quote=cybmatrix]Premessa : a tutti i provider, nel caso in cui vogliate staccarvi da TELECOM, dovrete corrispondere la "modica" cifra di Euro 90-100 per l'attivazione del doppino telefonico con sola linea DATI !
Sono cifre imposte , ovvero questi soldi vanno quasi tutti al tecnico TELECOM che interviene per attivarvi la linea !
Ai provider non và un centesimo di tutto ciò !

E giusto per la cronaca : valutate attentamente la possiblità di passare al VOIP, poichè mamma TELECOM, proprietaria del 90% della linee telefoniche italiane, sta adottando una politica KILL-VOIP (vedi il rincaro di 11 Euro del canone per le ADSL solo DATI senza VOCE) !
Se la sono fatta sotto in pratica

bhe nel mio caso che devo comprare un'appartamento senza linea telefonica è un risparmio..visto che l'attivazione della linea telecom è sui 150 euro

che io sappia nn sono ancora in atto questi rincari delle linee solo dati...visto che NGI ha ancora gli stessi prezzi

ma che voi sappiate bisogna necessariamente usare SQUILLO con ngi oppure si può utilizzare qualsiasi voip si voglia..stile skypo/skype??
Ciao

Ultima modifica di lightwave3d : 07-02-2006 alle 18:30.
Old 07-02-2006, 17:56   #58
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
Originariamente inviato da LoveOverclock

sorry

Questo significa che non dovrei mai ritrovarmi ad usare solo la banda minima garantita?

Ho letto un po in giro che dalle 20-21 alle 22.30 circa con NGI si hanno pign veramente alti...
Mha..io pingo sempre uguale a qualsiasi ora, di notte scende di 1 ms .
Old 07-02-2006, 19:06   #59
cybmatrix
Senior Member

L'Avatar di cybmatrix

Quote:
Ma che voi sappiate bisogna necessariamente usare SQUILLO con ngi oppure si può utilizzare qualsiasi voip si voglia..stile skypo/skype??
Ciao
Sei assolutamente libero di utilizzare il VOIP che vuoi.

Ultima modifica di cybmatrix : 07-02-2006 alle 19:13.
Old 07-02-2006, 21:39   #60
LoveOverclock
Senior Member

Ok ragazzi...mi state convincendo....e con emule...torrent ecc come va?

non so se siete a conoscenza dei problemi con libero...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian