Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-01-2006, 12:47   #41
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
nemmeno il presidente ati consiglierebbe la sua scheda.
LOL

io oramai ho abbandonato il thread xke' nn ha piu' senso discutere...quando uno non vuole capire non c'e' nulla da fare
bCyclon è offline  
Old 29-01-2006, 12:51   #42
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Blooms
Per prima cosa ti devi scusa per le ingiurie a me rivolte....

Seconda cosa , se una 6800gs senza overclock ha prestazioni appena dotto ad una 6800GT come pensi che sia confronto di una x850xt ?

Come vedi da i grafici è da paragonare alla x800xl o alla x850pro.....

In Oc il rapporto non cambia , può essere vero magari che la 6800Gs sale un pelino in piu della x850xt....ma dire che addirittura la supera in prestazioni...

Per lo shader3 ti ho gia risposto prima ...
la 6800gs pci-e è NV42 fatta a 011 non è NV40 fatta a 013. quando oc le 6800gt e ultra a loro volta oc le scavalca. manco le vede.
Old 29-01-2006, 12:55   #43
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bCyclon
LOL

io oramai ho abbandonato il thread xke' nn ha piu' senso discutere...quando uno non vuole capire non c'e' nulla da fare
hai ragione. il mio solo scopo(nel mio piccolissimo)era quello di far aprire gli occhi un pò a tutti nei confronti dei "consigli" parziali e faziosi.
ciao.
Old 29-01-2006, 13:12   #44
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
la 6800gs pci-e è NV42 fatta a 011 non è NV40 fatta a 013. quando oc le 6800gt e ultra a loro volta oc le scavalca. manco le vede.

Quote:
hai ragione. il mio solo scopo(nel mio piccolissimo)era quello di far aprire gli occhi un pò a tutti nei confronti dei "consigli" parziali e faziosi.
ciao.

avrei "costruito" utilizzando 2 recensioni di HWUP un confronto abbastanza interessante per chi si ritiene imparziale utilizzando sia una 6800gs OC che una x850xt OC, diciamo entrambe a livello standard, quello che dovrebbero raggingere tutti senza particolari problemi

traetene voi le dovute conclusioni

qui i link alle recensioni:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1398/15.html VS http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1400/7.html
Dr House è offline  
Old 29-01-2006, 13:21   #45
Roryman
Member

Iscritto dal: May 2004
Scusate se mi intrometto ma non ho capito ma la situazione non è semplice..
poichè tra agp e pci-e cambia un pò a parte i prezzi. In agp sul profilo prestazionale io proporrei la x850xt perchè la 6800gs non si modda al 100% e ci sono stati casi in cui chi è stato sfortunato si è strovato con una scheda prestazionalmente inferiore pure ad una x850pro mentre il meglio che ci si può aspettare è di arrivare ad una 6800 ultra "se si è fortunati" che è circa uguale ad una x850xt(senza overclock) per cui overclocckando la x850xt si ottengono sicuramente prestazioni superiori.Poi per chi esalta lo shader 3 io rispondo che ati per la qualità d'immagine ha i filtri migliori che è già dimostrato che migliorano notevolmente la qualità d'immagine. Per lo shader 3 io ancora vorrei vedere (se esiste) un esempio sugli effettivi vantaggi qualitativi e sarei lieto se qualcuno me lo trovasse e mostrasse perchè al momento non ne ho visti.
Tirando le somme in agp secondo me converrebbe la x850xt. In Pci-e la situazione è un poco diversa però sotto il profilo puramente prestazionale oltre che per i prezzi. La 6800 pci-e è sicuramente migliore della controparte agp in ogni caso perchè è talmente overclokccabile che supera in ogni caso la 6800 ultra e praticamente eguaglia overclocckata le prestazioni di una x850xt pe. Quindi mentre nel campo agp la 6800gs ha troppi punti a sfavore ed è preferibile la x850xt nel campo pci-e bisogna vedere se si da più importanza agli shader 3 o ai filtri migliori.
dimenticavo forza ati abbasso nvidia!!! eheh scherzavo (io ho avuto entrambe cmq )
CASE: Cooler Master rc690 ALI: Corsair vx550W SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-P55A-UD3 CPU: Intel core i5-750@3,6Ghz DISSI: A.C. Freezer Extreme RAM: G.Skill 2x8GB ddr3 1600Mhz cas 9 SCHEDA VIDEO: Evga GeForce gtx970 FTW+ SSD: Crucial C300 128GB + HD Samsung Sinpoint f3 1TB MONITOR: Philips Brilliance 200wp7/es

Ultima modifica di Roryman : 29-01-2006 alle 13:26.
Roryman è offline  
Old 29-01-2006, 13:26   #46
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dr House
avrei "costruito" utilizzando 2 recensioni di HWUP un confronto abbastanza interessante per chi si ritiene imparziale utilizzando sia una 6800gs OC che una x850xt OC, diciamo entrambe a livello standard, quello che dovrebbero raggingere tutti senza particolari problemi

traetene voi le dovute conclusioni

qui i link alle recensioni:

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1398/15.html VS http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1400/7.html
io sto dicendo che la 6800gs nel complesso è da preferire e tu che fai? mi posti due rece in parallelo di far cry????
io parlo del supporto agli shader 3 e tu che fai????
io dico che se anche qualcosa concede per i motivi detti prima è da preferire e tu che fai????

buonanotte.
Old 29-01-2006, 13:31   #47
wwig
Senior Member

L'Avatar di wwig

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Near Monza
Non scherziamo!
La 850xt è superiore, puoi avere tutti gli effetti del mondo ma se non hai potenza per sfruttarli non te ne fai nulla.
Old 29-01-2006, 13:32   #48
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
La finiamo?
Non siamo allo stadio. Visto che non la capite con le buone la prossima volta che mi viene segnalata una situazione simile sospendo 15 giorni tutti i partecipanti.
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian