|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Spesso si dimentica che la serie 1 è una TP; magari ignorando il fatto che a parità di componenti, costruire una TP è molto piu complesso e dunque costoso, rispetto ad una TA (a partire dalla disposizione del motore longitudinale e dal "passaggio" della trasmissione sulle ruote posteriori). Ah ma sapete che la serie 1 è una delle pochissime auto di serie (e per auto di serie escludo impropriamente Porche, lamborghini & c.o.) ad avere una distribuzione dei pesi quasi perfetta??? anteriore 51% posteriore 49% ....questo grazie alla TP! ...che oltre a dargli un buon bilanciamento esalta il controllo del sovrasterzo. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a volte manco io ci penso perchè penso tra me e me chissà quanto costa, poi mi ricordo io la ocmprerei a occhi chiusi i jap fanno cose pazzasche...in bene naturalmente...
|
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
pensa che usata (poco) la si porta a casa con 18000€.... Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbeh è cm la storia dei cm3 kimeruccio che ce vuò fà
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
eccola bianca!
![]() ...effettivamente il nero smorza un po troppo le linee della 1er.... blu e argento scuro rendono meglio; ma quando acquisto una macchina nella sezione colori del catalogo vedo solo il nero |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte gli scherzi ringrazia BMW come ringrazia FIAT; ...voglio dire la differenza di prezzo tra una punto e una serie 1 ci sta tutta, o almeno io la vedo!! ...Per chi non la vede puo sempre """risparmiare""" prendendo il nuovo jeep, grande come un classe M / X5, di una casa cinese che prossimamente verrà importato in europa....anche esteticamente non è proprio malvagio....costo? 14000 euro! Poi però non ci si puo lamentare che le sospensioni posteriori siano a balestra, e il diesel di cui è equipaggiato oltre che non essere nemmeno euro 3 faccia meno di 10 km/l pur facendo pochissimi cavalli... costa 1/3 degli altri....vale 1/3 |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
bella la s2000 ma propendo per un coupettone.
tutte le cabrio hanno il telaio meno rigido dei corrispettivi modelli col tetto rigido. ho già un duetto osso di seppia '66 per pettinarmi a dovere
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, io lavoro parecchio nel torinese in aziende/fabbriche auto-motiv e non scandalizzarti se ti dico che queste aziende fabbricano parti e componenti per almeno il 70% delle marche di auto europee. Quando un pannello porta di una stilo costa alla fiat 2,5 euro, un pannello porta di una serie1 costa alla bmw forse e dico forse 3 euro, se te per queste enormi (LOL) differenze giustificano un sovrapprezzo di 10.000euro ben venga, ripeto la bmw è sempre la più felice di tutte specie quest'anno con utili sopra la media in italia Poi chiaro che se vai vedere a listino ricambi cosa costa.. forse non bastano 300euro! [/OT] Per il resto reputo la serie1 un'ottima auto ma assolutamente sopravvalutata per quello che è in realtà. 30.000 per una 120d sono una follia |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Molte auto giappo in Europa non vanno di moda e nemmeno io capisco il perchè.. , la S2000 è bella esteticamente e ottima meccanicamente eppure non vende come dovrebbe. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
avete dati alla mano di mx5 s2000 e z4 percaso? sarei curioso..
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, non mi scandalizzo proprio per niente! Lo so che spesso le aziende costruttrici sono le stesse, ma non provare nemmeno a dirmi che il pannello-porta fiat è simile/uguale a quello della bmw.... per farti capire ti porto un esempio.... io conosco dei soci di una grossa fonderia a Bergamo che tra le altre cose, fabbrica dischi freno anche per le case tedesche (soprattutto volkswagen) ....bene mi hanno detto che la volkswagen richiede un prodotto con specifiche ben piu alte, che fanno quasi raddoppiare il prezzo del disco, pretendendo che nella fusione vengano usati metalli che praticamente non siano stati gia lavorati (...ehm nn ricordo il termine tecnico) inoltre, si gli garantiscono un determinato lavoro, ma periodicamente fanno ispezioni per vedere la produzione; questo a mio avviso è sinonimo di garanzia che la casa da a colui che compra l'auto, e va pagata! ...tanto per dire la seirie 1 monta 4 dischi autoventilanti... il telaio è TUTTO saldato al laser, con una resistenza torsionale molto elevata... ...certo il margine sul pannello della porta è quasi nullo ma anche li c'è! Purtroppo discorsi come i tuoi io li considero Luoghi comuni.... se ti bastano quattro ruote, un motore è una specie di sospensione, ripeto, ti consiglio la jeep cinese a 14000€ ....però poi la differenza di 35000€ sul calsse M c'è tutta! Siamo in un'economia di mercato libera; come hai detto te la BMW ha aumentato l'utile; e mi chiedo: un'azienda che aumenta ingiustificatamente, come dici te, il prezzo dei suoi prodotti di quasi il 50%, rispetto alla concorrenza, come fa a vivere??? l'unica spiegazione è che sono tutti polli quelli che han preso BMW? io sono convinto di no . Inoltre nel prezzo di un prodotto, "è compreso" il modo di lavorare dell'azienda: Prova a leggere com'è "trattato" il dipendente bmw...anche quello di livello piu basso, in che stabilimenti lavora e come lavora; ....insomma io, avendone avuta la possibilità, sono sicuro di aver acquistato un BUON prodotto. La condizione degli operai non ti interessa??? allora ripeto, prenditi la jeep cinese, fabbricata da gente sfruttata senza diritti e tutele.... e credimi te lo dico disinteressatamente, perchè io di solito valuto solo il prodotto finale ma facendo una considerazione sul prezzo è giusto tener conto di tutto. (....poi bisognerebbe anche vedere la quota di utile destinata alla ricerca e sviluppo...che nei marchi tedeschi è alta; ...mentre non voglio neanche parlare della fiat, che come gestione aziendale, ormai, rappresenta la vergogna italiana) [OT] 270 euro + IVA il costo del pannello porta sx [/] Ciao |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se sei veramente convinto che la tua auto valga veramente 30.000euro sono contento per te e per la tua scelta, a ogni cosa diamo il valore che vogliamo Quote:
Ti dirò di più, se l'avessero messa a 10.000euro in più l'avrebbero venduta ugualmente per i motivi che hai scritto, per me i veri luoghi comuni da sfatare sono "è tedesca e quindi vale sicuramente xxxxxx euro in più dell'altra" Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.

...che oltre a dargli un buon bilanciamento esalta il controllo del sovrasterzo.