Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2006, 01:09   #41
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
E' tutto eccezionale sulla S2000, meccanicamente parlando
Old 02-01-2006, 01:10   #42
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da noxius
non male come idea ma sono Tp addicted, mi piace scodinzolare

sbaverei per una m3 sotto i 40k, ma solo se usata da nonni in pensione o casalingue

ma tra tagliandi, benza, gomme, assicurazione, bollo c'è da impazzire
Bhe si effettivamente, a chi piace avere una macchina che dia emozioni, Se ha provato una TP in linea di massima non prende mai una TA. Infatti per quanto mi riguarda: TP ONLY!
Spesso si dimentica che la serie 1 è una TP; magari ignorando il fatto che a parità di componenti, costruire una TP è molto piu complesso e dunque costoso, rispetto ad una TA (a partire dalla disposizione del motore longitudinale e dal "passaggio" della trasmissione sulle ruote posteriori).
Ah ma sapete che la serie 1 è una delle pochissime auto di serie (e per auto di serie escludo impropriamente Porche, lamborghini & c.o.) ad avere una distribuzione dei pesi quasi perfetta???
anteriore 51%
posteriore 49%
....questo grazie alla TP! ...che oltre a dargli un buon bilanciamento esalta il controllo del sovrasterzo.

823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 01:15   #43
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
E' tutto eccezionale sulla S2000, meccanicamente parlando
aapunto ho dette esteticmanete carina, motore e tutto il resto eccezionale, basta vedere top gear e vedere chi si mangia a colazione, boh non costa manco tanto....considerato che ha un motre con rapp cv\lt cil\lt da superare ferrari, enzo esclusa...
Old 02-01-2006, 01:19   #44
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Quote:
Originariamente inviato da dario2
aapunto ho dette esteticmanete carina, motore e tutto il resto eccezionale, basta vedere top gear e vedere chi si mangia a colazione, boh non costa manco tanto....considerato che ha un motre con rapp cv\lt cil\lt da superare ferrari, enzo esclusa...
non sarebbe nemmeno la sportiva per eccellenza...

Quote:
Originariamente inviato da 823
Bhe si effettivamente, a chi piace avere una macchina che dia emozioni, Se ha provato una TP in linea di massima non prende mai una TA. Infatti per quanto mi riguarda: TP ONLY!
Spesso si dimentica che la serie 1 è una TP; magari ignorando il fatto che a parità di componenti, costruire una TP è molto piu complesso e dunque costoso, rispetto ad una TA (a partire dalla disposizione del motore longitudinale e dal "passaggio" della trasmissione sulle ruote posteriori).
Ah ma sapete che la serie 1 è una delle pochissime auto di serie (e per auto di serie escludo impropriamente Porche, lamborghini & c.o.) ad avere una distribuzione dei pesi quasi perfetta???
anteriore 51%
posteriore 49%
....questo grazie alla TP! ...che oltre a dargli un buon bilanciamento esalta il controllo del sovrasterzo.

correzione... l'ideale e 45/55
Old 02-01-2006, 01:22   #45
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio

sbaglio o ho detto quasi perfetta??
Old 02-01-2006, 01:23   #46
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:

allora perchè se ne vedono poche i giro?
a volte manco io ci penso perchè penso tra me e me chissà quanto costa, poi mi ricordo che a raffronto di quell oche da costa poco (sui 30000? e non consuera manco tanto)...e penso perchè non vende...timore verso la tecnica di quest auto?
io la ocmprerei a occhi chiusi i jap fanno cose pazzasche...in bene naturalmente...
Old 02-01-2006, 01:27   #47
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
a volte manco io ci penso perchè penso tra me e me chissà quanto costa, poi mi ricordo che a raffronto di quell oche da costa poco (sui 30000? e non consuera manco tanto)...e penso perchè non vende...timore verso la tecnica di quest auto?
io la ocmprerei a occhi chiusi i jap fanno cose pazzasche...in bene naturalmente...
poche? perche la gente non capisce le cose....

pensa che usata (poco) la si porta a casa con 18000€.... non consuma nemmeno molto, basta usarla come si deve....

Quote:
sbaglio o ho detto quasi perfetta??
lo so.. lo so
Old 02-01-2006, 01:47   #48
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
poche? perche la gente non capisce le cose....

pensa che usata (poco) la si porta a casa con 18000€.... non consuma nemmeno molto, basta usarla come si deve....

lo so.. lo so
che peccato è una gran macchina anche esteticamente, ci credo non consuma tanto ha un gioiello di motore, e non preso da chissàdove...
vabbeh è cm la storia dei cm3 kimeruccio che ce vuò fà
Old 02-01-2006, 12:14   #49
823
Senior Member

L'Avatar di 823

eccola bianca!

...effettivamente il nero smorza un po troppo le linee della 1er.... blu e argento scuro rendono meglio; ma quando acquisto una macchina nella sezione colori del catalogo vedo solo il nero ...e nn so il perchè
Old 02-01-2006, 12:27   #50
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Si sono d'accordo; fermo restando che fin'ora non ho visto macchine che costano di piu di quello che valgono.
LOL bmw ringrazia!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 12:39   #51
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
LOL bmw ringrazia!

a parte gli scherzi ringrazia BMW come ringrazia FIAT; ...voglio dire la differenza di prezzo tra una punto e una serie 1 ci sta tutta, o almeno io la vedo!!
...Per chi non la vede puo sempre """risparmiare""" prendendo il nuovo jeep, grande come un classe M / X5, di una casa cinese che prossimamente verrà importato in europa....anche esteticamente non è proprio malvagio....costo? 14000 euro! Poi però non ci si puo lamentare che le sospensioni posteriori siano a balestra, e il diesel di cui è equipaggiato oltre che non essere nemmeno euro 3 faccia meno di 10 km/l pur facendo pochissimi cavalli... costa 1/3 degli altri....vale 1/3 (calcolando poi la rendita dell'usato forse vale qualcosa meno di 1/3 )
Old 02-01-2006, 13:05   #52
noxius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
bella la s2000 ma propendo per un coupettone.

tutte le cabrio hanno il telaio meno rigido dei corrispettivi modelli col tetto rigido.

ho già un duetto osso di seppia '66 per pettinarmi a dovere
noxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 13:35   #53
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:

a parte gli scherzi ringrazia BMW come ringrazia FIAT; ...voglio dire la differenza di prezzo tra una punto e una serie 1 ci sta tutta, o almeno io la vedo!!
Ma la vedi dove? Nelle plastichine più curate della BMW?

Guarda, io lavoro parecchio nel torinese in aziende/fabbriche auto-motiv e non scandalizzarti se ti dico che queste aziende fabbricano parti e componenti per almeno il 70% delle marche di auto europee. Quando un pannello porta di una stilo costa alla fiat 2,5 euro, un pannello porta di una serie1 costa alla bmw forse e dico forse 3 euro, se te per queste enormi (LOL) differenze giustificano un sovrapprezzo di 10.000euro ben venga, ripeto la bmw è sempre la più felice di tutte specie quest'anno con utili sopra la media in italia

Poi chiaro che se vai vedere a listino ricambi cosa costa.. forse non bastano 300euro!

[/OT]

Per il resto reputo la serie1 un'ottima auto ma assolutamente sopravvalutata per quello che è in realtà. 30.000 per una 120d sono una follia
Old 02-01-2006, 15:21   #54
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da noxius
bella la s2000 ma propendo per un coupettone.

tutte le cabrio hanno il telaio meno rigido dei corrispettivi modelli col tetto rigido.

ho già un duetto osso di seppia '66 per pettinarmi a dovere
dipende
Old 02-01-2006, 18:59   #55
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:

Molte auto giappo in Europa non vanno di moda e nemmeno io capisco il perchè.. , la S2000 è bella esteticamente e ottima meccanicamente eppure non vende come dovrebbe.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 19:17   #56
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

avete dati alla mano di mx5 s2000 e z4 percaso? sarei curioso..
Old 02-01-2006, 20:37   #57
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Molte auto giappo in Europa non vanno di moda e nemmeno io capisco il perchè.. , la S2000 è bella esteticamente e ottima meccanicamente eppure non vende come dovrebbe.
Fosse coupè e non spider imho avrebbe venduto cinque/sei volte tanto, senza contare che sarei stato uno degli acquirenti
Old 02-01-2006, 21:01   #58
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Quote:
Ma la vedi dove? Nelle plastichine più curate della BMW?

Guarda, io lavoro parecchio nel torinese in aziende/fabbriche auto-motiv e non scandalizzarti se ti dico che queste aziende fabbricano parti e componenti per almeno il 70% delle marche di auto europee. Quando un pannello porta di una stilo costa alla fiat 2,5 euro, un pannello porta di una serie1 costa alla bmw forse e dico forse 3 euro, se te per queste enormi (LOL) differenze giustificano un sovrapprezzo di 10.000euro ben venga, ripeto la bmw è sempre la più felice di tutte specie quest'anno con utili sopra la media in italia

Poi chiaro che se vai vedere a listino ricambi cosa costa.. forse non bastano 300euro!

[/OT]

Per il resto reputo la serie1 un'ottima auto ma assolutamente sopravvalutata per quello che è in realtà. 30.000 per una 120d sono una follia
Ciao,

no, non mi scandalizzo proprio per niente! Lo so che spesso le aziende costruttrici sono le stesse, ma non provare nemmeno a dirmi che il pannello-porta fiat è simile/uguale a quello della bmw.... per farti capire ti porto un esempio.... io conosco dei soci di una grossa fonderia a Bergamo che tra le altre cose, fabbrica dischi freno anche per le case tedesche (soprattutto volkswagen) ....bene mi hanno detto che la volkswagen richiede un prodotto con specifiche ben piu alte, che fanno quasi raddoppiare il prezzo del disco, pretendendo che nella fusione vengano usati metalli che praticamente non siano stati gia lavorati (...ehm nn ricordo il termine tecnico) inoltre, si gli garantiscono un determinato lavoro, ma periodicamente fanno ispezioni per vedere la produzione; questo a mio avviso è sinonimo di garanzia che la casa da a colui che compra l'auto, e va pagata! ...tanto per dire la seirie 1 monta 4 dischi autoventilanti... il telaio è TUTTO saldato al laser, con una resistenza torsionale molto elevata... ...certo il margine sul pannello della porta è quasi nullo ma anche li c'è!
Purtroppo discorsi come i tuoi io li considero Luoghi comuni.... se ti bastano quattro ruote, un motore è una specie di sospensione, ripeto, ti consiglio la jeep cinese a 14000€ ....però poi la differenza di 35000€ sul calsse M c'è tutta!
Siamo in un'economia di mercato libera; come hai detto te la BMW ha aumentato l'utile; e mi chiedo: un'azienda che aumenta ingiustificatamente, come dici te, il prezzo dei suoi prodotti di quasi il 50%, rispetto alla concorrenza, come fa a vivere??? l'unica spiegazione è che sono tutti polli quelli che han preso BMW? io sono convinto di no .
Inoltre nel prezzo di un prodotto, "è compreso" il modo di lavorare dell'azienda:
Prova a leggere com'è "trattato" il dipendente bmw...anche quello di livello piu basso, in che stabilimenti lavora e come lavora; ....insomma io, avendone avuta la possibilità, sono sicuro di aver acquistato un BUON prodotto.
La condizione degli operai non ti interessa??? allora ripeto, prenditi la jeep cinese, fabbricata da gente sfruttata senza diritti e tutele.... e credimi te lo dico disinteressatamente, perchè io di solito valuto solo il prodotto finale ma facendo una considerazione sul prezzo è giusto tener conto di tutto.
(....poi bisognerebbe anche vedere la quota di utile destinata alla ricerca e sviluppo...che nei marchi tedeschi è alta; ...mentre non voglio neanche parlare della fiat, che come gestione aziendale, ormai, rappresenta la vergogna italiana)

[OT]
270 euro + IVA il costo del pannello porta sx
[/]

Ciao
Old 02-01-2006, 21:14   #59
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Fosse coupè e non spider imho avrebbe venduto cinque/sei volte tanto, senza contare che sarei stato uno degli acquirenti
Forse fatta coupè avrebbe avuto la linea stravolta o almeno abbastanza differente da come è adesso , magari sarebbe stata pure più filante.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 23:08   #60
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
ma non provare nemmeno a dirmi che il pannello-porta fiat è simile/uguale a quello della bmw....
No figurati, ti ripeto che ci sarà una differenza di quasi un euro

Quote:
la volkswagen richiede un prodotto con specifiche ben piu alte, che fanno quasi raddoppiare il prezzo del disco
Facciamo anche il doppio? Da 10 a 20euro? Quindi 80 su tutta l'auto? Quant'è la differenza di prezzo tra una stilo e una serie1?

Quote:
Purtroppo discorsi come i tuoi io li considero Luoghi comuni.... se ti bastano quattro ruote, un motore è una specie di sospensione, ripeto, ti consiglio la jeep cinese a 14000€ ....però poi la differenza di 35000€ sul calsse M c'è tutta!
La jeep cinese e la serie1 sono gli opposti in termini di prezzo/qualità

Se sei veramente convinto che la tua auto valga veramente 30.000euro sono contento per te e per la tua scelta, a ogni cosa diamo il valore che vogliamo Se poi invece oggettivamente andiamo ad analizzare nel dettaglio componente per componente vedrai che tutta quella differenza non c'è

Quote:
Siamo in un'economia di mercato libera; come hai detto te la BMW ha aumentato l'utile; e mi chiedo: un'azienda che aumenta ingiustificatamente, come dici te, il prezzo dei suoi prodotti di quasi il 50%, rispetto alla concorrenza, come fa a vivere??? l'unica spiegazione è che sono tutti polli quelli che han preso BMW? io sono convinto di no .
Secondo me si, opinione personalissima Poi chiaro che se uno non si pone problemi di soldi e guarda solo le caratteristiche tecniche immagine ecc si compra quello che più gli aggrada in base alle proprie esigenze

Ti dirò di più, se l'avessero messa a 10.000euro in più l'avrebbero venduta ugualmente per i motivi che hai scritto, per me i veri luoghi comuni da sfatare sono "è tedesca e quindi vale sicuramente xxxxxx euro in più dell'altra"

Quote:
Inoltre nel prezzo di un prodotto, "è compreso" il modo di lavorare dell'azienda:
Prova a leggere com'è "trattato" il dipendente bmw...anche quello di livello piu basso, in che stabilimenti lavora e come lavora; ....insomma io, avendone avuta la possibilità, sono sicuro di aver acquistato un BUON prodotto.
La condizione degli operai non ti interessa??? allora ripeto, prenditi la jeep cinese, fabbricata da gente sfruttata senza diritti e tutele.... e credimi te lo dico disinteressatamente, perchè io di solito valuto solo il prodotto finale ma facendo una considerazione sul prezzo è giusto tener conto di tutto.
Giusto, meglio dare 30.000 agli operai tedeschi che lavorano in condizioni bellissime che 20.000 all'operaio italiano che è a casa a ore 0, ragionamento correttissimo il tuo

Quote:
(....poi bisognerebbe anche vedere la quota di utile destinata alla ricerca e sviluppo...che nei marchi tedeschi è alta; ...mentre non voglio neanche parlare della fiat, che come gestione aziendale, ormai, rappresenta la vergogna italiana)
JTD, JTS, uniair ecc non ti dicono nulla?
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian